Vai al contenuto

problemi connessione console


giuseppe17

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vi espongo il mio problema:

come linea internet ho fastweb 20mega e online va una bellezza, l'unica pecca è che ogni tanto si disconnette e ciò avviene solo alla console, precisamente alla one perché con la 360 non avevo questi problemi, qualche lag ma niente di che....

cmq sia ho fatto molti cambiamenti per ottimizzare il gioco, ip pubblico statico, profilo fastpath, cambiato tutti i cavi che partivano dal router, controlli tramite fastweb e telecom e non è problema di router o problema alla centrale vicina, la console è impostata su dmz quindi nessun problema di porte, controllo del MTU e la console va a 1480 quindi ottimo, ogni cosa sembra andar bene, ma non so proprio come risolvere questo problema :?: :?: :?:

 

se qualcuno sa qualche altro parametro da controllare non so, è frustrante questa situazione, specialmente quando mi salta durante tornei online a pro club 11 vs 11 :bang: :bang: :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, vi espongo il mio problema:

come linea internet ho fastweb 20mega e online va una bellezza, l'unica pecca è che ogni tanto si disconnette e ciò avviene solo alla console, precisamente alla one perché con la 360 non avevo questi problemi, qualche lag ma niente di che....

cmq sia ho fatto molti cambiamenti per ottimizzare il gioco, ip pubblico statico, profilo fastpath, cambiato tutti i cavi che partivano dal router, controlli tramite fastweb e telecom e non è problema di router o problema alla centrale vicina, la console è impostata su dmz quindi nessun problema di porte, controllo del MTU e la console va a 1480 quindi ottimo, ogni cosa sembra andar bene, ma non so proprio come risolvere questo problema :?: :?: :?:

 

se qualcuno sa qualche altro parametro da controllare non so, è frustrante questa situazione, specialmente quando mi salta durante tornei online a pro club 11 vs 11 :bang: :bang: :bang:

Sei connesso con wifi o via ethernet? A che distanza sei dal modem? Che modem hai?? Se come dici con gli altri dispositivi non hai nessun problema di caduta della rete allora le possibilità secondo me sono 2. O la console se è collegata in wifi perde il segnale magari per la distanza che c'è dal modem o perderai la connessione a causa di un malfunzionamento vero e proprio del modulo wifi della one. Se sei collegato con cavo non saprei dirti. Se sei con wifi mi rimarrebbe solo un consiglio da darti visto che gli altri parametri sono praticamente perfetti, si vede che nn sei un novellino.

Devi provare a cambiare il canale del modem in wifi. Come saprai i modem moderni si collegano in wifi con gli altri dispositivi tramite 14 canali. La scelta del canale è pressoché casuale al riavvio di essi. Prova tramite delle app x smartphone a posizionarti accanto alla console e verificare il miglior canale dopo di che lo imposti come statico e non automatico.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che le condizioni della linea hai appurato siano buone, direi che ci sono 3 possibili problemi:

1: cavo guasto

2: modem guasto

3: scheda ethernet xbox guasta

 

 

1 cambiato ieri e non ho risolto nulla

2 mai avuto problemi anche se i router di fastweb a volte fanno i capricci

3 posso credere?????????? cioè se fosse guasta non sarebbe a momenti ma sempre il problema no? invece ci sono giorni in cui va liscio e giorni in cui no

 

una cosa che ho notato è che riavviando a volte non si presenta il problema per un bel po' quindi inizio a pensare sia il router

Link al commento
Condividi su altri siti

il router ho il sospetto che sia prodotto da adb...brutte esperienze!

in pratica il tuo problema sta nel fatto che si incantano tutte le porte ethernet quando viene generato molto traffico, l'unica soluzione appunto come hai fatto tu è quella di riavviarlo, prova a fare un factory reset ma non so fino a quanto tenga, il mio consiglio è quello di prendere un modem/router, tipo tplink che in questo periodo lo trovi sicuro in offerta a meno di 50€, sempre se non hai esigenze particolari, come qualità generale sono molto affidabili ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che le condizioni della linea hai appurato siano buone, direi che ci sono 3 possibili problemi:

1: cavo guasto

2: modem guasto

3: scheda ethernet xbox guasta

 

 

Il primo e il terzo non li ho citati appunto perchè poco probabili. :ok:

 

1 cambiato ieri e non ho risolto nulla

2 mai avuto problemi anche se i router di fastweb a volte fanno i capricci

3 posso credere?????????? cioè se fosse guasta non sarebbe a momenti ma sempre il problema no? invece ci sono giorni in cui va liscio e giorni in cui no

 

una cosa che ho notato è che riavviando a volte non si presenta il problema per un bel po' quindi inizio a pensare sia il router

 

Cambialo, tanto mal che vada non hai speso molto ed hai comunque un modem migliore. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il router ho il sospetto che sia prodotto da adb...brutte esperienze!

in pratica il tuo problema sta nel fatto che si incantano tutte le porte ethernet quando viene generato molto traffico, l'unica soluzione appunto come hai fatto tu è quella di riavviarlo, prova a fare un factory reset ma non so fino a quanto tenga, il mio consiglio è quello di prendere un modem/router, tipo tplink che in questo periodo lo trovi sicuro in offerta a meno di 50€, sempre se non hai esigenze particolari, come qualità generale sono molto affidabili ;)

 

questo ho : technicolor tg582n

 

cmq ragazzi siete stati migliori nei consigli di fastweb, telecom, utenti fastweb nel forum appunto fastweb, assistenza fastweb, tecnici fastweb e telecom XDDDDDD ripetitivo sono stato ma cmq davvero nessuno di quelli che effettivamente fanno questo lavoro mi ha dato una soluzione effettiva XDDDD grazie farò un'ultimo bordello all'assistenza fastweb e vedo poi se cambiarlo o meno o se me lo cambiano loro

Link al commento
Condividi su altri siti

sei collegato via ethernet in questo momento giusto? prova a staccare il cavo e a collegarti col wifi.. se ti da lo stesso problema allora credo si tratti del router.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo ho : technicolor tg582n

 

cmq ragazzi siete stati migliori nei consigli di fastweb, telecom, utenti fastweb nel forum appunto fastweb, assistenza fastweb, tecnici fastweb e telecom XDDDDDD ripetitivo sono stato ma cmq davvero nessuno di quelli che effettivamente fanno questo lavoro mi ha dato una soluzione effettiva XDDDD grazie farò un'ultimo bordello all'assistenza fastweb e vedo poi se cambiarlo o meno o se me lo cambiano loro

sia technicolor che adb fanno pena, ed il tuo modello presenta lo stesso problema sulle porte lan del modello adb che ho detto qualche post sopra, ti consiglio se riesci a farti fare il cambio di farti dare un altro modello

Modificato da fracico
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dubbio è che fastweb stessa dice che a loro risultano problemi quindi non so se comprarne uno io o no, perché alcuni sono compatibili con fastweb e altri no, per esempio mi è stato detto sul forum fastweb riguardo ad un router che possiedo da un pochetto:

 

tu hai specificatamente chiesto dell'Asus dsl-n10

si possono usare altri router a condizione che la fonia non sia VoIP o che cmq sia una componente 'sacrificabile' per il tuo modo di utilizzare la linea

 

quindi quello che ho inutilizzato è inutile, cmq qualcuno mi sa spiegare la seconda frase che mi ha detto xD riguardo alla fonia VoIP?XDDD

 

 

quello che farò credo sarà di far venire un tecnico, e che se risulta che sia il router me ne faccio dare uno nuovo da loro ma migliore, quello che ho credo sia fra i primi xD quindi vecchio lol per esempio mi da anche un problema quando vado ad assegnare le porte per la one e mi dice che sono in utilizzo alcune e quindi non me le fa assegnare per il nat aperto ma a questo problema, ho rimediato col DMZ almeno!

 

cmq ancora grazie a tutti per le vostre considerazioni ;) gentilissimi :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...