Vai al contenuto

Il vostro rapporto con Facebook.


Reimi Saionji 4

Messaggi raccomandati

Salve a tutti con questo topic, volevo chiedere a voi come usate il famoso social network.

Io ce l'ho dagli albori del 2009, nei primi 9-12 mesi lo usavo pochissimo, preferendogli msn, poi diciamo che ho iniziato ad usarlo di più.

 

Vi confesso che ero arrivato a un punto che mettevo più foto che potevo, quasi a far vedere alla gente che ero con molti amici e che avevo molti interessi.

 

Tuttavia ho cambiato idea, diciamo negli ultimi 3-4 mesi, della mia vita.

Il motivo è il seguente, sono uscito più o meno il sabato sera con 2 "amici" mettevamo foto e un sacco di link stupidi, uscivamo la sera fino anche alle 4, spendevamo soldi ecc ecc.

 

Questi 2 "amici" poi ad un certo punto si sono dileguati: uno che praticamente ci conosciamo da 20 anni, è andato a londra da circa 1 mese, e non si degnato manco di mandarmi un messaggio con scritto, và tutto bene sono arrivato.

L'altro diciamo che appena mi ha visto un pò triste, perchè se n'è andato il mio migliore amico, ha iniziato ad avere atteggiamenti strani con me, tipo non rispondeva su facebook, al telefono inventava scuse per non uscire con me ecc ecc.

 

Oltretutto se guardo la vita degli altri noto che gente che, si è fatta 1000 foto l'anno scorso con determinate persone, quest'anno non le caga manco più di striscio, o meglio non si cagano a vicenda, per il motivo più futile del mondo.

 

Domanda quindi: vale davvero la pena scrivere su facebook tutti i propri fatti e farsi 10-15 foto al giorno? Secondo me no.

 

Io ora ho deciso di usare facebook essenzialmente per 2 motivi.

1) per rimanere in contatto con amici lontani, sono stato in canada e francia e mi piace sentire amici lontani.

2) ho la passione della fotografia, mi piace scattare qualche foto, ma molto di rado e con persone che sai che sono oneste con te e vere amiche. :)

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante conosca facebook da prima che diventi un fenomeno di costume(essendo un amante dell'informatica)non mi sono mai e dico mai iscritto......

"Vi confesso che ero arrivato a un punto che mettevo più foto che potevo, quasi a far vedere alla gente che ero con molti amici e che avevo molti interessi." questa frase la dice lunga, vedevi (e vedi ancora) gente che si affanna per avere il più possibile amici e il più possibile "mi piace" con l'illusione che la propria vita sia davvero migliore e che a tutte quelle persone importi qualcosa di voi, e invece.....il tutto senza cattiveria ma solo la mia opinione

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai lo uso pochissimo,giusto leggo le notizie,condivido video da youtube e pensieri,rimango in contatto con alcune persone e partecipo a discussioni. Foto proprio zero,sul vecchio account ne aggiungevo qualcuna in più ma sul nuovo ne ho inserite giusto 3 in un anno. D'accordo con s23j per la questione dei ''mi piace''...ormai alcuni (diversi miei contatti) sembrano soffrire quasi di una sindrome del like dando vita a competizioni su chi ne ottiene di più,inoltre sempre foto davanti gli specchi e atteggiamenti da star internazionali quando in realtà la loro vita non è altro che virtuale.

Un episodio che ha fatto parte della mia ''carriera'' su facebook è stata la cancellazione dal social network dovuta alla mia idea che esso sia un modo per schedare tutti gli iscritti e spiarli lol ma poi mi sono iscritto di nuovo.

Per gli amici non sei il solo,io ne avevo 2 con i quali sono andato in vacanza a Berlino dove si sono dimostrati falsi e tutt'altro che amici e quindi li ho eliminati dalla mia vita.

Modificato da Fenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ho mai avuto amici (nel vero senso letterale del termine), ma da 3 anni buoni ho iniziato a crearmi una vita sociale; un pò a fortuna, ma almeno ora posso dire di averne una non troppo movimentata :mrgreen: .

 

Utilizzo Facebook principalmente per questi motivi:

 

-Pubblicare le mie foto. Ne faccio poche, e quelle poche si basano sostanzialmente sul mio stato d'animo in quel preciso istante e/o periodo. Amo il mondo della fotografia, per cui non disdegno di cimentarmici di tanto in tanto.

-Pubblicare ciò che penso. Detta così non rende,ma rimaniamo sempre nel tema generale del mio stato d'animo: non solo cavolate o boiate inerenti alle mie passioni più grandi, come videogame e manga/anime giapponesi (di cui condivido tranquillamente link di vario tipo,o video!), ma spesso ciò che penso riguardo a temi ben più importanti. Insomma, do spazio al lato nascosto di me stesso :teach: !

-Tenermi in contatto con tutte (o quasi) le persone che ho avuto modo di conoscere sino ad oggi: amici nella vita di tutti i giorni (non so come descriverli altrimenti, ma sicuro "amici" non è propriamente corretto) e amici/conoscenti sul Live; insomma, cerco di non tagliare i ponti con nessuno, anche perché ci pensano loro a farlo con me.

 

In sostanza, Facebook lo si può usare in tanti modi. Sta a noi decidere come :bow: !

Modificato da Hidan Il Sacrificatore

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Le citazioni sono il top.

Gente che non ha mai aperto un libro in vita sua che ti mette la frase a effetto dell'autore famoso.

FB è la finestra sulla pochezza dell'essere umano medio.

Questi discorso vale per il 90% dell'utenza che lo usa per gli scopi peggiori, "selfie", ricerca compulsiva del "like" etc...

Mi ero iscritto quando non era ancora neanche localizzato in ita, mi sono cancellato poco dopo l'approdo in Italia quando ho capito cosa stava diventando.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo utilizzo quotidianamente, mi è molto utile per restare in contatto con gli amici, trovare una persona di vecchia data che non vedi/ frequenti da anni ed anni, si trovano/leggono/vedono cose interessanti.

QUando sono al PC, anche in questo istante, ho sempre FB aperto nel caso qualcuno mi contattasse, tra l'altro sfogliare la home ogni tanto può essere anche un elemento di distrazione :D

 

Aggiungo dicendo che ho già molti utenti di MX su FB:

 

Tonywars117

Halomylove

FOx89

The gears of war

Miskio88

Boxaro DOC

IMAMBAI

ecc ecc eccc

 

Cosi possiamo condividere la nostra passione anche sul social, tenerci informati, scambiarci opinioni, pareri...

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ho mai avuto amici (nel vero senso letterale del termine), ma da 3 anni buoni ho iniziato a crearmi una vita sociale; un pò a fortuna, ma almeno ora posso dire di averne una non troppo movimentata :mrgreen: .

Su questo siamo più o meno simili.

 

Cmq, uso FB solo per cercare e scambiare informazioni, devo dire che finora mi é stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ho mai avuto amici (nel vero senso letterale del termine), ma da 3 anni buoni ho iniziato a crearmi una vita sociale; un pò a fortuna, ma almeno ora posso dire di averne una non troppo movimentata :mrgreen: .

 

Utilizzo Facebook principalmente per questi motivi:

 

-Pubblicare le mie foto. Ne faccio poche, e quelle poche si basano sostanzialmente sul mio stato d'animo in quel preciso istante e/o periodo. Amo il mondo della fotografia, per cui non disdegno di cimentarmici di tanto in tanto.

-Pubblicare ciò che penso. Detta così non rende,ma rimaniamo sempre nel tema generale del mio stato d'animo: non solo cavolate o boiate inerenti alle mie passioni più grandi, come videogame e manga/anime giapponesi (di cui condivido tranquillamente link di vario tipo,o video!), ma spesso ciò che penso riguardo a temi ben più importanti. Insomma, do spazio al lato nascosto di me stesso :teach: !

-Tenermi in contatto con tutte (o quasi) le persone che ho avuto modo di conoscere sino ad oggi: amici nella vita di tutti i giorni (non so come descriverli altrimenti, ma sicuro "amici" non è propriamente corretto) e amici/conoscenti sul Live; insomma, cerco di non tagliare i ponti con nessuno, anche perché ci pensano loro a farlo con me.

 

In sostanza, Facebook lo si può usare in tanti modi. Sta a noi decidere come :bow: !

 

Se usassero Fb come lo fai te Raffa, sarebbe un mondo migliore... dato che ti seguo e non fai parte di quella gentaglia che usa il Social network come se fosse un troiaio (scusate la parola forte, ma è questa la verita: il 99% di Fb è un luogo per rimorchiare, nulla di più. :rolleyes:)...

 

 

Io lo uso principalmente per la mia passione per Naruto, condividendo fino alla nausea foto, pensieri e leggendo pareri sul capitolo settimanale manga! Raffa (Hidan ) ne sai qualcosa! XD :squile:. Lo uso anche perché gestisco un gruppo, insieme ad altri 3 miei amici. Non posto foto perché non mi piace inserirle sul web, dato che tengo alla mia privacy. Lo uso anche per seguire pagine divertenti, sui film, musica e pagine sull'ateismo. Quello che però è diventato Facebook è tremendo: persone che prima del suo avvento erano timide ed introverse, ora invece corrono a farsi il "selfie" diventando degli individui troppo egocentrici e vanitosi. La cosa triste è che qualche fa i famosi "selfie" erano considerati cose da sfigato del cesso, mentre ora fanno tutti i fighi solo perché va di moda... che tristezza... <_<

 

È brutto dirlo, però ormai Facebook è diventato quasi indispensabile per tenersi in contatto con le persone con cui piace stare, soprattutto con alcuni amici speciali che ho incontrato qui su MX... :D

 

Bisogna capire come uno vuole usare questo importante strumento sociale, o lo si usa con cautela e con intelligenza, oppure si finisce come la massa... sta a noi decidere da che parte pendere. :ok:

Modificato da Boxaro DOC
http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo siamo più o meno simili.

 

Cmq, uso FB solo per cercare e scambiare informazioni, devo dire che finora mi é stato utile

 

Non sono un casi isolato,ma non so se sia una cosa positiva o negativa...

 

Se usassero Fb come lo fai te Raffa, sarebbe un mondo migliore... dato che ti seguo e non fai parte di quella gentaglia che usa il Social network come se fosse un troiaio (scusate la parola forte, ma è questa la verita: il 99% di Fb è un luogo per rimorchiare, nulla di più. :rolleyes:)...

 

 

Io lo uso principalmente per la mia passione per Naruto, condividendo fino alla nausea foto, pensieri e leggendo pareri sul capitolo settimanale manga! Raffa (Hidan ) ne sai qualcosa! XD :squile:.

 

Addirittura!? Così mi fai arrossire :mrgreen: !

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho usato per diversi scopi...

 

Mi ci sono iscritto per rientrare in contatto con una persona (ex compagna di scuola) di cui mi ero innamorato.

L'ho usato per riallacciare contatti con gli altri.

L'ho usato per accrescere un po' la mia autostima, caricando qualche foto (pochissime a dire il vero).

Poi, dopo varie vicissitudini, sono entrato in un gruppo... mi sentivo più "forte", come persona, e ho deciso di rischiare con alcune relazioni a distanza, con ragazze più grandi di me, di cui una persino impegnata (cosa andata avanti per qualche mese).

Infine l'ho usato come pretesto per attaccare bottone con una mia compagna di corso dell'università, che ho scoperto avero conosciuto da piccolo (non me la ricordavo) e che grazie a FB si è ricordata di me (per via di giri strani tra persone XD)... che ora è la mia attuale fidanzata

 

Da FB ho imparato molto... ho parlato con tantissime persone, facendo anche da "consulente" per i problemi altrui, che dietro ad un monitor si sentivano più leggeri a raccontare ad un, tutto sommato, estraneo.

Ho guadagnato l'affetto di molti, e forse l'odio di qualcuno.

E alla fine ho pure trovato un pretesto per farmi conoscere diversamente da come apparivo a prima vista dietro ad un banco universitario (le piacevo già ma pensava fossi una specie di nazi superserio... con FB le ho dimostrato che sparo una marea di cagate e che la parte seria so anche lasciarla a casa XD).

 

In ogni caso mi son sempre divertito... ho messo in campo spesso i miei sentimenti, ho provato cose che tutt'ora non provo, amori di tipo diverso, coinvolgimenti diversi, nè più nè meno belli, solo diversi. A volte ho anche sofferto. Ma questo al di là di FB. Ho sofferto per scelte fatte seguendo il cuore ma non il cervello.

 

A parte tutto ciò in gran parte lo uso per condividere cagate e qualche pensiero random. Niente roba tipo "mi sono lavato i denti" o "goooool" o aforismi vari. Di solito tento di essere più sullo spiritoso andante, o proprio serio fino in fondo XD

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso solo per parlare con la chat con la mia ragazza quando sto al pc, ho 4 amici in croce, con i quali metto qualche video di giochi :mrgreen: e qualche mia foto, pero lo uso quotidianamente.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi rivedo nell'80% dei vostri commenti, ormai facebook è diventata una stupidaggine colossale, i motivi li avete già elencati voi.

 

Ultimissimo aggiornamento: ormai sono 2 giorni che su facebook ci entro pochissimo, non avete la minima idea dei benefici che ne sto traendo.E vi dirò di più, di recente ho preso un nokia lumia 635, l'ho pagato 160 euro, non è un gran telefono ma almeno ha whats upp, you tube facebook....ovvero un pretesto per stare vicino sto cavolo di telefono per vedere stupidaggini...ebbene l'ho dato a mia zia e lei mi ha dato un cell Nokia da 20 euro, così non potrò più stare su sti social network quando sono al mare, quando esco con amici, quando sono su un treno.

 

Volendo andare un pò OT, per me un passatempo sano, sono i videogiochi, chi li critica non solo è un ignorante ma è anche in malafede, se uno gioca per 1-2 ore al giorno, ne guadagna solo di salute :)

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cazzeggio, butto giù i miei pensieri, mi metto in contatto con vecchi amici, parenti e compagni di lavoro e per fare politica (meno ultimamente per via di Dorian Michele) Se mi cercate sono Grasso Giovanni

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di condividere questo video, molti di voi lo avranno già visto, su fb stesso tutti gira parecchio e tutti lo osannano dicendo che sia quanto più di vero al mondo...

 

 

Un video che dice il vero, eppure in pochi riescono a trarne degli insegnamenti :teach: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di condividere questo video, molti di voi lo avranno già visto, su fb stesso tutti gira parecchio e tutti lo osannano dicendo che sia quanto più di vero al mondo...

 

Niente di più vero,io cammino per strada e vedo gruppi di amici i cui volti sono tutti rivolti al cellulare in silenzio...la cosa più triste è che nonostante si cerchi di evadere da questa realtà per niente social ,come invece vogliono farci credere, si viene sempre inglobati in questo sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo uso ho aperto il profilo solo per provare i giochini tipo farmville e basta, poco dopo l'ho chiuso per poi riaprilo alle votazioni per la nuova Shepard di Me3, la bambolona dai capelli rossi, da allora lo ingnoro e ho contrassegnato come spam le notifiche che mi invia XD

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai su Facebook ci entro solo per farmi due risate o per la chat. Mi sono veramente rotto di vedere la gente che ogni secondo condivide stronz*** , mi fanno salire il "nazismo" ...

come ti capisco....quelli che mettono ogni cosa che gli capita...senza contare quelli che mettono quello che mangiano... :whew: :ph34r:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...