Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

'Ancora a The Guardian, Spencer ha toccato anche l'argomento single player, affermando che i giochi interamente incentrati su questo tipo d'esperienza, e orientati a una narrazione molto forte, non hanno più il grande impatto che avevano un tempo. "Il pubblico per questi giochi... non direi che non è vasto, ma non è più così consistente", ha spiegato. "Ci sono titoli come Zelda e Horizon Zero Dawn che vengono fuori e fanno piuttosto bene, ma non hanno lo stesso impatto che avevano un tempo, perché i grossi giochi basati su servizi stanno catturando grandi quantità di pubblico", ha spiegato.

 

"I team first party di Sony ne fanno molti di questi titoli single player, e sono molto bravi, ma al di fuori di questi è difficile trovarne, e stanno diventando sempre più rari. È una decisione difficile affidarsi a questo genere per i team". Queste affermazioni di Spencer peraltro sembrano essere delle semplici constatazioni sullo stato attuale dell'industria videoludica, dunque non c'è da leggerci necessariamente una qualche volontà di indirizzare l'offerta dei giochi per Xbox verso il multiplayer o il videogioco come servizio, tuttavia fa capire come Spencer abbia ben presente i rischi dello sviluppo di giochi esclusivamente single player.'

 

Ok, adesso vedo lontanissima anche l'ipotesi di un nuovo Fable in salsa classica :asd:

Sempre più rispetto per Spencer e per la sua onestà. Il 99% delle persone avrebbe fatto promesse fittizie per leccare il sedere del consumatore.

Invece lui è stato sincero.

 

Dalle analisi di mercato avranno visto che gli sforzi per produrre giochi in single player non verrebbero poi ripagati sul lungo termine (in pratica o ti va bene e ti esce l'uncharted di turno che ti aumenta la popolarità, o rischi perdite colossali se ti vengono fuori un ryse o un the order).

 

Ma nonostante ciò, questa è la notizia finale che sotterra ogni mia speranza di prendere Scorpio.

Capisco le ragioni di mercato che ti portano a fare determinate scelte, ma io non posso videogiocare senza titoli dal grande impatto emotivo e narrativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah

 

Le affermazioni leggetele nella lingua originale e non dalle traduzioni delle traduzioni :D

 

Phil Spencer ha parlato semplicemente di come oggi un titolo multiplayer ha maggior impatto, in termini di vendite, confronto ai titoli single-player, mentre in passato era il contrario.

 

Infatti oggi abbiamo Overwatch con più di 30 milioni di utenti, Rocket League con più di 10 milioni di utenti...

 

:)

Ma nonostante ciò, questa è la notizia finale che sotterra ogni mia speranza di prendere Scorpio.

Capisco le ragioni di mercato che ti portano a fare determinate scelte, ma io non posso videogiocare senza titoli dal grande impatto emotivo e narrativo.

 

Perchè ha detto che non ci saranno ? sei un amico intimo di Phil per sapere quello che non ha detto ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di scrivere un mio parere: MS continua a dire che è per utenti premium ma poi la venderà ad un prezzo "popolare".

Le persone si sentiranno premium a possedere la scorpio.

 

Il pad elite doveva essere per utenti premium: sappiamo tutti com'è andata, vendita alle stelle e prodotto praticamente introvabile all'inizio.

Qui stanno generando hype in modo pazzesco.

One s sarà svalutata e svenduta e scorpio praticamente sarà la console più innovativa e potente agli occhi di tutti nei centri commerciali.

 

Questa cosa poi di sapere fin da ora le specifiche con circa 6-7 mesi di anticipo mi fa pensare ad una tattica del genere: non ricordo di aver mai letto di prestazioni pubblicizzate prima dell'uscita della console

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Io non avevo mai visto una console essere presentata un anno e mezzo prima della sua commercializzazione.

Secondo me è successo un po come ai tempi delle presentazioni del sega saturn e della prima playstation.

L'ansia di recuperare terreno nei confronti della concorrenza gli ha fatto credere che il project morpheus di Sony fosse chissà quale potenziale console. Invece poi hanno tirato fuori una semplice ps4 upgradata.

 

Le affermazioni leggetele nella lingua originale e non dalle traduzioni delle traduzioni :D

 

Phil Spencer ha parlato semplicemente di come oggi un titolo multiplayer ha maggior impatto, in termini di vendite, confronto ai titoli single-player, mentre in passato era il contrario.

 

Infatti oggi abbiamo Overwatch con più di 30 milioni di utenti, Rocket League con più di 10 milioni di utenti...

 

:)

 

 

Perchè ha detto che non ci saranno ? sei un amico intimo di Phil per sapere quello che non ha detto ? :D

Non lo ha detto direttamente, ma in modo molto onesto ha fatto notare come il mercato dei single player sia quasi contro producente.

Phil che fa un discorso "rassegnato" sui giochi single player + nuove ip per One che latitano = beh, non molta speranza! XD

 

Poi, ovvio. Sempre felicissimo di venire smentito all'E3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo ha detto direttamente, ma in modo molto onesto ha fatto notare come il mercato dei single player sia quasi contro producente.

Phil che fa un discorso "rassegnato" sui giochi single player + nuove ip per One che latitano = beh, non molta speranza! XD

 

Poi, ovvio. Sempre felicissimo di venire smentito all'E3.

 

Scusami ma mi sembra un pò forzata la cosa, visto che nell'intervista stavano parlando del traguardo raggiunto da Overwatch.

Io non avevo mai visto una console essere presentata un anno e mezzo prima della sua commercializzazione.

 

Ma guarda che è stato sempre così in ambito console, annunciata l'anno prima dell'uscita, presentata con le caratteristiche hw nello stesso anno dell'uscita.

 

Un esempio veloce, PS3 annunciata all'E3 2005 e poi uscita a novembre 2006. La stessa Xbox 360 era nota come progetto Xenon del 2004 e poi uscita a novembre 2005.

 

:)

Modificato da Tekwar
Link al commento
Condividi su altri siti

Questione Phil Spencer, lui stesso ha risposto ad un utente che dissentiva sulla dichiarazione fatta sui giochi SP, Spencer ha semplicemente risposto con un dato di fatto, ovvero che oggi numerosi studi se devono fare un investimento prediligono un gioco multi; tra l'altro lo stesso spencer ha detto che preferisce i SP e il suo ultimo gioco è stato Inside.

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ero basato sul virgolettato. Allora chiedo scusa e rimangio tutto.

Sbagliare su certe cose fa sempre piacere! XD

 

 

Ma guarda che è stato sempre così in ambito console, annunciata l'anno prima dell'uscita, presentata con le caratteristiche hw nello stesso anno dell'uscita.

 

Un esempio veloce, PS3 annunciata all'E3 2005 e poi uscita a novembre 2006. La stessa Xbox 360 era nota come progetto Xenon del 2004 e poi uscita a novembre 2005.

 

:)

Si, a volte capita che il lasso di tempo tra presentazione e commercializzazione sia lungo un annetto. Ma accade spesso quando c'è da rincorrere o recuperare terreno su alun altro avversario.

Altrimenti passano sei-sette mesi dalla presentazione al lancio (vedi xbox one).

Anche se io non mi riferivo a questo, ma alla suddivisione di Scorpio in Annuncio - Presentazione - Commercializzazione.

In genere avvengono direttamente le ultime due.

Per questo penso che Ms abbia avuto "ansia" nel far uscire Scorpio il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo penso che Ms abbia avuto "ansia" nel far uscire Scorpio il prima possibile.

 

Se aveva "ansia" l'avrebbe fatta uscire per fine 2016, invece hanno voluto fare con calma per avere i giusti DevKit ed ottimizzazioni varie, anche in ambito DirectX 12 :)

 

Comunque al momento sappiamo veramente poco.

Io mi ero basato sul virgolettato. Allora chiedo scusa e rimangio tutto.

Sbagliare su certe cose fa sempre piacere! XD

 

L'articolo a cui faccio riferimento è questo:

 

https://mspoweruser.com/phil-spencer-says-single-player-games-like-horizon-zero-dawn-dont-impact/

 

visto che l'articolo del The Guardian era incentrato sul " Netflix dei videogame " :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione Phil Spencer, lui stesso ha risposto ad un utente che dissentiva sulla dichiarazione fatta sui giochi SP, Spencer ha semplicemente risposto con un dato di fatto, ovvero che oggi numerosi studi se devono fare un investimento prediligono un gioco multi; tra l'altro lo stesso spencer ha detto che preferisce i SP e il suo ultimo gioco è stato Inside.

Ha ragione, però una cosa è il piccolo studio che non può correre rischi e investe su un guadagno più sicuro, un conto è Microsoft (ma anche Ubisoft ultimamente e mi auguro che non trasformi anche Assassin's Creed in un The Division ambientato nel passato) che può permettersi ingenti investimenti senza rischi.

Basta vedere la lineup per rendersi conto che il loro focus è il multy (nonostante Spencer adori il single) e se ciò non dovesse cambiare dopo l'E3 è normale che la gente appassionata dei single e delle storie viri altrove.

Xbox non è stata sempre improntata sul gioco di massa, anzi! È su questa console che sono nati grandi giochi single come Mass Effect o grandi storie come Halo e Gears (nonostante un grande multy), ma gli esempi sarebbero tanti.

Io credo che alla fine la gente ricordi avventure emozionanti piuttosto che il solito sparatutto competitivo e di massa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione, però una cosa è il piccolo studio che non può correre rischi e investe su un guadagno più sicuro, un conto è Microsoft (ma anche Ubisoft ultimamente e mi auguro che non trasformi anche Assassin's Creed in un The Division ambientato nel passato) che può permettersi ingenti investimenti senza rischi.

Basta vedere la lineup per rendersi conto che il loro focus è il multy (nonostante Spencer adori il single) e se ciò non dovesse cambiare dopo l'E3 è normale che la gente appassionata dei single e delle storie viri altrove.

Xbox non è stata sempre improntata sul gioco di massa, anzi! È su questa console che sono nati grandi giochi single come Mass Effect o grandi storie come Halo e Gears (nonostante un grande multy), ma gli esempi sarebbero tanti.

Io credo che alla fine la gente ricordi avventure emozionanti piuttosto che il solito sparatutto competitivo e di massa

Un esempio lampante sono i CDPR partiti contro tutti i pronostici e hanno sfornato un capolavoro mondiale come the witcher :bow: Io penso che con la dichiarazione degli investimenti a questo faceva riferimento Phil ovvero di finanziare lo sviluppo di giochi SP e tra l'altro​a seguito delle sue dichiarazioni è stato bombardato di tweet, lui ha concluso dicendo che non si arrenderá per quanto riguarda i giochi single player.

 

Su Ubisoft non ci metterei la mano sul fuoco questo anno ha sfornato solo giochi pvp/pve quindi staremo a vedere, maggio dovrebbe essere il mese di Assassin's Creed

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

però una cosa è il piccolo studio che non può correre rischi e investe su un guadagno più sicuro

 

Guarda che oggi la "scusa" del piccolo studio non è più valida. Anche i major dev si stanno orientando al multiplayer.

 

Guarda Rockstar che per GTA5 aveva promesso DLC per il single player invece ha dirottato tutti gli investimenti su GTA Online, che è molto più redditizio.

 

Oppure, guarda Remedy che deciso di virare su un'impontra più multiplayer, in questo caso co-op ma niente esclude il classico deathmatch.

 

 

Forse i dev giapponesi sono ancora ancorati al single player o party games, ma più per la loro poca esperienza in ambito multiplayer. Solo SEGA aveva anticipato i tempi (Phantasy Star Online).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda che oggi la "scusa" del piccolo studio non è più valida. Anche i major dev si stanno orientando al multiplayer.

 

Guarda Rockstar che per GTA5 aveva promesso DLC per il single player invece ha dirottato tutti gli investimenti su GTA Online, che è molto più redditizio.

 

Oppure, guarda Remedy che deciso di virare su un'impontra più multiplayer, in questo caso co-op ma niente esclude il classico deathmatch.

 

 

Forse i dev giapponesi sono ancora ancorati al single player o party games, ma più per la loro poca esperienza in ambito multiplayer. Solo SEGA aveva anticipato i tempi (Phantasy Star Online).

Probabilmente la SH che punta di più sui singleplayer è Bethesda. (La mia preferita)

Il problema però è che è un grosso rischio, nonostante prey ha tutte le carte in regola per essere uno dei titoli più interessante della generazione (da quanto provato/visto/sentito è un capolavoro)

Eppure? Non se lo sta filando nessuno, non venderà un accidente... come successo con Deus Ex mankind divided

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi bisogna aggiungere che gli studi third party di Ms non sono portati per certi tipi di giochi. A differenza di quelli di Sony che quasi sempre producono giochi single player dal successo commerciale.

Senza contare che su One è uscito Quantum Break, ma gli stessi utenti Ms non è che lo se lo siano filato tanto, eh!

Quindi è un po 50 e 50. Ms non è di suo adatta per certi tipi di giochi, ma quelle poche volte che propone un titolo interessante, l'utenza lo snobba senza motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le affermazioni leggetele nella lingua originale e non dalle traduzioni delle traduzioni :D

 

Phil Spencer ha parlato semplicemente di come oggi un titolo multiplayer ha maggior impatto, in termini di vendite, confronto ai titoli single-player, mentre in passato era il contrario.

 

Infatti oggi abbiamo Overwatch con più di 30 milioni di utenti, Rocket League con più di 10 milioni di utenti...

 

:)

 

Perchè ha detto che non ci saranno ? sei un amico intimo di Phil per sapere quello che non ha detto ? :D

 

E' quello che ho provato a dire nei post di prima :P

 

 

Sinceramente va fatto un discorso più approfondito in merito alla polarizzazione che sembra stia avvenendo negli utenti per cui PS4 è single player e XBOX ONE è multiplayer, un'idea nel mercato secondo me sbagliata visto che Quantum Break si mangia tranquillamente molte IP Sony, pur avendo venduto 10 volte meno. E lo dico spassionatamente visto che io ho entrambe le console e non patteggio per nessuno.

 

Overwatch va detto che ha sì 30 milioni di copie, ma sono oltre 80% vendute su PC.

 

Se guardiamo il mercato console si può fare un'analisi molto interessante. Guardiamo 3 giochi con ottime vendite.

(a tutti ho tolto le vendite PC)

 

- Resident Evil 7 ha venduto il 70% di copie su PS4 rispetto a un 30% di XO

- Final Fantasy XV ha venduto 79% di copie su PS4 rispetto a 21 su XO

sono numeri che eccedono il fatto che PS4 ha un numero di macchine maggiore sul mercato

 

- The Division facendo un conto ponderato al numero di console disponibili si vede che ha venduto il 52% di copie su XO e 48 su PS4.

 

Sono solo esempi per dire che il mercato è già come aspettative diviso purtroppo in maniera diversa sulle due console. E MS sembra voler solo prenderne atto.

Io invece penso che con il surplus di potenza di Scorpio si potrebbe benissimo invertire l'idea, anche con un marketing migliore, vero anello debole MS, e portare ottime AA anche esclusive sulle due console MS.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' quello che ho provato a dire nei post di prima :P

 

 

Sinceramente va fatto un discorso più approfondito in merito alla polarizzazione che sembra stia avvenendo negli utenti per cui PS4 è single player e XBOX ONE è multiplayer, un'idea nel mercato secondo me sbagliata visto che Quantum Break si mangia tranquillamente molte IP Sony, pur avendo venduto 10 volte meno. E lo dico spassionatamente visto che io ho entrambe le console e non patteggio per nessuno.

 

Overwatch va detto che ha sì 30 milioni di copie, ma sono oltre 80% vendute su PC.

 

Se guardiamo il mercato console si può fare un'analisi molto interessante. Guardiamo 3 giochi con ottime vendite.

(a tutti ho tolto le vendite PC)

 

- Resident Evil 7 ha venduto il 70% di copie su PS4 rispetto a un 30% di XO

- Final Fantasy XV ha venduto 79% di copie su PS4 rispetto a 21 su XO

sono numeri che eccedono il fatto che PS4 ha un numero di macchine maggiore sul mercato

 

- The Division facendo un conto ponderato al numero di console disponibili si vede che ha venduto il 52% di copie su XO e 48 su PS4.

 

Sono solo esempi per dire che il mercato è già come aspettative diviso purtroppo in maniera diversa sulle due console. E MS sembra voler solo prenderne atto.

Io invece penso che con il surplus di potenza di Scorpio si potrebbe benissimo invertire l'idea, anche con un marketing migliore, vero anello debole MS, e portare ottime AA anche esclusive sulle due console MS.

 

Si, ma Resident Evil e FF sono comunque marchi che inconsciamente si lasciano strascichi del loro passato da esclusive/semi esclusive Sony. E poi comunque stiamo parlando di due buoni giochi, ma non comunque due capolavori per cui meravigliarsi delle differenza di distribuzione.

Io prenderei come esempio più giochi come Fallout, Assassin's Creed, Dragon Age o The witcher. Sono giochi basati molto sul single player.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi bisogna aggiungere che gli studi third party di Ms non sono portati per certi tipi di giochi. A differenza di quelli di Sony che quasi sempre producono giochi single player dal successo commerciale.

Senza contare che su One è uscito Quantum Break, ma gli stessi utenti Ms non è che lo se lo siano filato tanto, eh!

Quindi è un po 50 e 50. Ms non è di suo adatta per certi tipi di giochi, ma quelle poche volte che propone un titolo interessante, l'utenza lo snobba senza motivo.

sacrosanta verità.

È una cosa che ho detto più volte, alcune esclusive Ms se fossero uscite su PS avrebbero venduto mooooolto di più, soprattutto Sunset overdrive

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda che oggi la "scusa" del piccolo studio non è più valida. Anche i major dev si stanno orientando al multiplayer.

 

Guarda Rockstar che per GTA5 aveva promesso DLC per il single player invece ha dirottato tutti gli investimenti su GTA Online, che è molto più redditizio.

 

Oppure, guarda Remedy che deciso di virare su un'impontra più multiplayer, in questo caso co-op ma niente esclude il classico deathmatch.

 

 

Forse i dev giapponesi sono ancora ancorati al single player o party games, ma più per la loro poca esperienza in ambito multiplayer. Solo SEGA aveva anticipato i tempi (Phantasy Star Online).

Sisi senza dubbio! Per questo dicevo che è comprensibile per un piccolo studio ma non per Microsoft, Rockstar, EA, Ubisoft ecc

Se tutte vanno sul multy è normale che questo abbia più successo del single...

Nel caso di Sony e Nintendo, fortunatamente, è rimasta la filosofia singleplayer, ma è troppo poco in tutto il panorama videoludico

Poi bisogna aggiungere che gli studi third party di Ms non sono portati per certi tipi di giochi. A differenza di quelli di Sony che quasi sempre producono giochi single player dal successo commerciale.

Senza contare che su One è uscito Quantum Break, ma gli stessi utenti Ms non è che lo se lo siano filato tanto, eh!

Quindi è un po 50 e 50. Ms non è di suo adatta per certi tipi di giochi, ma quelle poche volte che propone un titolo interessante, l'utenza lo snobba senza motivo.

Esatto, è anche l'utenza che porta Microsoft in quella direzione viste le vendite...probabilmente la maggior parte dei giocatori Xbox vuole competizione e multiplayer di massa!

Quantum Break troppo sottovalutato, ma non il solo sul lato xbox e single! (Anche se il calo di vendite ha colpito anche giochi come Halo e Gears se ho capito bene)

Il problema è che nemmeno Microsoft crede nei propri giochi in questa gen

Modificato da Fenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Se giochi più titoli multipiattaforma allora ha maggior ragione prendere Scorpio.

 

:)

Ho preso solo titoli multipiattaforma perchè le esclusive One non mi attiravano. Probabilmente se avessi avuto ps4 avrei preso bloodborne, uncharted (1,2,3 e 4),horizon, nioh e qualche remastered della ps3, tipo TLOU. Non metto in dubbio la qualità delle esclusive One, ma non sono state in linea con i miei gusti. L'unico che ho intenzione di recuperare è quantum break, anche se rimango con il forse perché a me Alan wake annoio al punto di mollarlo a metà (peri gameplay, non per la storia) e non vorrei che questo facesse la stessa fine.

Aspetto E3 per decidere. Certo che Scorpio parte dal vantaggio di poter dare dietro la One per pagarla meno, mantenendo tutti i giochi. Inoltre sono molto soddisfatto del gold e dei servizi tipo ea access. Devono solo darmi un paio di giochi come si deve... Sono orfano di scalebaund.

 

Edit: rileggendo le ultime pagine sono ancora più convinto di dover quano meno recuperare una ps4. Vado solo di giochi singole Player.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso solo titoli multipiattaforma perchè le esclusive One non mi attiravano. Probabilmente se avessi avuto ps4 avrei preso bloodborne, uncharted (1,2,3 e 4),horizon, nioh e qualche remastered della ps3, tipo TLOU. Non metto in dubbio la qualità delle esclusive One, ma non sono state in linea con i miei gusti. L'unico che ho intenzione di recuperare è quantum break, anche se rimango con il forse perché a me Alan wake annoio al punto di mollarlo a metà (peri gameplay, non per la storia) e non vorrei che questo facesse la stessa fine.

Aspetto E3 per decidere. Certo che Scorpio parte dal vantaggio di poter dare dietro la One per pagarla meno, mantenendo tutti i giochi. Inoltre sono molto soddisfatto del gold e dei servizi tipo ea access. Devono solo darmi un paio di giochi come si deve... Sono orfano di scalebaund.

 

Edit: rileggendo le ultime pagine sono ancora più convinto di dover quano meno recuperare una ps4. Vado solo di giochi singole Player.

E' vero, seppur Alan Wake è uno dei miei giochi preferiti di sempre per via dell'eccellente narrazione/storia/atmosfera e riferimenti ai maestri dell'horror (Twin Peaks, shining ecc) aveva un gameplay abbastanza sottotono.

Su quantum Break sorbirai l'effetto contrario, il gameplay è una bomba ( uno dei migliori del suo genere) e ti divertirà un sacco, la storia è molto bella.... ( anche se personalmente continuo a preferire il caro Alan)

Detto ciò, se prediligi i giochi singleplayer, allora si...dovresti assolutamente recuperare PS, ora come ora con tutti i giochi usciti e che continueranno ad arrivare nel corso del 2017, è un must.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, ma Resident Evil e FF sono comunque marchi che inconsciamente si lasciano strascichi del loro passato da esclusive/semi esclusive Sony. E poi comunque stiamo parlando di due buoni giochi, ma non comunque due capolavori per cui meravigliarsi delle differenza di distribuzione.

Io prenderei come esempio più giochi come Fallout, Assassin's Creed, Dragon Age o The witcher. Sono giochi basati molto sul single player.

 

ho preso giochi recenti.

Fallout 4 è più complicato perché la versione XO era nettamente migliore della PS4 per via delle MOD aperte.

In ogni caso: 7.6 milioni su PS4 e 4.48 milioni su xo.

 

The witcher 3: a fine 2016 era 4,5 milioni di copie su PS4, 1,4 milioni di copie su XO.

Dragon Age: 2.2milioni su ps4 e 0.96milioni su xo.

Sisi senza dubbio! Per questo dicevo che è comprensibile per un piccolo studio ma non per Microsoft, Rockstar, EA, Ubisoft ecc

Se tutte vanno sul multy è normale che questo abbia più successo del single...

Nel caso di Sony e Nintendo, fortunatamente, è rimasta la filosofia singleplayer, ma è troppo poco in tutto il panorama videoludico

Esatto, è anche l'utenza che porta Microsoft in quella direzione viste le vendite...probabilmente la maggior parte dei giocatori Xbox vuole competizione e multiplayer di massa!

Quantum Break troppo sottovalutato, ma non il solo sul lato xbox e single! (Anche se il calo di vendite ha colpito anche giochi come Halo e Gears se ho capito bene)

Il problema è che nemmeno Microsoft crede nei propri giochi in questa gen

 

Halo e Gears hanno perso tra ultimo e penultimo 1/3.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Scorpio è già superata :asd:

 

Già si fantastica sull'8k...

 

 

Il video sottostante realizzato da Digital Foundry mostra come sia possibile (almeno per alcuni giochi) raggiungere i 60 fps giocando in 8K con due GTX 1080 Ti configurate in SLI e sfruttando la funzionalità Nvidia DSR (Dynamic Super Resolution), il tutto su un TV 4K.

I titoli presi in esame sono Metal Gear Solid 5, Battlefield 1, Forza Horizon 3, Rise of the Tomb Raider, Call of Duty: Infinite Warfare e Crysis 3. Giusto per farvi sbavare ancora di più, ricordiamo che una risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel) equivale a quattro volte il 4K e a 16 volte il Full HD.

 

 

 

 

 

 

 

Dai che Phil ha trollato tutti:

Scorpio,8k nativo per tutti i giochi, 16 TF,1.999 euro prezzo di lancio :asd:

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per le texture 4k, che sono quelle che fanno la differenza, serve più che la potenza, la bandwidth, da qui i 12GB di Scorpio rispetto agli 8GB di PS4 Pro. Agli sviluppatori di terze parti, conviene fare anche assets a 4k perché così li possono usare sia per la versione PC che per quella Scorpio, prendendo due piccioni con una fava (e venderanno parecchie schede nuove quest'anno con Vega e Pascal). In pratica i giochi saranno in 4k, con assets a 4k e impostazioni a Ultra su Scorpio e sui PC migliori, gli altri si prederanno i 2k massimo, o nel caso di PS4 Pro i 4k come risoluzione, ma non come assets.

 

Quindi, risoluzione 4k/60fps: 6 teraflops, assets a 4k: 320GB/sec di bandwidth. Microsoft s'è studiata gli engine e i giochi e ha tirato fuori queste specifiche per ottenere il true 4k. Per PS4 Pro non è proprio possibile.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho preso giochi recenti.

Fallout 4 è più complicato perché la versione XO era nettamente migliore della PS4 per via delle MOD aperte.

In ogni caso: 7.6 milioni su PS4 e 4.48 milioni su xo.

 

The witcher 3: a fine 2016 era 4,5 milioni di copie su PS4, 1,4 milioni di copie su XO.

Dragon Age: 2.2milioni su ps4 e 0.96milioni su xo.

 

 

Se si conta che praticamente il numero di ps4 presenti sul mercato è il doppio rispetto alle one, non mi sembra una differenza così marcata.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò ripetivo..ma vi rendete conto che la condivisione ha dimezzato le vendite dei giochi?

 

e che gli store esteri hanno dimezzato gli incassi già dimezzati dalla condivisione?

 

 

per me, e nn me lo toglierebbe manco spencer dalla testa, stiamo ammazzando il mercato del gaming con le nostre mani... un po' come ha fatto la pirateria, ma più legalmente :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per le texture 4k, che sono quelle che fanno la differenza, serve più che la potenza, la bandwidth, da qui i 12GB di Scorpio rispetto agli 8GB di PS4 Pro. Agli sviluppatori di terze parti, conviene fare anche assets a 4k perché così li possono usare sia per la versione PC che per quella Scorpio, prendendo due piccioni con una fava (e venderanno parecchie schede nuove quest'anno con Vega e Pascal). In pratica i giochi saranno in 4k, con assets a 4k e impostazioni a Ultra su Scorpio e sui PC migliori, gli altri si prederanno i 2k massimo, o nel caso di PS4 Pro i 4k come risoluzione, ma non come assets.

 

Quindi, risoluzione 4k/60fps: 6 teraflops, assets a 4k: 320GB/sec di bandwidth. Microsoft s'è studiata gli engine e i giochi e ha tirato fuori queste specifiche per ottenere il true 4k. Per PS4 Pro non è proprio possibile.

 

Con HDR (8bit) a che risoluzione max possono passare gli asset su PRO per un gioco complesso?

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Se si conta che praticamente il numero di ps4 presenti sul mercato è il doppio rispetto alle one, non mi sembra una differenza così marcata.

 

Infatti Pufferbacco dimentica questo, la disponibilità di PS4 confronto ad Xbox One, specialmente in Europa che è molto più importante per PS4.

 

 

Esempio, il tanto "acclamato" Horizon Zero Dawn in USA ha venduto solamente 700k copie mentre in Europa è arrivato a circa 1.300k copie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...