Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

raga ma è vero che il mac è molto piu sicuro di un computer windows? cioè io ho windows xp e ormai formatto quasi ogni 3 mesi :piange: mi hanno consigliato di prendere un mac xke mi hano detto che dà meno problemi..è vero?

Allora, dovresti scindere le due cose:

1) Sicurezza: OS X NON è più sicuro di windows, anzi, forse è anche più vulnerabile. C'è da dire però che su 300 virus, se ce ne è uno per mac è già tanto, questo perchè essendo il Mac un prodotto di nicchia ci sono solo pochi cracker che ci si sbattono sopra :rolleyes: Non a caso di antivirus per mac ce ne sono giusto 1-2

2) Discorso stabilità: sì il Mac è MOLTO più stabile di windows e da MOLTI meno problemi e te lo dice uno che sul mac ci smanetta tante ore al giorno e che lo lascia SEMPRE acceso :asd:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non dovresti avere perdite di qualità d'immagine/risoluzione.

Tieni presente però che la miniDVI come la DVI sono uscite solo video, quindi non avrai l'audio che arriva al monitor.

 

 

Grazie!

L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso l imac, con schermo da 24 pollici, processore 2,6 con 4gb di ram..

Che dire davvero davvero bello. Velocissimo e silenzioso... perfetto per chi come me lo vuole tenere in camera...

So che all inizio è sempre rosa e fiori... però devi dire che a primo impatto è davvero ottimo... vedremo come si comporterà andando avanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso l imac, con schermo da 24 pollici, processore 2,6 con 4gb di ram..

Che dire davvero davvero bello. Velocissimo e silenzioso... perfetto per chi come me lo vuole tenere in camera...

So che all inizio è sempre rosa e fiori... però devi dire che a primo impatto è davvero ottimo... vedremo come si comporterà andando avanti..

 

Io è da un anno e mezzo che l'ho preso ed è ancora tutto rosa e fiori... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...ma il mac è buona anche per giocare?

No, di giochi per mac ce ne sono veramente pochi. Giusto WoW ed alcuni giochi EA come The Sims, Spore ed i vari Command & Conquer :ph34r: Doveva uscire anche UT 3 e GOW però sono anni che non se ne sente più niente :piange:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra i mac user!

Vedrai che ti troverai benissimo... talmente bene che se in futuro dovrai comprare un altro computer guarderai solo i mac! Almeno così è stato per me e credo anche per il 95% dei switcher.

 

Allora, dovresti scindere le due cose:

1) Sicurezza: OS X NON è più sicuro di windows, anzi, forse è anche più vulnerabile. C'è da dire però che su 300 virus, se ce ne è uno per mac è già tanto, questo perchè essendo il Mac un prodotto di nicchia ci sono solo pochi cracker che ci si sbattono sopra :rolleyes: Non a caso di antivirus per mac ce ne sono giusto 1-2

2) Discorso stabilità: sì il Mac è MOLTO più stabile di windows e da MOLTI meno problemi e te lo dice uno che sul mac ci smanetta tante ore al giorno e che lo lascia SEMPRE acceso :asd:

 

Ora, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che per Mac non esistano virus, ma solo qualche trojan che oltretutto chiede la password di sistema per poter operare.

Modificato da CosmicPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra i mac user!

Vedrai che ti troverai benissimo... talmente bene che se in futuro dovrai comprare un altro computer guarderai solo i mac! Almeno così è stato per me e credo anche per il 95% dei switcher.

 

 

 

Ora, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che per Mac non esistano virus, ma solo qualche trojan che oltretutto chiede la password di sistema per poter operare.

No, fidati, di virus ce ne sono, solo che sono così rari che si pensa che non esistano :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a quasi 2 anni di mac... ho scaricato tanta roba che probabilmente sarebbe stata un virus per win ed invefe sono ancora qui.. senza aver mai formattato ed a trovarmi un mac che in 25 secondi si accende...

 

Sul mac non girano i file eseguibile exe e per questo anche i virus non possono attivarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a quasi 2 anni di mac... ho scaricato tanta roba che probabilmente sarebbe stata un virus per win ed invefe sono ancora qui.. senza aver mai formattato ed a trovarmi un mac che in 25 secondi si accende...

 

Sul mac non girano i file eseguibile exe e per questo anche i virus non possono attivarsi...

Anche io di virus in 2 anni di mac non ne ho mai trovato uno, ma fidati che esistono ;)

Che cavolo centra poi la storia dei file exe? Cioè mica tutti i virus sono sotto exe o almeno, quelli di OS X non lo sono.

Ripeto, ci sono eccome, solo che sono veramente rari

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io di virus in 2 anni di mac non ne ho mai trovato uno, ma fidati che esistono ;)

Che cavolo centra poi la storia dei file exe? Cioè mica tutti i virus sono sotto exe o almeno, quelli di OS X non lo sono.

Ripeto, ci sono eccome, solo che sono veramente rari

 

No certo.. questa era una mia interpretazione... su windows capita spesso di scaricare qualche programma o altro che poi avviato si rileva in virus...

 

Beh quando prendo un virus cambio e torno a windows :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dovresti scindere le due cose:

1) Sicurezza: OS X NON è più sicuro di windows, anzi, forse è anche più vulnerabile. C'è da dire però che su 300 virus, se ce ne è uno per mac è già tanto, questo perchè essendo il Mac un prodotto di nicchia ci sono solo pochi cracker che ci si sbattono sopra :rolleyes: Non a caso di antivirus per mac ce ne sono giusto 1-2

2) Discorso stabilità: sì il Mac è MOLTO più stabile di windows e da MOLTI meno problemi e te lo dice uno che sul mac ci smanetta tante ore al giorno e che lo lascia SEMPRE acceso :asd:

Ormai non è più un prodotto di nicchia, soprattutto negli USA. Di virus ce ne sono moltissimi anche per Mac. Chissà come mai però non ho preso un Virus in 3 anni, mentre sulla finestra è un continuo...

 

Alla fine ho preso l imac, con schermo da 24 pollici, processore 2,6 con 4gb di ram..

Che dire davvero davvero bello. Velocissimo e silenzioso... perfetto per chi come me lo vuole tenere in camera...

So che all inizio è sempre rosa e fiori... però devi dire che a primo impatto è davvero ottimo... vedremo come si comporterà andando avanti..

 

Grande Paolino. Fidati, con Mac è sempre rosa e fiori. Se hai bisogno di un aiuto chiedi pure ;)

ah...ma il mac è buona anche per giocare?

Di giochi per Mac ce ne sono pochi. Puoi sempre installare Windows con BootCamp e usare i giochi per PC su un Mac

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, se lo dite voi mi fido! Anche se mi sembra strano non averne mai sentito parlare, in nessun forum, articolo o altro... bah magari sono io che non ci ho mai fatto caso. Considerando che in 5/6 anni (da quando uso mac) non ho mai avuto neanche un problema di sicurezza non mi sono mai posto il problema di informarmi.

Modificato da CosmicPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

E invece di problemi di sicurezza ne abbiamo eccome :ph34r: Proprio su italiamac avevano postato un articolo in cui un hacker (inteso nel senso buono) aveva vinto un premio proprio per aver aperto delle falle su safari ed entrare su OS X ed aveva spiegato punto a punto come bucare OS X fosse più facile che bucare Windows :shock: Da quello che ho capito io in tutta la letture, essenzialmente OS X si sa bene come ragiona e come risponde alle varie situazioni, mentre invece windows è un po' più incasinato in questo senso :ph34r:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie.... ci sto ancora facendo la mano.. se serve aiuto ti chiamo sicuramente.

Disponibilissimo anche io a darti una mano :)

Se serve ti passo il mio indirizzo di Ichat e di msn. Soprattutto quello di Ichat è comodo perchè si possono condividere gli schermi e quindi ti posso mostrare tutto come se fossi lì da te :mrgreen:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sto abituandomi piano piano al mac

mi sta facendo 1 bella impressione anche se devo scoprire ancora tutto.

da quello che ho capito sarebbe meglio installarlo quindi 1 antivirus?

c'a avast per mac ho visto

No, ma va non installarlo neanche ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Disponibilissimo anche io a darti una mano :)

Se serve ti passo il mio indirizzo di Ichat e di msn. Soprattutto quello di Ichat è comodo perchè si possono condividere gli schermi e quindi ti posso mostrare tutto come se fossi lì da te :mrgreen:

 

Ecco ichat è l unica cosa che non va...O meglio se ci clicco sopra non si apre nulla. Solo con il destro mi fa impostare tipo se sono disponibile ecc... ma non si apre nulla. Premessa che non ho ancora praticamente toccato niente.. quindi magari va impostato qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ichat è l unica cosa che non va...O meglio se ci clicco sopra non si apre nulla. Solo con il destro mi fa impostare tipo se sono disponibile ecc... ma non si apre nulla. Premessa che non ho ancora praticamente toccato niente.. quindi magari va impostato qualcosa..

Strano. Con Tiger, quando lo si apre la prima volta, appare la schermata di configurazione. iChat non l'ho mai usato. Fai una cosa: quando lo apri, clicca in un menu a tendina in alto e prova a vedere se c'è qualcosa del tipo: Crea nuovo Account...

 

Comunque a breve è il mio compleanno e vorrei cambiare il mio MacBookPro. Lo presi nel 2006 ha un processore 2.16Ghz Intel Core 2 Duo, 2Gb di Ram e 160Gb di HDD.

Ormai è diventato lento: tenere aperti aMsn, Safari e iTunes significa attendere per ogni azione che faccio... Veramente troppo lento.

Quindi non so cosa fare: ho anche una finestra e un iMac (che usa di più mia mamma come la finestra) quindi ho l'esigenza di un PC tutto mio. Non ho bisogno di una potenza enorme (per giochi e archiviazioni "ho" gli altri due) ma mi serve un PC sempre disponibile, veloce che mi faccia gestire le mie cose (Internet, Word, Foto, Musica...).

Ho visto che i nuovi MacBookPro sono (oltre che bellissimi) anche velocissimi. Mi incuriosisce molto lo State Solid Drive. Qualcuno ha già provato ad usarlo? Dai video (

,
e
) l'SSD è nettamente più veloce in avvio. La velocità però si paga: il 128Gb SSD costa 280€. Una vera fucilata...
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma come prestazioni è meglio un mac portatile o fisso?

Non ne so molto ma francamente mi sembrano uguali. Cioè il processore è lo stesso e la ram è simile

@spartan

ma come fai a dire che ti va lento con quella configurazione!? :shock: io ho un Mac Mini PPC 1.24 GHz ed 1 Gb di Ram e mi tiene senza problemi aperto tutto quello che a te serve :mrgreen:

Sarà mica che hai ancora Tiger? No, perchè Leopard è molto più leggero, prova a metterlo su. Per me non hai proprio bisogno di cambiarlo il mac ;) Al massimo mettici quel GB di ram in più e vivi felice, anche perchè in linea generale quello che ti andrebbe a cambiare è il quantitativo di memoria dell'HD e qualche numeretto in più del processore (tipo da 2.1 a 2.4 il che è veramente poco). Prenditi piuttosto un bell'HD esterno con la porta Firewire 800.

Per quanto riguarda la SSD è normale che sia molto più veloce in quanto l'accesso è diretto e legato a nessun congegno meccanico. Diciamo che se tutto va bene tra qualche hanno tutti i PC/Mac avranno dischi con le SSD il che diminuirà i costi energetici ed aumenterà le velocità di accesso in lettura/scrittura

 

 

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dovrò fare un video. Comunque sì ho Tiger, ma se apro Safari, iTunes, aMsn e un video sul Tubo va tutto estremamente lento.

Prima comunque lo formatto e reinstallo Tiger. Chissà mai che c'ho su tanta merdaglia...

 

 

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dovrò fare un video. Comunque sì ho Tiger, ma se apro Safari, iTunes, aMsn e un video sul Tubo va tutto estremamente lento.

Prima comunque lo formatto e reinstallo Tiger. Chissà mai che c'ho su tanta merdaglia...

Se devi reinstallare allora mettici su direttamente Leopard che, fidati, è approvato (lo si legge sia su internet che te lo posso confermare io che ho fatto le prove sul mio vecchio Mac mini :mrgreen: ) che sia più leggero di Tiger. Se comunque lo devi prendere originale forse ti conviene aspettare qualche mese che esce Snow Leopard, o in caso non prenderlo singolarmente perchè ricordo che c'era un'offerta con cui con 180 € ti portavi a casa il pacchettino comprendente Iwork 09, Ilife 09 e Leopard :shock:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece di problemi di sicurezza ne abbiamo eccome :ph34r: Proprio su italiamac avevano postato un articolo in cui un hacker (inteso nel senso buono) aveva vinto un premio proprio per aver aperto delle falle su safari ed entrare su OS X ed aveva spiegato punto a punto come bucare OS X fosse più facile che bucare Windows :shock: Da quello che ho capito io in tutta la letture, essenzialmente OS X si sa bene come ragiona e come risponde alle varie situazioni, mentre invece windows è un po' più incasinato in questo senso :ph34r:

L'hacker che ha bucato OS X in 2 secondi è Charlie Miller ;)

Nel Mac se mandi un codice sai dove và e sai dove si apre perchè il sistema non è randomizzato.. in windows se mandi un codice può andare lì come può andare là perchè il sistema randomizza i codici..

Per precisare che il bug che ha permesso di hackerare il Mac Book Air è stato trovato in Safari, il browser sviluppato dalla stessa Apple.

Comunque il concorso si chiamava Pwn2Own e ti davano 5.000$ se violaci computer e 10.000$ se violavi un telefono.. questo comunque non toglie la sicurezza del Mac.

Per ora il telefono più sicuro è iPhone (:love:)

Modificato da KX65 Matteo

I muri di cemento dividono,

i muri di casse uniscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...