Vai al contenuto

Problema con GameDVR


Sylar2511

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come da titolo sto riscontrando dei problemi con GameDVR. Innanzitutto una domanda: per fare registrazioni da 5 minuti è necessario che io tenga GameDVR affiancato? Premesso che ho comprato la console una settimana fa, quindi ancora non ne so molto... allora, provando a fare delle registrazioni con Ori and the Blind forest le registrazioni escono perfettamente, se non fosse che una volta mentre stavo facendo una registrazione da 5 minuti con GameDVR affiancato, quest'ultimo si è tolto da solo e quindi nessun video è stato registrato... ho immaginato fosse che so, un problema di ram o cose del genere.. visto che in background stavo scaricando un gioco. E un'altra volta mi è uscito un video da 7 minuti e 42 secondi, come caspita è possibile???

Detto questo, il problema più che altro ce l'ho avuto con Forza Horizon 2 Fast and Furious: le clip registrate in automatico sono uscite bene, ma se andavo a registrarle io, provavo a visualizzarle su Upload o Upload Studio e queste partivano con un po' di ritardo e si bloccavano durante la riproduzione. Quale può essere il problema secondo voi? Anche in questo caso avevo dei giochi in download...

Un'ultima cosa, che non c'entra con GameDVR, stavo giocando a Forza Horizon 2 Fast and Furious con YouTube affiancato, per capire dove trovare un auto nel gioco... il gioco andava bene, ma la visualizzazione del video youtube a scatti, veramente poco fluida.. se la mettevo a schermo intero tutto ok. Ringrazio anticipatamente per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, come da titolo sto riscontrando dei problemi con GameDVR. Innanzitutto una domanda: per fare registrazioni da 5 minuti è necessario che io tenga GameDVR affiancato? Premesso che ho comprato la console una settimana fa, quindi ancora non ne so molto... allora, provando a fare delle registrazioni con Ori and the Blind forest le registrazioni escono perfettamente, se non fosse che una volta mentre stavo facendo una registrazione da 5 minuti con GameDVR affiancato, quest'ultimo si è tolto da solo e quindi nessun video è stato registrato... ho immaginato fosse che so, un problema di ram o cose del genere.. visto che in background stavo scaricando un gioco. E un'altra volta mi è uscito un video da 7 minuti e 42 secondi, come caspita è possibile???

Detto questo, il problema più che altro ce l'ho avuto con Forza Horizon 2 Fast and Furious: le clip registrate in automatico sono uscite bene, ma se andavo a registrarle io, provavo a visualizzarle su Upload o Upload Studio e queste partivano con un po' di ritardo e si bloccavano durante la riproduzione. Quale può essere il problema secondo voi? Anche in questo caso avevo dei giochi in download...

Un'ultima cosa, che non c'entra con GameDVR, stavo giocando a Forza Horizon 2 Fast and Furious con YouTube affiancato, per capire dove trovare un auto nel gioco... il gioco andava bene, ma la visualizzazione del video youtube a scatti, veramente poco fluida.. se la mettevo a schermo intero tutto ok. Ringrazio anticipatamente per il supporto.

Per il video da 7 minuti non ne ho la più pallida idea, per il resto, tento di andare con ordine :mrgreen: :

 

- GameDVR, quando attivo, registra continuamente qualsiasi cosa tu stia giocando. Questo significa che per effettuare clip da 5 minuti, basta affiancarlo al termine del video che vuoi registrare, sceglierre "Termina clip" e selezionare i minuti desiderati. A quel punto verranno registrati i tuoi ultimi 5 minuti di gioco.

Se invece vuoi una clip con inizio e fine precisi, allora si, lo tieni affiancato, e scegli quando far iniziare e quando terminare la clip.

 

Se ti capita di nuovo che si chiuda da solo, affiancalo di nuovo e seleziona "Termina clip", dovresti essere in grado comunque di registrare i tuoi ultimi 5 minuti di gioco. :ok:

 

- Per la riproduzione delle clip a scatti, c'è da sapere una cosa. Quando crei una clip, parte automaticamente l'upload sui server Microsoft. Questo significa che una volta che l'upload è completato, le clip non sono più "fisicamente" nella tua console, ma quando vai a riprodurle le guardi in streaming dal server. Può capitare quindi che le clip partano in ritardo o vadano a scatti, e questo può dipendere dal server o dalla tua connessione, e visto che dici che stavi scaricando, direi che rientriamo proprio in quest'ultimo caso.

 

- Per quanto riguarda YouTube affiancato, purtroppo è così, spesso e volentieri (soprattutto con giochi che richiedono parecchie risorse) i video vanno a scatti, speriamo risolvano.

http://www.trueachievements.com/gamercards/Manujito.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che sei stato PERFETTAMENTE esaustivo, sarebbe un eufemismo! :D Grazie mille... questa cosa dei clip sui server Microsoft proprio non la sapevo! Tant'è che ora che ho finito di scaricare tutti i giochi che avevo in download, la riproduzione dei video sembra sia migliorata nettamente, quindi evidentemente il download dei giochi mi occupava buona parte della banda... Thanks again! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...