Vai al contenuto

Utilità installazione giochi


Ospite framello

Messaggi raccomandati

Ospite framello

Buongiorno a tutti. Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato discussioni che trattino il dubbio che sto per esporre, chiedo ai moderatori di spostarmi il topic se necessario.

 

Dunque, se si parla di PC i giochi vanno installati su hard disk per essere giocati. Su console invece metti il disco e giochi, a parte qualche gioco particolarmente pesante (tipo watch_dogs) che ha due dischi, uno per l'installazione e uno per il gioco. Pensavo scioccamente che installare un gioco su console significasse poterci giocare senza rischiare di consumare o rovinare il disco, invece (ho provato con un paio di titoli) il disco viene chiesto comunque. Da qui la mia domanda: a che serve installare i giochi su una console? C'è qualche vantaggio in termini di caricamento, velocità nelle cut scenes ecc.?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

i caricamenti sono più veloci, il lettore rimane fermo, quindi un usara pari a zero, il DVD all'interno ti serve solo come boot di avvio, poi non girapiù, pertanto ti consiglio di installare sempre

 

 

Buongiorno a tutti. Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato discussioni che trattino il dubbio che sto per esporre, chiedo ai moderatori di spostarmi il topic se necessario.

 

Dunque, se si parla di PC i giochi vanno installati su hard disk per essere giocati. Su console invece metti il disco e giochi, a parte qualche gioco particolarmente pesante (tipo watch_dogs) che ha due dischi, uno per l'installazione e uno per il gioco. Pensavo scioccamente che installare un gioco su console significasse poterci giocare senza rischiare di consumare o rovinare il disco, invece (ho provato con un paio di titoli) il disco viene chiesto comunque. Da qui la mia domanda: a che serve installare i giochi su una console? C'è qualche vantaggio in termini di caricamento, velocità nelle cut scenes ecc.?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite framello

Quindi se io installo i giochi non rischio di rovinare il cd? Questo è praticamente il punto che mi interessa di più, perché un domani che volessi vendermi un gioco non avrei problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se io installo i giochi non rischio di rovinare il cd? Questo è praticamente il punto che mi interessa di più, perché un domani che volessi vendermi un gioco non avrei problemi

 

Esatto, il disco gira per qualche secondo e poi si ferma e la lente sicuramente dura più a lungo visto che non viene usata.

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...