Vai al contenuto

Xbox rumorosa all'avvio


Fabbjo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Sono un felicissimo possessore di xbox360 che da venerdì ha installato e avviato la "nuova" xbox one.

Ho acquistato quella su amazon con in bundle AC-BlackFlag, AC-Unity, FarCry4, WatchDogs.

Ho notato che, appena accesa, la console emette un ticchettio in accordo con la frequenza di rotazione della ventola: se spengo la console, il ticcettio rallenta fino a fermarsi.

Tale rumore scompare dopo ca 2 minuti di uso della console che diventa, quindi, silenziosissima. Succede anche a voi, è normale. Considerando che da venerdì, tra gioco e download, non l'ho mai spenta, la console non risulta particolarmente calda e non ha dato alcun problema.... ma siamo ancora in inverno.... Sarà ma causa "ring of death" ho cambiato 2 console x360 e un po' di paura rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' normale

 

almeno alla accenzione ..ha uno spunto inziale

 

se la lasci in avvio veloce non lo senti mai piu

 

stai tranquillo e' una domanda che hanno fatto tutti qui

ogni nuovo utente della one fa la stessa domanda

 

cmq ha i 2 anni di garanzia

 

anche se manca un mese la puoi mandare in assistenza

 

se hai dubbi vai dal negoziante e te la fai sostituire

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho acquistato una xbox One bianca su amazon e nel giro di una settimana me ne son fatte sostituire due a causa della loro rumorosità. Precedentemente a questa avevo la day One edition, che ho venduto (a malincuore a questo punto) perché volevo la bianca e sinceramente parlando, quando la day One era accesa, non me ne accorgevo affatto per la sua silenziosità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiesta sostituzione.... vediamo con la prossima.

 

ciao, ti voglio solo segnalare che avevo lo stesso identico problema. xbox one presa qualhe mese fa. i primi avvi rumorosissimi. Ticchettii continui come fosse l'hard disk che lavora male. Dopodiche' finite le prime procedure e fatto eseguire l'aggiornamento e' sparito... e l'ho lasciata in avvio lento, quindi non dipendente da avvio veloce lento. Proprio mi sa che era un bug di qualche versione firmware con cui escono le ultime vendute e prontamente risolto con un upgrade.

Questo per dire cosa?

Che probabilmente la prox che ti arriva in sostituzione noterai lo stesso difetto, ergo, non ti allarmare usala per un oretta, mettici il tuo account, falla aggiornare e vedi che probabilmente, se fa come a me, si risolve tutto.

Anche a me prese un colpo appena accesa che faceva tutto sto rumore e pensavo fosse guasta, ma poi tutto ok.

Spero di esserti stato utile....

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte quelle che gli arriveranno si comportano uguale

 

dopo sbattimenti e attese e xbox ricondizionate di amazon

 

si accontentera'....tranquillo

Se sono ricondizionate non credo possano essere vendute a prezzo pieno come se fossero nuove....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/minatokushina13.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riparate...ma merce controllata...sarà il quarto topic di rumori strani

e utenti che si fanno cambiare le xbox a qualcuno devono darle

 

Qui vanno tutti in paranoia

 

il rumore è come quello di un pc con cpu 8 core con hard disk e lettore che rulla

 

Non capisco perché una xbox non dovrebbe averne.......

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

La xbox mi è appena arrivata e stasera la metterò in funzione. La merce deve essere necessariamente nuova: non l'ho mandata in assistenza, ma ho chiesto la sostituzione "nuovo per nuovo". Se fosse "controllata" o, peggio, ricondizionata penso me ne accorgerei (es pellicole protettive, imballaggio del contenuto scatola etc..) e a quel punto non richiederei più una sostituzione ma un rimborso. Inoltre non penso che Amazon si sputtanerebbe per così poco.. Poi tutto può essere.

Non è la prima console che utilizzo e sono più che abituato alla rumorosità: fino a giovedì scorso ho giocato con la 360 "non" slim, quindi rumorosissima...

Il mio problema, come ho già spiegato, non era il rumore di una ventola che gira: nel desktop che utilizzo abitualmente di ventole ne girano 2 per la scheda grafica (GTX970), 2 per estrarre aria dal case, una per processore e scheda madre più quella dell'alimentatore. Quando, poi, la scheda grafica è "sotto sforzo" il rumore che ne esce sembra quello di un asciugacapelli. Quello che avvertivo, invece, dalla Xbox One era più un rumore effetto "Ruota della fortuna". Per intenderci ti è mai capitato di avere un qualcosa in lavastoviglie che ostacola il percorso delle pale erogatrici? Il ticchettio che sentivo era molto simile e piuttosto pronunciato. Magari dipende da un problema di assemblaggio (mi capitò in passato un desktop DELL con una ventola montata in maniera errata) ma non potendola aprire, per ovvie motivazioni, ho provato a farmela sostituire: poi, per carità, se questa "nuova" ha lo stesso difetto mi metterò l'anima in pace e me la terrò così com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho appena accesa, e il ticchettio per ora non c'è.. ho selezionato la lingua ed ora sta facendo l'installazione degli aggiornamenti (563MB)

i rumori che sento ora sono quelli che mi aspetto: leggerissimo fruscio (quasi impercettibile) di ventola e, se utilizzi uno stetoscopio, l'hd che gira!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...