Vai al contenuto

Prezzi giochi troppo alti...


Messaggi raccomandati

ed ecco il classico figlio di papà a cui nn frega niente di ricevere "fregature" colossali tanto a lui nn cambia niente.

CENTRA xchè in questo modo si capisce chi ne approfitta.

mi pare che il tuo discorso "a chi nn stà bene nn compri" sia altamente ridicolo, xchè se uno è appassionato di videogame difficilmente nn acquista per una decina di euro.

ma a lungo andare la gente può anche infastidirsi di questa situazione, ed è logico che cerchi le cause di ciò.

Modificato da frozen conychef
il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

frozen conychef, cerca di moderare il linguaggio, non puoi sapere la condizione economica di marko o se per lui spendere 50€ invece che 70€ sia la stessa cosa.

 

Ha detto semplicemente che se il prezzo dei giochi è troppo alto basta non acquistarli. E' un ragionamento più che valido, senza contare che i prezzi variano da negozio a negozio.

 

;)

 

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè cancello l'esclamazione volgare utilizzata nel precedente messaggio e mi scuso se ho turbato la sensibilità di qlcn, e mi scuso cn marco x il giudizio gratuito (sai, impulsività giovanile... :ok: )

 

ma giodi nn mi puoi venire a dire che io cliente nn devo dire niente al rivenditore che tenta di approfittarsi di una mia passione.

ok nn è un bene primario, ma secondo me nn significa che possono fare tutto quello che vogliono.

se bastasse nn acquistarli, nessuno li comprerebbe e probabilmente abbassarebbero i prezzi.

ma sanno benissimo che nessuno prenderà mai una iniziativa del genere, allora ne approfittano, quindi il discorso citato da marco prima è troppo semplificato e fugace.

la domanda fatta prima al negoziante era semplicemente x capire chi si stà approfittando di me (xchè secondo me se ne approfittano eccome), nn mi pare niente di trascendentale.

 

è proprio xchè nn voglio fare a meno dei videogiochi che mi scaldo su questi argomenti, cavarmela cn un semplice "basta, nn li compro più" nn mi soddisfa affatto, e credo di nn essere il solo

almeno lo spero :ok:

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Come te anche io sono un appassionato di videogames ma non sono (o almeno lo spero) un fesso. Prima di acquistare un gioco mi guardo in giro e valuto l'offerta migliore (Ebay, EBgmes e Mediaworld) e non considero un negozio più "di fiducia" di un'altro.

 

Se un negoziante fà un prezzo esagerato non gli si può dire nulla perchè è nei suoi diritti farlo.

 

Ripeto, la cosa saggia da fare è guardarsi in giro per cercare di risparmiare qualcosa. Lamentarsi del prezzo che fà un "singolo" negozio non credo porti a nulla.

 

E poi credo che una "cultura del risparmio" e riuscire a volte a fare a meno di qualcosa a cui teniamo molto, ci insegni ad apprezzare di più quello che già abbiamo.

 

:)

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, la cosa saggia da fare è guardarsi in giro per cercare di risparmiare qualcosa. Lamentarsi del prezzo che fà un "singolo" negozio non credo porti a nulla.

 

E poi credo che una "cultura del risparmio" e riuscire a volte a fare a meno di qualcosa a cui teniamo molto, ci insegni ad apprezzare di più quello che già abbiamo.

 

:)

il problema è che nn è il singolo negoziante.

io giro e rigiro trovo sempre gli stessi prezzi.

allora mi vien da pensare che c'è un sistema, ed è proprio contro questo sistema che io protesto.

 

per quanto riguarda l'ultima frase, credo che questo è il caso giusto x l'espressione "è più facile a dirsi che a farsi" :ok:

Modificato da frozen conychef
il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la discussione stia degenerando... :crazy:

E' vero gio che i negozianti hanno tutto il "diritto" di imporre i prezzi che più vanno a loro vantaggio, però non è questione solo di singoli negozianti ma di un sistema più complesso come diceva proprio frozen! Quanti giochi al di sotto dell'emblematico "59,90€" riesci a trovare in qualsiasi negozio? Credo pochissimi, sopratutto se sono giochi nuovi! (E pensare che a volte vedo giochi di 3-4 anni fa costare ancora più di 30-40€! :shock: )

Il problema sta anche nelle tasse che i distributori impongono alle aziende o ai singoli commercianti, e in questo caso credo che la Halifax sia imbattibile in quanto a prezzi esorbitanti!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi faccio un esempio avendo preso 5 copie di Battlefield2: Modercombat (X360) l'ho pagate 48.49€ (iva esclusa) ed ha un prezzo al pubblico di 64.9€ (iva inclusa) con un guadagno del negoziante di 5.59€.

Armiamoci di calcolatrice: Cinque copie 48.49*5=242.25 con 8€ di spese di spedizione 242.25+8= 250.45 più iva 250.45+20%=300.54.

Questo è quello che pago al corriere quando mi arrivano i giochi... Se vendo tutte le copie (e non sempre avviente in un tempo ragionevole) incasso 64.9*5=324.50. Togliendo ad entrambe le cifre l'iva 270.42-250.45=19.97€ di guadagno pulito.

Tutto questo per arrivare ad una conclusione... quando vendo un gioco ci guadagna più lo stato di me :bang: (10.82€ del 20% dell'IVA contro i "miei" 5.59) :bang:

(A volte mi chiedo chi me l'ha fatto fare... ma ormai ci sono :crazy: )

Per i giochi di fascia bassa, tipo gli economici per xbox, il guadagno si restringe a 2-3€

Non pensate che questo sia vittimismo... in fondo nessuno mi obbliga vendere vg. A me può andar bene perchè vendere giochi è la mia attività secondaria, principalmente vendo e riparo pc, invece per i negozi che hanno solo videogames posso capire che magari alzino i prezzi di 2-3€ ma di più non è concepibile e per lo più è anti-producente.

Spero di essere stato abbastanza imparziale e di aiuto per chiarire la situazione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' scusate se sono ripetitivo, ma tornando al discorso iniziale... perche' devo pagare lo stesso gioco per PS2 e xbox con prezzi differenti? E per differenti intendo una differenza di prezzo sui 5-10 euro (che puo' sembrare niente, praticamente ridicolo) ma la differenza c'e'. Forse al negoziante conviene, ci sono molte piu' ps2 che xbox in giro. Ma potrebbe anche essere una differenza di prezzo imposta dal produttore o dal fornitore? :?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

nn vorrei azzardare, ma secondo me, dipende dal venditore in questo caso.

 

da quello ke so io, i prezzi dal rivenditore dei gioki ps2 e xbox dovrebbero essere gli stessi.

sl e molte più persone hanno ps2.

quindi x recuperare introiti sui giochi x xbox aumentano lievemente (mika sempre xò) i prezzi.

 

xò questo è sl frutto di una mia intuizione :ok:

 

tornando ai prezzi dei giochi troppo alti, vorrei lanciare una provocazione:

se mantengono stì prezzi, nn si sorprendano case produtrici, rivenditori e fornitori del diffondersi della pirateria, xchè una causa è questa!!!

Modificato da frozen conychef
il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete fate come faccio io: trovatevi un negoziante di fiducia, comprate sempre i giochi da lui, fatevelo amico dopodichè prendete sempre i giochi senza scontrino. è un pò illegale ma lo sconto è assicurato; inoltre non abbiate paura di dirgli in faccia che avete visto lo stesso gioco da un'altra parte ad un costo minore: se siete un buon cliente che fa tanti acquisti di sicuro vi verrà incontro pur di non farvi "scappare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo per arrivare ad una conclusione... quando vendo un gioco ci guadagna più lo stato di me :bang: (10.82€ del 20% dell'IVA contro i "miei" 5.59) :bang:

(A volte mi chiedo chi me l'ha fatto fare... ma ormai ci sono :crazy: )

Per i giochi di fascia bassa, tipo gli economici per xbox, il guadagno si restringe a 2-3€

Spero di essere stato abbastanza imparziale e di aiuto per chiarire la situazione :mrgreen:

 

Infatti, sinceramente non so come facciano a campare quei negozi che hanno solo videogiochi, il margine è ridottissimo, se poi ci metti, affitto, IVA e tasse, non so dove convenga.

Tempo fa, ai tempi in cui giocavo al pc, un mio amico negoziante mi diceva che i distributori obbligavano a prendere tot copie anche di giochi scandalosi.

Comunque nel tempo i margini si sono ulteriormente ridotti in proporzione al costo del gioco in se

 

Oggi comunque ho portato indietro DOA4 da EbGames, e ho preso a 29 euro TOP-SPIN2

e allo stesso prezzo potevo prendermi THE OUTFIT che costa 77 euro a prezzo intero.

Non male come offerta ! :ok: (Scade a fine Aprile)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Tenete conto che prima di arrivare nelle vostre mani il gioco passa dal distributore (che ovviamente ci vuole guadagnare, e poi dal negoziante che ci guadagna pure)....

 

Non pensate che i negozianti ci guadagnano chissaquanto sui giochi, ovviamente 80 euro hanno un margine di guadagno alto, ma basta non andare da quelli li e vedrete come cambieranno i prezzi...

 

Poi dovete pensare che singoli negozi non potranno mai fare un prezzo che fa una grande catena di negozi visto che la quantita' comprata non sara' mai alta e non si gode di uno sconto extra per 5 pezzi presi a gioco.

 

 

 

http://www.eternauti.it/forum/emoticons/noK.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...