giuseppe17 Inviato 16 Dicembre 2014 Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Salve ragazzi, vi espongo il mio problema:come linea internet ho fastweb 20mega e online va una bellezza, l'unica pecca è che ogni tanto si disconnette e ciò avviene solo alla console, precisamente alla one perché con la 360 non avevo questi problemi, qualche lag ma niente di che....cmq sia ho fatto molti cambiamenti per ottimizzare il gioco, ip pubblico statico, profilo fastpath, cambiato tutti i cavi che partivano dal router, controlli tramite fastweb e telecom e non è problema di router o problema alla centrale vicina, la console è impostata su dmz quindi nessun problema di porte, controllo del MTU e la console va a 1480 quindi ottimo, ogni cosa sembra andar bene, ma non so proprio come risolvere questo problema :?: se qualcuno sa qualche altro parametro da controllare non so, è frustrante questa situazione, specialmente quando mi salta durante tornei online a pro club 11 vs 11 :bang: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alextwind Inviato 16 Dicembre 2014 Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Salve ragazzi, vi espongo il mio problema:come linea internet ho fastweb 20mega e online va una bellezza, l'unica pecca è che ogni tanto si disconnette e ciò avviene solo alla console, precisamente alla one perché con la 360 non avevo questi problemi, qualche lag ma niente di che....cmq sia ho fatto molti cambiamenti per ottimizzare il gioco, ip pubblico statico, profilo fastpath, cambiato tutti i cavi che partivano dal router, controlli tramite fastweb e telecom e non è problema di router o problema alla centrale vicina, la console è impostata su dmz quindi nessun problema di porte, controllo del MTU e la console va a 1480 quindi ottimo, ogni cosa sembra andar bene, ma non so proprio come risolvere questo problema :?: se qualcuno sa qualche altro parametro da controllare non so, è frustrante questa situazione, specialmente quando mi salta durante tornei online a pro club 11 vs 11 :bang: Sei connesso con wifi o via ethernet? A che distanza sei dal modem? Che modem hai?? Se come dici con gli altri dispositivi non hai nessun problema di caduta della rete allora le possibilità secondo me sono 2. O la console se è collegata in wifi perde il segnale magari per la distanza che c'è dal modem o perderai la connessione a causa di un malfunzionamento vero e proprio del modulo wifi della one. Se sei collegato con cavo non saprei dirti. Se sei con wifi mi rimarrebbe solo un consiglio da darti visto che gli altri parametri sono praticamente perfetti, si vede che nn sei un novellino. Devi provare a cambiare il canale del modem in wifi. Come saprai i modem moderni si collegano in wifi con gli altri dispositivi tramite 14 canali. La scelta del canale è pressoché casuale al riavvio di essi. Prova tramite delle app x smartphone a posizionarti accanto alla console e verificare il miglior canale dopo di che lo imposti come statico e non automatico. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe17 Inviato 16 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 sono collegato col cavo e nemmeno distante dal router, davvero non so più dove sbattere la testa, cmq grazie per i consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alextwind Inviato 16 Dicembre 2014 Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 sono collegato col cavo e nemmeno distante dal router, davvero non so più dove sbattere la testa, cmq grazie per i consigliA questo punto prova a cambiare cavo e porta ethernet!! Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgen80 Inviato 16 Dicembre 2014 Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 (modificato) Se i tecnici telecom ti hanno confermato di non aver mai avuto perdite di segnale, fossi in te cambierei il router, non vedo quali altri problemi potresti avere. Modificato 16 Dicembre 2014 da gilgen80 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracico Inviato 16 Dicembre 2014 Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 (modificato) visto che le condizioni della linea hai appurato siano buone, direi che ci sono 3 possibili problemi:1: cavo guasto2: modem guasto 3: scheda ethernet xbox guasta Modificato 16 Dicembre 2014 da fracico Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe17 Inviato 16 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 visto che le condizioni della linea hai appurato siano buone, direi che ci sono 3 possibili problemi:1: cavo guasto2: modem guasto 3: scheda ethernet xbox guasta 1 cambiato ieri e non ho risolto nulla2 mai avuto problemi anche se i router di fastweb a volte fanno i capricci3 posso credere?????????? cioè se fosse guasta non sarebbe a momenti ma sempre il problema no? invece ci sono giorni in cui va liscio e giorni in cui no una cosa che ho notato è che riavviando a volte non si presenta il problema per un bel po' quindi inizio a pensare sia il router Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracico Inviato 16 Dicembre 2014 Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 il router ho il sospetto che sia prodotto da adb...brutte esperienze!in pratica il tuo problema sta nel fatto che si incantano tutte le porte ethernet quando viene generato molto traffico, l'unica soluzione appunto come hai fatto tu è quella di riavviarlo, prova a fare un factory reset ma non so fino a quanto tenga, il mio consiglio è quello di prendere un modem/router, tipo tplink che in questo periodo lo trovi sicuro in offerta a meno di 50€, sempre se non hai esigenze particolari, come qualità generale sono molto affidabili Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgen80 Inviato 16 Dicembre 2014 Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 visto che le condizioni della linea hai appurato siano buone, direi che ci sono 3 possibili problemi:1: cavo guasto2: modem guasto 3: scheda ethernet xbox guasta Il primo e il terzo non li ho citati appunto perchè poco probabili. 1 cambiato ieri e non ho risolto nulla2 mai avuto problemi anche se i router di fastweb a volte fanno i capricci3 posso credere?????????? cioè se fosse guasta non sarebbe a momenti ma sempre il problema no? invece ci sono giorni in cui va liscio e giorni in cui no una cosa che ho notato è che riavviando a volte non si presenta il problema per un bel po' quindi inizio a pensare sia il router Cambialo, tanto mal che vada non hai speso molto ed hai comunque un modem migliore. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe17 Inviato 16 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 il router ho il sospetto che sia prodotto da adb...brutte esperienze!in pratica il tuo problema sta nel fatto che si incantano tutte le porte ethernet quando viene generato molto traffico, l'unica soluzione appunto come hai fatto tu è quella di riavviarlo, prova a fare un factory reset ma non so fino a quanto tenga, il mio consiglio è quello di prendere un modem/router, tipo tplink che in questo periodo lo trovi sicuro in offerta a meno di 50€, sempre se non hai esigenze particolari, come qualità generale sono molto affidabili questo ho : technicolor tg582n cmq ragazzi siete stati migliori nei consigli di fastweb, telecom, utenti fastweb nel forum appunto fastweb, assistenza fastweb, tecnici fastweb e telecom XDDDDDD ripetitivo sono stato ma cmq davvero nessuno di quelli che effettivamente fanno questo lavoro mi ha dato una soluzione effettiva XDDDD grazie farò un'ultimo bordello all'assistenza fastweb e vedo poi se cambiarlo o meno o se me lo cambiano loro Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uroboros Inviato 17 Dicembre 2014 Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 sei collegato via ethernet in questo momento giusto? prova a staccare il cavo e a collegarti col wifi.. se ti da lo stesso problema allora credo si tratti del router. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracico Inviato 17 Dicembre 2014 Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 (modificato) questo ho : technicolor tg582n cmq ragazzi siete stati migliori nei consigli di fastweb, telecom, utenti fastweb nel forum appunto fastweb, assistenza fastweb, tecnici fastweb e telecom XDDDDDD ripetitivo sono stato ma cmq davvero nessuno di quelli che effettivamente fanno questo lavoro mi ha dato una soluzione effettiva XDDDD grazie farò un'ultimo bordello all'assistenza fastweb e vedo poi se cambiarlo o meno o se me lo cambiano lorosia technicolor che adb fanno pena, ed il tuo modello presenta lo stesso problema sulle porte lan del modello adb che ho detto qualche post sopra, ti consiglio se riesci a farti fare il cambio di farti dare un altro modello Modificato 17 Dicembre 2014 da fracico Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe17 Inviato 17 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 il mio dubbio è che fastweb stessa dice che a loro risultano problemi quindi non so se comprarne uno io o no, perché alcuni sono compatibili con fastweb e altri no, per esempio mi è stato detto sul forum fastweb riguardo ad un router che possiedo da un pochetto: tu hai specificatamente chiesto dell'Asus dsl-n10si possono usare altri router a condizione che la fonia non sia VoIP o che cmq sia una componente 'sacrificabile' per il tuo modo di utilizzare la linea quindi quello che ho inutilizzato è inutile, cmq qualcuno mi sa spiegare la seconda frase che mi ha detto xD riguardo alla fonia VoIP?XDDD quello che farò credo sarà di far venire un tecnico, e che se risulta che sia il router me ne faccio dare uno nuovo da loro ma migliore, quello che ho credo sia fra i primi xD quindi vecchio lol per esempio mi da anche un problema quando vado ad assegnare le porte per la one e mi dice che sono in utilizzo alcune e quindi non me le fa assegnare per il nat aperto ma a questo problema, ho rimediato col DMZ almeno! cmq ancora grazie a tutti per le vostre considerazioni gentilissimi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.