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Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

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Ahaha xD grandissimo! Un grande Biker!

 

Io sono a 210 km con la mia bambina :mrgreen: comincio a tentare qualche settaggio del freno anteriore e della frizione ma a quanto pare ormai mi sono abituato troppo con quelli attuali (4 di frizione che stacca presto e 3 di freno che mi da invece un po' di gioco e preferisco così... altrimenti pinzo male e mi uccido...). Per il resto... perfetta. Ho voluto "tirarla" un pochettino giusto per svegliarla un attimo (tanto non penso che andare RARAMENTE sopra i 4000 giri comprometta pesantemente il rodaggio) e sono arrivato ai 113 km/h, davvero una sensazione assurda xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Avete mai visto un pistone saltar via dal motore di una moto? :shock:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

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«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

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P.S. Vi ho mai fatto vedere la moto di mio "suocero"? Eccola qui...

 

Bisogna fare il segno della croce anzichè dita a V quando la si incrocia? :mrgreen:

 

 

Tranquillo Diablo, non succede nulla. Anzi, prima prendi confidenza con la velocità e meglio è. Il prossimo step di settaggi saranno i click al mono visto che non sei proprio un peso mosca, ma ne riparleremo fra almeno 2.000 km. ;)

 

 

Un pistone che salta così è pericolossimo, mi sa che il pilota ha preso una bella botta. Vabè, è una Suzuki, che volete pretendere? :P

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Un pistone che salta così è pericolossimo, mi sa che il pilota ha preso una bella botta. Vabè, è una Suzuki, che volete pretendere? :P

 

...ma in Suzuki non sono abituati a perdere pezzi, mica come in Ducati che hanno anche approntato certi accessori appositi per le loro moto...

 

http://geeketto.files.wordpress.com/2008/09/image178.png

 

:P

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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Oggi nulla mi scalfisce, ho cambiato le gomme al Mostro! :mrgreen:

Rennsport K, DOT che più fresco non si può: 1311!

 

Entro domani spero anche di cambiare le pastiglie, Brembo rosse sinterizzate.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Io tra poco dovro' fare il tagliando alla piccola...

Forse devo pure fare la revisione. Ommerda. Spero che non sia gia' scaduta. :ph34r:

Devo controllare il libretto!

Modificato da gianky

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...si fa dopo 4 anni dalla prima immatricolazione. Essendo stata immatricolata a febbraio 2007...

ommmerda. :ph34r:

 

Sabato mattina vado a farla. :whew:

Modificato da gianky

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Mi e' venuto il pallino prima... "ma la revisione della moto?" :ph34r:

Cosi' ho controllato.. porca miseria. Se mi fermano mi sequestrano il libretto, mi fanno una multa che va dai 150 ai 650 euro (!!!) e non mi ridanno il libretto finche' non prenoto la revisione. :ph34r:

 

Quindi oggi e domani la moto se ne sta bella al calduccio in garage. Sabato mattina andro' guardingo fino al meccanico che mi fa la revisione cercando di non attirare l'attenzione... :whew:

 

Comuqnue al telefono ho gia' chiesto al meccanico se la marmitta da' problemi... e' comunque omologata, e difatti mi ha detto "nessun problema". Al limite rimettevo la sua originale...

Modificato da gianky

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La tua Diablo è un 2009?

 

Impossibile. Hanno smesso di produrla nel 2001.

 

 

Parlo di questa! http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/89/Lambo.diabolo.green.arp.jpg/250px-Lambo.diabolo.green.arp.jpg

 

Un po' di sane minchiate ogni tanto ci stanno... :P

 

 

Modificato da gianky
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La tua Diablo è un 2009?

Anche fosse del 2009 siccome è appena stata immatricolata non deve comunque fare la revisione prima di tota anni ;)

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Mi hai fatto ridere Gianky, ti ho dato un "+". Non so nemmeno cosa sia o a cosa serva, ma te l'ho dato. :mrgreen:

 

È vero, non mi ricordavo che l'ha fatta immatricolare quest'anno. È a posto fino al 2015 beato lui.

  • Upvote 1

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Ciao Riders, lo so è molto che non scrivo ma ho comprato casa e sto facendo i lavori di ristrutturazione ed il tempo per le passioni è veramente poco; mi consolo con l'usare la moto solo per andare e tornare dall'ufficio :piange: .

Visto che sono ignorante forse potete illuminarmi; credo sia giunto il momento di sostituire l'olio alla mia "bimba" e volevo avvalermi del "Fai da Te" visto il periodo di spese in cui mi trovo, però nel libretto della manutenzione trovo solo le indicazioni su come sostituire l'olio del cambio, e l'olio motore?

Per piacere non insultatemi ma come meccanico valgo molto meno che come pilota e vi ho detto tutto... :lol:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
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Dany se non ricordo male hai una Buell, vero? Sbaglio o il serbatoio dell'olio e' nel forcellone?

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Esatto ho una Buell e si è proprio nel forcellone il serbatoio dell'olio ma non c'è nessun tappo, almeno non lo trovo, comunque in teoria basta svuotare il forcellone e riempirlo di nuovo no?

Grazie per la tempestiva risposta tu e Red siete i senatori indiscussi di questo Topic :lol:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
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Non so dove sia la coppa dell'olio della tua moto, ma l'operazione è molto semplice:

 


  •  
  • metti la moto sul cavalletto posteriore
  • metti una bacinella abbastanza capiente sotto alla coppa
  • sviti il tappo di scolo
  • fai defluire l'olio vecchio nella bacinella
  • sviti il filtro dell'olio (se lo cambi) con una chiave a nastro
  • aspetti un'oretta che l'olio sia scolato sia dal foro di scolo che da quello del filtro
  • avviti il nuovo filtro dell'olio bagnando la guarnizione di gomma con un po' d'olio nuovo (basta che ci passi un dito inzuppato nell'olio)
  • avviti il tappo di scolo sulla coppa
  • riempi dal foro di carico la coppa con l'olio nuovo

Attenzione: scalda un po' la moto prima di fare queste operazioni, l'olio sarà più fluido e andrà via meglio (occhio a non scaldarla troppo che poi il motore scotta); se la coppa contesse ad esempio 4 litri, versane subito 3, poi controlla il livello attraverso l'oblò e continua finchè il livello stesso non sarà fra MIN e MAX (non andare sopra al massimo!); non serrare a morte il tappo di scarico dell'olio e così anche il filtro.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Ho cercato un po' su internet, ma non ho trovato molto sulla posizione fisica del tappo dell'olio sulla tua moto.

La procedura di Red e' perfetta, devi solo trovare il tappo sul forcellone... :whew:

Prova a guardare bene sul manuale di manutenzione.

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Grazie mille anche a te Red però:

 

 

* metti la moto sul cavalletto posteriore - Ho solo il cavalletto laterale

 

* sviti il tappo di scolo - Non lo trovo :piange: è questo il mio principale problema

 

 

...poi controlla il livello attraverso l'oblò... - Quale oblò? io vedo solo quello per l'olio dei freni, ma non per l'olio motore.

 

Forse, vista la "struttura" atipica della Buell provo a chiedere a qualche meccanico autorizzato, magari per telefono visto che sono tutti un po lontani da casa mia.

 

Grazie mille comunque a tutti e due.

 

Gianky ho gia fatto entrambe le operazioni che mi suggerisci ma niente ne su internet ne sul manuale, almeno io sul manuale non l'ho proprio trovato, chiedero a qualche "specialista" non state a perdere tempo dietro a ricerche so che le Buell sono particolare, infatti sono amate/odiate anche per questo :mrgreen:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
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