Vai al contenuto

consiglio


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio (anche se probabilmente siete di parte! :mrgreen: ): sono un amante della saga PES/WE della quale possiedo diversi episodi, attualmente possessore di Playstation2. Credo di potere affermare che per me VIDEOGAMES=PES, quindi gioco praticamente sempre allo splendido capolavoro di Konami e gli altri giochi in mio possesso son messi a marcire sullo scaffale lì nella mia stanza. Gli ultimi due episodi, PES3 e WE8, su PS2 non rendono un granchè: mettono in evidenza quelli che sono i limiti della console Sony tramite fastidiosi rallentamenti in stile moviola, scatti e robe del genere. Che magicamente scompaiono se si disattivano, ad esempio, dettagli grafici quali il pubblico (ma non vien la depressione a giocare senza pubblico??? :shock: ) o i fumogeni sugli spalti. Dunque, la spiegazione è presto data: la PS2 non ha l'hardware per reggere 'sti gioconi! Ora, è in uscita sul mercato italiano PES4, ed io vorrei poterci giocare in maniera quantomeno decente... Non voglio assolutamente correre il rischio di acquistarlo per PS2 e poi rimanere deluso dopo aver magari scoperto che anche in questo nuovo gioco si riscontrano problemi simili a quelli sopra citati che, sarò esagerato ma è così, mi tolgono la voglia di giocarci. In definitiva, il consiglio che vi chiedo è questo: mi consigliate di passare a XBOX?? Credete che la console Microsoft possa far girare meglio PES rispetto a quanto non sia in grado di fare la mia PS2? E' una scelta non semplice, ma se necessario sarei pronto a spendere 149 € in più pur di gustarmi al meglio PES4. Scusate per la prolissità, ho cercato di essere il più sintetico possibile.

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente con la sua maggior potenza l'xbox "dovrebbe" poter far girare meglio il gioco. I rallentamenti "dovrebbero" sparire o quantomeno attenuarsi.

Attenzione però perché i titoli multi di solito vengono ottimizzati per ps2 e quindi adattati alla meno peggio per girare su xbox e cubo, anche se ho sentito spesso che nonostante questo la versione xbox risulta con colori più vivi e meno rallentamenti.

Driver invece è un caso strano perché pare che la versione ps2 sia affetta da meno problemi (ho letto una rece in cui le due versioni erano messe a confronto), ma il negoziante vicino casa mia che le ha viste entrambe dice che anche in questo caso la versione xbox risalta di più. Mah, non so che pensare.

FIN QUI LA TEORIA.

Il gioco comunque deve ancora uscire, quindi non si può dire quale versione sia la più performante. Occorre sempre provare di persona in questi casi; almeno qui da me nei negozi di videogiochi hai la possibilità di provare un titolo: ti conviene chiedere a un negoziante di provare le due versioni o anche guardare chi ci gioca.

Ricordati che il pad xbox non ha doppi tasti l e r e pertanto non è detto che la giocabilità con pes sia allo stesso livello di quella ps2 e se anche la versione xbox dovesse essere superiore, ma di poco, non so se ti conviene prenderla e spendere 60+150 euri.

 

COMUNQUE HAI RAGIONE, SONO DI PARTE:

 

COMPRATI IL SUPER TELE : ).

 

BYE

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

il consiglio che vi chiedo è questo: mi consigliate di passare a XBOX?? Credete che la console Microsoft possa far girare meglio PES rispetto a quanto non sia in grado di fare la mia PS2?

 

La risposta è SI. Finora le varie anteprime di chi ha potuto provare entrambe le versioni concordano tutte su un fatto: anche se le due versioni sono identiche graficamente, quella Xbox non ha i rallentamenti che invece sono presenti nella versione PS2, ed inoltre la grafica risulta più pulita grazie all'uso di un filtro anti-aliasing che rimuove il fenomeno delle scalette presente su PS2.

 

Poi la versione Xbox del gioco è l'unica a supportare il gioco online, quindi se hai un abbonamento ADSL potresti pensare di farti anche un abbonamento ad Xbox Live, così potrai giocare a PES4 online con gente di tutto il mondo :mrgreen:

 

Ciao!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...