Vai al contenuto

Lords of the Fallen


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Gli sviluppatori di Hexworks hanno pubblicato l'aggiornamento 1.5 di Lords of the Fallen, intitolato "Master of Fate", che conclude la corposa roadmap di contenuti e modifiche post-lancio, con il team che ora punta ad "assicurarsi che ancora più giocatori siano attratti dal prossimo gioco della serie".

L'aggiornamento introduce l'"Advanced Game Modifier System", in pratica dei modificatori attivabili a piacimento dal giocatore che possono trasformare profondamente l'esperienza offerta dal souls-like.

Tra questi troviamo, ad esempio, un'opzione che randomizza lo spawn dei nemici e il bottino ottenuto, e un'altra che aumenta il numero di avversari presenti nelle ambientazioni. Per un'esperienza alla Bloodborne, c'è anche un modificatore che limita gli effetti delle cure e al tempo stesso permette di recuperare salute attaccando i nemici, costringendo a uno stile di gioco votato all'offensiva.

Come accennato in apertura, l'aggiornamento "Master of Fate" conclude la roadmap di Lords of the Fallen e rappresenta il culmine di oltre 30 update post-lancio che hanno migliorato nettamente l'esperienza di gioco nel complesso, con significative ottimizzazioni alle performance e la stabilità del gioco, modifiche al bilanciamento del PvE del PvP, nuove quest, armature e set di armi, boss aggiuntivi, nuove magie e vari accorgimenti per la qualità della vita.

Il team ora è pronto a concentrarsi sul prossimo Lords of the Fallen, come ha confermato Marek Tyminski, CEO di CI Games, in un'intervento ai microfoni di IGN, dove ha svelato anche che il gioco è arrivato a quota 1,3 milioni di copie vendute alla fine del 2023, 100.000 in più rispetto a quelle registrate alla fine di novembre.

"Dalla sua uscita al 31 dicembre dello scorso anno, le vendite di Lords of the Fallen hanno totalizzato circa 1,3 milioni di copie", ha dichiarato Tyminski.

"Si tratta di un risultato solido, che ci permette di pianificare un ulteriore sviluppo del franchise. Ora, il nostro obiettivo è fare in modo che i prossimi episodi attirino ancora più giocatori, in parte grazie a un design di gioco raffinato e migliorato, e in parte grazie alla crescente popolarità di questa IP."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

CI Games ha rivelato di aver attuato un'ultima serie di licenziamenti nell'ambito del "piano di ristrutturazione" iniziato a gennaio: la conseguenza è che ora altre 30 persone hanno perso il lavoro presso il team.

CI Games è noto in quanto compagnia madre di vari team, come Hexworks ovvero l'autore di Lords of the Fallen. I fan di questo gioco saranno felici di sapere che nessun dipendente di Hexworks è stato licenziato. Non è chiaro però esattamente da quali team sono state rimosse queste 30 persone.

Le informazioni sono state condivise con la testata GamesIndustry.biz, ma i commenti ufficiali della compagnia sono pochi riguardo al personale licenziato e perlopiù si occupano di confermare lo stato di salute di alcuni progetti in sviluppo internamente.

Nella dichiarazione rilasciata a GamesIndustry.biz, CI Games - sviluppatore ed editore - ha affermato che questa "serie finale e mirata di licenziamenti" interesserà circa 30 persone tra i suoi team di produzione e ha lo scopo di garantire "la massima efficienza nella realizzazione delle priorità strategiche future".

Come detto, l'azienda ha precisato che Hexworks, il team dietro Lords of the Fallen, non è stato toccato e che gli sviluppatori sono ancora al lavoro sul nuovo gioco noto per il momento semplicemente come "Project 3". Sappiamo solo che si tratta di un gioco di ruolo d'azione. Potrebbe essere un nuovo soulslike o un seguito di Lords of the Fallen?

Andando oltre Hexworks, è stato indicato che a Underdog Studio, il secondo sviluppatore interno di CI Games, è stato concesso un periodo di tempo più lungo per terminare una versione concettuale del suo nuovo gioco noto in questo caso come "Project Survive" (possiamo supporre sia un qualche tipo di gioco di sopravvivenza, ma difficile dire di più) prima che il gioco entri in piena produzione.

Tornando a parlare dei licenziati, un portavoce di CI Games ha detto: "Tutti i dipendenti interessati sono stati informati oggi di questa proposta e saranno pienamente supportati durante il processo nelle prossime settimane."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

A quanto pare i giocatori di Lords of the Fallen possono aspettarsi ulteriori aggiornamenti anche durante il corso del 2025 fino a raggiungere la versione 2.0, almeno stando alle recenti dichiarazioni fatte da Tom O'Connor, senior vice president of development di CI Games, il publisher del titolo di HEXWORKS.

L'obiettivo è quello di continuare a supportare il gioco e soddisfare le richieste della community in modo da prolungare le vendite e creare ottimismo in vista del prossimo capitolo.

"Continueremo a massimizzare le vendite di Lords of the Fallen 2023 in linea con gli obiettivi strategici e la continua pubblicazione di aggiornamenti significativi fino alla versione 2.0, in risposta al feedback dei giocatori e ai test esterni degli utenti", ha detto O'Connor.

O'Connor ha riferito agli investitori anche che gli sviluppatori stanno proseguendo i lavori sul sequel di Lords of the Fallen, al momento chiamato in codice "Project 3", e durante il corso dell'anno si svolgeranno dei playtest per ricevere dei primi feedback da parte del pubblico, segno che lo sviluppo ha già raggiunto dei progressi importanti.

"Per quanto riguarda i nostri titoli in sviluppo, abbiamo in piena produzione Project 3, il prossimo capitolo del franchise di Lords of the Fallen, e nel corso di quest'anno effettueremo test approfonditi con i giocatori per assicurarci di raggiungere un'alta qualità e massimizzare il potenziale del gioco", ha aggiunto O'Connor.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

HexWorks e CI Games hanno appena aggiornato Lords of the Fallen alla versione 2.0, con quello che viene descritto come "l'update definitivo" del loro action RPG dark fantasy del 2023. Sebbene ci siano altri aggiornamenti in arrivo in attesa dell'uscita del sequel, questa versione è considerata come quella "definitiva", a completamento di un anno e mezzo di supporto post-lancio, che ha visto la pubblicazione di oltre 50 miglioramenti basato sul feedback della community.

Tra le novità principali della versione 2.0 spicca la modalità co-op con progressione condivisa e il Pass amici gratuito, che permette a un amico di giocare l'intera campagna online senza possedere il gioco base. Il funzionamento è simile a quello visto nei giochi di Hazelight Studios (It Takes Two, Split Fiction), con l'obbligo di acquisto di una sola copia, e la possibilità di invitare un amico per vivere l'intera avventura. Naturalmente, la seconda persona non potrà giocare da sola, ma solo online quando anche il primo giocatore sarà connesso. Stando a quanto dichiarato da CI Games, entrambi i giocatori manterranno loot, progressi dei personaggi e progressione della storia, e potranno rianimarsi a vicenda in caso di morte. Il crossplay è disponibile su tutte le piattaforme.

La versione 2.0 migliora anche il sistema di combattimento, con hitbox rifinite, movimenti più realistici, e un feedback dei colpi migliorato. Il sonoro è stato ri-registrato per ogni arma, e i colpi dovrebbero risultare più impattanti e realistici. Anche il sistema di movimento è stato rifinito, con un pulsante dedicato per il salto e un personaggio finalmente più responsivo, in grado di reagire tempestivamente a sterzate dell'ultimo secondo. CI Games afferma di aver anche rinnovato l'interfaccia utente, permettendo di nasconderla sempre o di farla apparire solo durante i combattimenti. Il tutorial è stato rinnovato, è stata inserita una nuova guida, ed è anche possibile utilizzare la lanterna per far indicare la strada verso il checkpoint successivo. In conclusione, l'editor del personaggio è stato rivisto, con volti e corpi femminili più attraenti, un elemento aggiunto in risposta alle richieste della community di qualche mese fa.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao no so se c''e qualcuno che l'ha giocato, ma grazie al matchmaking sono riuscito a finirlo..unico dubbio qualcuno sa come eliminare la salute dei nemici quando gli rimane solo quella di colore bianco? è veremante tedioso..semplici minion dopo aver esaurito quella rossa rimangono con quella bianca e anche se li mazzio di botte non muoino..grazie per le eventuali risposte.. in caso il mio gamertag Kikkoso  aggiungetemi grazie

Kikkoso.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 175 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...