Vai al contenuto

Motomondiale


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Non penso che la sua volontà fosse di ucciderlo anche se poteva cadere in modo pericoloso, secondo me ha agito come un bambino e quindi e giusto punirlo e "sculacciarlo" ma non è giusto distruggere la sua vita. Sono sempre contro la gogna, non serve a far cambiare le persone, è giusto mettere in evidenza un errore, punirlo ma non crocifiggerlo

Guarda sono sicuro che non avesse intenzione di ucciderlo, era incazzato e ha fatto una stupidatina... Ha cercato di farlo cadere ad oltre 200 km orari, cadendo a quella velocità non ci si fa nulla. Così siete contenti tutti ok?

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd:

 

 

EDIT: interessante l'intervista a Manzi di oggi, dove dice che se trattato di una leggera toccata che sul momento nemmeno reso conto di quello che stava succedendo, con questo ovviamente non significa che Fenati non venga punito, deve pagare per il suo errore

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono d'accordo nel dare una seconda possibilità, è vero, ha fatto una gran cavolata ma è pur sempre un ragazzo giovane; io parlo da grandissimo fan di Rossi, ma anche lui quando ha allargato la gamba per buttare fuori Marquez(grande idiota a fare da tappo), non è che poi si sia allontanato tanto dal gesto di Fenati.

Eppure è soltanto partito ultimo al gp successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono d'accordo nel dare una seconda possibilità, è vero, ha fatto una gran cavolata ma è pur sempre un ragazzo giovane; io parlo da grandissimo fan di Rossi, ma anche lui quando ha allargato la gamba per buttare fuori Marquez(grande idiota a fare da tappo), non è che poi si sia allontanato tanto dal gesto di Fenati.

Eppure è soltanto partito ultimo al gp successivo.

In parte hai ragione ma ci sono alcune importanti differenze.

Riguardo Fenati, lui purtroppo era già doppiamente recidivo.

Inoltre la velocità e le possibili conseguenze hanno aumentato la portata del gesto.

 

Marquez-Rossi è differente, entrambi rallentano senza motivo, Rossi per capire le intenzioni di Marquez e quest'ultimo per rimanergli vicino.

Si avvicinano e Rossi allarga leggermente la gamba toccandogli la spalla e quest'ultimo cade.

Secondo me la direzione gara ha bilanciato il gesto di nervosismo di Valentino con l'anti sportività non dichiarabile di Marquez.

Valentino non era recidivo, come non lo era Marquez in Argentina quest'anno, infatti graziato e niente bandiera nera.

Io ho tanti gesti limite in testa riguardanti il motomondiale, mi ricordo Biaggi che a Suzuka spinse volontariamente Rossi verso il muro!

Capirossi che colpi un altro pilota in 250 facendolo cadere.

 

L'accanimento verso Fenati è stato forse esagerato ma ha fatto un gesto grave, nel posto peggiore del circuito, ad alta velocità ed era doppiamente recidivo.

Canepa è la dimostrazione di cosa può causare una manovra del genere.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà nell'avvenimento di Vale Vs MerdMarchetta fu applicato il regolamento dell'epoca che conteneva il discorso " punti patente " tantè che furono tolti 3 punti a Vale, più un altro che aveva preso nei GP precedenti facendogli applicare la sanzione di partire ultimo nel GP dopo, se ci fosse stato questo regolamento senza punti magari le decisioni erano diveerse, anche se il famoso " calcio " volontario non esiste, come ampiamente documentato un po da tutti

chiaro che alcuni piloti per questione di un immagine forte sono più tutelati, anche se non corretto, vedi MerdMarchetta quando fatto cadere Vale, non perchè la fatto cadere, ma per quello che combinato prima di arrivare a lui, nessuna sanzione eppure aveva fatto di tutto spostando moto su moto

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Complimenti a Marquez per il settimo mondiale, al momento è senza dubbio il pilota più forte in circolazione! Peccato per la caduta di Dovi al penultimo giro, mi sarebbe piaciuto vedere un altro duello all'ultima curva tra i due. Se l'anno prossimo Dovi commetterà meno errori (4 cadute in gara finora in questo campionato) potrà essere quello buono per il mondiale, dato che avrà la squadra tutta per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

MotoGP, Dovizioso, vittoria congelata. Deciderà la Corte d'Appello

 

Alla fine del GP del Qatar l’appendice davanti alla ruota posteriore sulla rossa è stata contestata da tutti i rivali a eccezione della Yamaha. La direzione gara ha respinto il reclamo. L'ultima parola spetterà alla Corte d'Appello della FIM

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Indubbiamente le loro moto sono decisamente più avanti, è vero pure che i piloti che le guidano sono in una forma decisamente più performante rispetto a quella del quarantenne Rossi, però a questa suggestione non ce la faccio a resistere. qualche giorno fa leggevo un bel pezzo di Federico Principi su Ultimo Uomo che in buona sostanza parla della comunicazione di Rossi e di come questa è dovuta mutare in base a successo, fama e porestazioni. A un certo punto dice:

 

“Il fatto che Rossi sia arrivato a 40 anni compiuti come un candidato ancora credibile per vincere il titolo mondiale in MotoGP fa riferimento all’altra sfera che lo ha reso immortale, quella della sua incredibile longevità. Un lato del suo talento sviluppatosi attraverso un lungo processo di maturazione e completamento, che lo porta ora a sfidare l’ennesimo record: in 70 anni di storia nessun pilota di almeno 38 anni di età ha mai vinto un titolo mondiale in 500 o in MotoGP, mentre lui stesso è già il più anziano vincitore di una gara in MotoGP (38 anni e 128 giorni, ad Assen 2017).

 

Già qui brividi. Poi ho beccato un pezzo su un sito web di zona Mugello che faceva tutto un ragionamento su come sia possibile che alla fine Rossi possa davvero arrivare in testa, e da tifosissimo mi sono gasato un botto:

Già in Texas i due italiani dovrebbero tornare a farsi valere, pur essendo nettamente in testa nei pronostici lo spagnolo Marquez (con buona pace dei bookmakers che ne sostengono la causa con queste quote qui). Diverso invece sarà a Jerez de la Frontera e Le Mans. Il GP di Spagna è una gara tutta curve che potrebbe fare male alla Ducati e bene a Valentino che ha sempre mostrato grande feeling con l’asfalto iberico: 6 vittorie, l’ultima nel 2016. Anche in Francia Rossi ha stabilito degli ottimi risultati conquistando diverse volte negli ultimi anni il podio, ulteriore indizio che al Mugello Valentino potrebbe tornarci, se non proprio da leader, da candidato al titolo.

 

Indubbiamente è tutto molto complicato, però come si dice in questi casi? Non succede, ma se succede...


Ah, giusto per amore della verità sono ormai 3 anni che mi immagino questo fantamondiale in cui Rossi vince il decimo titolo e siamo tutti felici XD

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà Rossi l 10 lo aveva anche vinto se non fosse stato per merdmarketta che giocava sporco nelle ultime gare, realisticamente parlando per vincere Rossi attualmente il titolo dovrebbero concatenarsi una serie di sfotunati eventi per tutti gli altri, fattori che allo stato attuale sono a dir poco inverosimili, se avesse una moto competitiva ed alla pari sotto ogni punto di vista sicuramente si giocherebbe la vittoria ad ogni gara, ma attualmente sono lontani

 


Ah, giusto per amore della verità sono ormai 3 anni che mi immagino questo fantamondiale in cui Rossi vince il decimo titolo e siamo tutti felici XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

«Corro questanno e anche il prossimo, perché ho un contratto firmato. Lo sanno tutti e lo sa anche chi ha scritto che mi ritiro. Nel mese di luglio che cè poco, la notizia che fa piu fare click è che Valentino smette. Non ci ho mai pensato». Così Valentino Rossi, ai microfoni di Sky MotoGP, smentisce le voci di un suo possibile ritiro a fine stagione, visti i risultati poco lusinghieri di questo 2019.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...