Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

ciao Giano come stai?

sei anche tu un possessore di mac?

 

comunque, per quanto riguarda il router, ti posso dire che anche io ho un D-link

 

questo : http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product...-IT%2FDLWrapper

 

e l'unico problema, è che il software di installazione non è compatibile con Mac OS...

io l'ho fatto configurare sul pc di mio fratello e poi non l'ho più toccato... è sempre andato da dio.. sia con l'iMac che con l'xbox e la ps3

 

calcola che il mio ha più di un anno... il tuo modello è più nuovo e magari ora il software di installazione funziona anche su mac (ho guardato sul sito della d-link, ma non è specificato), comunque se non sbaglio, c'è la possibilità di configurarlo tramite cavo di rete... quindi senza bisogno di cd

 

Alla grande, grazie.

Sì, son anch'io un felice possessore di Mac (anche se sono molto nabbo in informatica) per tradizione familiare e perché i prodotti della Apple sono un gioiello, IMHO.

 

Avrei bisogno del Nat aperto e mi sembra che il modello DSL-2640B sia certificato XboxLive e sia uno dei più semplici per quanto riguarda il portforward e non dovrebbe avere problemi nemmeno con Alice.

 

Dato che il DSL-320T che uso ora (un mero modem ethernet, quindi non posso operare il portforwarding) non mi ha dato problemi con l'installazione, spero che non me ne dia il DSL-2640B. Al momento, non riesco a reperirlo e non trovo su Internet notizie in merito ai requisiti per Mac Os X, solo Windows ME e seguenti. Se almeno io riuscissi a trovare una foto della confezione e notizie in merito...Anche per questo, volevo sapere da esperienze dirette se avesse o meno problemi.

 

Mi pare che il Netgear DG834G e DG834GT non dovrebbero avere problemi con Mac Os X, anche se sulla confezione non è riportato nulla in merito.

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione paolino

 

comunque leggendo in giro, ho trovato questo plugin che consente di inviare le mail

 

http://homepage.mac.com/uomoragno/RSSMac.i...846cd-7932.html

 

per quanto riguarda la cancellazione dei messaggi, ho letto che si può impostare la cancellazione automatica dalla casella email, nel momento in cui viene scaricata da Mail

in questo caso, non dovrai più tornare su msn per cancellare i messaggi, perchè troverai sempre la casella vuota

 

Con questo sistema non riesco neanche a creare il profilo.. tu hai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo sistema non riesco neanche a creare il profilo.. tu hai provato?

no, anzi, non avevo mai provato neanche ad inviare posta via Mail...

sinceramente, quando ho visto che Mail non mi cancellava i messaggi, l'ho messo da parte e non l'ho più usato...

ma avevo letto che questo plug-in funzionava...

 

comunque leggo spesso un forum per Mac, quindi appena ci sono novità le posto subito

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avete provato a guardare le impsotazioni dell'account creato su Mail?

nelle opzioni c'e' una spunta che dice: "cancella messaggi dal server quando scaricati" e si puo' scegliere se farlo subito, dopo un giorno, dopo una settimana, dopo un mese.

 

inoltre, andnado su "informazioni account", e' possibile anche vedere i messaggi presenti sul server senza bisogno di collegarsi sul sito e si possono eliminare direttamente da li'.

 

 

detto questo, e' bene connettersi ogni tanto per evitare che venga disattivata la casella (270 giorni).

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, lo avevo già detto...

 

per quanto riguarda la cancellazione dei messaggi, ho letto che si può impostare la cancellazione automatica dalla casella email, nel momento in cui viene scaricata da Mail

in questo caso, non dovrai più tornare su msn per cancellare i messaggi, perchè troverai sempre la casella vuota

 

 

il fatto è che gli account hotmail e yahoo, rimangono comunque i meno compatibili con Mail...

e mi da molto fastidio...

anche perchè sono gli unici 2 account che possiedo :mrgreen:

Modificato da Kiro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ieri ho deciso di formattare il mio MacBook. Lo faccio, tutto bene. Oggi rimetto su un po' di roba che avevo salvato su HDD esterno e, tempo neanche 5 minuti di lavoro, si blocca. Riavvio, non parte. Così per 5 volte. Poi metto il disco di Tiger, tengo premuto C e scopro che sul mio HDD non c'era più il sistema operativo, cancellato da solo. Cheppalle.

 

E' un MacBook 2,16Ghz 2Gb di Ram del 2006. E' ora di cambiarlo?

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho deciso di formattare il mio MacBook. Lo faccio, tutto bene. Oggi rimetto su un po' di roba che avevo salvato su HDD esterno e, tempo neanche 5 minuti di lavoro, si blocca. Riavvio, non parte. Così per 5 volte. Poi metto il disco di Tiger, tengo premuto C e scopro che sul mio HDD non c'era più il sistema operativo, cancellato da solo. Cheppalle.

 

E' un MacBook 2,16Ghz 2Gb di Ram del 2006. E' ora di cambiarlo?

 

diciamo che non è un pc potentissimo ma neanche così vecchio...

A me sembra che se non ci fai particolari cose potresti tenerlo ancora un pò...

Qualcuno ha risolto con mail? Io non riesco a configurarlo con hotmail...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi avrei un problemino :whew:

Allora, poichè sul mio macbook avevo installato Ubuntu in una partizione a parte ovviamente, rendendomi conto dell'inutilità di avere Ubuntu su di un Mac, ho deciso di ripristinare il tutto avendo un'unica partizione......Il problema è proprio qui, non c'è verso di eliminare questa maledetta partizione(in realtà ne sono due visto che c'è anche Linux Swap). Sto smanettando da ore con Utility Disco ma niente..... :bang:

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter
Invece io volevo sapere come funziona per i videogiochi sul mac, cioè ce ne sono? si trovano da scaricare o si comprano i cd?

 

queste cose le chiedo perchè in giro non ho mai trovato un gioco per mac(ovviamente parlo i giochi seri tipo fallout3 o cose così, non i giochi da scaricare da internet freeware)

La maggior parte dei giochi seri per computer è per windows(come per esempio fallout3), ti consiglio quindi di scaricare un programma(gratuito), chiamato wmware fusion, grazie al quale puoi avere windows sul mac, aperto come una finestra o a schermo intero.

Ho visto che un mio amico ha fatto così, proprio con fallout 3 e riesce a giocare.

In pratica quindi puoi aprire windows come fosse un programma e mantenere aperti due sistemi operativi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://b2.s3.quickshareit.com/044252359114839196e9a3b8ccd6.jpg

 

non facciamoci distrarre dalla fine dell'E3, perchè lunedì 8 giugno alle 19 ora italiana, ci sarà il WWDC 2009 della Apple

e credo sarà una conferenza molto interessante...

soprattutto per Snow-Leopard e il nuovo iPhone :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di carne al fuoco dovrebbe essercene tantissima, secondo me qualcosa slitta di sicuro. Tra gli annunci attesi ci sono nuove info su Snow Leopard (principalmente la data di uscita, mi sa che però la nuova versione dell' os non verrà messo nel keynote così come hanno fatto l' ultima volta), il nuovo iPhone (e di conseguenza anche i nuovi iPod Touch), il rinnovo dei portatili (per l' Air si parla di integrazione del WiMax e del supporto per le reti telefoniche, solid state disk per tutte le configurazioni e cali di prezzo, rinnovo molto probabile anche per MacBook e MacBook Pro) e forse la presentazione del netbook/tablet (possibile evoluzione dell' iPod Touch con uno schermo però più grande).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi intrometto nella discussione per chiedere: vorrei comprare questa tastiera (con cavo), ma la vorrei usare su Windows XP. Qualcuno ha già tentato questo esperimento? Ci sono problemi di compatibilità? Cercando in rete ho letto che problemi non ce ne sono, la tastiera viene riconosciuta come una qualunque periferica e addirittura con una utlity Apple si possono usare i tasti multimediali. Confermate?

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo facessi mi faresti un enorme favore perchè la tastiera costa 49 € e sarebbe seccante spendere quella cifra per poi non poterla usare perchè XP non la vede. Ad ogni modo pare che essendo USB il SO non dovrebbe avere problemi...

Grazie per il tuo aiuto! :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, l'ho appena provata con un eepc con windows xp e funziona perfettamente (mio fratello stava scrivendo la tesi e gli ho fatto scrivere per 10 min senza problemi)

purtroppo i tasti per il volume non davano risposta, ma non so se il problema fosse del portatile...

comunque se mi ricordo la porto in ufficio così provo per bene anche i tasti multimediali :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico, allora va senza problemi. Per i tasti multimediali dicono che quelli non funzionano senza una patch o qualcosa di simile di Apple, ma poi sarebbe il problema minore.

Sei stato impagabile nella tua velocità e disponibilità, grazie. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...