Vai al contenuto

Led rossi 0110


DarkkyTurboIE

Messaggi raccomandati

ma questa è sempre la stessa del lettore?? Se si ed ovviamente non sei in garanzia fai prima a venderla per pezzi di ricambio ti prendi una slim usata, visto che ormai te le tirano dietro con 100 euro

se vuoi provare a fare la riparazione fai da te, ci puoi provare, devi rimuovere le X-clamps, rimuovere la pasta termica per bene, la rimetti poi rimonti tutto, ci sono molte guide in rete, ma secondo me non conviene, anche perchè questo tipo di riparazione ti può durare 2 ore come 1 anno, insomma molto a fortuna la cosa

la soluzione giusta sarebbe un rebald professionale ma ci vogliono 70 euro, visto che non ti funziona nemmeno il lettore non so fino a che punto ti conviene metterci mano

 

 

 

 

Salve, ho anche un'altro topic aperto con un'altro problema..

Dopo svariati freeze ecco i 3 led rossi con codice errore 0110. Sì può tentare un reflow con il phon con solo la scheda madre inserita nella gabbia metallica? Potrebbe funzionare? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questa è sempre la stessa del lettore?? Se si ed ovviamente non sei in garanzia fai prima a venderla per pezzi di ricambio ti prendi una slim usata, visto che ormai te le tirano dietro con 100 euro

se vuoi provare a fare la riparazione fai da te, ci puoi provare, devi rimuovere le X-clamps, rimuovere la pasta termica per bene, la rimetti poi rimonti tutto, ci sono molte guide in rete, ma secondo me non conviene, anche perchè questo tipo di riparazione ti può durare 2 ore come 1 anno, insomma molto a fortuna la cosa

la soluzione giusta sarebbe un rebald professionale ma ci vogliono 70 euro, visto che non ti funziona nemmeno il lettore non so fino a che punto ti

conviene metterci mano

 

Si certo, proverò in un modo fai da te, poi ho anche notato che i dissipatori si surriscaldano in fretta, tipo che la accendo e dopo 1 minuto inizia già a riscaldare, quindi la pasta termica dovrebbe centrare.. Facendo questo lavoro si dovrebbero fermare anche i freeze? Ho provato un reflow con il phon, ma sembra non esser servito a niente, parte, provo a mettere un gioco (ovviamente non parte per il problema al lettore) lo tolgo e dopo un po' freeze, e provando a riavviare ecco i led rossi, che durano sino a non so quanto, probabilmente fino a che è fredda del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo, solo che l'intoppo che ti può funzionare 1 ora come un anno, non c'è un metodo fai da te che ti possa dare garanzie, per la pasta prendi artic silver 5

 

Si certo, proverò in un modo fai da te, poi ho anche notato che i dissipatori si surriscaldano in fretta, tipo che la accendo e dopo 1 minuto inizia già a riscaldare, quindi la pasta termica dovrebbe centrare.. Facendo questo lavoro si dovrebbero fermare anche i freeze? Ho provato un reflow con il phon, ma sembra non esser servito a niente, parte, provo a mettere un gioco (ovviamente non parte per il problema al lettore) lo tolgo e dopo un po' freeze, e provando a riavviare ecco i led rossi, che durano sino a non so quanto, probabilmente fino a che è fredda del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...