Vai al contenuto

Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Preso da un utente su Reddit condivido in pieno tutto (cercate di tradurlo perchè ne vale veramente la pena)

 

Back in the day, Ubisoft was one of my favourite (if not the favourite) videogame developers. They created such amazing games for the players. To name a few: Prince of Persia games (Sands of Time Trilogy, 2008 reboot), Splinter Cell games, Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood, Far Cry 3.

All of them had excellent gameplay with gripping atmoshpere, stellar audio-visual design, great story. They were a joy to play and experience. They never felt repetitive or boring. They were fun, exciting, and also memorable.

Back in these days, the guys at Ubisoft tried to push the limits of videogames with every game they released. Experimenting with genres, creating unique and never before seen ideas, making excellent videogames that will stand the test of the time. They treated games as an art form primarily as opposed to caring strictly about the money and potential profits. Things changed.

Before you read any further, watch this, it fits to this writing very well: https://www.youtube.com/watch?v=mYvLWHohOlY

Ubisoft created Assassin's Creed, and slowly they realized the financial potential that this series has. They made AC a cashcow in a matter of years, caring about less and less about innovating, and more about making profit. That's how all it started.

Then slowly every game (old, well-known IPs and new IPs as well) started to follow AC's example. At least in gameplay -and structure-wise, ensuring that these games will make as much money as possible. So yeah, in short, they stopped the innovation process for the sake of safe/certain profit.

That reminds me of old Hollywood. In the 1970's and before studios gave way more freedom to the directors and screenwriters, because they trusted in the talented people's vision. That's why art-house movies and dramas were way more mainstream back in the day. The Godfather. Taxi-Driver. 2001: A Space Odyssey. Studios gave people a chance to create something unique, to create art, to create something timeless.

But what's the situation now? Generic shoddy blockbusters, CGI-fest craps, B-horrors, primitive comedies full of fart jokes. What's the common in them? A lot. Bad cinematography, no worthy character-development, or weak story to name a few. Movies made by the lowest common denominator kept in mind, to make as much money as possible.

Well, if you would say that Ubisoft in the old times did Taxi-Driver and Space Odyssey, and nowadays the devs only do Twilight and Transformers sequels, you wouldn't be too far from the truth.

So what's about the Assassin's Creed template? Or more precisely, what the AC template has become (because AC2 was a great game)? What you should now about the template that basically every game made by Ubisoft use?

Bland open-world. It has the size, but not the depth. It reminds me of an everyday's dumb guy, who tries to compensate his small penis with a big car. Laughable. They make their games bigger and bigger with each and every release, and at the same time they forgot about that it won't make the game better in any way.

Repetitive and boring side-activites. You know, glorified fetch-quests, CTRL+C and CTRL+V unimaginitive missions. Ubi fill their games every time with boring missions that no one really wants to play, but somehow the devs beleive that they made worthy and interesting content.

Uninteresting and worthless collectibles. A bunch of them. So many of them, that they require the 80% of the total gameplay time, if you want to collect them all. And you have to, because the games made by Ubi force you by an artifical way to do it in order to progress through the game. So it's basically artificially expended gameplay-time. Quantity over quality? It seems like. Well then, if I would make a game in which you would need to collect 1000 grain of sands, could I say I made a worthy and content-rich game? 'Cause the time you would need to complete this game is huge.

Weak characters, bad story. Just check all of the recent games. Assassin's Creed: Unity, Assassin's Creed: Syndicate, Far Cry 4, Watch Dogs, Watch Dogs 2, The Division. All of them had an extremely bad and painful story - wait, The Divison didn't even have a story at all. Just turn back the clock a few years. What about Prince of Persia (2008)? Well, after completing more than 600 videogames, I have to say it was one of my best experiences I've ever had. A cathartic, gripping and touching story with lovable characters (and also wonderful atmoshpere and music). I'm so sad because it will never get a sequel. At least they could have made an animated movie to close the story.

Again: https://www.youtube.com/watch?v=mYvLWHohOlY

Following the trends, Ubi makes some generic and uninteresting open-world games year by year. Of course, they try to create the illusion of creativity in the head of the consumers, but in reality, they never innovate (the only exception is Rainbow Six: Siege, I don't know, how this miracle happened), they always do the same shit over and over again.

Well, if I'm talking about that, watch this: https://www.youtube.com/watch?v=eBDi0iM2kcU

I'm guessing Ubisoft is a little bit insane then.

I remember that one of the big guys from Ubi said 3 or 4 years ago that 90% of the AAA games in the next 2-3 years will be(come) open-world. I hoped he will be wrong, but... it turned out to be quite true.

The problem is very few developers can make open-world games with worthy content and interesting gameplay-loop. Few exceptions are: Rockstar Games, Bethesda (although Fallout 4 was a meh), From Software, Rocksteady, CD Projekt Red, and some indie developers. Ubi is NOT one of them.

The games made by Ubi generally lack the focus. They feel like a lot of random stuffs just thrown together. They feel like checklists, rather then proper and enjoyable games.

I'm sad. I'm sad because one of my one-time favourite developers gave up the creativity just for the sake of creating generic and bland shit aimed for the mass, to make as much money as possible. At least they didn't turn Splinter Cell into a generic "run around the big map and clean enemy bases and collect horseshit and grandma's marmalade (2/999) scattered accross the world" type of game. At least not yet...

And, here we are now. Ghost Recon: Wildlands. It's another game, but it's the same as the previous 10.

tl;dr: Ubi gave up the creativity and stopped creating art just for the sake of being able to make generic and unimaginative cash-cow games aimed for the mass based on given trends.

  • Upvote 2
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, i gusti son gusti, questo per me è il Ghost Recon che ho sempre desiderato e finalmente c'è, quindi non condivido per niente quello che c'è scritto sopra, poi ripeto a me piace moltissimo così, ad altri magari no, io posseggo ancora tutti i Ghost Recon per la 360, ma questo ha tutto quello che avrei voluto in un solo gioco. Per me D1 edizione Gold.

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Premendo il tasto R si può decidere di passare in prima persona o rimanere in terza, c'è anche un opzione apposita nel menù in impostazioni, poi volendo puoi decidere con quale arma passare in prima persona e con quale mantenere la terza e ovviamente quando si userà quell'arma la visuale cambierà in base a come è stata impostata. :ok:

 

io se premo l'analogico destro mi da' il calcio col fucile..mi sono perso qualcosa ? e le coperture invece ? automatiche quando ci si avvicina ad un muro ? o bisogna premere qualcosa ?

 

C'è un abilità apposita che si chiama Bersaglio sinc. extra che ti permette poi di marcare 3 bersagli. :ok:

 

:ok:

 

Premendo il tasto R si può decidere di passare in prima persona o rimanere in terza, c'è anche un opzione apposita nel menù in impostazioni, poi volendo puoi decidere con quale arma passare in prima persona e con quale mantenere la terza e ovviamente quando si userà quell'arma la visuale cambierà in base a come è stata impostata. :ok:

 

 

io se premo l'analogico destro mi da' il calcio col fucile..mi sono perso qualcosa ? e le coperture invece ? automatiche quando ci si avvicina ad un muro ? o bisogna premere qualcosa ?

 

Modificato da MRBIG
Link al commento
Condividi su altri siti

allora obiettivamente come struttura è uguale agli ultimi AC e WDogs, cambiando skin.

 

Però qua ci sono 2 speranze che possono cambiare le cose.

 

Qua a me pare che non contino Quali missioni siano e la Trame delle stesse, ma COME vengono fatte. Aggiungendo a questo la coop che rende tutto imprevedibile e diverso, potrebbe essere molto divertente.

 

La cosa più simile sono le rapine di GTA:

 

Sono sempre quelle, stessa struttura, anche meno libera di Wildlands, però giocate in 4 ogni volta sono diverse.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente quel lungo post inutile spiega di come Ubisoft sia passata da fare capolavori a giochi per la massa senz'anima.
Ah beh, se lo dice lui?
Eppure:

Watch dogs 1 fu criticato da tantissimi ( togliendo il downgrade ) perché si aspettavano un GTA copia ed incolla, ed invece? invece non potevi sparare dall'auto, per seminare la polizia dovevi hackerare semafori, far esplodere condutture e tanto altro, non c'era la possibilità di prendere a pugni le persone, era un gioco completamente incentrato sull'hacking e ben lontano da quello che offre rockstar, qualcosa di nuovo, di diverso dove potevi scegliere tra un approccio stealth o Shooting con una grandissima parte di puzzle solving.

Steep è un gioco per casual?.....

For Honor è un gioco per casual? LOOOL

Rainbow Six?

Io vedo tutti titoli che attirano una piccola fetta di utenza, di nicchia, molto particolari ed originali e che puntano ad idee sempre diverse, anzi Ubisoft è una delle poche SH che nonostante faccia uscire il finimondo, ha il coraggio di tirare sempre una o più I.P che "tentano" di innovare.
L'unico "criticabile" tra le nuove I.P è The Division che ha tentato di emulare il successo avuto da Destiny puntando terribilmente sulla massa.

Ci stiamo dimenticando di capolavori assoluti come Child of Light e Valiant Hearts? hanno una storia fantastica e sono tra i giochi arcade più belli della generazione.

Per il resto qui siamo ancora in attesa di vedere il Prossimo Splinter cell che sicuramente verrà annunciato a questo E3, e probabilmente il nuovo A.C.

Che poi questo Tizio elogia Rockstar, beh praticamente Gta 5 è un gioco che ha tagliato gran parte del motore fisico ( guida arcade, danni ai mezzi pessimi, danni alle persone pessime, se fate un confronto tra il V ed il IV, quest'ultimo è incredibilmente superiore ) per fare cosa? puntare quasi tutto sull'online e le microtransizioni? è un capolavoro, per carità, ma è uno dei giochi più Mass Based di sempre :D
E non fatemi ricordare Rocksteady, oggettivamente parlando i loro giochi dal primo all'ultimo sono tutti copia ed incolla ( cose da fare identiche, perfino le animazioni dei nemici o batman sono le stesse dal primo capitolo ) con in più qualche aggiunta ( dopo arkham asylum sono passati all'open world, poi con l'ultimo hanno messo la macchina, ma per il resto sono giochi copia ed incolla con le solite attività da fare) hanno una bellissima trama e delle boss battle fantastiche, ed infatti per me i batman sono tutti capolavori ( sopratutto l'ultimo) ... ma gli Assassin's creed ad esempio hanno offerto molte più novità ( e non fatemi fare l'elenco, se l'avete giocati non ne avrete bisogno ) fermo restando che ovviamente la base è la stessa.... solo che A.C sono tutti uguali ed i batman no? oggettività portami via.

In quel post dunque cosa vedo? un mucchio di boiate, niente di meno e niente di più.... poi se i giochi sopracitati sono titoli che puntano alla massa, ah beh :acc:
Chiuso discorso, mi fermo qui perché potrei parlare per un altro kilometro sulle altre Sh citate :asd:

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a me sembra molto simile a Far Cry ?

 

Che abbia preso da Far Cry ci stà ed è sicuramente un bene, visto che è uno dei migliori open world che ci sia. :ok:

 

Sono riuscito a giocarci un'oretta oggi, ma già avevo provato l'alpha su PC.

A me il gioco sembra una bomba per gli amanti degli shooter militari e soprattutto dello stealth.

 

Proprio così. :ok:

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto qui siamo ancora in attesa di vedere il Prossimo Splinter cell che sicuramente verrà annunciato a questo E3

 

Lo spero tanto, in questo periodo sto leggendo i libri e mi manca il gioco.

 

Però deve essere sviluppatore dal team originario oppure di Blacklist.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvicinarsi all obiettivo.. osservare il campo nemico e pianificare l avvicinamento da più lati.. questa è l ESSENZA di ghost recon, altro che copia/incolla!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvicinarsi all obiettivo.. osservare il campo nemico e pianificare l avvicinamento da più lati.. questa è l ESSENZA di ghost recon, altro che copia/incolla!

Il problema é quando devi farlo in solo...

Se vendessero le 2 cose separatamente una delle 2 sarebbe d1 sicuro... Ma non mi risulta attuino una politica del genere.

 

Oggi ho riprovato un oretta in solitaria, scelgo missine salgo su una delle 4 moto e mi sento dire, ci vediamo li... E vabbé... Arrivo sul posto e dall'enterprise si teletrasportano i 3 colleghi... Vabbè... Passo un 5 minuti a spire il campo, ci sono 15 nemici a guardia, uno solo separato dagli altri, non ho il fucile da cecchino, ma uno dei miei si, marchio il nemico e non potendo fare altro do l'ordine di attaccare nella speranza che il cecchino spari solo a lui... Hanno iniziato a parare a tutto anche ai maiali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema é quando devi farlo in solo...

Se vendessero le 2 cose separatamente una delle 2 sarebbe d1 sicuro... Ma non mi risulta attuino una politica del genere.

 

Oggi ho riprovato un oretta in solitaria, scelgo missine salgo su una delle 4 moto e mi sento dire, ci vediamo li... E vabbé... Arrivo sul posto e dall'enterprise si teletrasportano i 3 colleghi... Vabbè... Passo un 5 minuti a spire il campo, ci sono 15 nemici a guardia, uno solo separato dagli altri, non ho il fucile da cecchino, ma uno dei miei si, marchio il nemico e non potendo fare altro do l'ordine di attaccare nella speranza che il cecchino spari solo a lui... Hanno iniziato a parare a tutto anche ai maiali!

Avrai sbagliato qualcosa, perché prima anche io ho provato una sessione da solo e hanno reagito senza problemi ai miei ordini, ed anzi mi hanno anche sorpreso di come mi seguono sparpagliandosi e posizionandosi a seconda del nemico taggato (fanno in automatico in questo caso).

Come mappatura comandi per i compagni purtroppo è più limitato rispetto i vecchi Ghost recon, infatti sicuramente non è da prendere per giocare con l'I.A visti i passi indietro che hanno fatto.

 

Però dall'altra parte ci guadagna tantissimo se giocato in coop, questo è il capitolo della serie che permette più libertà di agire in assoluto, inoltre a giudicare dalla mappa sembra avere una quantità di cose da fare enorme, nelle statistiche di completamento dopo aver fatto tutto mi dava solo il 5 percento di completamento.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o la guida è meglio? Comunque dura davvero tanto, se ci sono 21 missioni, più difficili spero,quanto dura sto gioco? Mica è un souls o skirym che può durare 200 ore.

 

Come si eequipaggiano le mine?

Ricaricati ad una postazione munizioni.

Poi premi il tasto del D-Pad sinistra, scorre i vari tipi di granata (se li hai)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi devo quotare perchè giocandoci a fondo qualcosa di buono si è visto, rimango però dell'idea che si poteva fare di più, soprattutto in singolo devo ancora capire l'utilità dei compagni nel gioco.

gil per me sto gioco va giocato in coop...

 

sarò stupido io ma certi giochi davvero da solo non li giocherei mai, mai mai.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio...

Leggendo i vari commenti mi sembra di capire che (aldilà delle solite e "tipiche" magagne della beta)...sia un titolo prettamente votato alla cooperativa (un po' come "The Division")...

...ed è grazie alla cooperativa che diventa un titolo più "immersivo"...

Alla fin della fiera se giocato in singolo perde tanto del suo appeal...(come "The Division" appunto)...

Ho scritto castronerie oppure ci sono "andato vicino"?...

"Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio."

 

B.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio...

Leggendo i vari commenti mi sembra di capire che (aldilà delle solite e "tipiche" magagne della beta)...sia un titolo prettamente votato alla cooperativa (un po' come "The Division")...

...ed è grazie alla cooperativa che diventa un titolo più "immersivo"...

Alla fin della fiera se giocato in singolo perde tanto del suo appeal...(come "The Division" appunto)...

Ho scritto castronerie oppure ci sono "andato vicino"?...

 

Proprio così, in coop ci si diverte veramente tanto, con i compagni giusti e il livello di sfida giusto sa regalare grandi emozioni, a me è piaciuto da subito, comunque giocandoci a fondo l'ho apprezzato ancora di più, D1 assicurato. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio così, in coop ci si diverte veramente tanto, con i compagni giusti e il livello di sfida giusto sa regalare grandi emozioni, a me è piaciuto da subito, comunque giocandoci a fondo l'ho apprezzato ancora di più, D1 assicurato. :ok:

Ok...perfetto...grazie. :)

Un'ultima cosa....a livello di difficoltà come stiamo messi...?

"Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio."

 

B.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...