Vai al contenuto

License digitali


ahsisi

Messaggi raccomandati

Salve, mi presento, mi chiamo Davide e ho 21 anni.

 

Volevo sapere se era possibile, tramite il trasferimento delle license digitali, giocare ad un gioco online comprato una volta sola in digitale da due console xbox 360 differenti e due profili diversi contemporamente.

 

Mi spiego meglio, io compro un gioco digitale con il mio account live e lo scarico nel mio hard disk, di conseguenza la licenza locale è associata alla mia console e quella legata alla gamertag è associata al mio profilo.

 

Se dopo scarico il mio profilo live sulla console del mio amico, faccio lo spostamento delle license digitali locali dalla mia console alla sua console, riscarico il gioco anche nel suo hard disk e una volta fatto tutto elimino il mio profilo dalla sua console, poi posso connettermi dalla mia console con il mio profilo live e giocare in contemporanea con lui online visto che lui a questo punto ha la licenza locale nella sua console e io ho quella legata alla gamertag visto che mi connetto al live dalla mia console con il mio profilo con cui ho fatto l'acquisto?

 

Più che altro è una cosa legale? Microsoft fa dei controlli online e quindi si rischia di essere bannati dal live?

 

Se sì, basta non giocare in contemporanea per evitare ban?

 

Vi ringrazio in anticipo per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non dovrebbe funzionare allo stesso modo di quando io accedo al live con il mio profilo in una qualsiasi altra console e posso usare tutti i contenuti digitali acquistati, e nello stesso momento chi è nella mia console può giocare lo stesso con un altro profilo creato sempre nella mia console ma offline?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure fino a ieri ho rigiocato a resident evil code veronica hd scaricato in digitale con un'altro account che non è quello con cui ho effettuato l'acquisto ma cmq sempre sulla mia console, per non sovrascrivere il salvataggio che ho sul profilo principale e non ero connesso al live

Link al commento
Condividi su altri siti

offline non poui giocarli non puoi usare i contentuti digitali

neanche su one

e' quello i l problema

 

fai una prova

 

staccati da internet

 

accedi al residen evil e vedi se funziona con qualsiasi profilo

 

 

Ho appena fatto il trasferimento di licenze sulla console di questo mio amico e lui sta giocando con il suo profilo offline a un gioco che ho comprato io, e io sto giocando allo stesso gioco sulla mia ma devo essere online, a quanto pare non ho fatto confusione.

Ora mi chiedo se sia una cosa lecita o meno e se possiamo giocare online insieme senza incorrere in ban.

 

guarda tu stai facendo confusione continuamente

 

 

te lo ripeto per la 4 volta

 

OFFLINE i contenuti digitali non funzionano

 

Tra l'altro vedo che una cosa simile è successa praticamente un anno fa, sei tu che non capisci che ci sono due licenze una che rimane nel profilo e una che rimane in una console, il punto è che vengono divise, non duplicate.

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/92642-problemi-legati-al-trasferimento-di-licenze/

 

Anche perché se io e un mio amico ci scambiano console, lui si fa un profilo sulla mia e può giocare a tutto quello che ho comprato io, io mi scarico il mio profilo sulla sua e posso giocare lo stesso a tutto ciò che ho comprato, e tutto questo senza trasferire licenze, sicché penso proprio che non sia illegale,

Stesso discorso se io accedo con il mio profilo dalla sua console e compro qualcosa, a lui rimane la licenze della console nella sua console e a me rimane la licenze del profilo su mio profilo dal quale posso accedere dalla mia console, stiamo parlando di divisione non di duplicazione.

E' lo stesso modo di quando io accedo al live con il mio profilo in una qualsiasi altra console e posso usare tutti i contenuti digitali acquistati, e nello stesso momento chi è nella mia console può giocare lo stesso con un altro profilo creato sempre nella mia console, microsoft mi da la licenza di giocare ovunque voglio con il mio profilo e mi da anche la licenza che qualcun'altro possa giocare con un qualsiasi altro profilo sulla mia console, altrimenti dovrebbe essere illegale anche scaricare profili su altre console.

E poi scusa, se io vendo la console? non dovrei più accedere con il mio profilo su una console nuova perché sennò le licenze ce le avrei sia io sia chi mi compra quella vecchia? dovrebbe essere illegale pure vendere console usate allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mi presento, mi chiamo Davide e ho 21 anni.

 

Volevo sapere se era possibile, tramite il trasferimento delle license digitali, giocare ad un gioco online comprato una volta sola in digitale da due console xbox 360 differenti e due profili diversi contemporamente.

 

Mi spiego meglio, io compro un gioco digitale con il mio account live e lo scarico nel mio hard disk, di conseguenza la licenza locale è associata alla mia console e quella legata alla gamertag è associata al mio profilo.

 

Se dopo scarico il mio profilo live sulla console del mio amico, faccio lo spostamento delle license digitali locali dalla mia console alla sua console, riscarico il gioco anche nel suo hard disk e una volta fatto tutto elimino il mio profilo dalla sua console, poi posso connettermi dalla mia console con il mio profilo live e giocare in contemporanea con lui online visto che lui a questo punto ha la licenza locale nella sua console e io ho quella legata alla gamertag visto che mi connetto al live dalla mia console con il mio profilo con cui ho fatto l'acquisto?

 

Più che altro è una cosa legale? Microsoft fa dei controlli online e quindi si rischia di essere bannati dal live?

 

Se sì, basta non giocare in contemporanea per evitare ban?

 

Vi ringrazio in anticipo per la risposta

Lo puoi fare, ma così facendo trasferirai tutte le licenze del tuo profilo, e potrai giocarci solo mentre se connesso a xbox live

 

P.S. Offline i giochi funzionano

Modificato da GenTonio2.0
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio, io compro un gioco digitale con il mio account live e lo scarico nel mio hard disk, di conseguenza la licenza locale è associata alla mia console e quella legata alla gamertag è associata al mio profilo.

 

Se dopo scarico il mio profilo live sulla console del mio amico, faccio lo spostamento delle license digitali locali dalla mia console alla sua console, riscarico il gioco anche nel suo hard disk e una volta fatto tutto elimino il mio profilo dalla sua console, poi posso connettermi dalla mia console con il mio profilo live e giocare in contemporanea con lui online visto che lui a questo punto ha la licenza locale nella sua console e io ho quella legata alla gamertag visto che mi connetto al live dalla mia console con il mio profilo con cui ho fatto l'acquisto?

 

Si che si può fare.

 

Le licenze funzionano così:

quando acquisti un qualsiasi contenuto, automaticamente, otterrai due licenze, una per il profilo e una per la console.

Accedendo con il tuo profilo sulla console del tuo amico, e trasferendo la licenza, otterrai automaticamente la licenza del profilo, permettendo a tutti gli account di quella console di poter usare il contenuto scaricato/comprato (a patto che il tuo profilo sia presente su questa console)

 

Metodo testato personalmente 3 volte. 2 volte scaricando due giochi e 1 volta scaricando il DLC di destiny.

L'unica nota dolente di questo metodo è che può essere fatto una volta ogni 4 mesi

 

 

Non ho ben capito la questione dei "contenuti offline che non funzionano".

Cioè, se io trasferisco la licenza di un amico sulla mia Xbox posso riprodurre qualsiasi suo contenuto in Offline usando il mio account. Non so se viceversa funziona. In tal caso aspetto una conferma dall'amico con cui ho testato il metodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima di tutto il trasferimento di licenze è una cosa legale, quindi tranquillo che Microsoft non ti fa niente. Come già detto si può fare solamente una volta ogni 4 mesi e ti assicuro che ogni gioco di cui hai trasferito la licenza puoi giocarlo sia on-line che off-line e soprattutto contemporaneamente su entrambe le console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...