Vai al contenuto

Xbox one e PPPoE


MirKo87

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, purtroppo il Nat della mia Xbox one è sempre stato limitato e avendo come gestore telefonico Alice con il loro modem da quello che o letto per i vari siti c'è poco da fare per risolvere. Sulla ps4 avevo lo stesso problema ma fortunatamente utilizzando le impostazioni di rete PPPoE si è risolto e adesso il Nat è aperto. Se ricordo bene anche sulla 360 impostando il PPPoE si risolveva il problema. La mia domanda è questa..prima o poi la Microsoft implementerà questa funzione nel menù rete della Xbox one tramite aggiornamento sw? E a conoscenza della mancanza e del disagio che hanno molti utenti che hanno i modem Telecom?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, purtroppo il Nat della mia Xbox one è sempre stato limitato e avendo come gestore telefonico Alice con il loro modem da quello che o letto per i vari siti c'è poco da fare per risolvere. Sulla ps4 avevo lo stesso problema ma fortunatamente utilizzando le impostazioni di rete PPPoE si è risolto e adesso il Nat è aperto. Se ricordo bene anche sulla 360 impostando il PPPoE si risolveva il problema. La mia domanda è questa..prima o poi la Microsoft implementerà questa funzione nel menù rete della Xbox one tramite aggiornamento sw? E a conoscenza della mancanza e del disagio che hanno molti utenti che hanno i modem Telecom?

 

 

Entra nella pagina di gestione del modem e abilità il DMZ assegnandoli l'Ip della console e avrai sempre nat aperto ovunque sia sulla console che in tutti i giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il modem Telecom technicolor adsl2+Wi-Fi non permette di abilitare i dmz..anche con tutte le porte aperte il Nat rimane limitato..

ne sei proprio sicuro?

la voce port mapping nel menù del tuo modem a destra c'è?

voip-alice-2.jpg

lascia stare il dmz, configura manualmente le porte che non ricordo a mente ma puoi facilmente trovare sul supporto microsoft;)

Modificato da fracico
Link al commento
Condividi su altri siti

ne sei proprio sicuro?

la voce port mapping nel menù del tuo modem a destra c'è?

voip-alice-2.jpg

lascia stare il dmz, configura manualmente le porte che non ricordo a mente ma puoi facilmente trovare sul supporto microsoft;)

 

 

Perchè lascia stare il DMZ ?

Abilitare il DMZ è semplice,veloce e hai la sicurezza di aver nat aperto in tutti i giochi .... e me ne sono accorto con l'ultimo COD che con l'appertura delle sole porte indicate da MS mi dava sempre nat moderato. :ok:

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho già provato ad aprire tutte le porte.. Da quello che ho letto in giro è proprio un problema del modem alice.. Per questo ero interessato alla configurazione pppoe direttamente da xbox one.. Perché sulla ps4 e 360 ho risolto così..

 

 

Scusa se insisto ma secondo me sbagli qualcosa.

L'ip che inserisci è quello della console ?

Una volta aperte le porte o il DMZ hai riavviato modem e console ?

 

Dico questo perchè ho molti amici con quel modem ma nessuno ha il tuo problema, strano.

Al limite fatti sostituire il modem, telefona e digli che non funziona. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si l ip è corretto e ho aperto tutte le porte sul router..

tutte queste :

Porta 88 (UDP)

Porta 3074 (UDP e TCP)

Porta 53 (UDP e TCP)

Porta 80 (TCP)

Porta 500 (UDP)

Porta 3544 (UDP)

Porta 4500 (UDP)

 

il problema sta in quella schifezza di router alice della technicolor ci sono molte discussioni al riguardo su internet. non gestisce neanche gli dmz.

poi se qualcuno ha lo stesso router e mi fa vedere dove si impostano sarei felicissimo di sbagliarmi.

 

ps ovviamente router riavviato diverse volte

Modificato da MirKo87
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho quasi risolto il mistero.. Telecom attualmente fornisce gli utenti 2 modem.. Non so in base a cosa perché entrambi i router supportano i 20mega..il primo si chiama ADSL2+ Wi-Fi N e questo gestiste il protocollo dmz... Il secondo si chiama ADSL2+ Wi-Fi N Technicolor e questo non ha il supporto dmz..ed è il modello che ho io..

 

Sono il fila al centro tim.. Adesso mi informo se posso cambiare router..

 

Aggiornamento..

Allora mi hanno detto di chiamare il 187 e aprire la pratica.. Ho chiamato e adesso posso sostituire il modem al centro tim..

Sono nuovamente in fila

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo qualche giorno non ho ancora risolto nulla...

 

Praticamente il modem nuovo doveva arrivare oggi ma questa mattina quando sono andato centro Tim gli era arrivato un altro stramaledetto technicolor...

Mi hanno detto di ripassare tra qualche giorno ma inizio a perdere la pazienza voglio questo cavolo di Nat aperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo qualche giorno non ho ancora risolto nulla...

 

Praticamente il modem nuovo doveva arrivare oggi ma questa mattina quando sono andato centro Tim gli era arrivato un altro stramaledetto technicolor...

Mi hanno detto di ripassare tra qualche giorno ma inizio a perdere la pazienza voglio questo cavolo di Nat aperto...

 

 

Il mio si chiama proprio ADSL2+ Wi-Fi N e non è marchiato technicolor :asd:

Vedrai che quando ti arriva risolvi tutto in due secondi. Pensa che all'inizio volevo pure cambiare modem con un'altro di "marca" ma va talmente bene che non avrebbe senso. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire ma ... PPPoE e PPPoA sono due protocolli differenti

non è che tu lo imposti a seconda delle esigenze personali ma per esigenze tecniche del tuo provider.

 

a seconda del tuo provider devi impostare uno o l'altro protocollo

 

se tu poi hai problemi di NAT allora per risolvere il tutto devi aprire le porte necessarie (manualmente, DMZ Access ovvero Exposition Host su FRITZ!Box, UPnP ovvero gestione automatica dell'apertura porte da parte dell'accoppiata dispositivo/router)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che sto modem di Alice non mi ha il dmz..

 

Ultimo aggiornamento..allora visto che non mi andava di aspettare la Telecom oggi sono andato a casa di mia padre e ho preso il suo router sempre di Alice però il modello adsl2+ Wi-Fi n non il technicolor per intenderci. Ho praticamente scambiato il mio technicolor con il suo.

Appena montato e senza neanche toccare una porta la one già mi segnava Nat moderato...cosa che con il technicolor non ha mai fatto..subito dopo aver impostato il protocollo dmz e riavviato il router il Nat è diventato finalmente aperto. Ovviamente con ip fisso su Xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente quando si hanno problemi di questo tipo è quasi sempre colpa del router che rompe le balle

tu pensa che avevo un botto di disconnessioni ed ho risolto cambiando router (era la linea wifi)

passato da un FRITZ!Box 3270 a 3272 ed ora va come na mina (peccato lo abbia pagato 90 euro ..)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzuoli ho lo stesso problema nel mio tp-link con fastweb: ogni 3 ore mi si disconnette ( si spegne la lucina di internet) ma se lo riavvia funziona perfetto e ho nat aperto( fatto manualmente porta per porta).

Sono settimane che chiamo la fastweb ma mi ignorano.

Avevo pensato di aggiornare il sistema operativo del router! Ma poi dovrei immettere tutte le impostazioni d accapo!

Help :(

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzuoli ho lo stesso problema nel mio tp-link con fastweb: ogni 3 ore mi si disconnette ( si spegne la lucina di internet) ma se lo riavvia funziona perfetto e ho nat aperto( fatto manualmente porta per porta).

Sono settimane che chiamo la fastweb ma mi ignorano.

Avevo pensato di aggiornare il sistema operativo del router! Ma poi dovrei immettere tutte le impostazioni d accapo!

Help :(

Pax, hai un problema differente, se parte soltanto la luce internet bisognerebbe vedere che margine di rumore (SNR) hai prima e dopo, ma penso più ad un cambio di indirizzo ip e quindi può essere un problema di router oppure di centrale Fastweb, loro lo dovrebbero sapere dai log relativi.

Il mio consiglio è di cambiare il router per escludere un eventuale guasto, poi se te lo rifà, allora è Fastweb e i suoi dslam che hanno problemi e qui è più difficile risolvere.

Liguria Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...