Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

  • 5 settimane dopo...

Ogni tanto viene fuori qualche rumor su presunti nuovi modelli, tutte queste voci sono alimentate anche dal fatto che è passato diverso tempo dall' ultimo aggiornamento (stando a Mac Rumors non lo fanno da 295 giorni contro una media di 211 giorni) quindi attenderei ancora un pò, non credo che Apple attenderà il prossimo evento (mi pare sia direttamente a giugno) per farlo ma penso vedremo qualcosa prima (il mese prossimo o ad aprile).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Finche ero appassionato di fotografia.. cioè lo sono ancora ma oramai da un anno non scatto.. lo usavo per lavorare i raw.. con CS3 e Lightroom è uno spettacolo...

Se dovessi scegliere quindi, mi suggeriresti un iMac piuttosto che un MacBook Pro17"? Sto valutando l'acquisto di uno dei due, solo che sono un pò indeciso, prezzo a parte, se privilegiare l'hw o lo schermo più grande.

 

Anch'io lo userei con PS ed altri programmi della suite.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi scegliere quindi, mi suggeriresti un iMac piuttosto che un MacBook Pro17"? Sto valutando l'acquisto di uno dei due, solo che sono un pò indeciso, prezzo a parte, se privilegiare l'hw o lo schermo più grande.

 

Anch'io lo userei con PS ed altri programmi della suite.

 

Dipende tutto da quello che ci devi fare....

 

Io ho prediletto lo schermo (non che l'hardware sia da buttare.. in poco più di un anno si accende ancora in 20 secondi.. non si impianta mai e si aprono quanti programmi vuoi)... tanto un pro con schermo da 17 non è poi cosi portatile comunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallentamenti con i mac sono difficili.. soprattutto che ora i processori sono a 3ghz e oltre... con 1gb di ram vai tranquillo come l'oro.. io per fare il di più... apparte il costo di 90 euro.. ho messo 4gb di ram... se hai gia avuto un mac gia lo sai...

 

Cmq io andrei sul portatile solo se veramente ti serve andare in giro con il mac.. altrimenti un fisso da 24" e via... oppure se porprio hai da spendere ti puoi prendere il pro ed un monitor a parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallentamenti con i mac sono difficili.. soprattutto che ora i processori sono a 3ghz e oltre... con 1gb di ram vai tranquillo come l'oro.. io per fare il di più... apparte il costo di 90 euro.. ho messo 4gb di ram... se hai gia avuto un mac gia lo sai...

 

Cmq io andrei sul portatile solo se veramente ti serve andare in giro con il mac.. altrimenti un fisso da 24" e via... oppure se porprio hai da spendere ti puoi prendere il pro ed un monitor a parte..

Grazie mille della consulenza :ok:

 

Sarebbe il mio primo mac e viste le finanze, sto ponderando per bene cosa prendere.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della consulenza :ok:

 

Sarebbe il mio primo mac e viste le finanze, sto ponderando per bene cosa prendere.

 

 

Allora ti vendo il mio... vieni a prenderlo a 1.100 euro e via il dente via il dolore...

 

p.s. se è il tuo primo mac fidati.. non puoi capire le differenze con windows in termini di prestazioni e rendimento...

 

Un Mac 2.2ghz con 1gb di Ram va 10 volte più veloce di un windows con 4gb di ram e processore quadcore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari 10 volte no, ma il doppio sicuramente.

 

Io invece devo cambiare il mio MacBook Pro 15". Preso nel 2006, ormai è lento, la batteria dura poco e lo schermo è ormai rovinato.

Non so se prendere ancora un MacBook Pro( non oltre i 15"), oppure passare al MacBook...

Soldi a parte ovviamente...

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari 10 volte no, ma il doppio sicuramente.

 

Io invece devo cambiare il mio MacBook Pro 15". Preso nel 2006, ormai è lento, la batteria dura poco e lo schermo è ormai rovinato.

Non so se prendere ancora un MacBook Pro( non oltre i 15"), oppure passare al MacBook...

Soldi a parte ovviamente...

 

Ora come ora io prenderei un Macbook top completo che costa poco meno del pro meno prestazionale ed è una bomba... dipende logicamente tutto dallo schermo poi... a me il 13 sta anche un pochino stretto ma è apprezzabile.. il 15 ha degli ingombri leggermente maggiori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però gli ingombri non sono la cosa principale... lo schermo da 13" potrebbe essermi stretto all'inizio.

L'unica cosa che mi frena è che sul MacBook non c'è l'Hdd da 250Gb 7200 rpm, che è quello che vorrei sul Pro...

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Però gli ingombri non sono la cosa principale... lo schermo da 13" potrebbe essermi stretto all'inizio.

L'unica cosa che mi frena è che sul MacBook non c'è l'Hdd da 250Gb 7200 rpm, che è quello che vorrei sul Pro...

 

Beh direi che un HD esterno cmq è consigliabile in tutti i casi.. quindi un archivio lo puoi fare ugualmenet...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. se è il tuo primo mac fidati.. non puoi capire le differenze con windows in termini di prestazioni e rendimento...

Un Mac 2.2ghz con 1gb di Ram va 10 volte più veloce di un windows con 4gb di ram e processore quadcore...

 

 

Magari 10 volte no, ma il doppio sicuramente.

 

Queste cose sono completamente campate in aria. Portate dati, bench e poi ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

presente!

 

Ho un iMac, un macbook, un iPhone, un iPod classic e un iPod nano.

Direi che sono malato per tutto ciò che è apple...

 

Vi chiedo anche una cosettina già che ci sono:

qualcuno sa se è possibile scaricare file (video, audio) da Leopard all'Xbox?

Faccio un esempio... se volessi vedermi un film che ho sull'HD del mio mac posso copiarmelo nel mediacenter dell'Xbox tramite WiFi o eventualmente in altro modo?

Modificato da CosmicPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi vederlo in streaming dal computer alla console ma non puoi copiarlo nell' hdd della console, per farlo ci sono vari programmi ma i nomi ora non so dirteli.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. iMac, Mac mini e Mac Pro sono stati presentati la scorsa settimana, l' iPod Shufle nuovo è spato invece annunciato questa settimana, la prossima settimana invece verrà presentato il nuovo firmware per l' iPhone (mostrano la versione 3.0). Per quanto riguarda gli iMac non ho guardato molto le caratteristiche, a quello che ho letto in giro pare che l' aggiornamento sia un pò un pacco, stessa cosa o quasi pare per i Mac mini che avrebbero ancora un prezzo troppo alto.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che tra poco diventerò un possessore di un macbook

volevo chiedervi 1 cosa visto che sono quasi completamente ignorante rigurdo questi prodotti

troverò diverse difficoltà nella'pproccio passando da windows al so apple?

e sopratutto avrò grossi problemi nel passaggio di dati da 1 all'altro tipo file d'archivio etc etc

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a leggere questa guida che dovrebbe aiutarti a chiarire le idee prima di fare l' acquisto ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...