Vai al contenuto

guasto porta ethernet


Cizzu

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

La mia xbox 360 non rileva più il cavo ethernet. Sono costretto a connettermi utilizzando la connessione wireless, che ovviamente non mi può offrire la stessa velocità del cavo. Difatti sto riscontrando seri problemi di ping e lag.

Non so nemmeno se mi conviene fare una riparazione, la console è già abbondantemente fuori garanzia, ma non riesco a rinunciare alla modalità online dei miei giochi.

Come potrei risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo certi che si tratta di un problema della porta??? Hai provatoun altro cavo?? controllato le varie impostazioni del router??

 

Salve a tutti!

La mia xbox 360 non rileva più il cavo ethernet. Sono costretto a connettermi utilizzando la connessione wireless, che ovviamente non mi può offrire la stessa velocità del cavo. Difatti sto riscontrando seri problemi di ping e lag.

Non so nemmeno se mi conviene fare una riparazione, la console è già abbondantemente fuori garanzia, ma non riesco a rinunciare alla modalità online dei miei giochi.

Come potrei risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo certi che si tratta di un problema della porta??? Hai provatoun altro cavo?? controllato le varie impostazioni del router??

 

Si, certo. Cavo sostituito e stesso problema. Nella dashboard, alla voce ethernet, mi dice di connettere l'xbox. Quindi il cavo non lo rileva proprio. Del resto anche il led del modem, a cavo collegato, non si accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di una 360 phat (vecchio modello ) oppure di una slim

 

 

Si, certo. Cavo sostituito e stesso problema. Nella dashboard, alla voce ethernet, mi dice di connettere l'xbox. Quindi il cavo non lo rileva proprio. Del resto anche il led del modem, a cavo collegato, non si accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

La mia xbox 360 non rileva più il cavo ethernet. Sono costretto a connettermi utilizzando la connessione wireless, che ovviamente non mi può offrire la stessa velocità del cavo. Difatti sto riscontrando seri problemi di ping e lag.

Non so nemmeno se mi conviene fare una riparazione, la console è già abbondantemente fuori garanzia, ma non riesco a rinunciare alla modalità online dei miei giochi.

Come potrei risolvere?

 

Io ho avuto il tuo stesso identico guasto con la mia vecchia elitè a causa di un fulmine che mi ha danneggiato solo la porta ethernet della console e fulminato il router, la console funzionava perfettamente offline, ma, ovviamente, se collegavo la lan mi diceva di collegare il cavo e quando collegavo il modulo wifi e andavo online avevo grossi problemi di lentezza e lag, l'unica soluzione... prendere una nuova console.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

si tratta di una 360 phat (vecchio modello ) oppure di una slim

 

vecchio modello, phat credo. E' una vecchia xbox con 20gb di hd. Ce l'avrò da 6-7 anni, mai un problema.

 

Io ho avuto il tuo stesso identico guasto con la mia vecchia elitè a causa di un fulmine che mi ha danneggiato solo la porta ethernet della console e fulminato il router, la console funzionava perfettamente offline, ma, ovviamente, se collegavo la lan mi diceva di collegare il cavo e quando collegavo il modulo wifi e andavo online avevo grossi problemi di lentezza e lag, l'unica soluzione... prendere una nuova console.

 

Prendere una nuova console, si, mi aspettavo questa risposta. La console a me funziona perfettamente, non rileva soltanto il cavo. Per ora sto utilizzando il wifi, per giocare online a Fifa. Ma per gli sparatutto, il wireless credo sia un po' limitante.

Tu cosa hai preso? Xbox one o 360 ?

Modificato da Cizzu
Link al commento
Condividi su altri siti

come primo intervento ti consiglio di sostituire la porta lan, non credo che il problema sia ethernet, in quel caso doveva darti errore a video, comunque visto l'età della console, visti i prezzi delle nuove slim non so fino a che punto ti conviene spenderci soldi

 

 

vecchio modello, phat credo. E' una vecchia xbox con 20gb di hd. Ce l'avrò da 6-7 anni, mai un problema.

 

 

 

Prendere una nuova console, si, mi aspettavo questa risposta. La console a me funziona perfettamente, non rileva soltanto il cavo. Per ora sto utilizzando il wifi, per giocare online a Fifa. Ma per gli sparatutto, il wireless credo sia un po' limitante.

Tu cosa hai preso? Xbox one o 360 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...