Vai al contenuto

Apertura vano disco bloccata


repopo

Messaggi raccomandati

Salve

Ho riscontrato questo problema sulla mia console.

Sto giocando a splinter cell blacklist e mi chiede ad un certo punto di inserire il disco 2 per continuare.

Provo a premere il tasto sulla console ma niente.

Dopo svariati tentativi ci riesco. ma il problema si ripresenta sempre.

 

Col joypad il vano all'accensione della console si apre sempre senza problemi, quindi il carrello funziona e mi legge correttamente tutti i giochi. Il problema si presenta solo quando il gioco mi chiede un disco 2 per proseguire.

 

Avete un'idea per risolvere?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta, però la console è nuova

col joypad (quando mi da il comando come in avvio) si apre sempre perfettamente e quando non si incanta anche col tasto funziona bene, se fosse la cinghia credo che il problema sarebbe sempre presente.

Il problema che si presenta alla richiesta di un disco in corsa (inserisci disco 2 per intenderci) sembra quasi che non si apra perchè il tasto è difettoso oppure che il vano disco no voglia uscire perchè non può aprirsi. allora io spengo e riavvio e caccio il disco con il comando via pad e si apre.

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei in garanzia oviamente sfrutta quella, ma stiamo parlando di una console nuovo modello slim??? Potrebbe essere un semplice contatto del pulsante stesso, visto che dal pad non ti da problemi, la console la tieni orizzontale oppure verticale??

 

 

 

Salve

Ho riscontrato questo problema sulla mia console.

Sto giocando a splinter cell blacklist e mi chiede ad un certo punto di inserire il disco 2 per continuare.

Provo a premere il tasto sulla console ma niente.

Dopo svariati tentativi ci riesco. ma il problema si ripresenta sempre.

 

Col joypad il vano all'accensione della console si apre sempre senza problemi, quindi il carrello funziona e mi legge correttamente tutti i giochi. Il problema si presenta solo quando il gioco mi chiede un disco 2 per proseguire.

 

Avete un'idea per risolvere?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la console è orizzontale e non è un modello slim.

il modello è la 360E 4 GB.

 

Ripeto io addirittura ho pensato che era un sistema di sicurezza che non mi faceva aprire il vano in determinate situazioni. cercavo inutilmente un tasto di sblocco vano che invece non c'è. infatti una curiosità e che il carrello si è aperto una volta alla richiesta di inserimento disco 2 cliccando prima sul tasto di connessione pad sulla console, solo che ho scoperto dopo che serviva a connettere il pad avevo pensato che era un tasto di sblocco carrello... ma avevo sbagliato!

 

a questo punto se non c'è un trucchetto (tipo soffiare come ho visto in qualche video, oppure la graffetta, metterla in verticale)

devo solo pensare che sia un problema del pulsante.

Pensavo che fosse un problema più comune onestamente.

 

Comunque grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successo anche a me, io ho risolto utilizzando una carta, come una vecchia carta postepay (Per sicurezza usane una scaduta <.<).

 

Metti la carta sotto il carrello, coricata, e premi. Appena senti il meccanismo che inizia a muoversi applica un pò di pressione alla carta.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Scusa il ritardo nella risposta

Grazie per il suggerimento, lo proverò anche se potresti spiegarlo un po meglio?

 

Intanto ho provato alcune tecniche.

Appena accesa la console non si apriva, ho soffiato come visto in un video e miracolosamente si è aperto.

Non ha però funzionato alla richiesta classica del secondo disco da inserire mentre stavo giocando.

ho soffiato ma niente a questo punto ho provato con un vecchio metodo un paio di schiaffetti e si è aperto.

 

Ora proverò il tuo se me lo spieghi meglio.

 

Se qualcun'altro ha dei metodi alternativi proveremo anche quelli

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 49 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...