Vai al contenuto

Parametro fondamentale per l'acquisto di un gioco


Duff

Qual è l'elemento preferenziale che prendete maggiormente in considerazione nel momento in cui decidete di comprare un videogioco?  

  1. 1. Qual è l'elemento preferenziale che prendete maggiormente in considerazione nel momento in cui decidete di comprare un videogioco?

    • La grafica
      2
    • La trama
      5
    • La longevità
      1
    • I voti ricevuti nelle recensioni
      9
    • La popolarità (Pubblicità su TV Radio e giornali, discussioni positive nei forum...)
      2
    • Il prezzo
      1


Messaggi raccomandati

Ed eccoci qui, dopo innumeroveli settimane di attesa :D con un nuovo sondaggio mirato a vedere come si pone l'utenza di MondoXbox nel momento di acquistare un nuovo gioco.

 

 

Oltre a votare lasciate pure un vostro commento a riguardo. Non si sa mai che parlandone assieme ci conosciamo un pò meglio.

 

 

 

 

 

 

Ciao :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo i voti delle rece, anche se credo che un altro fattore determinante sia il genere, ovviamente non mi prenderei mai un simulatore sportivo, neanche pes, mentre magari sugli strategici prendo anche quelli meno osannati dalla critica...

http://img16.imageshack.us/img16/6008/firmaghostbusters037bb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado per la popolarità... il che non significa il gioco più di moda, ma più che altro quanto ne parlano bene in giro. se leggo molti commenti positivi relativi ad un certo gioco, tendo a fidarmi e lo provo, poi questo non significa che lo troverò sempre all'altezza di quello che se ne dice ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il primo fattore è sicuramente la longevità, anche perchè non voglio rischiare di spendere 60€ per un gioco di 4-5 ore anche se è un capolavoro.

poi anche la popolarità influisce molto sul titolo come anche la sua rigiocabilità ecc ecc :D

http://a1276.g.akamai.net/7/1276/734/9a6ef896bfb271/www.harley-davidson.com/ex/images/img_experience2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Limitatmente ai giochi sono una vittima del consumismo, per cui è difficile che sappia resistere all'appeal di un gioco molto popolare (purchè non sia un fps e/o non appartenga a qualche altro genere cui non gioco). Per i giochi "imperdibili" usciti da qualche mese (e da me persi per mancanza di affinità elettiva con la loro natura) invece tendo a recuperare le recensioni dell'epoca e ad acquistarli ad un prezzo minore dei soliti 60 euro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato la grafica perchè per me l'impatto visivo è importante... certo se c'è dietro una trama avvincente, è meglio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se poi ci sono almeno due ruote, allora il gioco è mio... :mrgreen:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho votato perché per me il parametro fondamentale è quante tette ci sono nel gioco

SLURP.

 

A parte gli scherzi NON ho votato perché per quanto mi concerne prendo tutti i fattori in considerazione, tranne la longevità e la grafica che deve essere buona, ma non necessariamente eccezionale, + la cura generale, l'ORIGINALITA' e/o il DINAMISMO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho votato perché per me il parametro fondamentale è quante tette ci sono nel gioco

 

 

 

:mrgreen: probabilmente sarà l'argomento di discussione di uno dei prossimi sondaggi :mrgreen:

 

 

 

Cmq dai vota, scegli QUELLO più rilevante fra tutti quelli che prendi in considerazione :wink:

 

 

 

Ciao :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato la trama, perchè non pigghierei mai, un gioco dove sei un bambino che deve ritrovare i genitori! :whew: (esempio stupido ma calzante) (ps: per chi fosse interessato, giochi del genere non mi pare che esistano!)

 

stsavo per votare quello anche io, poi ho pensato: qual'è l'ultimo gioco che ho comprato? Burnout 3. Trama? Zero. Quindi ho soprasseduto per coerenza :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo il prezzo, é troppo forte, se vado a comprare un gioco e lo trovo a più di 60€ lo lascio la.

 

 

 

Per il resto é un mix di tutte quelle cose su cui spicca sicuramente la grafica.

 

 

 

 

 

 

Ciao :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...