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Kinect 2.0 - Pazzia o addio imminente?


Hidan Il Sacrificatore

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Ciao ragazzi! Volevo aprire questa discussione da un pò, ma non ho mai avuto il tempo; ne approfitto ora, sperando che mi possiate dare una mano :bow: !

 

Due settimane e mezzo fa, più o meno, ho avviato Battlefield 4 per farmi una partita come tante altre. Appena l'ho avviato, il gioco mi ha mostrato un avviso nel quale mi consigliava (ergo, obbligava) di calibrare il Kinect per avere un esperienza ottimale, o qualcosa del genere. Partiamo da un presupposto: Battlefield e Kinect, due cose che insieme hanno ben poco a che fare; ok, serve esclusivamente per il reparto vocale, ma si può anche evitare di citarlo IMHO. Comunque, resta il fatto che io ho dato l'ok e mi ha settato il Kinect "secondo gli standard di Battlefield". Da quel momento il mio Kinect ha dato problemi...

 

Al momento lo mantengo totalmente spento, perchè ho paura che si fonda completamente. Non riesce più a rimanere acceso per più di due minuti: passati questi, il Kinect si spegne e si riaccende da solo qualsiasi cosa io faccia; due minuti contati su orologio, non so cosa possa essere. Risulta fastidioso non solo per il fatto in sè, ma perchè capita che mentre gioco allo stesso Battlefield o a FIFA mi vien fuori l'avviso che il Kinect si è spento, quindi risulta impossibile giocare con una finestra piazzata a centro schermo che ti ostruisce la visuale di gioco! Oltretutto questo avviene anche durante l'utilizzo di Skype: durante la videochiamata si spegne e si riaccende, con la differenza che Skype non riprende più il video e devo metter già la chiamata per poi riavviarla se voglio che mi parta la videochiamata. In quest'ultimo caso, ho provato a rifare il settaggio del Kinect, per accorgermi subito dopo che non dava più problemi... almeno fino a quando non avviavo un gioco qualsiasi, sia chiaro!

 

A questo punto tiro in ballo voi. Che succede? Il Kinect mi sta abbandonando per chissà quale motivo o è semplicemente impazzito? Io il Kinect lo utilizzo, per cui mi da fastidio tenerlo spento. E' pur vero che non posso nemmeno accenderlo se poi mi parte ogni due minuti; mi sono anche stancato di dover rifare la calibrazione generale ogni volta, anche perchè sembra che non gli stia più bene la posizione in cui si trovava prima, considerato che me la fa cambiare durante il settaggio.

 

Aiutatemi ragazzi :teach: !

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

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Ciao ragazzi! Volevo aprire questa discussione da un pò, ma non ho mai avuto il tempo; ne approfitto ora, sperando che mi possiate dare una mano :bow: !

 

Due settimane e mezzo fa, più o meno, ho avviato Battlefield 4 per farmi una partita come tante altre. Appena l'ho avviato, il gioco mi ha mostrato un avviso nel quale mi consigliava (ergo, obbligava) di calibrare il Kinect per avere un esperienza ottimale, o qualcosa del genere. Partiamo da un presupposto: Battlefield e Kinect, due cose che insieme hanno ben poco a che fare; ok, serve esclusivamente per il reparto vocale, ma si può anche evitare di citarlo IMHO. Comunque, resta il fatto che io ho dato l'ok e mi ha settato il Kinect "secondo gli standard di Battlefield". Da quel momento il mio Kinect ha dato problemi...

 

Al momento lo mantengo totalmente spento, perchè ho paura che si fonda completamente. Non riesce più a rimanere acceso per più di due minuti: passati questi, il Kinect si spegne e si riaccende da solo qualsiasi cosa io faccia; due minuti contati su orologio, non so cosa possa essere. Risulta fastidioso non solo per il fatto in sè, ma perchè capita che mentre gioco allo stesso Battlefield o a FIFA mi vien fuori l'avviso che il Kinect si è spento, quindi risulta impossibile giocare con una finestra piazzata a centro schermo che ti ostruisce la visuale di gioco! Oltretutto questo avviene anche durante l'utilizzo di Skype: durante la videochiamata si spegne e si riaccende, con la differenza che Skype non riprende più il video e devo metter già la chiamata per poi riavviarla se voglio che mi parta la videochiamata. In quest'ultimo caso, ho provato a rifare il settaggio del Kinect, per accorgermi subito dopo che non dava più problemi... almeno fino a quando non avviavo un gioco qualsiasi, sia chiaro!

 

A questo punto tiro in ballo voi. Che succede? Il Kinect mi sta abbandonando per chissà quale motivo o è semplicemente impazzito? Io il Kinect lo utilizzo, per cui mi da fastidio tenerlo spento. E' pur vero che non posso nemmeno accenderlo se poi mi parte ogni due minuti; mi sono anche stancato di dover rifare la calibrazione generale ogni volta, anche perchè sembra che non gli stia più bene la posizione in cui si trovava prima, considerato che me la fa cambiare durante il settaggio.

 

Aiutatemi ragazzi :teach: !

Questa è bella, oltre al fatto che non l'ho mai sentita. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di chiamare l'assistenza e vedere cosa ti dicono. Questa pagina ti potrà essere molto utile :ok:

Modificato da Wabloo

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Questa è bella, oltre al fatto che non l'ho mai sentita. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di chiamare l'assistenza e vedere cosa ti dicono. Questa pagina ti potrà essere molto utile :ok:

 

Vedrò di darci uno sguardo dopo, e se mi permette di farmi aiutare dall'assistenza tanto meglio :bow: !

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

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Il kinect non deve assolutamente comportarsi in questo modo . Il mio si è fritto qualche mese fa , ho contattato l'assistenza mi hanno chiamato , ho spiegato loro il problema ,fatto delle prove secondo il loro protocollo poi hanno deciso che bisognava sostituirlo, infatti ti mandano una bolla di spedizione , tu devi solo procurarti un pacco e chiamare l ups per fissare un appuntamento , consegni il pacco ed il gioco è fatto . Controlli lo status della riparazione sul sito che ti ho linkato ma comunque una volta arrivato il nuovo ti richiamano e ti chiedono se tutto procede come deve . Affidabilità MS :ok:

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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Il kinect non deve assolutamente comportarsi in questo modo . Il mio si è fritto qualche mese fa , ho contattato l'assistenza mi hanno chiamato , ho spiegato loro il problema ,fatto delle prove secondo il loro protocollo poi hanno deciso che bisognava sostituirlo, infatti ti mandano una bolla di spedizione , tu devi solo procurarti un pacco e chiamare l ups per fissare un appuntamento , consegni il pacco ed il gioco è fatto . Controlli lo status della riparazione sul sito che ti ho linkato ma comunque una volta arrivato il nuovo ti richiamano e ti chiedono se tutto procede come deve . Affidabilità MS :ok:

 

Vi credo sulla parola!

 

Il discorso è che non ho ancora avuto tempo di chiamare l'assistenza. Avete un recapito telefonico da passarmi in questo topic? Oppure esiste il servizio per farsi direttamente chiamare da loro? Ho controllato la pagina che mi avete linkato sopra, ma mi da solo gli orari :teach: !

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Vi credo sulla parola!

 

Il discorso è che non ho ancora avuto tempo di chiamare l'assistenza. Avete un recapito telefonico da passarmi in questo topic? Oppure esiste il servizio per farsi direttamente chiamare da loro? Ho controllato la pagina che mi avete linkato sopra, ma mi da solo gli orari :teach: !

Hai seguito il post che ti ho passato io? Qui di seguito te lo riporto:

 

Vai qua---> Supporto Xbox (devi essere loggato con il tuo account Xbox)

 

Scegli l'Xbox 360 in questo caso ed in basso a destra su "Altri argomenti comuni" clicca su "Contenuto Scaricabile".

 

Successivamente in fondo alla pagina ti compare la sezione Passaggio 3: Scegli un metodo di contatto e richiedi la chiamata

 

Fammi sapere se riesci ;)

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Hai seguito il post che ti ho passato io? Qui di seguito te lo riporto:

 

Vai qua---> Supporto Xbox (devi essere loggato con il tuo account Xbox)

 

Scegli l'Xbox 360 in questo caso ed in basso a destra su "Altri argomenti comuni" clicca su "Contenuto Scaricabile".

 

Successivamente in fondo alla pagina ti compare la sezione Passaggio 3: Scegli un metodo di contatto e richiedi la chiamata

 

Fammi sapere se riesci ;)

 

Avevo già visto la tua guida, molto semplice ed immediata! Non ho avuto tempo di compilare il modulo per farmi chiamare, ma provvederò domani :teach: ...

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Mi sono fatto chiamare dall'assistenza Microsoft per risolvere il problema; i tempi di attesa praticamente inesistenti, perchè nemmeno il tempo di premere "Invia richiesta" che già mi avevano chiamato. Sotto questo profilo davvero ottimo, nulla da ridire :bow: !

 

Al momento sto scaricando un aggiornamento manuale da inserire nella Xbox One tramite USB, prontamente formattata e pronta all'utilizzo. Ho parlato con un operatore gentilissimo e disponibile, che insieme a me ha rivisto i vari problemi e si è accertato che ripresentassero: nemmeno a dirlo, il Kinect si spegneva e riaccendeva. Mi ha inviato lui un aggiornamento online mentre utilizzavo la console, ma questo non è servito a risolvere il problema; la versione Kinect presente su Impostazioni/Kinect è rimasta identica a quella vista ad inizio chiamata con l'operatore, quando stavo psiegando il problema.

 

Ora vediamo se con il passaggio da lui indicato (potete guardare qui quello che devo fare: http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/system/offline-system-update-diagnostic-tool ) riesco a risolvere. Se il problema persiste, lui stesso mi ha detto che mi riparano il Kinect o me ne inviano uno nuovo (quest'ultima opzione richiedere una caparra su carta di credito in vista di possibili furbetti che non rimandano indietro il Kinect "rotto"). Vedi9amo che cosa esce fuori dal cilindro :teach: ...

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Mi sono fatto chiamare dall'assistenza Microsoft per risolvere il problema; i tempi di attesa praticamente inesistenti, perchè nemmeno il tempo di premere "Invia richiesta" che già mi avevano chiamato. Sotto questo profilo davvero ottimo, nulla da ridire :bow: !

 

Al momento sto scaricando un aggiornamento manuale da inserire nella Xbox One tramite USB, prontamente formattata e pronta all'utilizzo. Ho parlato con un operatore gentilissimo e disponibile, che insieme a me ha rivisto i vari problemi e si è accertato che ripresentassero: nemmeno a dirlo, il Kinect si spegneva e riaccendeva. Mi ha inviato lui un aggiornamento online mentre utilizzavo la console, ma questo non è servito a risolvere il problema; la versione Kinect presente su Impostazioni/Kinect è rimasta identica a quella vista ad inizio chiamata con l'operatore, quando stavo psiegando il problema.

 

Ora vediamo se con il passaggio da lui indicato (potete guardare qui quello che devo fare: http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/system/offline-system-update-diagnostic-tool ) riesco a risolvere. Se il problema persiste, lui stesso mi ha detto che mi riparano il Kinect o me ne inviano uno nuovo (quest'ultima opzione richiedere una caparra su carta di credito in vista di possibili furbetti che non rimandano indietro il Kinect "rotto"). Vedi9amo che cosa esce fuori dal cilindro :teach: ...

Quando chiamai io ci fu un piccolo siparietto, temevo che mi addebitavano il costo della chiamata quindi chiedevo all'operatore da dove stessero chiamando e lui mi disse che non potevano rivelarlo :lol: comunque anche io con l'operatore al telefono feci diversi tentativi ma niente da fare. Questo metodo non me l'hanno suggerito quindi passarono direttamente al ritiro del prodotto. Stai senza pensieri che MS è sinonimo di affidabilità non cercano mai di raggirarti ma quello che più li preoccupa è che il cliente rimanga soddisfatto del loro prodotto, come ho detto a me mi richiamarono anche dopo che il nuovo kinect arrivo a casa per accertarsi che tutto filasse liscio . Su questo non devi avere dubbi :ok:

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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Mi sono fatto chiamare dall'assistenza Microsoft per risolvere il problema; i tempi di attesa praticamente inesistenti, perchè nemmeno il tempo di premere "Invia richiesta" che già mi avevano chiamato. Sotto questo profilo davvero ottimo, nulla da ridire :bow: !

 

Al momento sto scaricando un aggiornamento manuale da inserire nella Xbox One tramite USB, prontamente formattata e pronta all'utilizzo. Ho parlato con un operatore gentilissimo e disponibile, che insieme a me ha rivisto i vari problemi e si è accertato che ripresentassero: nemmeno a dirlo, il Kinect si spegneva e riaccendeva. Mi ha inviato lui un aggiornamento online mentre utilizzavo la console, ma questo non è servito a risolvere il problema; la versione Kinect presente su Impostazioni/Kinect è rimasta identica a quella vista ad inizio chiamata con l'operatore, quando stavo psiegando il problema.

 

Ora vediamo se con il passaggio da lui indicato (potete guardare qui quello che devo fare: http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/system/offline-system-update-diagnostic-tool ) riesco a risolvere. Se il problema persiste, lui stesso mi ha detto che mi riparano il Kinect o me ne inviano uno nuovo (quest'ultima opzione richiedere una caparra su carta di credito in vista di possibili furbetti che non rimandano indietro il Kinect "rotto"). Vedi9amo che cosa esce fuori dal cilindro :teach: ...

Buon per te! :ok:

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Il problema non l'ho risolto per nulla, e di certo non perchè non funzioni l'aggiornamento manuale: la mia pennina USB non viene riconosciuta in quanto inferiore allo standard 3.0 accettato dalla consooe; questo non mi permette di provare l'aggiornamento scaricato.

 

A questo punto mi muoverò per poter risolvere il problema nuovamente con l'operatore, per poi puntare al ritiro del mio Kinect. Lo mando a riparare, anche se ci mette un mese come tempistica... l'importante è riaverlo funzionante :bang: !

 

Quando chiamai io ci fu un piccolo siparietto, temevo che mi addebitavano il costo della chiamata quindi chiedevo all'operatore da dove stessero chiamando e lui mi disse che non potevano rivelarlo :lol: comunque anche io con l'operatore al telefono feci diversi tentativi ma niente da fare. Questo metodo non me l'hanno suggerito quindi passarono direttamente al ritiro del prodotto. Stai senza pensieri che MS è sinonimo di affidabilità non cercano mai di raggirarti ma quello che più li preoccupa è che il cliente rimanga soddisfatto del loro prodotto, come ho detto a me mi richiamarono anche dopo che il nuovo kinect arrivo a casa per accertarsi che tutto filasse liscio . Su questo non devi avere dubbi :ok:

 

Non ho mai dubitato della qualità di Microsoft, questo è certo. Il discorso è che non ho mai avuto grossi problemi, non ho quasi mai avuto a che fare con l'assistenza :mrgreen: !

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

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io oggi ho fatto un partitina con il mio nuovo kinect post assistenza e ho notato un grande miglioramento nelle sue funzioni! meno male, mi era impazzito ( tant'è che perdevo contro la mia ragazza icon_mrgreen.gif ). unico mio problema è che quando non c'è silenzio perfetto non mi sente ;( sarà la posizione ai piedi del TV!

 

auguri x il tuo kinotto e abbi fede! come in halo!

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

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Il problema non è stato risolto: non ho potuto installare l'aggiornamento per via di una penna USB inferiore alla versione 3.0, non letta dalla console. Ieri stesso l'operatore mi ha mandato una mail dove mi chiedeva come fosse andato il tutto, e se avevo problemi di rispondere a quella stessa mail; così è stato, e sono stato richiamato in tempo di qualche oretta.

 

La soluzione finale sulla quale entrambi siamo stati d'accordo è stata quella di riparare il Kinect. Mi ha tenuto qualche minuto al telefono per verificare che io fossi il reale proprietario della periferica, e dopo qualche verifica tutto è andato a buon fine. Ora concorderò un giorno con l'UPS per venire a ritirare il pacco, ed entro qualche settimana mi dovrebbero restituire un Kinect funzionante. L'operatore mi ha già avvisato che mi chiamre durante questa settimana per richiedere inf0ormazioni sul pacco dell'UPS e anche dopo l'arrivo di un Kinect riparato, per capire se tutto procede per il verso giusto.

 

Quanta serietà, non si può dire nulla :bow: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

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