Vai al contenuto

Media Player XBOX ONE


Pufferbacco

Messaggi raccomandati

Immagino che qualcuno di voi lo usi.

 

Ho notato però che la app non invia la sorgente audio dei vari faile come tale, raw, ma gli fa sempre post processing.

Ad esempio mandando sorgenti sereo o DD in play comunque la XBOX fa uscire in HDMI un 5.1 finto con le altre tracce senza audio.

 

Sapete se è un problema di configurazione di setting?

 

Per quello che ho capito io:

sia mettendo 5.1 che bitsteam DTS o altro la XO in ogni caso decodifica l'audio ci mixa i suoi suoni e poi lo ricomprime se bitstream o lo lascia PCM.

Questo implica che se hai una sorgente mono lui comunque te la mixa in 5.1 con canali vuoti. Terribile.

 

 

What issue? If you select bitstreaming then the XBOX ONE will decode the HD Audio, mix in it's own audio and then output it in either legacy DD or DTS. WHich is lower quality since it's a legacy audio codec. If you select pcm output. The Xbox One will decode the HD Audio, mix in it's own audio and output in PCM. Which is higher quality audio. WHich should sound like would come from your receiver if it was decoding one of the advanced audio codecs.

 

In pratica la XO non ha modo di inviare i segnali audio raw senza toccarli come invece fa la ps3.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...