Vai al contenuto

Problema Video Xbox 360


kicker12

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Ho da sottoporvi un problema 'spinoso' che ho con la mia XBOX 360 (datata 17 Novembre 2009, quindi se non erro è una Falcon).

 

Ho acquistato una nuova TV al Plasma Panasonic modello tx-p42gt60e (maggiori info QUA) in quanto la mia vecchia Samsung LEM3786BD dava evidenti segni di cedimento...

 

Il problema sta nel fatto che, indifferentemente dal come io colleghi la consolle alla TV, non c'è segnale.

 

Mi spiego meglio:

 

- La TV ha 3 ingressi HDMI... Li ho provati tutti e 3 e in nessuno c'è segnale che arriva dall'XBOX (no video e no audio)

- Ho provato 4 diversi cavi di 3 diversi produttori (e immagino versioni)... Invertiti i cavi... Nulla.

- Ho provato a cambiare la risoluzione in uscita fino alla più bassa (480p) ma nulla cambia: schermo nero e assenza segnale.

- Collegando la consolle alla TV col cavo COMPONENT, si riesce a 'lavorare' e tutto funziona MA solo fino alla risoluzione di 1080i e con interruttore su TV e non HDTV.

 

Logicamente, oltre al danno la beffa: se collego la consolle al un altra TV (anche alla vecchia Samsung) tutto funziona con qualsiasi dei 4 cavi sopra.

 

Ho provato anche ad 'interporre' un HDMI Switch tra la consolle e la TV ma nulla cambia...

 

Cosa sbaglio? Oppure... C'è qualcosa che posso fare?

 

HELPPP!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

Ho da sottoporvi un problema 'spinoso' che ho con la mia XBOX 360 (datata 17 Novembre 2009, quindi se non erro è una Falcon).

 

Ho acquistato una nuova TV al Plasma Panasonic modello tx-p42gt60e (maggiori info QUA) in quanto la mia vecchia Samsung LEM3786BD dava evidenti segni di cedimento...

 

Il problema sta nel fatto che, indifferentemente dal come io colleghi la consolle alla TV, non c'è segnale.

 

Mi spiego meglio:

 

- La TV ha 3 ingressi HDMI... Li ho provati tutti e 3 e in nessuno c'è segnale che arriva dall'XBOX (no video e no audio)

- Ho provato 4 diversi cavi di 3 diversi produttori (e immagino versioni)... Invertiti i cavi... Nulla.

- Ho provato a cambiare la risoluzione in uscita fino alla più bassa (480p) ma nulla cambia: schermo nero e assenza segnale.

- Collegando la consolle alla TV col cavo COMPONENT, si riesce a 'lavorare' e tutto funziona MA solo fino alla risoluzione di 1080i e con interruttore su TV e non HDTV.

 

Logicamente, oltre al danno la beffa: se collego la consolle al un altra TV (anche alla vecchia Samsung) tutto funziona con qualsiasi dei 4 cavi sopra.

 

Ho provato anche ad 'interporre' un HDMI Switch tra la consolle e la TV ma nulla cambia...

 

Cosa sbaglio? Oppure... C'è qualcosa che posso fare?

 

HELPPP!!!

Metto le mani avanti, premettendo che non saprei a cosa attribuire il tuo problema. Ti consiglio, comunque, di contattare l'assistenza (o di farti contattare) per avere delle delucidazioni a riguardo :)

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Si...

Gli ingressi funzionano normalmente con altre sorgenti (bluray, fotocamera, pc...)...

 

La cosa strana è che nemmeno in component con HDTV selezionato funziona... Solo TV massimo a 1080i...

 

Leggevo in rete di problemi relativi all'handshake tra dispositivi...

 

Mi sa che devo tenerla in component... Ho provato a farmi chiamare dal servizio MA... Dopo 15 minuti di chiamata negli stati uniti... Senza risposta... Ho desistito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...