Vai al contenuto

invito alla preview digital tv tuner


shark90

Messaggi raccomandati

Arrivato ;)

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/25/116d3e49978cfad2db3491e8c3069b66.jpg

grande Shark,POSTAMI UNA FOTO O UN BREVE VIDEO PLEASE, credo che domani arrivera' anche a me :lol: :lol: :ok:

 

Esatto..è pensato per chi non ha un decoder esterno (sky o similari per il digitale) da collegare all'ingresso HDMI della One per sfruttare l'integrazione TV-Console!

gia' ed il bello è che supporta i nuovi parametri del digitale terrestre, sara' uno spettacolo!!!! :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato ed installato..basta collegarlo alla porta USB ed abilitarlo dalle impostazioni per avviare la ricerca canali, proprio come un classico decoder. Si seleziona la guida tv in base al proprio CAP ed è pronto per l'uso!

 

Da sottolineare che funziona contemporaneamente all'ingresso HDMI quindi è possibile switchare tra le due sorgenti semplicemente selezionando un canale da una delle due guide tv (che rimangono separate). Il passaggio richiede qualche secondo ma funziona bene..ovviamente non ha utilità per chi usa sky con relativa digital-key ma è sicuramente una feature apprezzabile.

 

Per ora ho notato che alcuni canali in SD non vengono visualizzati a tutto schermo usando il tuner USB e ci sono alcuni piccoli "vuoti" nel flusso audio sia tramite HDMI che Usb quando il tuner è collegato in contemporaneamente al decoder di Sky..a breve segnalo sul forum della preview!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Thorx360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato ed installato..basta collegarlo alla porta USB ed abilitarlo dalle impostazioni per avviare la ricerca canali, proprio come un classico decoder. Si seleziona la guida tv in base al proprio CAP ed è pronto per l'uso!

 

Da sottolineare che funziona contemporaneamente all'ingresso HDMI quindi è possibile switchare tra le due sorgenti semplicemente selezionando un canale da una delle due guide tv (che rimangono separate). Il passaggio richiede qualche secondo ma funziona bene..ovviamente non ha utilità per chi usa sky con relativa digital-key ma è sicuramente una feature apprezzabile.

 

Per ora ho notato che alcuni canali in SD non vengono visualizzati a tutto schermo usando il tuner USB e ci sono alcuni piccoli "vuoti" nel flusso audio sia tramite HDMI che Usb quando il tuner è collegato in contemporaneamente al decoder di Sky..a breve segnalo sul forum della preview!

provato oggi ma ho qualche problema :polliceverso: ho fatto il procedimento come il tuo ma appena provo a cambiare canale mi dice segnale perso :bang: e devo rifare la configurazione, dopo che faccio la configurazione il segnale c'è e posso vedere la TV il problema persiste quando provo a cambiare il canale boom segnale perso :shock: già segnalato sul forum

SQUALO2090.png

Link al commento
Condividi su altri siti

provato oggi ma ho qualche problema :polliceverso: ho fatto il procedimento come il tuo ma appena provo a cambiare canale mi dice segnale perso :bang: e devo rifare la configurazione, dopo che faccio la configurazione il segnale c'è e posso vedere la TV il problema persiste quando provo a cambiare il canale boom segnale perso :shock: già segnalato sul forum

Anche a me da segnale perso..ma dopo qualche secondo si sistema..e solo quando passo da Usb a HDMI(al contrario è praticamente immediato).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Thorx360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato oggi, dopo vi racconto la mia esperienza

 

Allora, permetto che lo sto usando da circa una decina di minuti, le mie prime impressioni sono perlopiù positive. Incominciamo con l'installazione, davvero facile col cap già predisposto, quindi basta soltanto decidere il "provider" ed incominciare l'installazione dei canali.Una volta finito il tutto dal pad premendo X mi sono trovato nel menù dei canali dove con la croce direzionale mi sposto su e giù per i canali, davvero forte!. I canali si vedono bene, se non durante il passaggio da un canale all'altro dove si nota un fermo immagine per circa un secondo, dopo, tutto ok.Passando per i comandi vocali devo dire WOW!!! BELLISSIMO!!! dando il comando "Xbox guarda" mi trova il canale da me richiesto, con l'unica eccezione che non differenzia tra canali HD ed SD.... come poi evidenziato da Shark e Thor, alcuni canali SD non vengono visualizzati a tutto schermo con un piccolo "vuoto" (una fascia discontinua) fino a metà schermo solo su D-Max, per il resto, WOW!!! davvero forte, non vedo l'ora di provare appieno le sue qualità. 😊

Modificato da andrea77
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente per chi dovrà comprarlo , consiglio un vero decoder con HDMI, oltre ad avere uno slot per card ha una sintonizzazione migliore e se ha una presa USB potete pure registrare quello che volete e rivederlo in 2° momento , la guida funziona bene ed anche il cambio canale con la voce. Il mio é costato 29.90 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato oggi e sta sera l'ho installato e fatto tutta la procedura

 

Io lo trovo ottimo, "xbox accendi" mi accende anche la Tv oltre alla One quindi avendo il "media remote" (il telecomando della One) mi trovo anche a regolare il volume, cambiare canale e mettere i canali in pausa senza accendere il Pad (questo mi aiuterà a far digerire la novità ha mia moglie spero.....)

 

La qualità secondo me é un po' inferiore della Tv normale e il cambio canale più lento ma sono sicuro che sistemeranno tutto

 

 

Insomma adesso mi sento di dire che ho una console all in one... :)

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Arrivato

Allora , con l'hdmi in contemporanea non va proprio.

Inoltre mi si blocca spesso se cambio canale via comando vocale, boh.

Stesso problema di assenza segnale se passo da hdmi a usb e viceversa.

 

Domandina, ma come cavolo si fa lo streaming via smartglass? Io nella app per cell e tablet non trovo nessuna opzione

 

Aiuto non riesco ad installare l'accrocchio

 

Allora, anche io avevo casini , togli l'hdmi se ce l'hai

Vai su impostazioni , tv e oneguide e controllo dispositivi.

Li trovi impostazioni tuner usb e lo imposti , poi vedrai che andrà.

 

Ho notato che andando su canali che non riesce a visualizzare resta fermo sull'immagine del canale precedente come se fosse bloccato.

 

 

(Scusate il doppio post, ma non mi faceva modificare quello precedente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente ho già provato e non me lo vede, ho provato in tutte le prese usb

 

- Allora, stacca tutto , decoder hdmi e decoder usb.

- Premi il tasto accensione sulla console fino a che non si spegne (pulisci cioè la cache)

- Accendi e poi collega il decoder , quando lo attacchi a console accesa ti esce l'icona di riconoscimento periferica

- Fai la configurazione

 

a me a volte andava, altre no...

 

Cmq notavo due cose

- i canali mediaset e rai non me li trova, o fa schifo il sintonizzatore o è da aggiornare

- se scorri i canali e vai su uno che non ha, il decoder "sa" che sul 6 ci deve essere italia 1 ad esempio, ma non avendolo mostra l'immagine bloccata del canale precedentemente visto fino a che non si scorre fino a un canale che ha sintonizzato... Bisognerà migliorarlo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo già provato non mi esce nessuna icona quando collego il tuner l'avrò fatto una ventina di volte

 

p.s. ho provato ad inserirlo nel tablet surface si sente il rumore di periferica collegata ma ovviamente non esce nulla

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo già provato non mi esce nessuna icona quando collego il tuner l'avrò fatto una ventina di volte

 

p.s. ho provato ad inserirlo nel tablet surface si sente il rumore di periferica collegata ma ovviamente non esce nulla

 

Strano, a me era successo pari pari , ma poi me lo ha letto e ora funziona anche se i canali rai e mediaset non li prende XD

 

Cmq , rinnovo la domanda, qualcuno sa come attivare lo streaming via smartglass?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi anche io ho ricevuto il sintonizzatore Tv dalla Microsoft, l'ho provato e devo dire a parte qualche bug funziona bene, l'unico problema e volevo sapere se voi riuscite a fare diversamente è per quanto riguarda il fatto di cambiare i canali. In poche parole a voi il telecomando tv funziona oppure dovete fare tutto con il controller xbox one :)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...