Vai al contenuto

Di chi è la colpa?


x Jason x l7l

Messaggi raccomandati

E' davvero solo colpa dell'hardware delle console?

Una cosa che ho trovato singolare è stata quella di vedere che nelle esclusive microsoft il frame rate e la risoluzione sono decisamente migliori; basti pensare a FM5 che presenta 60 fps fissi e costanti a 1080p, mai un calo neanche di 1 frame.
Pensiamo alla beta di Halo 5 che sta tranquilla tra i 58 e i 60 fps.

Ma quindi a chi dobbiamo dare la colpa dei risultati scadenti?

Dal mio punto di vista bisogna prendersela con i programmatori e non con l'hardware.

A parer mio il peggiore in assoluto e Battlefield che presenta una risoluzione a 720p upgradata poi magicamente a 900p.
Apro una piccola parentesi: nemmeno ps4 fugge da questi problemi infatti i 1080p nella maggior parte dei giochi sono upscalati; non sono nativi.
Ho esaminato delle immagini sempre di BF4 dove la differenza la si nota solo su pc dove tutto è nitido e perfetto; sulle console si vedono fastidiose "seghettature" degli oggetti a distanza, es. i fili delle linee elettriche spezzettate. La resa è comunque uguale su tutte e due le console nonostante la differenza di risoluzione.

Io credo che sì gli hardware delle console siano limitati ma credo anche che non vengano sfruttati in maniera ottimale dalla maggior parte delle case produttrici.

Io terrei come esempio positivo invece Destiny; la Bungie ha fatto un lavoro incredibile creando un titolo che gira tranquillo a 30 fps fissi (e non come dayn light che invece in alcune occasioni scende anche a 28) in 1080p con una grafica curata al dettaglio!

Voi cosa ne pensate?

x+jason+x+l7l.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensiamo che chi se ne frega, il prodotto è questo e lo sapevamo da subito che sarebbe stata la prima generazione di console più scarsa dei pc. :)

Io i giochi me li godo lo stesso, nonostante tutto, anche Dying Light. :)

Ma su quello ti dò ragione ma il prodotto ha un prezzo secondo la qualità offerta. Un gioco a 720p non lo pago come uno che gira a 1080p a 60 fps; soprattutto se attraverso abilità dei tuoi programmatori e i giusti finanziamenti puoi offrire un prodotto migliore.

 

Una volta i giochi erano studiati per l'intrattenimento...ora sono solo merce per arricchirsi.

x+jason+x+l7l.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...