Vai al contenuto

Xbox One ha causato a Microsoft parecchie perdite


CosmoSeriously

Messaggi raccomandati

Xbox One ha causato a Microsoft perdite pari a 400 milioni di dollari:

 

Microsoft ha fatto sapere che Xbox One, a una distanza di otto mesi dal momento del lancio, ha causato all'azienda una perdita pari a 400 milioni di dollari. La divisione Xbox non è praticamente mai stata una fonte di guadagno per Microsoft, ad eccezione degli utili anni di vita di Xbox 360.

 

 

Questo risultato negativo è dovuto a un contemporaneo aumento dei ricavi (1,7 miliardi di dollari) e dei costi (2,1 miliardi di dollari). Perdite di questo tipo sono paragonabili a quelle che ebbe SEGA con la propria terza console, SEGA Saturn. (preso da un altro sito)

 

Voi cosa ne pensate? Qualche tempo fa i rumor che volevano che la divisione Xbox venisse venduta, ricordate? Teniamo conto che nella divisione Xbox c'è anche: Surface, Mobile, Bing e Zune. Non solo Xbox. Quindi le perdite sono comunque accorpate anche da queste cose.

Microsoft i soldi li ha, lo sappiamo bene, quindi il problema non è così grave come può sembrare anche perché le console sono un investimento e quindi all'inizio vengono sempre vendute in perdita. Comunque voi cosa ne pensate? Diciamo che aprire un sito di videogiochi e leggere notizie del genere non è bello, soprattutto se l'investimento l'abbiamo fatto noi scegliendo questa console. Mai una notizia bella per i fan di Xbox, mai. Bah.

Modificato da FottutoPunk
CosmoSeriously.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox One ha causato a Microsoft perdite pari a 400 milioni di dollari:

 

Microsoft ha fatto sapere che Xbox One, a una distanza di otto mesi dal momento del lancio, ha causato all'azienda una perdita pari a 400 milioni di dollari. La divisione Xbox non è praticamente mai stata una fonte di guadagno per Microsoft, ad eccezione degli utili anni di vita di Xbox 360.

 

 

Questo risultato negativo è dovuto a un contemporaneo aumento dei ricavi (1,7 miliardi di dollari) e dei costi (2,1 miliardi di dollari). Perdite di questo tipo sono paragonabili a quelle che ebbe SEGA con la propria terza console, SEGA Saturn. (preso da un altro sito)

 

Voi cosa ne pensate? Qualche tempo fa i rumor che volevano che la divisione Xbox venisse venduta, ricordate? Teniamo conto che nella divisione Xbox c'è anche: Surface, Mobile, Bing e Zune. Non solo Xbox. Quindi le perdite sono comunque accorpate anche da queste cose.

Microsoft i soldi li ha, lo sappiamo bene, quindi il problema non è così grave come può sembrare anche perché le console sono un investimento e quindi all'inizio vengono sempre vendute in perdita. Comunque voi cosa ne pensate? Diciamo che aprire un sito di videogiochi e leggere notizie del genere non è bello, soprattutto se l'investimento l'abbiamo fatto noi scegliendo questa console. Mai una notizia bella per i fan di Xbox, mai. Bah.

Ovvio detto così 400 milioni di Dollari per Ms possono apparire pochi ma se consideri che qui vengono calcolate le perdite di un solo trimestre e che i trimestri in un anno sono ben 4, la situazione cambia e non poco. Vero che la sezione Xbox è accorpata a quella di Bing, Mobile e Surface ma in ogni caso la situazione non è delle più rosee, perchè in ogni caso per colpa di una o dell'altra piattaforma la suddetta sezione non andrà quasi mai in positivo. Dato che Bing deve contrastare google, che in europa è un punto di riferimento per i motori di ricerca anche se lo è un pò meno in Usa dato che Bing appare essere di gran lunga più completo rispetto alla versione Europea, Surface deve contrastare le vendite di tablet quali Ipad e tutti i vari android il che è praticamente impossibile (Possessore di ben 2 Surface) ed infine l'unico se non più sano della divisione, Windows Phone, che nonostante i competitors cresce ed ha anche superato Ios in varie nazioni del mondo. Comunque tornando al discorso Xbox, la situazione di sicuro non è semplice perchè il taglio di prezzo dovuto al bundle senza Kinect, fino ad adesso se non erro, non ha portato grandi risultati ma anzi le vendite sono quasi rimaste invariate, il che non è un ottimo segnale. Un ulteriore taglio di prezzo sarebbe un suicidio perchè anche quando aumentassero le vendite, la Ms differentemente da Sony, ancora non è riuscita a far diminuire il costo di produzione della console, quindi un aumento di vendite ad un prezzo inferiore aumenterebbe ulteriormente il gap tra costi e ricavi, divenendo quasi un "Bagno di sangue". Le mosse che potrebbero portare Microsoft a risollevarsi sono una diminuzione del costo di produzione e magari dei bundle con giochi che attirano l'attenzione dell'utente indeciso, ad un prezzo conveniente. Anche se in questo caso andrebbe ugualmente in perdita in quanto il gioco sarebbe praticamente regalato, come fatto con il bundle di Titanfall, il cui prezzo era di 500€ quanto la console liscia. Per quelle mie ridotte conoscenze in ambito economico, potrei dire che l'unica mossa su cui Ms dovrebbe puntare è un marketing aggressivo, in stile Apple che attraverso un semplice spot, ben realizzato (credo che gli spot della apple siano i migliori tra tutte le aziende informatiche e non)riesce a far credere che il proprio prodotto sia migliore rispetto a tutti gli altri, Iphone Docet!

Un problema di aziende come Ms è che tutto in mano agli azionisti, quindi se questi spingono per la vendita quasi sicuramente si vende e non c'è Spencer o Nadella che tenga. Anche lo stesso Gates aveva consigliato di vendere, il che lascia pensare!

Modificato da SOUNDERREGENT
http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

leggi i commenti alla news... unieuro la vende a 349€ col kinect.. sono offerte. io la vedo così.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma in teoria quelle sono promozioni dei negozi e non tagli di prezzo da parte di Microsoft, ma non vorrei sbagliarmi.

sisi è quello che dico io...e cmq ripeto mi aspetto un taglio ma a 449€ quindi 50€ e nn di 100€.

altrimenti quella senza kinect la dovrebbero vendere a 299.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi è quello che dico io...e cmq ripeto mi aspetto un taglio ma a 449€ quindi 50€ e nn di 100€.

altrimenti quella senza kinect la dovrebbero vendere a 299.

Ah ok, scusami ma leggendo tramite smartphone ogni volta capisco la metà delle cose ahah

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Don Mattrick, ex Microsoft, PS4 ha già vinto la console war, più o meno.

Ricordate Don Mattrick? L’uomo che ha presentato al mondo Xbox One e poi ha lasciato Microsoft per Zynga? Beh, pare che nel 2008 avesse qualcosa da dire anche su questa generazione.

 

don mattrick xbox

La partenza di Xbox 360 è stata molto migliore di quella di PS3, anche se poi alla fine le vendite globali si sono rivelate più o meno uguali, e nel 2008 Don Mattrick festeggiava i 10 milioni di console vendute così: ”La storia ci insegna che la prima compagnia a raggiungere i 10 milioni di console vendute poi vince la generazione.”

 

Dite che la frase vale anche oggi, che Sony ha già venduto 10 milioni di PlayStation 4?

 

Tra l’altro non è che Mattrick porti fortuna, dopo il difficile lancio di Xbox One è arrivata la situazione preoccupante di Zynga.

 

http://www.vg247.it/2014/08/14/secondo-don-mattrick-ex-microsoft-ps4-ha-gia-vinto-la-console-war-piu-o-meno/

 

 

 

 

 

 

a prescindere che ps4 ha raggiunto un ottimo traguardo,

 

secondo me l'ha sparata perche gli brucia il culo

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho letto da poco una notizia che dice il contrario di questo post, dovrei scavare nella mia cronologia ma non ne ho voglia xD

 

In effetti i 400 milioni di perdite non esistono, la notizia parlava di una riduzione del MOL(margione operativo lordo) di MS di 400 milioni di dollari, cosa ben diversa da 400 milioni di perdite nette!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Don Mattrick, ex Microsoft, PS4 ha già vinto la console war, più o meno.

Ricordate Don Mattrick? L’uomo che ha presentato al mondo Xbox One e poi ha lasciato Microsoft per Zynga? Beh, pare che nel 2008 avesse qualcosa da dire anche su questa generazione.

 

don mattrick xbox

La partenza di Xbox 360 è stata molto migliore di quella di PS3, anche se poi alla fine le vendite globali si sono rivelate più o meno uguali, e nel 2008 Don Mattrick festeggiava i 10 milioni di console vendute così: ”La storia ci insegna che la prima compagnia a raggiungere i 10 milioni di console vendute poi vince la generazione.”

 

Dite che la frase vale anche oggi, che Sony ha già venduto 10 milioni di PlayStation 4?

 

Tra l’altro non è che Mattrick porti fortuna, dopo il difficile lancio di Xbox One è arrivata la situazione preoccupante di Zynga.

 

http://www.vg247.it/2014/08/14/secondo-don-mattrick-ex-microsoft-ps4-ha-gia-vinto-la-console-war-piu-o-meno/

 

 

 

 

 

 

a prescindere che ps4 ha raggiunto un ottimo traguardo,

 

secondo me l'ha sparata perche gli brucia il culo

C'è da dire che 360 costava meno ed è stata lanciata un anno prima e nonostante tutto ps3 ha recuperato arrivando a pareggiare le cifre... Commercialmente il marchio Playstation è fortissimo e molto difficile da battere gia di suo e stavolta c'è stato anche un lancio xbox diciamo "così così".

Senza nulla togliere allo straordinario traguardo PS (che sarà molto difficile da pareggiare) anche per me gli brucia il culo al Don,sembra quasi che volesse dire "eh quando c'ero io andava meglio "!! :mrgreen:

 

La cosa di Zynga non la sapevo... portasse davvero sfiga? :ph34r:

Modificato da yuri82311orso
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro non è una bella notizia, MS ha fatto diverse stupidaggini, tipo annunciare la sparizione dell'usato e mettere il kinect obbligatorio, tuttavia se uno ha un minimo di cultura videoludica capisce che non sono errori dopotutto così catastrofici....

 

Detto questo siamo in crisi, è una crisi globale, mi pare MS abbia licenziato migliaia di dipendenti un pò in tutto il mondo, detto questo l'Xbox One ha a che fare con una rivale, che al giorno d'oggi ha sicuramente un nome di maggior impatto "Playstation" ma ha ancora moltissime frecce al suo arco, Halo e Gear su tutti.

 

Io stesso credo ricomprerò l'xbox one prima o poi, magari tra 1-2 anni quando ci saranno almeno una decina di giochi che mi interessano.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro non è una bella notizia, MS ha fatto diverse stupidaggini, tipo annunciare la sparizione dell'usato e mettere il kinect obbligatorio, tuttavia se uno ha un minimo di cultura videoludica capisce che non sono errori dopotutto così catastrofici....

 

Detto questo siamo in crisi, è una crisi globale, mi pare MS abbia licenziato migliaia di dipendenti un pò in tutto il mondo, detto questo l'Xbox One ha a che fare con una rivale, che al giorno d'oggi ha sicuramente un nome di maggior impatto "Playstation" ma ha ancora moltissime frecce al suo arco, Halo e Gear su tutti.

 

Io stesso credo ricomprerò l'xbox one prima o poi, magari tra 1-2 anni quando ci saranno almeno una decina di giochi che mi interessano.

 

E' una notizia che è stata smentita per un errore. Tutto ok, tranquillo :D

CosmoSeriously.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Phil Spencer ha confermato il supporto di Microsoft al marchio Xbox, promettendo su Twitter che Xbox One avrà un’erede sul mercato per la prossima generazione di console.

 

“Xbox One è il prodotto gaming più importante in Microsoft”, ha spiegato Spencer a un fan. “Il Team Xbox è impegnato al 100% per rendere questa la miglior generazione di console di sempre”.

 

“Mi aspetto pienamente che ci sarà” un’altra generazione, ha poi aggiunto in merito all’erede di Xbox One.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il CEO di Microsoft, Satya Nadella, Xbox sarà un elemento chiave per il futuro del colosso di Redmond, lo rivelano i suoi collaboratori.

 

Mike Lavin, senior global product marketing manager di Xbox LIVE, ha dichiarato: “Nadella punta fortemente sulla divisione gaming”.

 

Mentre per Peter Orullian, Xbox Group product manager, la visione di Nadella è quella di un ecosistema unificato fra Xbox e Windows 10, in cui accedere ai propri contenuti su più dispositivi con un solo account.

 

Proprio dal prossimo mese infatti, con la New Xbox One Experience in arrivo per tutti gli utenti, Windows 10 sbarcherà su Xbox One, insieme alla retrocompatibilità con i giochi di Xbox 360.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...