Vai al contenuto

Problemi con router Fastweb


yuripato

Messaggi raccomandati

Prendete un modem tp link che risolvete il problema, io ho fastweb e nessun problema, anche se all'inizio dicono di mettere quello loro... Ma si può cambiare! Io non mi sono mai fidato dei modem dei gestori.

 

Se tu hai solo il contratto internet va bene...ma chi come me ha anche voce..che fa?? Si tiene il technicolor o cambia operatore..io ho anche attaccato un router in cascata però nulla da fare...SCHERMO NERO....bastaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu hai solo il contratto internet va bene...ma chi come me ha anche voce..che fa?? Si tiene il technicolor o cambia operatore..io ho anche attaccato un router in cascata però nulla da fare...SCHERMO NERO....bastaaa

Io non voglio abbatterti ma fidati se ti dico che non c'è modo di risolvere.. A meno che tu non sia disposto a pagare la sostituzione del modem direttamente con fastweb. Ma a questo punto tanto vale cambiare operatore come ho fatto io :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza, ma cos'è un modem tp link?

 

Tp link è una marca, forse meno rinomata di netgear in italia, ma che vende prodotti con alto rapporto qualità e quantità/prezzo..

Per fare un es. diciamo che magari a 60 euro netgear ti vende un 300n..

Loro allo stesso prezzo ti vendono un 300ac dual band...

Il miglior modem router della tp link in questo momento su amazon è il wd8980...

Link al commento
Condividi su altri siti

Girovagando su vari forum ho appreso che i problemi degli utenti Fastweb con modem Technicolor sono iniziati all'incirca nel mese di febbraio quando è stato aggiornato il firmware di quest'ultimo. Tale versione del firmware (a detta dei vari utenti) sembra aver apportato migliorie dal lato configurazione porte, quindi apertura nel NAT senza esser costretti all'abilitazione del DMZ, ma di contro ha complicato la comunicazione tra console e il modem stesso rallentando così i tempo di connessione al live e al login del profilo con le conseguenze che ormai purtroppo sono note a tutti.

Al momento sembra che le soluzioni siano: la sostituzione del modem, oppure il downgrade del firmware facendo presente che non venga ripetuto l'aggiornamento, il quale riporterebbe la situazione allo stato attuale.

Vi ho riportato un sunto di tutto quello che ho letto e che è una media tra tutte le esperienze degli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi parlo per esperienza personale , fastweb non sostituisce il modem e dice che stanno lavorando per preparare un nuovo firmware .

Il maledetto 10.5.3k distribuisce un dns in ipv6 anche se non l avete richiesto e la XB1 passa mezz'ora a cercare il dns girovagando da un ipv6 primario ad un ipv4 secondario. L'unica soluzione per rimanere con fastweb è interporre un router che risolva gli indirizzi ancora in ipv4 e se ne freghi di quelli rilasciati dal router fastweb ( bisogna interporlo tra quest'ultimo è la console ) . Mi raccomando , fatevi sfornare dalla bolletta il costo del router . Se incominciamo ad essere in tanti a chiedere 40 - 50€ di storno si sbrigheranno a risolvere i problemi del fimware incriminato . Ciao !

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Zanna1970.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi parlo per esperienza personale , fastweb non sostituisce il modem e dice che stanno lavorando per preparare un nuovo firmware .

Il maledetto 10.5.3k distribuisce un dns in ipv6 anche se non l avete richiesto e la XB1 passa mezz'ora a cercare il dns girovagando da un ipv6 primario ad un ipv4 secondario. L'unica soluzione per rimanere con fastweb è interporre un router che risolva gli indirizzi ancora in ipv4 e se ne freghi di quelli rilasciati dal router fastweb ( bisogna interporlo tra quest'ultimo è la console ) . Mi raccomando , fatevi sfornare dalla bolletta il costo del router . Se incominciamo ad essere in tanti a chiedere 40 - 50€ di storno si sbrigheranno a risolvere i problemi del fimware incriminato . Ciao !

Guarda io ho un router netgear r7000 (un router da 200 e passa euro)nel messo e ho gli stessi problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi parlo per esperienza personale , fastweb non sostituisce il modem e dice che stanno lavorando per preparare un nuovo firmware .

Il maledetto 10.5.3k distribuisce un dns in ipv6 anche se non l avete richiesto e la XB1 passa mezz'ora a cercare il dns girovagando da un ipv6 primario ad un ipv4 secondario. L'unica soluzione per rimanere con fastweb è interporre un router che risolva gli indirizzi ancora in ipv4 e se ne freghi di quelli rilasciati dal router fastweb ( bisogna interporlo tra quest'ultimo è la console ) . Mi raccomando , fatevi sfornare dalla bolletta il costo del router . Se incominciamo ad essere in tanti a chiedere 40 - 50€ di storno si sbrigheranno a risolvere i problemi del fimware incriminato . Ciao !

 

Ciao, io ho la configurazione che consigli ma ti garantisco che lamento gli stessi problemi. Oggi mi hanno contattato da fastweb per informarmi che stanno valutando il downgrade del software, speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Nat limitato da una settimana, ieri e stamattina non mi loggava per un problema di servizio della One, ora, ciliegina sulla torta, i giochi si bloccano sulla schermata di caricamento e praticamente l'xbox è un fermacarte da 400 euro.

 

Ma che servizio è? :bang: :bang: :bang: Sono giorni che sto nominando tutti i santi del calendario, davvero non è possibile ricevere un servizio così pietoso.

Modificato da ale tuning
http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.. Ieri è arrivata la nuova ONE sostitutiva, e come già immaginavo ha gli stessi identici problemi della mia vecchia. Quindi a questo punto vi chiedo... Ma si può avere un altro router che non vada in conflitto con Fastweb ultrafibra? oppure richidere un altro router..!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io ho fastweb fibra e non ho nessun problema....o meglio lo avevo con EVOLVE mi cadeva continuamente dalle partite....

 

ho fatto richiesta alla fastweb di ip pubblico e mi andava tt alla grande....se avete un ip privato avrete come numero di partenza del vostro ip sulla schermata del vostro technicolor con un 1 altrimenti il pubblico parte col numero 2..

 

provate cosi io ho fatsweb e non ho nessun problema.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png[/img]"]Mio collegamento

Michael Valentihttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto anch'io il vostro stesso problema, ma ho inviato + segnalazioni via facebook e sul sito fastweb ( spiegando + volte il problema sulla console xbox one) , ci sono volute 3 settimane ma senza cambiare il technicolor TG788vn con firm 10.5.3k mi hanno risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.. Ieri è arrivata la nuova ONE sostitutiva, e come già immaginavo ha gli stessi identici problemi della mia vecchia. Quindi a questo punto vi chiedo... Ma si può avere un altro router che non vada in conflitto con Fastweb ultrafibra? oppure richidere un altro router..!

Pensa che a me Fw fa che se ho qualche problema di linea è colpa di Microsoft, ergo fastweb non fa nulla perchè "non c'è nessun problema", e se mando l'xbox in assistenza mi ritorna con gli stessi problemi.

 

P.S. Ma se cambiassi router(prenderei un tp link), dovrei riconfigurare ancora il nat? Contate che ho già l'ip pubblico e ho già impostato il nat aperto(in teoria, perchè di fatto da quando l'xbox mi da sti problemi mi segna sempre nat limitato)

Modificato da ale tuning
http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In un'altra discussione sul forum, un messaggio di un utente spiega nel dettaglio quello che sta succedendo.

Io sono collegato con cavo ethernet al Technicolor di Fastweb e l'altro giorno, tra una prova e l'altra, ho riscontrato un leggero miglioramento in fase di avvio della One rimuovendo la mappatura delle porte (il NAT resta comunque aperto). Dopo il logo verde la console va direttamente in dashboard anche se ci mette ancora un po' di tempo per loggare il profilo, rimanendo sempre lenta nella creazione dei party.

In rete si continuano a leggere varie risposte al problema: c'è chi è riuscito a farsi fare il downgrade del firmware, mentre altre persone hanno ricevuto la sostituzione del modem da parte del gestore.

Speriamo risolvano presto questa problematica, anche perché ormai sono davvero in molti a lamentare questa situazione spiacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho problemi con la one da qualche giorno a questa parte, come avete detto voi: dash incredibilmente lenta, connessione non automatica, impossibilità nel giocare alcuni giochi online.

spero che quanto meno risolvino entro qualche settimana, perchè di avare buttato di nuovo dei soldi per il gold, no!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio in qualsiasi caso di contattarli via web, l'assistenza telefonica fa pietà...la sostituzione penso dipenda dal contratto, se l'hai in comodato d'uso forse te lo sostituiscono,se come me l'hai in acquisto non se ne parla...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Marmuel.png http://card.exophase.com/1/887633.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...