Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Sì ma è circa 1 : 2 no?

 

 

BTW

 

Una domanda a chi gioca su pc o è informato: quanti giochi recenti hanno un asset ufficiale true 4k? Intendo proprio come texture. Che ne so tipo high res.pack di Fallout 4 uscito dopo un po' che pesa oltre 50gb.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti Pufferbacco dimentica questo, la disponibilità di PS4 confronto ad Xbox One, specialmente in Europa che è molto più importante per PS4.

 

 

Esempio, il tanto "acclamato" Horizon Zero Dawn in USA ha venduto solamente 700k copie mentre in Europa è arrivato a circa 1.300k copie :)

Pensavo avesse venduto di più sinceramente!

Il punto è che, a prescindere dalle vendite, loro ci puntano: fanno marketing, fanno in modo che riesca al meglio ecc

Invece Microsoft è come se fosse la prima a non amare i propri giochi e ciò porta ad un marketing inesistente (specialmente in Europa) e a giochi che magari potevano venir fuori meglio o avere dei seguiti (tipo ReCore, Quantum Break, Rise, Sunset Overdrive ecc).

Poi vedo molta incertezza nei prossimi anni...ok escono Scorpio e vari giochi come Crackdown e State Of Decay, ma poi il vuoto (per ora).

Capisco che è inutile annunciare giochi anni prima, ma almeno sai che ci sono e puoi fare piani a lungo termine...

Microsoft oltre alla console deve creare un grosso reparto marketing, studi interni e stringere accordi con third party per esclusive, altrimenti non cambierà nulla rispetto ad ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo avesse venduto di più sinceramente!

Il punto è che, a prescindere dalle vendite, loro ci puntano: fanno marketing, fanno in modo che riesca al meglio ecc

Invece Microsoft è come se fosse la prima a non amare i propri giochi e ciò porta ad un marketing inesistente (specialmente in Europa) e a giochi che magari potevano venir fuori meglio o avere dei seguiti (tipo ReCore, Quantum Break, Rise, Sunset Overdrive ecc).

Poi vedo molta incertezza nei prossimi anni...ok escono Scorpio e vari giochi come Crackdown e State Of Decay, ma poi il vuoto (per ora).

Capisco che è inutile annunciare giochi anni prima, ma almeno sai che ci sono e puoi fare piani a lungo termine...

Microsoft oltre alla console deve creare un grosso reparto marketing, studi interni e stringere accordi con third party per esclusive, altrimenti non cambierà nulla rispetto ad ora

Il problema è che tutte queste operazioni hanno dei costi assurdi. Io non credo che Ms, ad esempio, non abbia voluto mantenere l'esclusiva di un mass effect.

Pure Sony, alla lunga, ha dovuto perdere le esclusive di Final fantasy, Metal gear, GTA ecc.

La differenza la fanno gli studi strettamente legati all'azienda. Non si può chiedere a un 343 di tirare fuori un gran gioco in single player. Cioè, potrebbero anche farlo. Ma il rischio di fallimento è altissimo e si ritroverebbero a sviluppare un gioco non proprio nelle loro corde.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò ripetivo..ma vi rendete conto che la condivisione ha dimezzato le vendite dei giochi?

 

e che gli store esteri hanno dimezzato gli incassi già dimezzati dalla condivisione?

 

 

per me, e nn me lo toglierebbe manco spencer dalla testa, stiamo ammazzando il mercato del gaming con le nostre mani... un po' come ha fatto la pirateria, ma più legalmente :)

Effettivamente, Halo Guardians ha venduto 5 milioni di copie in tre mesi considerando però che con la condivisione avrà tolto almeno il 30/40% alle vendite totali (chi è che non ha la condivisione ormai?) E considerando che rispetto al passato, ha avuto una spietata concorrenza... Ha venduto anche troppo, un successone.
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che tutte queste operazioni hanno dei costi assurdi. Io non credo che Ms, ad esempio, non abbia voluto mantenere l'esclusiva di un mass effect.

Pure Sony, alla lunga, ha dovuto perdere le esclusive di Final fantasy, Metal gear, GTA ecc.

La differenza la fanno gli studi strettamente legati all'azienda. Non si può chiedere a un 343 di tirare fuori un gran gioco in single player. Cioè, potrebbero anche farlo. Ma il rischio di fallimento è altissimo e si ritroverebbero a sviluppare un gioco non proprio nelle loro corde.

Perciò parlavo di nuovi studi, ma come hai detto i costi sono alti e bisogna capire quanto budget Microsoft sia disposta ad investire nel gaming
Link al commento
Condividi su altri siti

I single player costano molto di più che i multiplayer e hanno ricavi nettamente inferiori. Siccome più si andrà avanti, più i costi aumenteranno perché ci si aspetta voice acting, motion capture, doppiaggi da attori che hanno vinto Oscar, animazion realistiche, texture 4k, ecc.. è normale che i tripla a tendano ad essere più giochi multiplayer con mini-campagne in single.

 

Costa molto meno sviluppare una mappa che ricicla diversi assets o aggiungere una modalità che alla fine è una variante di quelle già presenti, che poi si smazzano tutto i giocatori, che creare un ambientazione nuova, una storia, scene scriptate, cutscenes e IA, inoltre i DLCs a pagamento sono accettati per il multiplayer, meno per il single player.

 

E' quindi molto più facile per gli sviluppatori creare giochi multiplayer che appassionino a lungo, che single player i quali solitamente durano 20/30 ore massimo e poi vengon abbandonati. Questo è quello di cui parlava Phil Spencer.

 

La pubblicità MS in USA la fa e tanto, non c'è una serie tv che sia una in cui si vede una PS4, per esempio, se si vede un pad è quello X360/X1 (mentre i telefoni son tutti iPhone e i computer tutti Mac).

Si son viste pubblicità ache al superbowl, che costano quanto una nostra finanziara.

E' il nostro paese che è proprio bistrattato, c'avranno i loro motivi

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I single player costano molto di più che i multiplayer e hanno ricavi nettamente inferiori. Siccome più si andrà avanti, più i costi aumenteranno perché ci si aspetta voice acting, motion capture, doppiaggi da attori che hanno vinto Oscar, animazion realistiche, texture 4k, ecc.. è normale che i tripla a tendano ad essere più giochi multiplayer con mini-campagne in single.

 

Costa molto meno sviluppare una mappa che ricicla diversi assets o aggiungere una modalità che alla fine è una variante di quelle già presenti, che poi si smazzano tutto i giocatori, che creare un ambientazione nuova, una storia, scene scriptate, cutscenes e IA, inoltre i DLCs a pagamento sono accettati per il multiplayer, meno per il single player.

 

E' quindi molto più facile per gli sviluppatori creare giochi multiplayer che appassionino a lungo, che single player i quali solitamente durano 20/30 ore massimo e poi vengon abbandonati. Questo è quello di cui parlava Phil Spencer.

 

La pubblicità MS in USA la fa e tanto, non c'è una serie tv che sia una in cui si vede una PS4, per esempio, se si vede un pad è quello X360/X1 (mentre i telefoni son tutti iPhone e i computer tutti Mac).

Si son viste pubblicità ache al superbowl, che costano quanto una nostra finanziara.

E' il nostro paese che è proprio bistrattato, c'avranno i loro motivi

E' perché qui da noi il modello americano non è ben visto.....

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che tutte queste operazioni hanno dei costi assurdi. Io non credo che Ms, ad esempio, non abbia voluto mantenere l'esclusiva di un mass effect.

Pure Sony, alla lunga, ha dovuto perdere le esclusive di Final fantasy, Metal gear, GTA ecc.

La differenza la fanno gli studi strettamente legati all'azienda. Non si può chiedere a un 343 di tirare fuori un gran gioco in single player. Cioè, potrebbero anche farlo. Ma il rischio di fallimento è altissimo e si ritroverebbero a sviluppare un gioco non proprio nelle loro corde.

Sì ma gta non era esclusiva. Il 3 ed il vice city c'erano pure per la prima xbox

Per quanto riguarda il multy (che non amo), è l'evoluzione voluta dalle nuove leve. Ho sentito gente schifare giochi come tomb Raider, perché "in online non c'è nessuno", e quindi lasciati sullo scaffale

Modificato da Demoniacal666
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma gta non era esclusiva. Il 3 ed il vice city c'erano pure per la prima xbox

Per quanto riguarda il multy (che non amo), è l'evoluzione voluta dalle nuove leve. Ho sentito gente schifare giochi come tomb Raider, perché "in online non c'è nessuno", e quindi lasciati sullo scaffale

 

Hanno schifato anche il gioco più innovativo del 2016 (per la GDC, per me sarebbe goty) perché non c'era multiplayer.

 

Pensa che io tendo a non comprare più giochi che hanno achievements coop o PvP, a meno che non siano dei semi-capolavori (e per me i semi-capolavori son parecchio rari).

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hanno schifato anche il gioco più innovativo del 2016 (per la GDC, per me sarebbe goty) perché non c'era multiplayer.

 

Pensa che io tendo a non comprare più giochi che hanno achievements coop o PvP, a meno che non siano dei semi-capolavori (e per me i semi-capolavori son parecchio rari).

Il problema è che no man's Sky però prometteva appunto la coop hahahahah, che non esisteva, aggiungici una campagna marketing che lo ha pompato come qualcosa che non è...

 

https://youtu.be/b2Lijla0pFY

 

Et voilà, direi che gli insulti se li sono meritati. (Anche se poi hanno esagerato)

adesso con il supporto sta diventando un titolo interessante, spero continuano così. (Space engineers è in ogni caso biliardi di anni luce avanti)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che no man's Sky però prometteva appunto la coop hahahahah! E poi non esisteva, aggiungici una campagna marketing che lo ha pompato come qualcosa che non è...

 

 

Et voilà, direi che gli insulti se li sono meritati.

Anche se adesso con il supporto sta diventando un titolo interessante, spero continuano così. (Space engineers è in ogni caso biliardi di anni luce avanti)

 

Io ho seguito tutto lo sviluppo sin dal giorno della presentazione, non hanno mai promesso che ci sarebbe stato un multiplayer classico, solo che sarebbe stato possibile vedere altri giocatori, ma il gioco non ti avrebbe fatto capire se fossero

effettivamente giocatori o NPC (che è stata una bugia, come ce ne sono tante in questo settore, ma che non avrebbe cambiato nulla).

 

Space Engineers è un gioco diverso (più minecraftiano) ed è biliardi di anni luce dietro, semmai, se no vincevano loro il premio e tenevano loro il talk alla GDC su come creare mondi procedurali.

 

Quello che fa NMS in quando a generazione planetaria con tanto di flora e fauna non lo fa nessun altro gioco (al momento manco Star Citizen alpha 3.0), che poi sia uscito acerbo e senza molte features mostrate/promesse è verissimo, ma è anche sempre stato presentato come un'esperienza in solitario che puntasse sull'esplorazione, e quello è sempre stato.

 

Comunque siamo OT, tornando IT io sono abbastanza certo che all'E3 Microsoft mostrerà diverse nuove esclusive e avrà anche qualche grosso brand terze parti in anteprima, tutto tarato per Scorpio. La mia speranza comunque è che un giorno NMS arrivi anche su Scorpio, così posso (quasi) gettare anche il PC.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' perché qui da noi il modello americano non è ben visto.....

Non credo sia una questione di "Modello americano non ben visto".

È che noi siamo un Paese che, per certi versi, si porta ancora dietro determinati stereotipi negativi.

La conoscenza globale del videogioco e il modo con cui ci si rapporta è arretrato rispetto alle realtà anglofone.

Non è poi da sottovalutare il problema della connessione internet. La nostra è una dalle più lente d'Europa. Questo fa perdere punti a una console come One che nell'immaginario collettivo nostrano rappresenta la console dove si "gioca online".

Sì ma gta non era esclusiva. Il 3 ed il vice city c'erano pure per la prima xbox

Per quanto riguarda il multy (che non amo), è l'evoluzione voluta dalle nuove leve. Ho sentito gente schifare giochi come tomb Raider, perché "in online non c'è nessuno", e quindi lasciati sullo scaffale

Si, ma mi riferivo alla sua uscita. GTA 3 all'inizio era solo per ps2. Dopo svariati mesi arrivò su Xbox.

Segno che ormai certe software house "pesanti" non possono essere più mantenute.

 

Io ho seguito tutto lo sviluppo sin dal giorno della presentazione, non hanno mai promesso che ci sarebbe stato un multiplayer classico, solo che sarebbe stato possibile vedere altri giocatori, ma il gioco non ti avrebbe fatto capire se fossero

effettivamente giocatori o NPC (che è stata una bugia, come ce ne sono tante in questo settore, ma che non avrebbe cambiato nulla).

 

Space Engineers è un gioco diverso (più minecraftiano) ed è biliardi di anni luce dietro, semmai, se no vincevano loro il premio e tenevano loro il talk alla GDC su come creare mondi procedurali.

 

Quello che fa NMS in quando a generazione planetaria con tanto di flora e fauna non lo fa nessun altro gioco (al momento manco Star Citizen alpha 3.0), che poi sia uscito acerbo e senza molte features mostrate/promesse è verissimo, ma è anche sempre stato presentato come un'esperienza in solitario che puntasse sull'esplorazione, e quello è sempre stato.

 

Comunque siamo OT, tornando IT io sono abbastanza certo che all'E3 Microsoft mostrerà diverse nuove esclusive e avrà anche qualche grosso brand terze parti in anteprima, tutto tarato per Scorpio. La mia speranza comunque è che un giorno NMS arrivi anche su Scorpio, così posso (quasi) gettare anche il PC.

Questa è l'epoca della comunicazione prima di tutto e fatta da tutti. Se dici che il tuo gioco X uscirà a 1080p, ma poi quando esce ne avrà 1079p, stai tranquillo che il linciaggio mediatico ne sancirà il fallimento commerciale. Anche se hai prodotto un gioco spettacolare.

 

Questa situazione, personalmente, mi mette una tristezza assurda. Ma purtroppo ormai funziona così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è l'epoca della comunicazione prima di tutto e fatta da tutti. Se dici che il tuo gioco X uscirà a 1080p, ma poi quando esce ne avrà 1079p, stai tranquillo che il linciaggio mediatico ne sancirà il fallimento commerciale. Anche se hai prodotto un gioco spettacolare.

 

Questa situazione, personalmente, mi mette una tristezza assurda. Ma purtroppo ormai funziona così.

 

Infatti l'unica cosa veramente sbagliata di NMS è stato il marketing, ma ci può anche stare dato che se lo sono fatto da soli e mai lo avevano fatto prima. Almeno, invece che reiterare alla Molyneux o Todd Howard, han deciso di non dire più nulla se non "domani esci il nuovo update (gratuito), qui quello che ci troverete", e infatti le recensioni medie son salite di molto, reddit è sempre molto attivo, e sono partiti numerosi progetti della community (Galactic Hub, Book of Hov, The United Federation of Travelers, ecc..) che sfruttano tutti gli strumenti che il gioco mette a disposizione e altri creati dalla comunity stessa (Pilgrim Star Path)

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque siamo OT, tornando IT io sono abbastanza certo che all'E3 Microsoft mostrerà diverse nuove esclusive e avrà anche qualche grosso brand terze parti in anteprima, tutto tarato per Scorpio. La mia speranza comunque è che un giorno NMS arrivi anche su Scorpio, così posso (quasi) gettare anche il PC.

Speriamo! L'E3 di quest'anno sarà decisivo per capire in che direzione andrà Xbox sul lato software

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Remedy ha abbandonato MS come esclusiva e sarà multipiattaforma. Non un bel segnale.

 

Mah, io sta smania delle esclusive non la capisco. Ma davvero la gente compra una console perché ci sono determinate esclusive? Poi se non ne escono piùà che fa la butta?

No perché, a parte il primo Halo, almeno nelle ultime tre gen, non ricordo giochi talmente rivoluzionari da dover essere giocati per forza che fosser esclusivi di una console.

 

Io compro una console per quello che offre, presi X1 per il pad in primis, poi per Kinect, che ancora uso per Skype, il fatto che ci fossero le app Microsoft e soprattutto l'ingresso TV.

PS4 non m'ha mai detto nulla, pessimo pad come al solito, un pelo più potente forse, ma a livelli totalmente ignorabili.

 

Dei giochi sinceramente non mi importava nulla, tant'è che ho comprato solo quattro esclusive MS: Forza Horizon 2, divertente, ma mollato dopo qualche settimana, Halo TMCC, con cui ho finito per la prima volta Halo 2 e 3, ma il quattro l'ho mollato a metà, Recore mollato dopo una manciata di ore e Quantum Break, finito in 8-10 ore e morta lì. Solo a The Witcher 3 ho il doppio delle ore di tutte le esclusve MS che ho comprato messe assieme.

 

Detto questo Spencer è stato chiaro, all'E3 ci saranno nuovi giochi in esclusiva e terze parti tarati per Scoprio, e se Dio vuole non saranno in maggioranza i soliti shooter, che personalmente, giocati Half Life, Unreal, Halo: CE e Half Life 2, giocati tutti quelli usciti nella decade successiva, e sono tutti peggio.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Remedy ha abbandonato MS come esclusiva e sarà multipiattaforma. Non un bel segnale.

beh...nn è facile rinunciare alla base installata di ps4.

 

avessero fatto il botto di vendite con Quantum ancora ancora..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mah, io sta smania delle esclusive non la capisco. Ma davvero la gente compra una console perché ci sono determinate esclusive? Poi se non ne escono piùà che fa la butta?

No perché, a parte il primo Halo, almeno nelle ultime tre gen, non ricordo giochi talmente rivoluzionari da dover essere giocati per forza che fosser esclusivi di una console.

 

Io compro una console per quello che offre, presi X1 per il pad in primis, poi per Kinect, che ancora uso per Skype, il fatto che ci fossero le app Microsoft e soprattutto l'ingresso TV.

PS4 non m'ha mai detto nulla, pessimo pad come al solito, un pelo più potente forse, ma a livelli totalmente ignorabili.

 

Dei giochi sinceramente non mi importava nulla, tant'è che ho comprato solo quattro esclusive MS: Forza Horizon 2, divertente, ma mollato dopo qualche settimana, Halo TMCC, con cui ho finito per la prima volta Halo 2 e 3, ma il quattro l'ho mollato a metà, Recore mollato dopo una manciata di ore e Quantum Break, finito in 8-10 ore e morta lì. Solo a The Witcher 3 ho il doppio delle ore di tutte le esclusve MS che ho comprato messe assieme.

 

Detto questo Spencer è stato chiaro, all'E3 ci saranno nuovi giochi in esclusiva e terze parti tarati per Scoprio, e se Dio vuole non saranno in maggioranza i soliti shooter, che personalmente, giocati Half Life, Unreal, Halo: CE e Half Life 2, giocati tutti quelli usciti nella decade successiva, e sono tutti peggio.

Io si, sopratutto quando si tratta di console praticamente gemelle come ps4 e one.

La scorsa generazione Alan Wake e The last of US valevano l'acquisto di una console (secondo me).

Per la generazione attuale non mi esprimo, sia perché non ho la One e sia perché non ho avuto ancora modo di giocare la maggior parte delle esclusive ps4 (anche se Bloodborne e The last guardian, per quelli che sono i miei gusti, sono un ottimo incentivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Remedy ha abbandonato MS come esclusiva e sarà multipiattaforma. Non un bel segnale.

Però quando insomniac è passata da fare esclusive PlayStation (Ratchet and Clank, resistance) ad addirittura un esclusiva MS, nessuno ha detto niente.

 

Remedy vuole fare questo progetto multipiattaforma

Successivamente però quando si dedicheranno a titoli come Alan wake 2 o DLC/Sequel di Quantum Break che con molta probabilità saranno comunque esclusive.

 

Per il resto fanno bene a passare come multipiattaforma, visto che vendono poco solo su One.

E spero anche per quel capolavoro di Sunset 2 diventi multipiatta.. per i sonari o critica sembra un gioco quasi inesistente, se fosse uscito su play sarebbe il gioco del secolo lol, si merita indubbiamente più successo, qui di ben venga se arriva anche su altre console.

 

 

 

@Gaxel: ma li sono gusti, io ad esempio con la sola saga di Halo ho giocato piu di quanto abbia mai fatto con tutti i titoli PlayStation partendo dalla prima console Sony xD

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io si, sopratutto quando si tratta di console praticamente gemelle come ps4 e one.

La scorsa generazione Alan Wake e The last of US valevano l'acquisto di una console (secondo me).

Per la generazione attuale non mi esprimo, sia perché non ho la One e sia perché non ho avuto ancora modo di giocare la maggior parte delle esclusive ps4 (anche se Bloodborne e The last guardian, per quelli che sono i miei gusti, sono un ottimo incentivo).

 

Quindi Alan Wake e The Last of Us due giochi da 20/30 ore a millarli, valgono l'acquisto di una console con cui giocare 10 anni?

Ok, io valuto invece la piattaforma, i servizi, il pad, tutto quello che offre il pacchetto, tanto se non c'è un gioco particolare, ce ne sarà un altro, bene o male la qualità delle esclsive si equivale da anni e anni, su PS4 son più indirizzate al single player, su Xbox al multi, ma entrambe hanno i giochi migliori, perché i giochi migliori, da anni, son multipiattaforma.

@Gaxel: ma li sono gusti, io ad esempio con la sola saga di Halo ho giocato piu di quanto abbia mai fatto con tutti i titoli PlayStation partendo dalla prima console Sony xD

 

Sì, però un conto è dire: "compro Xbox One perché ci sono 9 giochi (Halo da 1 a 5 + ODST + Halo Wars 1 e 2 + Halo Reach) con cui passerò centinaia di ore tra single player e multiplayer", un conto è dire: "compro PS4 per giocare una ventina di ore a Bloodborne e The Last Guardian".

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei ricordare che 360 aveva dei colossi del calibro di Mass Effect, Bioshock, Halo, Gears, Forza, Ninja Gaiden II, Dead or Alive 4, Alan Wake, Fable, Ninja Blade, Tenchu Z (questi ultimi 2 con parecchi difetti) + tanti titoli indie del calibro di Castle Crashers, Battleblock Theater, Mark of the Ninja, Dust, Brothers etc. etc.

Ora, considerate che hanno perso l'esclusiva di Mass Effect, Bioshock, Ninja Gaiden e Dead or Alive.

Alan Wake è un I.P. di Remedy.
È molto probabile che un futuro capitolo possa uscire multipiattaforma, a meno che non ci siano accordi con Microsoft.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque su Bloodborne ho qualcosa come 450 ore, lol.

 

Sì, non lo conosco, mai giocato quel tipo di giochi, quindi non so quante ore effettivamente garantisca, io ne ho oltre 600 a Elite per dire, e arrivo intorno alle 250 a Fallout 4 e The Witcher 3 e sopra le 100 abbondanti a Watch Dogs e DAI, senza DLCs, su X1, son tutti multipiatta.

 

Era per non metterci The Last of Us Remastered per cui spero nessuno compri PS4.

Io vorrei ricordare che 360 aveva dei colossi del calibro di Mass Effect, Bioshock, Halo, Gears, Forza, Ninja Gaiden II, Dead or Alive 4, Alan Wake, Fable, Ninja Blade, Tenchu Z (questi ultimi 2 con parecchi difetti) + tanti titoli indie del calibro di Castle Crashers, Battleblock Theater, Mark of the Ninja, Dust, Brothers etc. etc.

 

Ora, considerate che hanno perso l'esclusiva di Mass Effect, Bioshock, Ninja Gaiden e Dead or Alive.

 

Alan Wake è un I.P. di Remedy.

È molto probabile che un futuro capitolo possa uscire multipiattaforma, a meno che non ci siano accordi con Microsoft.

 

Mass Effect è ancora esclusiva X360 mi sembra, hanno perso il brand che è stato acquistato da EA, ma Mass Effet direi che è giocabile al momento solo su X360, X1 e Windows.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...