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Forza Motorsport 6


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Senza dubbio gran bel titolo, ben fatto, ma non ho visto un salto di qualità grafico rispetto a FH2 (sole e di giorno con il bel tempo). Un FH2 (la guidabilità lo ricorda molto) su pista con 60fps ("solidissimi", che si notato e fanno la loro figura). Migliorati invece (rispetto a FH2) l'effetto pioggia, la "notturna" e gli interni dei veicoli (nuovi effetti che rendono tutto più reale). Migliorabili alcuni effetti luce e riflessi (di notte, la pancia dello scarico delle vetture davanti risplende come fosse una stella!). Mini cut-scenes per l'inizio e la fine gara, ma solita partenza con countdown senza hud (per vedere giri motore, solo visuale interna). Come già scritto da altri, niente qualifiche, soliti 2/3 giri (7 nella prova con le IndyCar). Corsia box come in FM5, "popolata" solo nel menù pre- e post-gara. "Ruota premi" al raggiungimento di un nuovo livello come in FH2. Perks che avrei volentieri evitato ("aumenta aderenza" o "guadagna una posizione in griglia") e solito sistema di regolazione assetto. Livree come in FM5. Per quanto riguarda la "campagna", sembra ci si affidi ad una crescita del pilota tra 5 classi principali intervallata da particolari eventi su invito .Apprezzabile e godibile la guida con pad, rispetto a FM5 ora si riesce a "recuperare" più facilmente la vettura, modello di guida più semplice e più intuitivo rispetto a FM5, più facile anche driftare... Il sistema di collisione sembra studiato per una futura migliore esperienza multiplayer, ci può prendere a sportellate senza causare troppi danni. Sotto la pioggia, lo ripeto ancora, troppe pozzanghere (a mio parere non così reali). Subito giro di pista del Circuito di Rio su Ford GT, poi mini carriera della demo ---> Lime Rock asciutto, Abu Dhabi notte (con illuminazione), Sebring pioggia, Indianapolis asciutto (Indy). Modalità Rivali alla fine, 4 piste con 4 vetture diverse. Non sono ancora riuscito a provarla con il volante.

Modificato da lucased

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Senza dubbio gran bel titolo, ben fatto, ma non ho visto un salto di qualità grafico rispetto a FH2 (sole e bel tempo). Un FH2 (la guidabilità lo ricorda molto) su pista con 60fps ("solidissimi", che si notato e fanno la loro figura). Migliorati invece (rispetto a FH2) l'effetto pioggia, la "notturna" e gli interni dei veicoli (nuovi effetti che rendono tutto più reale). Migliorabili alcuni effetti luce e riflessi (di notte, la pancia dello scarico delle vetture davanti risplende come fosse una stella!). Mini cut-scenes per l'inizio e la fine gara, ma solita partenza con countdown senza hud (per vedere giri motore, solo visuale interna). Come già scritto da altri, niente qualifiche, soliti 2/3 giri (7 nella prova con le IndyCar). Corsia box come in FM5, "popolata" solo nel menù pre- e post-gara. "Ruota premi" al raggiungimento di un nuovo livello come in FH2. Perks che avrei volentieri evitato ("aumenta aderenza" o "guadagna una posizione in griglia") e solito sistema di regolazione assetto. Livree come in FM5. Per quanto riguarda la "campagna", sembra ci si affidi ad una crescita del pilota tra 5 classi principali intervallata da particolari eventi su invito .Apprezzabile e godibile la guida con pad, rispetto a FM5 ora si riesce a "recuperare" più facilmente la vettura, modello di guida più semplice e più intuitivo rispetto a FM5, più facile anche driftare... Il sistema di collisione sembra studiato per una futura migliore esperienza multiplayer, ci può prendere a sportellate senza causare troppi danni. Sotto la pioggia, lo ripeto ancora, troppe pozzanghere (a mio parere non così reali). Subito giro di pista del Circuito di Rio su Ford GT, poi mini carriera della demo ---> Lime Rock asciutto, Abu Dhabi notte (con illuminazione), Sebring pioggia, Indianapolis asciutto (Indy). Modalità Rivali alla fine, 4 piste con 4 vetture diverse. Non sono ancora riuscito a provarla con il volante.

Ottima recensione,molto dettagliata. Domani lo provo anch'io,ma trovo davvero inaccettabile che in un gioco del genere non ci sia la possibilità di guadagnarsi la pole con delle qualifiche per non parlare del consumo carburante,cambio gomme e durata ridicola delle gare... Vabbè oramai è così. Brutta fine.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
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Il giorno che smetterete di pensare a Forza come rivale sul piano della simulazione di Cars e Assetto Corsa vivrete meglio.

Ricordo che altri titoli blasonati si trovavano il sottotitolo di Real driving simulator e sono ben lontani anche da Forza....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
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Il giorno che smetterete di pensare a Forza come rivale sul piano della simulazione di Cars e Assetto Corsa vivrete meglio.

Ricordo che altri titoli blasonati si trovavano il sottotitolo di Real driving simulator e sono ben lontani anche da Forza....

Ti prego non mettere Assetto Corsa e Project Cars nella stessa frase, il secondo ha,tutte le opzioni e i dettagli di una simulazione ma pad alla mano ha grandi difetti rispetto anche a Forza, quest'ultimo invece gli manca tutto il contorno che ha Pcars, cioè qualifiche, Pit stop veri, tante opzioni per le gare, ciclo giorno-notte, ecc..

Project cars è un gioco che si spaccia per simulazione che alla guida da spesso sensazioni da arcade, Forza è un gioco che dice di essere simularcade ed è quello che è perché alla guida si sente subito il gran lavoro sulla fisica, ma il resto del gioco (carriera, no-qualifiche, ecc..) è da arcade..

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
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Ma guarda, ho elencato alcuni giochi sostanzialmente per dire quello che hai scritto tu. Ad ognuno il suo, perché devo avere giochi fotocopia? Forza non vuole essere ne cars ne assetto. Così come questi due non vogliono essere forza e viceversa.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
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Il giorno che smetterete di pensare a Forza come rivale sul piano della simulazione di Cars e Assetto Corsa vivrete meglio.

Ricordo che altri titoli blasonati si trovavano il sottotitolo di Real driving simulator e sono ben lontani anche da Forza....

Concordo Forza Motorsport va preso per quello che é: un ottimo ibrido.

Tra l'altro in Forza 6 la guida é più percettiva e si riesce a recuperare e gestire meglio il mezzo rispetto al 5.

Modificato da Marco D.
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Ricordo che altri titoli blasonati si trovavano il sottotitolo di Real driving simulator e sono ben lontani anche da Forza....

Bravissimo....lo dico da secoli ma nn solo per fms ma per tutti i giochi...perché diavolo devono essere paragonati?io gioco a quasi tutti i giochi di guida e mi piacciono tutti chi per una cosa chi per l altra...assetto project cars forza motorsport dirt rally ecc....chi l ha detto che fms nasce come gioco simulativo? Nessuno infatti non lo è ma ti diverte per tante altre cose. Prendiamo i giochi singolarmente senza ogni volta fare paragoni

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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Il giorno che smetterete di pensare a Forza come rivale sul piano della simulazione di Cars e Assetto Corsa vivrete meglio.

Ricordo che altri titoli blasonati si trovavano il sottotitolo di Real driving simulator e sono ben lontani anche da Forza....

Ben lontani da forza? Si perché forza di simulativo ha ben poco..

Grafica pazzesca e macchine fatte da Dio, però gare da 3 giri, niente qualifiche, niente mescola delle gomme.. Ormai è così dal 3.

 

Almeno altri fanno fare campionati e gare degni di questo nome ;)

 

Comunque provata la demo, graficamente come detto da lucased ricorda fh2, però come guidabilità non mi piace molto, sarà che (sbagliando) lo paragono a Project..

Ah e poi inguardabile il sistema di carte/modifiche pre gara.

Magari se ci sarà un'offerta potrei pensarci, di sicuro non lo prenderò al dayone!

 

Ma la demo mi ha fatto scaricare 75MB di aggiornamento stamattina, qualcuno ne sa qualcosa?

 

PS: dopo la prima gara con tutti gli aiuti on, mi chiedo come faccia la gente a giocare con sterzata e frenata assistite..

Modificato da ayrton92

#keepfightingMichael

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