Vai al contenuto

Acqusto traminte VPN


Pax360Volt

Messaggi raccomandati

https://newsportal.koeln/microsoft/microsoft-firmen-verlangen-schutzmechanismen-gegen-auslandskaeufe/

 

Cose da pazzi

Questo pezzo in particolare (google translate ♥ )

"Se credi a Microsoft , non gli interessa che i giocatori di Xbox possano riferirsi ai loro giochi tramite il cosiddetto "metodo VPN" più economico. Perché ogni negozio "è disponibile per ogni giocatore in tutto il mondo, indipendentemente da dove vivi o quale negozio usi". In retrospettiva, si può dire nel corso degli anni che è stato tollerato da Microsoft ."

 

Quindi il metodo VPN è stato ufficialmente bloccato, inutile provarcil. Forse quello del loop è ancora attivo, boh

Inoltre dicono anche che Microsoft, al momento, non ha nessuna intenzione di rifornire i negozi di gift card turche. La vedo tosta.

 

La domanda che mi pongo è sempre la stessa:

scaleranno i soldi dai preorder ancora in sospeso? (per chi non se li è visti cancellare dalla cronologia, ovviamente)

 

Non è che sia da pazzi, all'inizio c'era più equilibrio, lo sapevano in pochi e il flusso era "controllato". Ti basti pensare come anche questo topic sia esploso dal nulla.

 

Io un ho lasso temporale di quanto è successo:

 

- Crisi turca, tutti a comprare in Turchia, gift finite ... e ora?

- VPN, riaccendiamo la VPN (era già attiva).

- Tutti a comprare con la VPN a flotte (noi compresi). Poi come spesso accade, la gente comprava con la VPN lo stesso giorno da più paesi contemporaneamente.

- Chiudiamo anche quella.

- Bug del loop, già attivo da tempo e rimasto nel dimenticatoio, BOOM di afflussi a fare il loop, anche qui da diversi paesi lo stesso giorno.

- Chiudiamo anche quella.

- Gift finite, rifornimenti chiusi, VPN chiusa, loop chiusa.

 

La "colpa" è nostra...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è che sia da pazzi, all'inizio c'era più equilibrio, lo sapevano in pochi e il flusso era "controllato". Ti basti pensare come anche questo topic sia esploso dal nulla.

 

Io un ho lasso temporale di quanto è successo:

 

- Crisi turca, tutti a comprare in Turchia, gift finite ... e ora?

- VPN, riaccendiamo la VPN (era già attiva).

- Tutti a comprare con la VPN a flotte (noi compresi). Poi come spesso accade, la gente comprava con la VPN lo stesso giorno da più paesi contemporaneamente.

- Chiudiamo anche quella.

- Bug del loop, già attivo da tempo e rimasto nel dimenticatoio, BOOM di afflussi a fare il loop, anche qui da diversi paesi lo stesso giorno.

- Chiudiamo anche quella.

- Gift finite, rifornimenti chiusi, VPN chiusa, loop chiusa.

 

La "colpa" è nostra...

Condivido in pieno. Questo perché purtroppo l'utente medio non riesce a capire che questi metodi non sono propriamente "leciti", e ci andavano giù pesante come se non ci fosse un domani.

Quindi sono pienamente d'accordo con la scelta di Microsoft di sospendere 14 giorni chi ha usato sto metodo come un animale.

Scusate se sono stato diretto, ma ovviamente non c'è l'ho con nessuno in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in pieno. Questo perché purtroppo l'utente medio non riesce a capire che questi metodi non sono propriamente "leciti", e ci andavano giù pesante come se non ci fosse un domani.

Quindi sono pienamente d'accordo con la scelta di Microsoft di sospendere 14 giorni chi ha usato sto metodo come un animale.

Scusate se sono stato diretto, ma ovviamente non c'è l'ho con nessuno in particolare.

Beh animale non lo puoi dire...perché ho amici che hanno comprato 3 giochi come me nellarco di una giornata ma non hanno ricevuto nessuna sospensione...

Quindi secondo me sta a quanto tempo ci ha messo il loop a effettuare lacquisto e basta...ce Chi ha avuto la sospensione con solo un gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh animale non lo puoi dire...perché ho amici che hanno comprato 3 giochi come me nellarco di una giornata ma non hanno ricevuto nessuna sospensione...

Quindi secondo me sta a quanto tempo ci ha messo il loop a effettuare lacquisto e basta...ce Chi ha avuto la sospensione con solo un gioco!

Le sospensioni sono state fatte random punto e basta. O ne hai preso uno o 10 alla Microsoft non è gliene frega un tubo. Tutto il mondo si è messo a fare sto metodo e giustamente hanno notato un aumento del 50000% di tentativi a vuoto, e non capendo a primo impatto cosa accadeva ai loro server (ovviamente la prima cosa che hanno pensato è un attacco DDoS) hanno lasciato correre. Quando hanno notato che il problema derivava da noi utenti che utilizzavano il metodo del loop per acquistare i giochi all'estero, si sono infastiditi parecchio (usando un eufemismo) e di conseguenza hanno chiuso e chiuderanno tutto (anche l'acquisto con le gift card imho)

Fatto sta che è stata colpa nostra (di tutta la comunità Xbox del mondo ovviamente) ed è giusto che sia cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in pieno. Questo perché purtroppo l'utente medio non riesce a capire che questi metodi non sono propriamente "leciti", e ci andavano giù pesante come se non ci fosse un domani.

Quindi sono pienamente d'accordo con la scelta di Microsoft di sospendere 14 giorni chi ha usato sto metodo come un animale.

Scusate se sono stato diretto, ma ovviamente non c'è l'ho con nessuno in particolare.

Ma come "animale" de che?!? C'è gente che ha provato a prendere un gioco e non ci è nemmeno riuscita e si è beccata la sospensions
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come "animale" de che?!? C'è gente che ha provato a prendere un gioco e non ci è nemmeno riuscita e si è beccata la sospensions

Ed è giusto che sia cosi. Ripeto non per male, ma io vorrei vedere voi nei panni loro. Se fossi stato uno dei responsabili del reparto web di xbox.com, avrei permabannato tutti gli utenti (me compreso, ho usato anch'io il metodo) per aver fatto mandare in tilt un intero sistema.

Te sai cosa significa una falla di quel genere? Per noi un'occasione, per loro un problema grande quanto una casa. C'è gente lì dietro che lavora per fare in modo che tutto avvenga con sicurezza (ed è importante anche per te, per far si che non avvengano attacchi hacker a te) e gli abbiamo messo in pericolo il posto di lavoro.

Quindi testa bassa, a chi annulla i preorder o gli acquisti non si lamenti e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ho parlato con la chat di supporto,in sintesi gli ho detto che dei 3 preorder non ne vedo 2,la risposta è stata che hanno un problema ai server e di attendere 24h perché ho un "rischio" nel profilo perché ho provato più volte a comprare un gioco e o non avevo i soldi o il sistema non riusciva a prenderli dalla carta,andare

allo store dove ho comprato i giochi e vedere se mi da il preorder o ricontattarli entro 24h x vedere se si è sbloccata la mia cronologia acquisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate eh...ma secondo voi come fa MS a capire se sei in VPN oppure no? Non è che c’è un flag che dice “sono in vpn” o “non sono in vpn”.

L’unico modo che mi viene in mente è quello di filtrare gli indirizzi dei server dei servizi VPN più conosciuti (es. NordVPN, ExpressVPN). Se paradossalmente avessi un PC in argntina con un server VPN, potrei collegarmi lì e MS non potrebbe mai sapere se passo da una VPN oppure no.

 

Altro modo per capire se si acquista da una nazione diversa dalla propria è sul controllo della carta.

 

Qualcuno ha provato ad usare un servizio VPN “meno conosciuto”?

O magari prendere un VPS in prova e fare il giro da lì usandolo come proxy o come server vpn?

Modificato da **Snake**
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ho parlato con la chat di supporto,in sintesi gli ho detto che dei 3 preorder non ne vedo 2,la risposta è stata che hanno un problema ai server e di attendere 24h perché ho un "rischio" nel profilo perché ho provato più volte a comprare un gioco e o non avevo i soldi o il sistema non riusciva a prenderli dalla carta,andare

allo store dove ho comprato i giochi e vedere se mi da il preorder o ricontattarli entro 24h x vedere se si è sbloccata la mia cronologia acquisti

Ma hai parlato anche della sospensione dei 14 giorni o ti non la hai e hai fatto finta di nulla?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai parlato anche della sospensione dei 14 giorni o ti non la hai e hai fatto finta di nulla?

Fatto finta di nulla ma io ho la sospensione...tra un paio di giorni li ricontatto per vedere se riescono a dirmi qualcosa in più sulla cronologia dei preorder Modificato da xMarlboro84x
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto finta di nulla ma io ho la sospensione...tra un paio di giorni li ricontatto per vedere se riescono a dirmi qualcosa in più sulla cronologia dei preorder

 

Al supporto o hai la fortuna di trovare qualcuno di preparato o sennò le risposte sono sempre le stesse.

 

"Casualmente" sono ormai settimane che hanno dei problemi e sempre "casualmente" gli store tipo Turchia, Argentina non vanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto finta di nulla ma io ho la sospensione...tra un paio di giorni li ricontatto per vedere se riescono a dirmi qualcosa in più sulla cronologia dei preorder

 

scusa le cose sono semplici.

 

1 il ban per il dumping flood è sicuramente automatico legato al numero

2 hanno rimborsato l'ultimo acquisto legandolo a flood

 

Ora i preorder che hai se non sono stati rimborsati subito rimangono lì a meno che enforch, uno fisicamente, va a controllare.

 

Se i preorder sono passati l'unico blocco è il pagamento. E se hanno messo un blocco al pagamento estero non blocca solo i tuoi ma anche tutti quelli in VPN passati e futuri.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa le cose sono semplici.

 

1 il ban per il dumping flood è sicuramente automatico legato al numero

2 hanno rimborsato l'ultimo acquisto legandolo a flood

 

Ora i preorder che hai se non sono stati rimborsati subito rimangono lì a meno che enforch, uno fisicamente, va a controllare.

 

Se i preorder sono passati l'unico blocco è il pagamento. E se hanno messo un blocco al pagamento estero non blocca solo i tuoi ma anche tutti quelli in VPN passati e futuri.

Si punto 1 e 2 siamo d'accordo ma io non ho avuto nessun acquisto annullato ne il rimborso,i giochi non li ho in cronologia acquisti quindi non posso cambiare/rimuovere metodo di pagamento né tantomeno preordinarli di nuovo perché mi risultano "installati"

Se avessero annullato/rimborsato il preorder penso li dovrei poter riacquistare o almeno avere nella cronologia l'acquisto e "annullato" invece nada

Modificato da xMarlboro84x
Link al commento
Condividi su altri siti

Si punto 1 e 2 siamo d'accordo ma io non ho avuto nessun acquisto annullato ne il rimborso,i giochi non li ho in cronologia acquisti quindi non posso cambiare/rimuovere metodo di pagamento né tantomeno preordinarli di nuovo perché mi risultano "installati"

Se avessero annullato/rimborsato il preorder penso li dovrei poter riacquistare o almeno avere nella cronologia l'acquisto e "annullato" invece nada

Si infatti se vado nello store anche io vedo red dead 2 acquistato...però nella cronologia non compare...

Gli altri 2 invece tutto regolare

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è un problema prob dovuto al flood.

 

A un mio amico non risulta fifa comprato da store ita... proprio il giorno delle sospensioni... legit ovviamente.

 

 

Il problema secondo me sarà che se non passa il pagamento del preorder, ti rimane lì morto e non ti farà cambiare il metodo di pagamento, ovviamente. Ma questo si vedrà e vale per tutti vpn compresa.

 

Dovrai chiamare per annullarla e prenderlo ita, al massimo.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi scusate se io vedo completato a NBA2 K19 ma ancora non mi hanno scalato i soldi come funziona visto c’è stasera. A mezzanotte potrei giocarci?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'hai prenotato immagino

 

Beh, se l'hai prenotato deve necessariamente scalarti i soldi dalla scheda prima di farti scaricare il gioco completo.

 

Se non ci stanno ovviamente non scala nulla e te non potrai giocare a nulla

 

Ma cos'è che vedi completato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro che è scaricato interamente....per assurdo mentre stavo scaricando anche Tomb Raider ho ricevuto la mail del rimborso.........cosa che poi è avvenuto oggi ma ho comunque finito di scaricarlo per intero i suoi 35gb.......ora lo vedo nella home come disponibile ma se provo a entrare mi dice che devo acquistare il gioco.

Boh valli a capire.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...