Vai al contenuto

Problema audio xbox 360 slim con cavo ottico


skizzo0381

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti possiedo una xbox 360 slim 250gb, ho collegato cavo hdmi da xbox 360 a tv 40 pollici full hd, e cavo ottico da xbox 360 slim a home theatre onkyo ls3100 2.1.

Il problema è il seguente, l’audio si sente bene ma non bene come dovrebbe andare, mi spiego meglio, nei menù xbox cioè dashboard quando si gira per i menù e dove vengono emessi i suoni, si sente un fruscio di riverbero simile ad eco, ogni volta che fa il blip del cambio menu.

Inoltre l’audio mi sembra di sentirlo solamente in stereo, molto cupo e con molti bassi.

Ho fatto la prova ho collegato il pc al sistema home theatre e visionato un trailer di transformers 4 in dolby da youtube e si sente divinamente.

Allo stesso modo da applicazione youtube di xbox 360 visto lo stesso video l’audio non è in dolby ma solo in stereo, molto cupo e con tanti bassi e pochi toni alti.

Ho selezionato su impostazioni xbox audio dolby digital 5.1.

1- Secondo voi quale impostazione delle 3 devo scegliere?

2- È necessario fare un reset impostazioni originali della consolle.

Vi prego aiutatemi stò uscendo pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio avevo fatto qualcosa di simile, ma l'audio lo sempre sentito sempre Stereo, credo dipenda dal fatto che sia collegato in contemporanea anche il cavo hdmi

 

 

 

Ciao a tutti possiedo una xbox 360 slim 250gb, ho collegato cavo hdmi da xbox 360 a tv 40 pollici full hd, e cavo ottico da xbox 360 slim a home theatre onkyo ls3100 2.1.

Il problema è il seguente, l’audio si sente bene ma non bene come dovrebbe andare, mi spiego meglio, nei menù xbox cioè dashboard quando si gira per i menù e dove vengono emessi i suoni, si sente un fruscio di riverbero simile ad eco, ogni volta che fa il blip del cambio menu.

Inoltre l’audio mi sembra di sentirlo solamente in stereo, molto cupo e con molti bassi.

Ho fatto la prova ho collegato il pc al sistema home theatre e visionato un trailer di transformers 4 in dolby da youtube e si sente divinamente.

Allo stesso modo da applicazione youtube di xbox 360 visto lo stesso video l’audio non è in dolby ma solo in stereo, molto cupo e con tanti bassi e pochi toni alti.

Ho selezionato su impostazioni xbox audio dolby digital 5.1.

1- Secondo voi quale impostazione delle 3 devo scegliere?

2- È necessario fare un reset impostazioni originali della consolle.

Vi prego aiutatemi stò uscendo pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm guarda le informazioni per il collegamento le ho prese dal sito microsoft

 

Infatti dice di collegare hdmi e ottico...infatti l audio in hdmi esce solo dalla tv

 

Nessuno che mi aiuta?

colleghi con hdmi l'xbox al tv in modo che se non vuoi fare casno usi le casse del tv e poi collegi l'xbox CON L'OTTICA al sintoamplificatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema credo di averlo capito...il fruscio é dovuto alla xbox come tutte le xbox quando riproduce un suono wav abilita e disabilita una connessione hdmi momentaneamente e fá questo ronzio....lo fa anche quella del mio amico....per quanto riguarda la xbox quando inserisci un cavo ottico si accorge che é stato inserito un cavo otticco ed abilita il menu delle funzioni audio digitale...si deve selezionare audio stereo digitale...che poi il mio home theatre 2.1 processerá con il dsp....

Link al commento
Condividi su altri siti

Collega la console direttamente al ampli con hdmi e dall'ampli vai alla tv non vedo perche fare il collegamento che hai fatto tu....che ti aggiunge un cavo in piu quello ottico appunto.

EDIT ho visto ora che modello e(non ha ingressi hdmi XD ).....hai detto che senti in stereo beh e un 2.1 sentirari sempre in stereo, o forse intendi che il sub non si accende?

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema simile, avevo anche aperto un topic apposta.

Anch'io ho un impianto 2.1, un lettore blu ray con casse e sub.

Volendo godere del suono di massima qualità ho preso un cavo ottico che va dal lettore alla slim, mentre la slim è ovviamente connessa via hdmi al tv.

E l'audio ha una qualità eccezionale in effetti, ma ogni tanto salta l'audio per un secondo... inesplicabile. Non ho avuto modo di provare altri cavi ma è poco probabile sia il cavo nuovo, così come è nuovo il lettore... boh

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ovviamente nei giochi a me non lo fà mai, ma solo nei menù...

comunque mi confermi che l'applicazione youtube non riproduce l'audio bene come qualche altra periferica collegata ad home theatre?

No, anzi, si sente divinamene come tutto con il cavo ottico. É chiaro che se hai un calo di banda oltre alla qualità video cala anche quella audio, ma solo se non hai tutte le tacche connessione piene.

 

ehm è ora di comprare la xone e un nuovo impianto BOSE Lifestyle 520 :ok:

Ehm se me li paghi tu volentieri guarda! :ok:

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@x-raider volevo farti presente che il mio home theatre 2.1 và divinamente...avendo il mio ht2.1 il collegamento blootooth, lo connetto al mio samsun s4 che ovviamente riproduce in stereo e mi sembra di essere dentro al film da quanto bene fà la virtualizzazione....mentre a mio avviso i video che si vedono con il player youtube della xbox, il suono non è così bello come riprodotto da cellulare....parlo di stesso video....

 

prova effettuata...video trailer riprodotto sul mio s4 trailer transformer 4 in blootooth riprodotto in home theatre si sente divinamente, mentre lo stesso video riprodotto su xbox dal player you tube non si sente bene e virtualizzato in surround come da quando viene riprodotto dal cellulare...

non sò se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...