Vai al contenuto

Halo: The Master Chief Collection


AngelDevil

Messaggi raccomandati

A me niente abbonamento!!! Ho giocato al d1 :bang:

 

 

Aspetta due giorni e poi chiama MS. Controlla bene però! Magari non ti è arrivato il messaggio ma intanto ti hanno aggiunto il mese e non te ne sei nemmeno accorto.

Lo dico perché era già successo ad un utente l'anno scorso, meglio evitare figuracce! :ok:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta due giorni e poi chiama MS. Controlla bene però! Magari non ti è arrivato il messaggio ma intanto ti hanno aggiunto il mese e non te ne sei nemmeno accorto.

Lo dico perché era già successo ad un utente l'anno scorso, meglio evitare figuracce! :ok:

No ho controllato non è stato prolugato.

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contento che abbiamo rimesso la playlist di Halo 4, che gira davvero a meraviglia.. mi sembra di avere 0 latenza.

 

Quella di Halo 2 Anniversary, va sicuramente meglio delle altre volte, ma qualcuno teletrasportarsi oggi l'ho visto... comunque i miglioramenti ci sono stati senza ombra di dubbio nel corso dei mesi.. speriamo che continuino sulla retta via.

Però non si può sopportare il bilanciamento di Halo 2, oggi tutti livelli bassi contro uno squadrone di livello altissimo, mi ritrovo gente che quitta dopo 10 secondi e io in inferiorità numera, eh si.. poi quitto anche io, un 5 vs 2 non è certo bello..sopratutto se sono contro gente già fortissima di suo contro me che faccio pena su Halo 2 xD

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto due partite oggi, una in halo 2 classic ed halo 2 anniversary. vi pongo un quesito: ma le partite poggiano su host o su server? perchè nella partita da me giocata nella playlist classic, ho avuto un pò di latenza ad inizio partita, niente di così grave, però, come nei precedenti capitoli (eccetto H4), si faceva notare con lo sniper.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

LORO dicono che è su server MA se anche solo uno dei partecipanti ha problemi a raggiungere il server va ad host...

 

quindi noi giocheremo sempre su host xD

sinceramente non so, io su server ci gioco, su altri titoli ovviamente e su pc, se laggo, laggo per motivi miei, però generalmente non vedo come una persona possa avere problemi a raggiungere un server... al massimo potrei capirlo portando la questione del nat in risalto, ma se non sbaglio, con il nat limitato non si può neanche giocare

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo ora che cercano tester per i prossimi update...tra quelli che fanno parte del programma per xbox...solo se in usa...

spero significhi che cercano di effettuare correzioni significative al netcode e vogliono verificarle prima di rilasciarse e smettano di rilasciare aggiornamenti per aggiungere migliorie ai menu (sia chiaro van bene anche quelle ma non sono fondamentali come altre).

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo ora che cercano tester per i prossimi update...tra quelli che fanno parte del programma per xbox...solo se in usa...

spero significhi che cercano di effettuare correzioni significative al netcode e vogliono verificarle prima di rilasciarse e smettano di rilasciare aggiornamenti per aggiungere migliorie ai menu (sia chiaro van bene anche quelle ma non sono fondamentali come altre).

 

ma l'ultima patch non correggeva anche degli errori riguardanti la sala di attesa e la ricerca delle partite?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi noi giocheremo sempre su host xD

sinceramente non so, io su server ci gioco, su altri titoli ovviamente e su pc, se laggo, laggo per motivi miei, però generalmente non vedo come una persona possa avere problemi a raggiungere un server... al massimo potrei capirlo portando la questione del nat in risalto, ma se non sbaglio, con il nat limitato non si può neanche giocare

Dipende dalla tua distanza rispetto al server! Penso

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla tua distanza rispetto al server! Penso

 

solitamente i server li mettono più o meno negli stessi paesi, al gioco cui gioco, bando agli errori, i server si trovano in Germania ed Inghilterra, da quel che ho capito, quelli della MCC sono in inghilterra, o sbaglio?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo voi qual'è il miglior schema di comandi? qual'è quello che usano i pro gamer? :lol:

voglio provare ad usarlo e vedere se ci sono miglioramenti.

 

grazie

 

Per me è Bumper Jumper, un pò ostico all'inizio da utilizzare perchè il salto e il corpo a corpo sono sui dorsali, ma ti permette di sparare anche mentre salti, cosa che con la configurazione predefinita invece è più difficile. Lo utilizzo da Halo 4 e mi ci trovo benissimo, non riesco a non utilizzarlo.

 

Giusto con i veicoli volanti ho avuto un paio di difficoltà... Ma solamente perchè su questa collection, apparte i tutorial quanndo li utilizzi per la prima volta, non esiste uno schema di comandi in grado di spiegare come eseguire alcune manovre.

Modificato da II Tremolino II
  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo voi qual'è il miglior schema di comandi? qual'è quello che usano i pro gamer? :lol:

voglio provare ad usarlo e vedere se ci sono miglioramenti.

 

grazie

 

 

Questo:

 

 

 

Per me è Bumper Jumper, un pò ostico all'inizio da utilizzare perchè il salto e il corpo a corpo sono sui dorsali, ma ti permette di sparare anche mentre salti, cosa che con la configurazione predefinita invece è più difficile. Lo utilizzo da Halo 4 e mi ci trovo benissimo, non riesco a non utilizzarlo.

 

Giusto con i veicoli volanti ho avuto un paio di difficoltà... Ma solamente perchè su questa collection, apparte i tutorial quanndo li utilizzi per la prima volta, non esiste uno schema di comandi in grado di spiegare come eseguire alcune manovre.

 

 

E non vale solo per lui, se vuoi i comandi più reattivi possibili durante il combattimento BJ è la soluzione migliore. Se invece vuoi qualcosa di più classico ti consiglio Recon. È una evoluzione diretta dello schema classico su cui il pad originale della Xbox è stato disegnato e che stato introdotto proprio con Halo con Combat Evolved. La differenza è che la variante Recon introdotta in H3 prende in considerazione i due dorsali che la prima Xbox non aveva. Se sei abituato coi schemi più, chiamiamoli "moderni" potrebbe essere un altra valida alternativa, se non almeno per iniziare e diventare più affini con la logica di Halo. Lo nuovo standard reso popolare da CoD e BF invece personalmente lo odio e mi vien pure da dire che è il peggior schema che potresti scegliere parlando di modalità competitive. Son cresciuto troppo a base di Perfect Dark e Halo per abituarmici ma nemmeno lo voglio fare perché non sono per niente reattivi in confronto a BJ e Recon e di norma ti mette in in difficoltà contro chi usa questi schemi più competitivi. Capisco quindi perché Activision costringe tutti ad usare solo uno schema unico di tasti... i polli e i nuovi arrivati verrebbero massacrati e rende più difficoltoso l'acceso a FPS più hardcore come appunto gli Halo classici, soprattutto alle nuove generazioni. :^P

 

Quindi Recon come alternativa potrebbe andar bene, ma quoto comunque Tremolino con Bumper Jumper. Semplicemente è nettamente più competitivo visto che i pollici praticamente non abbandonano mai gli stick e quest'ultimi praticamente non vengono mai pressati se non per quesiti secondari e quindi non perdi precisione durante la mira e tanto meno durante la corsa - cosa molto importante specie in H5G, ma pure in H4 nelle modalità più coddare e Reach in modalità SWAT e MLG. Alla fine però è una questione di abitudine e bravura. C'è gente che usa fishstick e riuscirebbe a fare in quattro tutti i maniaci di Halo di sto forum! :P Il mio consiglio quindi è di provare una schema, costringerti a fare un bel po' di campagna con esso e poi fai almeno dieci partite online per vedere i risultati. Ma non abbandonarlo dopo due partite! Specie BJ all'inizio è spaesate a dir poco! A parte se giocavi a Quake II sulla Play con gli schemi pro che è praticamente la versione antica di BJ! :mrgreen:

  • Upvote 1

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è Bumper Jumper, un pò ostico all'inizio da utilizzare perchè il salto e il corpo a corpo sono sui dorsali, ma ti permette di sparare anche mentre salti, cosa che con la configurazione predefinita invece è più difficile. Lo utilizzo da Halo 4 e mi ci trovo benissimo, non riesco a non utilizzarlo.

 

Giusto con i veicoli volanti ho avuto un paio di difficoltà... Ma solamente perchè su questa collection, apparte i tutorial quanndo li utilizzi per la prima volta, non esiste uno schema di comandi in grado di spiegare come eseguire alcune manovre.

 

 

Questo:

 

 

 

 

 

 

E non vale solo per lui, se vuoi i comandi più reattivi possibili durante il combattimento BJ è la soluzione migliore. Se invece vuoi qualcosa di più classico ti consiglio Recon. È una evoluzione diretta dello schema classico su cui il pad originale della Xbox è stato disegnato e che stato introdotto proprio con Halo con Combat Evolved. La differenza è che la variante Recon introdotta in H3 prende in considerazione i due dorsali che la prima Xbox non aveva. Se sei abituato coi schemi più, chiamiamoli "moderni" potrebbe essere un altra valida alternativa, se non almeno per iniziare e diventare più affini con la logica di Halo. Lo nuovo standard reso popolare da CoD e BF invece personalmente lo odio e mi vien pure da dire che è il peggior schema che potresti scegliere parlando di modalità competitive. Son cresciuto troppo a base di Perfect Dark e Halo per abituarmici ma nemmeno lo voglio fare perché non sono per niente reattivi in confronto a BJ e Recon e di norma ti mette in in difficoltà contro chi usa questi schemi più competitivi. Capisco quindi perché Activision costringe tutti ad usare solo uno schema unico di tasti... i polli e i nuovi arrivati verrebbero massacrati e rende più difficoltoso l'acceso a FPS più hardcore come appunto gli Halo classici, soprattutto alle nuove generazioni. :^P

 

Quindi Recon come alternativa potrebbe andar bene, ma quoto comunque Tremolino con Bumper Jumper. Semplicemente è nettamente più competitivo visto che i pollici praticamente non abbandonano mai gli stick e quest'ultimi praticamente non vengono mai pressati se non per quesiti secondari e quindi non perdi precisione durante la mira e tanto meno durante la corsa - cosa molto importante specie in H5G, ma pure in H4 nelle modalità più coddare e Reach in modalità SWAT e MLG. Alla fine però è una questione di abitudine e bravura. C'è gente che usa fishstick e riuscirebbe a fare in quattro tutti i maniaci di Halo di sto forum! :P Il mio consiglio quindi è di provare una schema, costringerti a fare un bel po' di campagna con esso e poi fai almeno dieci partite online per vedere i risultati. Ma non abbandonarlo dopo due partite! Specie BJ all'inizio è spaesate a dir poco! A parte se giocavi a Quake II sulla Play con gli schemi pro che è praticamente la versione antica di BJ! :mrgreen:

Grazie mille ragazzi, Ade sei sempre molto esplicativo :ok:

E Bumper Jumper sia ( mi sa che è più difficile pronunciarlo che usarlo xD ) :lol: vi farò sapere come mi ci sono trovato!!!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io è da Halo 3 che uso la Recon (che lì era l'impostazione predefinita) e mi sono trovato sempre benissimo... una volta per vedere come era BJ l'ho provata in un paio di partite, ma facevo una confusione tale che ho preferito abbandonarla :D

  • Upvote 1
http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io è da Halo 3 che uso la Recon (che lì era l'impostazione predefinita) e mi sono trovato sempre benissimo... una volta per vedere come era BJ l'ho provata in un paio di partite, ma facevo una confusione tale che ho preferito abbandonarla :D

 

Idem, anche io la uso da Halo 3... la Recon è l'unica via! :teach: :mrgreen:

Modificato da Phantom Alpha
Phantom+Alpha.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di halo 3, ma quelli di 343 lo sanno che in coop è impossibile da giocare perche va a scatti ogni 2m di gioco? E impossibile da giocare e molte volte si blocca, veramente. Poi se ci sono degli script e finita. Questo in coop a 2. Avevamo provato in 3 ma dopo 50 metri di scatti nella prima missione si e bloccato e abbiamo dovuto smettere.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Gr1m0COG91.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di halo 3, ma quelli di 343 lo sanno che in coop è impossibile da giocare perche va a scatti ogni 2m di gioco? E impossibile da giocare e molte volte si blocca, veramente. Poi se ci sono degli script e finita. Questo in coop a 2. Avevamo provato in 3 ma dopo 50 metri di scatti nella prima missione si e bloccato e abbiamo dovuto smettere.

 

 

Purtroppo è un problema sin dal terzo anno di vita di H3 su 360. Non so cosa sia successo, ma presumo che la gente che giocava in coop era talmente poca che hanno deciso di tagliare i server. Per il lag durante la coop i bug della MCC centrano poco, negli ultimi cinque sei anni è ingiocabile in generale purtroppo. Anche le firefight su ODST e Reach non scherzavano! Non saprei le SO invece perché non le ho mai giocate in coop.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato il bumper Jumper ed in effetti è molto meglio così, saltare e sparare ha la sua utilità... certo faccio ancora un po di confusione e devo un po abituarmici , mi chiedo però su Halo 5 come sarà l'impostazione... si sa già qualcosa? ho dubbi che la formula BJ funzioni anche lì

 

Per quanto riguarda la recon, mi sembra inutile... tanto vale tenere quella predefinita di Halo 4 piuttosto che utilizzarla

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato il bumper Jumper ed in effetti è molto meglio così, saltare e sparare ha la sua utilità... certo faccio ancora un po di confusione e devo un po abituarmici , mi chiedo però su Halo 5 come sarà l'impostazione... si sa già qualcosa? ho dubbi che la formula BJ funzioni anche lì

 

Per quanto riguarda la recon, mi sembra inutile... tanto vale tenere quella predefinita di Halo 4 piuttosto che utilizzarla

 

 

 

Recon inutile in confronto alla default di Halo 4... Tsk! Questi peasants.

 

 

 

http://www.unixstickers.com/image/cache/data/stickers/meme/gentleman/Gentleman.sh-600x600.png

 

 

 

 

Scherzi a parte, è anche una questione di gusti. Personalmente non voglio premere lo stick per correre perché mi toglie la precisione di movimento che è il vantaggio più grosso del pad contro la combo mouse + tastiera e mirare con LT in Halo è una cavolata. Il grilletto è troppo importante da occuparlo con una funzione secondaria! Per lo schema ecco il video con gli schemi di H5G (minuto 2:54).

 

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Recon inutile in confronto alla default di Halo 4... Tsk! Questi peasants.

 

 

 

http://www.unixstickers.com/image/cache/data/stickers/meme/gentleman/Gentleman.sh-600x600.png

 

 

 

 

Scherzi a parte, è anche una questione di gusti. Personalmente non voglio premere lo stick per correre perché mi toglie la precisione di movimento che è il vantaggio più grosso del pad contro la combo mouse + tastiera e mirare con LT in Halo è una cavolata. Il grilletto è troppo importante da occuparlo con una funzione secondaria! Per lo schema ecco il video con gli schemi di H5G (minuto 2:54).

 

Più che gusti direi abitudine, ormai qualunque gioco che mi ritrovo in mano, che sia un borderlands, destiny, far cry, metro ecc ecc hanno tutti la stessa identica configurazione di tasti, quindi ormai ci ho fatto il callo da oltre 7 anni.... per questo con l'impostazione predefinita di Halo 4 e 5 mi trovo da dio.

 

La bumper jumper come già detto, inizialmente è scomoda.. ma come ogni cosa basta lavorarci su per abituarcisi, e come mi avevi consigliato un mesetto fa è l'impostazione perfetta per le competitive.

Per quanto riguarda la recon, l'ho definita inutile per un semplice motivo: Non si salta con i dorsali, quindi proprio come l'impostazione predefinita si è in svantaggio saltare e mirare, insomma se ho scelto la Bumper Jumper è proprio per quel motivo.. passare dalla predefinita alla recon non mi servirebbe praticamente a niente.

 

Passando ad Halo 5:

 

A quanto vedo la configurazione è assolutamente identica, la cosa che mi preoccupa è una sola però.... mirare con lo sniper, br o qualunque arma sia richiedeva la pressione continua del tasto LT, e qui sarà lo stesso con la levetta destra presumo....... ma come è possibile mirare e muovere la levetta tenendola premuta? i miei dubbi riguardo il BJ su Halo 5 eran proprio questi insomma.... magari si può mettere che alla pressione del tasto venga alternata come per il Crouch??? si sa qualcosa? :lol: insomma non sembra anche a voi scomodissimo così???? attendo pareri.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto vedo la configurazione è assolutamente identica, la cosa che mi preoccupa è una sola però.... mirare con lo sniper, br o qualunque arma sia richiedeva la pressione continua del tasto LT, e qui sarà lo stesso con la levetta destra presumo....... ma come è possibile mirare e muovere la levetta tenendola premuta? i miei dubbi riguardo il BJ su Halo 5 eran proprio questi insomma.... magari si può mettere che alla pressione del tasto venga alternata come per il Crouch??? si sa qualcosa? :lol: insomma non sembra anche a voi scomodissimo così???? attendo pareri.

 

nono si può alternare 1 clic miri e poi 1 clic levi la mira... oppure ti sparano e si toglie da sola laugh.gif

  • Upvote 1

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...