Vai al contenuto

Compravendita giochi digitali?


giofrida

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum.

 

Stavo per acquistare una Xbox One usata sul sito subito.it un po' di tempo fa e viene fuori che i giochi che l'inserzionista ha messo in vendita sono in formato digitale. Guardandomi un po' in giro sullo stesso sito di annunci ho notato che sono in molti a proporre console usate con giochi digitali. Vi chiedo: è possibile questo tipo di trasferimento? I giochi scaricati in formato digitale non sono legati all'account che li ha acquistati?

 

La faccenda è ancora più strana, nel senso che anche un mio amico ha acquistato una Xbox One usata con dentro Fifa 14 e può giocarci senza problemi. Cosa succederebbe se decidesse di cancellarlo? Potrebbe riscaricarlo?

Grazie mille a chiunque sappia rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum.

 

Stavo per acquistare una Xbox One usata sul sito subito.it un po' di tempo fa e viene fuori che i giochi che l'inserzionista ha messo in vendita sono in formato digitale. Guardandomi un po' in giro sullo stesso sito di annunci ho notato che sono in molti a proporre console usate con giochi digitali. Vi chiedo: è possibile questo tipo di trasferimento? I giochi scaricati in formato digitale non sono legati all'account che li ha acquistati?

 

La faccenda è ancora più strana, nel senso che anche un mio amico ha acquistato una Xbox One usata con dentro Fifa 14 e può giocarci senza problemi. Cosa succederebbe se decidesse di cancellarlo? Potrebbe riscaricarlo?

Grazie mille a chiunque sappia rispondermi.

 

Ora non ricordo il motivo ma se lo disinstalla lo perde per sempre, di questo sono sicuro.

 

Ma l'account del vecchio proprietario è rimasto in memoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Pinodj

 

Ma l'account del vecchio proprietario è rimasto in memoria?

 

No, di questo sono sicuro, l'ha cancellato prima dell'acquisto.

 

non devi cancellare l'account con cui ti arriva la console.

E' strano perché questo mio amico può far partire il gioco senza problemi, pur non avendo più l'account del precedente proprietario. Comunque non credo abbia giocato online, forse quella funzionalità è bloccata, o forse il discorso vale in modo diverso per ogni gioco...

 

Comunque il fatto di dover mantenere il profilo del proprietario precedente non è un po'...precario? Voglio dire, lui potrebbe decidere di comprare un'altra console che diventerebbe quella principale, limitando forse l'uso dei giochi sulla console che mi ha venduto...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Pinodj

 

 

 

No, di questo sono sicuro, l'ha cancellato prima dell'acquisto.

 

 

E' strano perché questo mio amico può far partire il gioco senza problemi, pur non avendo più l'account del precedente proprietario. Comunque non credo abbia giocato online, forse quella funzionalità è bloccata, o forse il discorso vale in modo diverso per ogni gioco...

 

Comunque il fatto di dover mantenere il profilo del proprietario precedente non è un po'...precario? Voglio dire, lui potrebbe decidere di comprare un'altra console che diventerebbe quella principale, limitando forse l'uso dei giochi sulla console che mi ha venduto...?

 

Allora da quello che ho capito ogni gioco ha due licenze, una si lega al profilo e l'altra alla console, è grazie a questo che si possono condividere i giochi in due.

 

Però se lo disinstalla lo perde per sempre, lo so perchè è successo anche ad un mio amico, si vede che la licenza viene persa senza il profilo che lo ha acquistato boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Pinodj

 

 

 

No, di questo sono sicuro, l'ha cancellato prima dell'acquisto.

 

 

E' strano perché questo mio amico può far partire il gioco senza problemi, pur non avendo più l'account del precedente proprietario. Comunque non credo abbia giocato online, forse quella funzionalità è bloccata, o forse il discorso vale in modo diverso per ogni gioco...

 

Comunque il fatto di dover mantenere il profilo del proprietario precedente non è un po'...precario? Voglio dire, lui potrebbe decidere di comprare un'altra console che diventerebbe quella principale, limitando forse l'uso dei giochi sulla console che mi ha venduto...?

il gioco ha 2 licenze una appartiene alla console dove e stato scaricato, la 2° licenza appartiene account che ha acquistato il gioco. il gioco scaricato sulla console puo giocare qualsiasi account anche online..

Modificato da Sali
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Robyfumi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco ha 2 licenze una appartiene alla console dove e stato scaricato, la 2° licenza appartiene account che ha acquistato il gioco. il gioco scaricato sulla console puo giocare qualsiasi account anche online..

Quindi se la prima licenza è veramente legata alla console teoricamente un gioco si potrebbe riscaricare anche senza l'account che l'ha comprato...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No lo perdi se lo disinstalli, non so perchè, forse è cmq legata all'altra licenza, boh...

si puoi riscaricarlo.. solo se il propretario del gioco non dice questa non e la mia Xbox ONE. ho se compra un altra xbox one, e dice questa e la mia xbox one

Modificato da Sali
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Robyfumi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay invece vendono i giochi facendoti scaricare il loro profilo, qualcuno ha gia' effettuato un acquisto del genere? funziona l'online del gioco ?

 

è illegale e inoltre se ti capita il venditore sbagliato dopo qualche giorno non ti funziona più il gioco perchè lui si fa resettare la home da Microsoft e lo rivende ad un altro

Link al commento
Condividi su altri siti

dici ? ok grazie

 

Si un utente su un altro forum ha comprato Fifa in questo modo e dopo 2 giorni non gli si avviava più e lo rimandava nello store.

 

Questo perchè una volta ottenuto il profilo col gioco lo si deve impostare come home e il venditore può farsi resettare la home chiamando l'assistenza Microsoft e quindi rivendere quel gioco ad un altro fino a 3 volte (perchè si può resettare la Home 3 volte all'anno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si un utente su un altro forum ha comprato Fifa in questo modo e dopo 2 giorni non gli si avviava più e lo rimandava nello store.

 

Questo perchè una volta ottenuto il profilo col gioco lo si deve impostare come home e il venditore può farsi resettare la home chiamando l'assistenza Microsoft e quindi rivendere quel gioco ad un altro fino a 3 volte (perchè si può resettare la Home 3 volte all'anno)

se compri da persone inafidabile tutto puo succedere.. devi conoscere gente che lavora nel settore..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Robyfumi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

e' quello i problema molti non sono affidabili

 

basta 1 click e' perdi il gioco ed i soldi

 

se noti su ebay prima c'e erano molti annunci....anche su subito.it

 

adesso sono quasi scomparsi..anche perche' paypal non da rimborso

 

c'e uno su ebay ha 16 feeback positivi ma almeo 3 nei feebback chiedonolo sblocco del gioco nel feedback

 

che' e ' usato com ricatto

perche' si e' bloccato dopo poco assurdo

 

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=digitalshopping14&&_trksid=p2047675.l2560&rt=nc&iid=201259828251&sspagename=VIP:feedback&ftab=FeedbackAsSeller

 

acquisti il gioco lo scarichi, ci giochi

rilaschi il feedback e lui ti blocca il gioco e rivende...

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...