Vai al contenuto

Styx: Master of Shadow

AngelDevil

Messaggi raccomandati

Rettifico l'affermazione precedente dopo averlo provato meglio, il gioco non è troppo complicato, ero io che non avevo ben capito le dinamiche, alcune somiglianza con Thief ci sono, è innegabile, tipo gli armadi-nascondiglio, anche se entrandoci non salva, il modo di nascondersi mentre, l'arrampicata è differente e ha molte funzioni inesistenti in Thief, e il contrario ovviamente, una cosa in comune è la vista che in Thief si ottiene coi papaveri blu (non ricordo come si chiama) mentre qui con altre sostanze, ma, fondamentalmente è molto simile, sempre che uno decida di usarla. Per quanto riguarda i combattimento ho ancora una sola arma, il coltello, che in Thief non c'è, quindi dovrò avanzare ancora per capire se ce ne sono altre oppure si basa su armi magiche e non fisiche.

In ogni caso non mi baserei ttroppo sul paragone, i 2 giochi sono diversi per molteplici punti di vista e i pochi punti in comune non danno senso di deja-voux. Credo sia un bel gioco, carino e ben strutturato.

A me Thief ha annoiato parecchio. Però l'ambientazione fantasy di Styx attira parecchio.

Quanto costa il gioco?

Sabaku+no+Kirin.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Multiplayer 6.8

Pro

Piuttosto lungo e impegnativo

Buon sistema di abilità sbloccabili

Fase stealth solida...

Contro

...ma tradizionale, priva di acuti e strapiena di trial & error

Pessima gestione dei combattimenti a viso aperto

Tecnicamente al di sotto delle aspettative

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Si, soprattutto a quel prezzo.

Il gioco è uno stealth godibile e ordinario. Oltre che piuttosto impegnativo (se lo si gioca a difficoltà alta e con un approccio DAVVERO stealth senza attivare allarmi, uccidere come un pazzo, sfruttando tutte le interazioni con l'ambiente).

Buona atmosfera, personaggio irresistibile (soprattutto per chi ha già apprezzato Of Orcs and Men, titolo per me molto sottovalutato).

Dignitosa la grafica (davvero un buon compromesso tra dettaglio, fluidità, definizione), superlativo il Chara Design del protagonista, buon art design generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...