Vai al contenuto

Lords of the Fallen


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Lords of the Fallen ha finalmente una data di uscita ufficiale, annunciata da Hexworks e CI Games all'interno del nuovo trailer del gameplay del gioco, che sarà disponibile nelle versioni PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 13 ottobre 2023. I preorder si aprono oggi. Con un video che mette in risalto le potenzialità dell'Unreal Engine 5, i combattimenti spettacolari e i potenti boss che ci troveremo ad affrontare nella campagna.

A sottolineare ulteriormente l'epicità delle sequenze che compongono il trailer troviamo il brano "Fear of the Dark" degli Iron Maiden, che si adatta particolarmente bene alle ambientazioni dark fantasy di questo promettente soulslike, che segna in pratica un nuovo inizio per la serie.

"Siamo felici di poter annunciare la data di uscita di Lords of the Fallen, un gioco che il nostro talentuoso team ha creato con amore negli ultimi anni", ha dichiarato Saul Gascon, executive producer di Hexworks.

"Per festeggiare, condividiamo uno sguardo più approfondito agli orrori di Mournstead, un mondo fantasy oscuro e coinvolgente che metterà alla prova anche i giocatori più coraggiosi, con la sua esclusiva meccanica a due reami."

"Non vediamo l'ora che i giocatori alzino le loro lanterne di Umbral questo ottobre e scoprano i molti segreti che si nascondono dietro l'oscurità." Nell'attesa, sono state annunciate le tre differenti edizioni di Lords of the Fallen che è possibile prenotare:

  • Standard Edition, che include una copia del gioco.
  • Deluxe Edition, fisica o digitale, che include gioco, classe iniziale Crociato Oscuro, artbook digitale da 100 pagine, colonna sonora digitale e visualizzatore di modelli 3D.
  • Collector's Edition, fisica o digitale, che include gioco, statua del Crociato Oscuro alta circa 25 cm, vetrina in metallo con illuminazione a LED e telecomando, custodia steelbook, classe iniziale Crociato Oscuro, artbook digitale da 100 pagine, colonna sonora digitale, visualizzatore di modelli 3D, poster fronte-retro e art card.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Lords of the Fallen si presenta con un nuovo, corposo video di gameplay, in cui vengono presentate più nel dettaglio alcune delle meccaniche di base del titolo, reboot e seguito spirituale dell’omonimo action-rpg del 2014 con cui condivide il mondo di gioco seppur sia ambientato più di 1000 anni dopo.

Proprio come il predecessore, la nuova creatura di Hexworks sembra inserirsi nel genere dei soulslike, presentandosi come un action-rpg in un’ambientazione dark fantasy all’interno di un vasto mondo interconnesso, pieno di nemici di ogni forma e dimensione da affrontare e tesori da scoprire.

Il trailer include una presentazione dettagliata di alcuni boss che incontreremo nel nostro viaggio, ma anche e soprattutto una corposa introduzione alla meccanica “Dual Worlds” che promette di essere il cuore pulsante dell’esperienza di gioco. Andiamo ad analizzarla più nel dettaglio.

Lords of the Fallen, la nuova meccanica “Dual Worlds”

Uno dei tratti distintivi del nuovo titolo di Hexworks sembra essere la possibilità di spostarsi in ogni momento tra due realtà parallele: il mondo dei vivi, Axiom, e il mondo dei morti, Umbral, entrambi aventi i propri tratti distintivi, sia a livello di ambientazione che di personaggi e nemici che incontreremo.

Il passaggio da un mondo all’altro avverrà principalmente in due modi: potremo infatti entrare in Umbral in caso di morte del nostro personaggio per opera di uno dei tanti pericoli che incontreremo nel mondo dei vivi, oppure usando una particolare abilità che però consumerà una delle due vite a nostra disposizione.

Per avventurarci nelle cupe atmosfere di Lords of the Fallen tuttavia dovremo avere ancora un po’ di pazienza. La data di uscita è infatti fissata per il 13 Ottobre 2023, su Playstation 5, Xbox Series X-S e PC tramite Steam.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

HEXWORKS e CI Games hanno pubblicato un nuovo video di presentazione del gameplay di Lords of the Fallen. Il filmato, che potete vedere qui sotto, dura poco meno di 18 minuti e ci mostra la principali caratteristiche del gioco d'azione.

Ricordiamo che Lords of the Fallen sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 13 ottobre 2023.

Gli sviluppatori spiegano inoltre che il video non rappresenta obbligatoriamente la qualità finale del gioco.

In qualità di uno dei Crociati Oscuri dovremo eliminare Adyr, il dio demone, ma prima di tutto dovremo riaccendere i sei torri di segnalazione delle Sentinelle. Il video ci presenta l'area Skyrest Bridge, una regione protetta da Pieta, uno dei primi boss del gioco. Lords of the Fallen è un gioco d'azione soulslike e al pari del precedente capitolo ci possiamo aspettare combattimenti in terza persona ad alta difficoltà: dovremo schivare, eseguire combo corpo a corpo e sfruttare poteri magici e attacchi dalla distanza per avere la meglio sui nemici. I boss potranno anche avere varie fasi, anche molto diverse tra loro: Pieta ad esempio acquisisce un paio di ali ed è in grado di volare per attaccarci, sebbene inizialmente si fosse presentata come un classico cavaliere umanoide.

Lords of the Fallen propone inoltre una caratteristica unica: quando si viene sconfitti in "Axiom" (ovvero il mondo dei vivi) risorgiamo in "Umbrual" (il modo dei morti) dove abbiamo un'ultima possibilità di sopravvivere e combattere. I due mondi sono inoltre paralleli, risultando una versione alternativa dell'altro con i propri passaggi, nemici, personaggi e tesori. Dovremo quindi esplorare entrambi per ottenere più risorse. Sarà inoltre possibile vedere un frammento del mondo dei morti usando una lanterna: sacrificando una delle nostre due vite, inoltre, è possibile volontariamente lanciarsi in tale regione.

Il video prosegue poi mostrandoci l'area Pilgrim's Perch, una zona costruita dentro la facciata di una scogliera. Si tratta di un'area con uno stile molto diverso rispetto a Skyrest Bridge e dismostra che Lords of the Fallen cerca di essere vario.

L'Extended Gameplay Presentation mostra anche dettagli sulla cooperativa: potremo invitare un secondo giocatore da ogni punto di riposo. Non ci saranno inoltre limiti di area: l'aiutante sarà parte dell'avventura finché lo desidererà, a differenza dei titoli di FromSoftware dove l'evocato se ne va dopo aver sconfitto il boss e non può uscire dall'area di evocazione.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un nuovo trailer cinematografico di Lords of the Fallen è stato mostrato all'Opening Night Live della Gamescom 2023. Si tratta di un video particolarmente spettacolare ed evocativo, che ci prepara alla sfida che ci attenderà il prossimo 13 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Inframezzato da brevi sequenze in-game, il trailer cinematografico di Lords of the Fallen presenta alcuni dei meravigliosi e letali boss con cui avremo a che fare durante la campagna del gioco, e che ci daranno senz'altro un bel po' di filo da torcere, come da tradizione per i soulslike.

Un altro aspetto enfatizzato nel video è la struttura a doppio mondo che caratterizza il titolo e che ci consentirà di passare dalla terra dei vivi a quella dei morti, incontrando insidie differenti a seconda di dove ci muoveremo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nuovo video di Lords of the Fallen pubblicato da IGN ci offre una panoramica di come funzioneranno gli incantesimi nel nuovo souls-like realizzato da Hexworks.

Dal filmato apprendiamo che esistono nel gioco tre scuole di magia, ovvero Umbral, Radiant e Rhogar, ognuna delle quali richiede dei catalizzatori differenti per essere utilizzate.

La scuola di Rhogar si basa sulla piromanzia e include incantesimi come palle infuocate e lanciafiamme, che scalano sulla statistica Infernal. Le magie Radiant invece presentano un gran numero di buff e incantesimi offensivi basati sui fulmini e scalano sull'attributo Radiance. La scuola di Umbral, infine, scala sia sull'attributo Rhogar che Radiance e include incantesimi di vario genere, all'apparenza più lenti nell'esecuzione rispetto alle altre due scuole ma dai danni maggiori.

Stando ai dettagli riportati nel filmato sarà possibile apprendere qualsiasi incantesimo utilizzato dai nemici all'interno del mondo di gioco. I giocatori avranno a disposizione anche incantesimi secondari come il gelo e il veleno, che possono essere applicati alle armi o utilizzati tramite oggetti.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Gli sviluppatori di Hexaworks hanno pubblicato una FAQ ufficiale di Lords of the Fallen, che risponde ai quesiti di maggiore interesse della community, come modalità grafiche su console, durata, New Game+, personalizzazione e molto altro ancora.

Per quanto riguarda la durata, il team di sviluppo afferma che Lords of the Fallen mediamente richiederà 35 - 40 ore per raggiungere i titoli di coda. Tuttavia aggiungono che chi vuole completare il gioco al 100% o è un neofita del genere souls-like impiegherà più tempo.

Parlando di difficoltà, Hexaworks afferma che il gioco è stato concepito per garantire una sfida elevata e non ci saranno livelli di difficoltà selezionabili, ma al tempo stesso rassicurano che è un'esperienza alla portata anche dei giocatori meno abili. In particolare riferiscono che sarà sempre possibile livellare il proprio personaggio per superare sfide apparentemente impossibili o fare affidamento sull'aiuto di altri giocatori grazie alla co-op.

A proposito di multiplayer, Lords of the Fallen supporterà il cross-play ma non tra console di piattaforme differenti. Questo significa che i giocatori Xbox e PlayStation non potranno giocare assieme ma potranno farlo con quelli su PC.

Un altro dettaglio è che possibile evitare del tutto le invasioni nella nostra partita. Ci sono due opzioni in tal senso: disattivare del tutto il multiplayer dal menu oppure tramite un oggetto consumabile venduto da un determinato PC, che impedisce temporaneamente di essere invasi.

Modalità grafiche e New Game +

Per quanto riguarda le modalità grafiche su PS5 e Xbox Series X|S, gli sviluppatori affermano che ci saranno i classici preset Qualità e Performance. Il primo bloccherà il framerate a 30 fps mentre il secondo punterà ai 60 fps. In entrambi casi la risoluzione sarà il 4K upscalato rispettivamente dai 1440p e 1080p, come svelato in una precedente intervista.

Su PC invece chiaramente potrete spingere la qualità grafica, risoluzione e framerate a seconda del vostro hardware (ecco i requisiti hardware) e viene confermato il supporto sia al DLSS di NVIDIA che l'FSR di AMD. Sempre su questa piattaforma sarà possibile reassegnare liberamente i tasti giocando con mouse e tastiera.

Per quanto riguarda la personalizzazione del proprio personaggio, Hexaworks promette un editor di creazione vario e profondo, che permetterà di modificare acconciatura, tatuaggi, cicatrici e persino la silhouette. Sarà possibile anche colorare a piacimento le parti di metallo, tessuto e cuoio delle armature. Inoltre, hanno confermato che durante il corso dell'avventura sarà possibile trovare ogni singolo equipaggiamento delle classi iniziali.

Infine, gli sviluppatori hanno confermato la presenza della modalità New Game Plus, che ovviamente si sblocca portando a termine il gioco, con i giocatori che potranno scegliere liberamente se cimentarsi subito in una nuova partita o se continuare ad esplorare il mondo di Lords of the Fallen dopo i titoli di coda.

Il New Game + porta con se diverse modifiche e novità pensate per aggiungere ulteriori sfide per i giocatori, per la precisione:

Tutti gli "Ancient Vestiges" (checkpoint di gioco) sono disattivati, tranne quello nell'area hub. Ciò significa che i giocatori dovranno affidarsi alle vestigia delle piantine (che creano da soli) per avanzare nel mondo. Questo aumenta ulteriormente la difficoltà, dato che si può avere una sola vestigia autocreata alla volta.

I nemici aumentano di forza in modo significativo, rendendo gli incontri ancora più letali rispetto alla prima campagna.

La resistenza dei nemici agli elementi si evolve drasticamente.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Sono uscite in queste ore le recensioni di Lords of the Fallen in tutto il mondo, cosa che ci consente di effettuare la consueta raccolta dei primi voti che, a quanto pare, coprono un ampio spettro di valutazioni andando dal 4 al 9, risultando in una media sopra la sufficienza ma con giudizi evidentemente molto diversi tra loro.

Potete vedere qui sotto un elenco con alcuni dei primi voti emersi finora, che dimostrano come le valutazioni siano decisamente varie:

AltChar - 95

XboxEra - 94

Attack of the Fanboy - 90

GameSpew - 90

Shacknews - 90

Windows Central - 90

Noisy Pixel - 85

VideoGamer - 80

IGN - 80

GamingBolt - 80

RPG Site - 80

God is a Geek - 80

JeuxVideo - 80

WellPlayed - 80

Twinfinite - 80

PC Gamer - 79

GamingTrend - 75

MGG - 75

TheGamer - 70

GamesRadar+ - 70

Gamer.no - 70

Hey Poor Player - 70

Push Square - 70

Hardcore Gamer - 70

PCGamesN - 70

Gfinity - 70

Wccftech - 68

Game Informer - 60

The Loadout - 60

GameGrin - 45

Eurogamer - 40

TheSixtAxis- 40

Lords of the Fallen ha attualmente una media Metascore di 71 su PS5 con 17 recensioni e di 75 su PC con 33 recensioni. La valutazione che ne viene fuori come media è dunque positiva, ma bisogna considerare come i recensori abbiano dato più o meno peso ad alcuni difetti presenti nel gioco.

In generale, vengono apprezzate alcune caratteristiche originali come la costruzione del mondo di gioco, i boss e alcune meccaniche specifiche del sistema di combattimento e di progressione, mentre come elementi negativi vengono menzionati in diversi casi dei problemi di bilanciamento percepiti e in certi casi una certa mancanza di mordente nel ritmo e nella costruzione del gioco, oltre a non riuscire a sfruttare al meglio gli elementi nuovi introdotti nel gameplay.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hexworks ha pubblicato un nuovo messaggio su X dove ha promesso ai fan di Lords of the Fallen che presto verrà pubblicata una patch correttiva, così da rendere la versione Xbox Series X|S del gioco in linea con quella PS5 e PC.

Il team di sviluppo ha infatti colto l’occasione per affermare che sono già al lavoro su un update volto a risolvere tutti i problemi di natura tecnica che affliggono attualmente il titolo su console Microsoft, così da cercare di migliorare le performance del titolo.

Eccovi qui sotto il messaggio condiviso in queste ore da Hexeworks:

“Onestamente vorremmo approfittare di questa opportunità per ringraziare tutti i content creator che hanno lavorato con noi per consentirci la rapida pubblicazione di patch, update e miglioramenti delle performance prima del lancio di Lords of the Fallen.

In questo modo infatti i giocatori PC e PS5 saranno in grado di godersi il gioco come previsto. Inverse la versione Xbox è attualmente in fase di aggiornamento, per uniformarla alle altre piattaforme, e confermiamo che la patch verrà rilasciata nei prossimi giorni.”

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La patch v.1.1.224 è ora disponibile su Steam, mentre gli aggiornamenti per la console sono in lavorazione con altre novità in arrivo.

CI Games ha annunciato che Lords of the Fallen ha raggiunto e superato 1 milione di copie vendute in tutto il mondo su PC, PS5 e Xbox Series X|S nei primi dieci giorni dal lancio, avvenuto lo scorso 13 ottobre 2023.

La conferma è arrivato tramite un comunicato stampa della compagnia che festeggia l'importante traguardo raggiunto dal souls-like di Hexworks, che rappresenta il gioco più ambizioso mai realizzato da CI Games.

"Lords of the Fallen è il gioco più importante e ambizioso che abbiamo sviluppato nei nostri 20 anni di storia e il primo della nostra scaletta di giochi AAA pianificata per i prossimi anni", ha dichiarato Marek Tyminski, CEO di CI Games. "Vedere questa nuova e innovativa rivisitazione dell'action-RPG raggiungere un milione di vendite in soli 10 giorni è stato umiliante per tutti i dipendenti di Hexworks e CI Games".

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

CI Games ha svelato i costi che ha sostenuto per la realizzazione di Lords of the Fallen, sia per quanto riguarda lo sviluppo che il marketing. Un'informazione sicuramente interessante e che solitamente non viene condivisa da tutti i publisher o perlomeno non in maniera precisa come in questo caso.

Durante l'ultimo conferenza con gli azionisti, il CFO David Broderick ha dichiarato che il souls-like ha richiesto in totale 281 milioni di zloty, che equivalgono a circa 66,6 milioni di dollari / 62,7 milioni di euro, che di fatto lo rendono il gioco più costoso mai realizzato dalla compagnia polacca.

Di questi, 42,2 milioni di dollari / 40 milioni di euro sono stati necessari per lo sviluppo vero e proprio, senza tuttavia contare i costi per l'utilizzo dell'Unreal Engine 5, mentre 19,3 milioni di dollari / 18,2 milioni di euro sono stati necessari per il marketing e infine 5,1 milioni di dollari / 4,82 milioni di euro per stampare le copie fisiche.

Broderick ha spiegato agli azionisti che i costi per il marketing vanno visti nell'ottica di un investimento per l'intero franchise, con l'obiettivo di costruire una base forte e affermare il brand in ottica futura, aggiungiamo noi probabilmente in vista anche di eventuali espansioni o dei sequel.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lords of the Fallen si è aggiornato con il nuovo update 1.1.282, che inaspettatamente alza il livello di sfida dell'esperienza in maniera piuttosto importante, specie per i nuovi giocatori. L'update apporta una serie di modifiche ad armi e magie, rendendo un po' meno efficaci quelle più utilizzate negli scontri PvP, ma creando al contempo qualche difficoltà ai giocatori che le utilizzavano offline durante l'avventura. Allo stesso tempo, è stata incrementata la potenza di alcuni boss, che ora risultano un po' più pericolosi grazie a danni aumentati e nuove tecniche.

Al di fuori del Guardiano Kinrangr Folard, a cui è stata inserita una sorta di notifica visiva per telegrafare in maniera più precisa l'attacco con i proiettili di ghiaccio, ci sono state modifiche per almeno cinque o sei boss, che ora risultano più rapidi e aggressivi. Questo cambiamento è stato apportato su consiglio della stessa community, che nelle ultime settimane si era spesso lamentata del basso livello di difficoltà durante gli scontri con i boss. Come se non bastasse, tutte le armi speciali dei boss passano dal potenziamento massimo "+5" a "+10", ma senza modifiche alle statistiche. Questo significa che d'ora in avanti saranno necessari molti più materiali per rendere l'arma ugualmente efficace.

Tante altre modifiche riguardano le magie, che in buona parte sono stato riviste con ritocchi al costo di punti magia e alla potenza offensiva. L'Ombra Scarlatta, oltretutto, risulta più forte, non subisce più danni da caduta e può muoversi più agilmente da una piattaforma all'altra, seguendo il giocatore con maggiore efficacia. In conclusione si segnalano diversi miglioramenti alle prestazioni e alla grafica, e una maggiore stabilità della modalità co-op online.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

HEXWORKS, team di sviluppo di CI Games, ha annunciato la roadmap degli aggiornamenti di Lords of the Fallen in arrivo per il gioco di ruolo d’azione dark fantasy per il resto dell’anno.

Dopo il successo della “Season of the Bleak” a tema Halloween alla fine di ottobre, prima del nuovo anno si svolgeranno altri due eventi, ognuno dei quali porterà nuovi contenuti ai crociati oscuri di Mournstead. La tabella di marcia include anche una cadenza settimanale regolare di aggiornamenti incentrati sul portare ulteriore stabilità, ottimizzazione delle prestazioni e miglioramenti del bilanciamento del gioco, con tanto di aggiunta dell’esperienza cross-play online.

Prima della fine dell’anno verranno aggiunte numerose nuove serie di missioni, consentendo ai fan di sbloccare alcuni set di armature e armi uniche, con tanto di aggiunta di ben 12 nuovi incantesimi, nuovi attacchi finali e tutta una serie di funzionalità richieste dalla comunità, incluso il sistema di modificatori New Game Plus (NG+) all’interno di Lords of the Fallen.

Saül Gascon, capo di HEXEWORKS ha condiviso le seguenti dichiarazioni:

“Noi di HEXWORKS siamo incredibilmente orgogliosi del rapporto aperto che stiamo promuovendo con la nostra community. Ascoltiamo attivamente il loro feedback costruttivo e lavoriamo diligentemente per offrire ciò che crediamo, collettivamente, eleverà Lords of the Fallen ancora di più. Ogni aggiunta al gioco è un lavoro d’amore, poiché ci sforziamo di ampliare i confini sia del gioco che del genere.”

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La Roadmap 2023 degli update gratuiti di Lords of the Fallen prosegue con la patch 1.1.310, un aggiornamento che espande e ottimizza lo spazio in inventario e porta in dote diverse altre sorprese per gli esploratori dei mondi paralleli di Axiom e Umbral.

La prima e, forse, più importante novità dell'Update del 9 novembre di Lords of the Fallen è rappresentata proprio dall'ampliamento dello spazio disponibile nell'inventario: il numero degli slot rimane invariato, ma d'ora in avanti sarà possibile trasportare un quantitativo infinito di chiavi, incantesimi, oggetti di missione, tipologie di munizioni e altri elementi legati alla progressione delle attività della campagna principale e delle missioni secondarie.

Scorrendo il lungo elenco degli interventi compiuti da Hexworks spicca poi lo sblocco delle funzionalità multiplayer complete su Steam Deck, oltre alla lista dei tantissimi correttivi apportati nella stabilità, nelle prestazioni grafiche e nell'IA dei nemici. L'update 1.1.310 porta in dote anche numerosi cambiamenti per il bilanciamento di PvP e PvE di Lords of the Fallen promesso dalla sussidiaria di CI Games come parte della Roadmap 2023 (e oltre)

I ragazzi di Hexworks riferiscono infine di essere al lavoro per introdurre un sistema che consenta agli utenti di alterare l'aspetto del personaggio. In attesa di ricevere nuovi dettagli sui futuri update e hotfix del soulslike di CI Games.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Digital Foundry ha pubblicato una video analisi dedicata alle versioni PS5 e Xbox Series X|S di Lords of the Fallen. Il verdetto non è dei più positivi, a causa dei numerosi problemi che persistono nel gioco dopo un mese dal lancio e un gran numero di aggiornamenti.

Su tutte e tre le console, Lords of the Fallen propone le classiche due modalità grafiche, una che migliora la resa visiva bloccando il framerate a 30 fps, l'altra che mira invece ai 60 fps ma propone una risoluzione inferiore.

La versione Xbox Series S è quella senza dubbio meno convincente e più problematica. Anche nella modalità Performance raramente si raggiunge il target dei 60 fps, nonostante la risoluzione nativa dinamica di 720p, che può scendere all'occorrenza anche a sui 432p compromettendo drasticamente la qualità dell'immagine. Il framerate tende a scendere tra i 40 - 60 fps, ma si può calare anche sotto i 30 fps nelle situazioni più concitate. A tutto ciò si aggiungono fenomeni di stuttering davvero difficili da digerire.

Neanche la modalità Quality appare ottimale, presentando una risoluzione dinamica che punta ai 972p, con cali fino ai 648p, al netto di un framerate ancorato ai 30 fps non sempre granitico.

La versione Xbox Series X e PS5 di Lords of the Fallen si comportano decisamente meglio, seppur anche nel loro caso non possiamo parlare di un'ottimizzazione con i fiocchi. In modalità Performance la risoluzione nativa parte da 1152p e può scendere fino a 648p nelle aree più pesanti da gestire per la GPU. Il framerate solitamente rimane ancorato ai 60 fps, ma non sono rare le occasioni in cui si possono notare cali anche piuttosto evidenti tra i 40 e i 60 fps. Da questo punto di vista la versione PS5 può vantare una framerate più stabile rispetto a Series X.

La modalità Quality alza la risoluzione nativa di entrambe le console a 1620p, che può scendere fino a un massimo di 1296p. Si tratta di un balzo evidente in termine di qualità dell'immagine, anche perché la risoluzione maggiore garantisce un upscaling di maggiore qualità tramite FSR2. Tuttavia, anche in questo caso il framerate non riesce a rimanere costantemente sui 30 fps.

In conclusione, al netto delle numerose patch pubblicate, per Digital Foundry "Lords of the Fallen presenta ancora molti problemi su console. È un peccato, visto che riesce a ottenere risultati bellissimi dalla tecnologia dell'Unreal Engine 5. Non basta per chiudere un occhio sui problemi e il framerate inferiore ai 60 fps che abbiamo riscontrato."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...