Vai al contenuto

Halo: The Master Chief Collection

AngelDevil

Messaggi raccomandati

Madonna che nervi, sulla campagna di Halo 2 è già la seconda volta che faccio salva ed esci durante una missione, spengo l'xbox e quando la riaccendo più avanti mi tocca riiniziare da capo. Il bello è che se poi nel menu seleziono una missione nuova, mi dice che perderei i progressi...ma che progressi dai, che tanto mi fa partire la missione da capo :bang: :bang: :bang:

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e scusate il -quasi- OT, ma se qualcuno di voi segue la serie "Agent of Shield 2" e, come me, scrive su questo topic essendo appassionato di HALO, guardi attentamente -se già non l'ha fatto in versione originale-, cosa succede, protagonisti Mac e Fitz, intorno a metà episodio. ;-)))

Un saluto a tutti.

P.s. Si consideri che l'episodio, o comunque la scena, credo non sia stata girata oltre settembre...

Modificato da Hiron
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hiron47.pnghttp://card.exophase.com/1/794114.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoli i server...come lanciarsi un razzo sulla schiena...

http://xboxclips.com/II%20DR4CO%20II/9ffe5777-7481-4ede-93de-30a062826c7d

titanfall funziona da dio...ho provato UNA partita credo il giorno prima dell'uscita di halo su una playlist che contava mille anime...0 lag (li pero' scegli a che server connetterti).

Non so se ridere o piangere, al momento piango... dal ridere! :rotfl: Bella anche per TF raga, non sapevo che girava sui server MS. Questo già mi da un po' di speranza in più, almeno per H5. Purtroppo però il netcode della MCC non si salverà magicamente dopo una settimana. Nei peggiori dei casi rischia di rimanere cosi per un anno intero.

@Hiron: non seguo la serie, però mi hai incuriosito. Non hai voglia di scrivere sotto spoiler i dettagli vero?^^

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe meglio tornare it e cioè tornare a lamentarsi del gioco :P

Hanno palesemente problemi non so di che tipo...fattosta' che halo 4 su 360 non mi ha mai laggato cosi come nel video che ho postato...neanche di notte fonda quando preticamente giocavo contro gli americani...non capisco cosa peggiori cosi tanto l'esperienza su one quando praticamente (almeno ad oggi) si gioca quasi sempre p2p e non su server...tra l'altro è lo stesso identico lag che ho su h2A (e si capisce anche da qui che è un'evoluzione di h4).

Pare un problema di ping piu' che altro...non capisco se non trova correttamente le partite in base a quello o semplicemente il live su one peggiora ulteriormente questo aspetto (ma non si spiegherebbe perche' su titanfall...bf4 e cod di ste cose cosi esagerate non ne capitano).

L'unico altro gioco che mi ha dato problemi lato multi è guardacaso l'unico gioco che deriva dallo stesso gioco e cioè destiny...è dall'esperienza invereconda su destiny che sono in ansia per il multi della MCC e infatti anche questo attualmente è un disastro (ho notato che spesso sia su h4 e h2a perde una marea di pacchetti per strada cosa che su destiny su 6v6 causava l'errore bee e la rispettiva uscita dalla partita).

Se risolvono come hanno risolto la ce l'ho nel didietro perche' ancora oggi i 6v6 non risco a finirli...speriamo in bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

[CUT]

Right!^^'

Il problema sta principalmente nel codice e su quali server il gioco si collega. Si vede che il netcode-manager che si occupa del trasferimento dati tra client e host del Halo engine (e ci includo Destiny, anche se non non si chiama più cosi l'engine è palesemente quello! :P ) era sì perfettamente concepito per la 360 (del resto H3, H4 e Reach in generale mi hanno dato sempre pochissimo lag all'epoca), ma non vale la stessa cosa per le piattaforme current gen.

Certi codici non sono facili da programmare e andrebbero riscritti da capo, cosa che a quanto vedo non è successo, ma anche se fosse ciò da solo non garantisce che funzioni perfettamente con tutte le tipologie di connessioni differenti che ci sono nel mondo. Le variabili sono tante e complicate da combinare assieme, la potenza o la quantità nuda e cruda dei server da soli non basta. Magari una ricerca manuale - e senza nulla togliere al matchmaking, ma è da anni che la ri-voglia su console - potrebbe in parte risolvere il problema. Non solo per via della distanza dei server, ma anche perché la probabilità di trovare connessioni compatibili tra diversi utenti che vivono nella stessa nazionalità è più elevata. Alcune connessioni molto buone invece potrebbero avere meno problemi con quelli dell'oltremare invece che con i compaesani o ancora potrebbe invece avere più problemi di tutti noi messi assieme. Pura questione di fortuna e compatibilità!

Per questo in passato ad alcuni ho detto spesso che non si può fare di ogni erba un fascio. Per alcune tipologie di connessione il netcode della MCC sarà sicuramente perfetto, purtroppo però è evidente che non si son fatti abbastanza test per considerare un maggior numero di variabili - o detto in altre parole: ne MS che Activision volevano spendere i soldi per dei test seri. Nel caso della MCC poi c'è pure il problema dei cinque engine diversi. Anche se alla base son uguali non si può semplicemente buttare sopra lo stesso codice e sperare per il meglio. Per questo penso che non risolveranno in fretta. Un altra possibilità sarebbe la tattica di Epic con GoW2, or dove hanno riadattato il loro netcode del gioco ad un anno o due (ora non mi ricordo) dell'uscita in base alla (purtroppo poca) utenza ancora attiva - per la serie meglio pochi ma buoni. Se vanno avanti cosi quelli di 343i ( e se ci stanno ancora lavorando quelli di Certain Affinity, Saber e Ruffian) potrebbero seguire le loro orme... :paura:

Modificato da ADE Marc Alexander

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] tra granate che non partono, colpi invisibili, razzi dispettosi eccetera...

I razzi dispettosi offrono un po' di risate almeno. Parlo da esterno ovviamente, beccarmelo nel sedere in prima persona credo non sia proprio un esperienza positiva! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io ultimamente sto trovando MOLTE più partite e in tempi MOLTO minori (20-30 secondi) e non ho ancora sperimentato un lag tale da compromettere la partita, e se è successo solo per qualche secondo.

Come diceva Ade più sopra, probabilmente la tua connessione ti dà molti meno problemi di altre. Nel mio caso, ancora faccio fatica a cercare partite in tempi rapidi (ci vogliono in media 2-3 minuti, se tutto va bene quando nei vecchi Halo in pochi secondi ero già nella sala d'attesa), per non parlare delle disconnessioni dalla sala d'attesa che rallentano il tutto...

Stasera poi ho avuto tanto lag in una partita a Halo CE, che mi caricava le armi e mi raccoglieva le granate in ritardo. E questo in aggiunta ai colpi in più da sparare per ammazzare qualcuno e ai classici problemi che il lag un po' più leggero porta. Forse, quando attiveranno i server dedicati, parte dei problemi si attenuerà. Forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo tocco da 7 giorni...ne parliamo tra un mese....magari funziona

con tute le patch promesse

Quoto... Io mi son preso dragon age e ci si gioca finché nn migliorano le cose a forza di patch :ok: allo stato attuale c'è solo da bestemmiare a giocarci :prr:

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti lamentano che il gioco non funziona..in realta funziona benissimo, il multi non tanto, ma qui parlate del multiplayer come gioco. Io se fossi 343 leverei proprio il multiplayer e farei solo campagna e missioni coop. Dato che halo va giocato per la storia e la campagna in generale. Ma se lo facessero la gente di master chief ecc scommetgo se ne dimenticherebbero in 2 giprni. Senza ricordarsi che la console che giocano esiste grazie ad halo. Scommetto che molti manco hanno visto o letto tutti i terminali per scoprirne ancor meglio la storia anzi scommetto che molti le campagne manco le hanno finite. Ora capisco perche non esistono piu campagne degne e i giochi da 2 ore di campagna vanno cosi. Perche e quello cje l utenza vuole. Scommetto che se le campagne non funzionavano e non le rifacevano ma il multi andava, il gioco era comunque perfetto. Gta pero che e sempre nelle top 5 bug e perfetto. Gente ridicola non ce piu nessuno della vecchia guardia tutti bimbi piagnoni. Sfondavamo culi su gow 2 con matchmakin infiniti e lag assurdi ma c era la gioia di giocare eravamo pochi ma buoni anche su gow1 e mw1-2...ora solo ridicoli

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Gr1m0COG91.png
Link al commento
Condividi su altri siti

la gente si lamenta anche del single...ma visto che il MULTI va dal non funzionante al funziono quando c'ho voglia è giusto che si concentrino piu' li.

Son 2 settimane che è uscito e io, per esempio, non ho ancora fatto una partita decende ad h2A.

Io dico che nel 2014 è inconcepibile giocar peggio (molto peggio) di quando giocavo nel 2007? ...08? ecc ecc...nonostante i 60fps e i "server dedicati"....e un'infrastruttura in generale che dovrebbere essersi evoluta in 6-7-8 anni o quanti sono.

Se poi t'accontenti di roba fatta in modo approssimativo buon per te io sinceramente dal gioco che preferisco in assoluto pretendo la perfezione non che esca come capita basta che lo rilascino.

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

mica gli do i soldi col bagg o col lagg io, anzi in anticipo in molti li hanno pagati e in ogni caso non li hanno tribolati come stiamo facendo noi co sto gioco deriso anche da chi fan di destiny (ed è tutto dire), le campagne negli halo precedenti erano perfette o quasi senza bag, e il multi ... be si giocava bene, adesso???? quasi quasi me riprendo la 360 e ci gioco li :piange: :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

grim guarda io sono d'accordo con te sul fatto che Halo vada fortemente asssaporato per le sue campagna visto che me ne sono innamorato proprio per quelle :love: però adesso non sparlare :D Questa è un serie che ha sempre fatto del multiplayer un elemento principale esattamente come le campagne, quindi è un pò balsfemico quello che dici ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece all'inizio ha dato problemi però (trascurando il fattore team sbilanciato) per la prima volta ho fatto una partita classificata senza lag :lol:

Edit : e adesso ne ha trovata un altra abbastanza velocemente,miracolo :mrgreen:

Modificato da Raxx
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Raxx92.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece all'inizio ha dato problemi però (trascurando il fattore team sbilanciato) per la prima volta ho fatto una partita classificata senza lag :lol:

Edit : e adesso ne ha trovata un altra abbastanza velocemente,miracolo :mrgreen:

Io davvero non ci sto credendo :drunken: :drunken: :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 180 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...