Vai al contenuto

Dead Space


whitescreen

Messaggi raccomandati

Dopo tutti questi commenti entusiasti sono fortemente orientato all'acquisto...a me piacciono molto i giochi solo single player, alla bioshock.

 

Compra, compra: a me sta regalando molte soddisfazioni. Ottima grafica, molto curato, begli gli achievements proposti (si affiancano alla trama e il più delle volte li sblocchi senza pensarci. Voglio dire, non sono facili, ma "naturali"-passatemi il parolone), molto immersivo (l'interfaccia è da urlo: hanno finalmente posto fine alle diatribe sull'invasività dell'HUD in maniera intelligente. Sei informato, ma permane la sospensione dell'incredulità, ottimo!), buona la narrazione. Giustifico il copioso back-tracking, pensando che, del resto, l'ambientazione è claustrofobica...Ho iniziato il 4˚ livello e i difetti potrebbero essere dietro l'angolo, ma finora sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.

Avevo preso le distanze dalle ultime produzioni EA, le reputavo pura spazzatura, ma Dead Space mi ha fatto ricredere. Forse EA sta cambiando finalmente rotta?

Comunque, per me è una delle migliori produzioni videoludiche di questo inverno...Oddio, bisogna dire che la X360 ne sta ospitando di gioconi...

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Semplicemente aggiacciante e spettacolare!!! :shock:

Ci ho giocato un po' stanotte (con un amico :rotfl: ) e l'audio dolby e veramente da panico come tutto il resto, splendido.

 

Quando vedevo gli screen del design dei mostri storcevo sempre il naso, ma vederseli arrivare contro, correre, saltare, strisciare, è un'esperienza terrorizzante.

 

L'unico difetto è nella difficoltà, troppo facile a normale, molto ostico (almeno all'inizio) a difficile. Comunque pensando che posoo usare il rallentatore sui nemici ho deciso di ricominciarlo subito a difficile, giocandoci a normale si rovina il 50% del gioco....non si possono sparare 4 colpi e ammazzato un mostro trovarne 6 ogni volta a terra, si snatura il concept (di angoscia) del gioco imho.

 

voto 9.5 per adesso

 

 

non vorrei dire ma credo che normale sia giusto, forse eri nei primi livelli dove anch'io storcevo il naso per i troppi bonus che rilasciavano, ma ti dirò, dal 4° liv in su iniziano ad essere sempre meno oppure ad usarne sempre di più, è graduato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dead Space per me è una delle migliori produzioni videoludiche di questo inverno...Oddio, bisogna dire che la X360 ne sta ospitando di gioconi...

 

Questo sembra l'anno della consacrazione per la 360, non ho mai visto tanti buoni titoli uscire tutti assieme nell'arco di due mesi!!! :dance:

 

Voglio dire:

DEAD SPACE

GEARS 2

LEGO BATMAN

MK vs DC

FALLOUT 3

FAR CRY 2

SPIDER-MAN web of shadows... ragazzi c'è solo l'imbarazzo della scelta!

 

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sembra l'anno della consacrazione per la 360, non ho mai visto tanti buoni titoli uscire tutti assieme nell'arco di due mesi!!! :dance:

 

Voglio dire:

DEAD SPACE

GEARS 2

LEGO BATMAN

MK vs DC

FALLOUT 3

FAR CRY 2

SPIDER-MAN web of shadows... ragazzi c'è solo l'imbarazzo della scelta!

io adesso devo prendermi saints row 2 dead space GOW 2 e smack down 2009(diciamo sono questi i titoloni di quest'anno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, più vado avanti e più questo gioco si rivela straordinario!! Sono al livello 7 ed è sempre meglio!! In quanto al discorso della ripetitività dovuta al dover ripassare dagli stessi scenari, per ora è successo solo una volta, quindi nulla di importante. A questo punto gli darei un bel 9.4, altro che 9!!! Per certi aspetti è superiore anche a Bioshock.

 

Ma avete visto che roba...

..il mostro di fine livello 6?? Incredibile veramente!! Sia dal punto di vista grafico che dell'impressione che fa che per quanto è tosto! E poi il fatto che ci si trova a zero gravità, che corri praticamente in tondo sulle pareti mentre quello è lì nel mezzo, sopra sotto e tutto un po' insieme!

E poi entrare al livello 7 sembra davvero di entrare in un girone dell'inferno. Stupendo quando sei intorno a quel raggio gravitazionale che ci spari dentro le asteroidi, poi ripristini la gravità e c'è quell'effetto strabiliante di tutti i detriti e pezzi di corpi che prima erano sospesi e che cominciano a cadere a pioggia! Eccelso!

 

Per me gioco dell'anno! Non per nulla la critica lo ha eletto miglior gioco dell'E3!

 

Una cosa: tra gli obiettivi ci sta la scoperta di un non meglio precisato tesoro. Se qualcuno lo trovasse ci faccia sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola premessa...ODIO i giochi ambientati nel futuro o in pianeti strani. l'ho comprato ieri dopo il consiglio di un amico, ma starcevo il naso in macchina e mi pentivo della spesa fatta per via dell'ambientazione. Ho messo il dvd nell'amata xbox e rimango innamorato dalla presentazione iniziale con grafica stupensa e effetti di luce da sbavo :drunken: . Non curante del vicinato (erano le 3 di notte quando sono riuscito finalmente a giocare) ho acceso il dolby e...PAUROSO... Ragazzi un gioco spettacolare in tutti i versi. Grafica stupenda, fisica ottima, sonoro da brivido ed effetti audio da far veramente paura...Morale della favola è che mi sono innamorato di questo gioco e ora maledico la mia ignoranza nel diffidare di certi giochi. AH!!! Il gioco fà veramente paura!!! Ma veramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se proprio vogliamo trovare un difetto al gioco, direi che manca un livello di difficoltà fra Medio e Difficile. Medio è davvero troppo facile, Difficile arrivi nelle zone "calde" con parecchi mostri che è praticamente IMPOSSIBILE!!!

beh, io a livello diffcile sono arrivato al terzo capitolo, e fino ad ora non ho avuto difficoltà frustranti. L'unico caso in cui peno un pò è quando

incontro quei mostri che nascono dai cadaveri in seguito alla visita di una piattola schifosa che gli ficca un tubo in gola. Questi a livello difficile sono parecchio duri da mandare giù!
il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

finito ora ora dopo 2 giorni non stop!

che dire....uno dei migliori giochi dell'anno.....

graficamente è qualcosa di maestoso O___O

andando avanti nel gioco è impressionante la varietà di ambienti e situazioni....i colpi di scena non mancano e so dosati veramente e bene...

e poi non so se sono io ma mi so speventato diverse volte ho avuto i miei momenti di terrore...

ora mi metto a giocare a fable ma appena posso mi lo riprendo per giocare a livello impossibile (che si ottiene a fine gioco)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi quando trovate nodi come ve li gestite? Potenziate un po tutte le armi o vi dedicate principalmente a una o 2? O ancora potenziate prima le armi o la tuta?

sinceramente avendo giocato tutto con la pistola al plasma non saprei che dirti...io ho potenziato subito la pistola rispetto all'equipaggiamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile che un gioco sia valutato da tutti in maniera così positiva..ci ha conquistati e possiamo dire che è uno dei migliori giochi di questa generazione che eccelle in tutti gli aspetti..ora mi domando:ma quando oxm gli ha dato 6,5 cosa si erano fumati?

 

Io so solo che da quando ho smesso di comprare riviste specializzate, ho risparmiato un bel po'...Un gioco è recensito come 7? Come 9?...Poco conta, raramente arrivano a provarlo fino in fondo e a informare l'acquirente di pesanti bug che potrebbero affliggere la versione del gioco data in stampa e venduta nei negozi...Fable 2 per tutti...

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

difficile che un gioco sia valutato da tutti in maniera così positiva..ci ha conquistati e possiamo dire che è uno dei migliori giochi di questa generazione che eccelle in tutti gli aspetti..ora mi domando:ma quando oxm gli ha dato 6,5 cosa si erano fumati?

 

La stessa roba di quando nel 2007 hanno recensito Halo 3, dicendo che nella campagna in singolo ci sarebbero stati altri soldati spartan ad aiutare Master Chief. :crazy:

 

Consiglio: lasciate quelle rivistaccie in edicola, sono per la maggior parte fanboystiche e spesso non sanno neanche quello che scrivono.

Risparmiate un sacco di soldi, e le notizie aggiornate le trovate su internet.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Ho letto delle ottime recensioni su Dead Space (domani penso proprio di comprarlo) però ho un forte dubbio: la scelta della terza persone e non della visuale in prima persona è stata davvero azzeccata? Nel senso: mi sembra che una visuale in prima persona possa trasformare l'esperienza di gioco in qualcosa di più vivo, elettrizzante, insomma ti immedesimi di più, no?

 

Domando a chi ha già comprato il gioco: come vi trovate con la visuale in terza persona?

Link al commento
Condividi su altri siti

è la classica visuale da avventura... non penso renda la prima in questi giochi... toglie quel qualcosa di cinematografico... anche se condemned o fear hanno dimostrato che si possono fare dei buoni horror cmq... è più adatta ad uno sparatutto... ci poteva stare anche quella per carità...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i potenziamenti: secondo me è molto utile potenziare la stasi. Allungare i tempi di rallenty vi assicuro che è molto d'aiuto, soprattutto nelle situazioni incasinate! Poi probabilmente conviene anche puntare sul rafforzamento di una, massimo due armi. Anche perché i nodi non è che abbondino.

Finito a normale, penso che lo farò a difficile solo con la pistola al plasma.

Link al commento
Condividi su altri siti

whitescreen si sblocca qualcosa finito il gioco? puoi ricominciarlo con i potenziamenti a livello di difficoltà maggiore o da zero?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Ho letto delle ottime recensioni su Dead Space (domani penso proprio di comprarlo) però ho un forte dubbio: la scelta della terza persone e non della visuale in prima persona è stata davvero azzeccata? Nel senso: mi sembra che una visuale in prima persona possa trasformare l'esperienza di gioco in qualcosa di più vivo, elettrizzante, insomma ti immedesimi di più, no?

 

Domando a chi ha già comprato il gioco: come vi trovate con la visuale in terza persona?

 

La faccenda è più sottile: si tratterebbe della visuale in seconda persona o terza ravvicinata, un ringraziamento alla serie Resident Evil, respect! Dato che una porzione dello schermo è occupata dal personaggio ne giova la suspense e dato che hanno avuto l'accortezza di mettere una barra della salute sulla schiena del personaggio, ne giova il coinvolgimento, ripeto: le soluzioni dell'HUD sono geniali per me...Mi trovo benissimo...Invece, per quanto mi riguarda, il miglior esempio di FPS horror atipico e innovativo è stato Call of Cthulhu : Dark Corners of the Earth sulla vecchia Xbox e compatibile con la 360, da provare...

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

è la classica visuale da avventura... non penso renda la prima in questi giochi... toglie quel qualcosa di cinematografico... anche se condemned o fear hanno dimostrato che si possono fare dei buoni horror cmq... è più adatta ad uno sparatutto... ci poteva stare anche quella per carità...

 

Capito.. Un'altra cosa: guardando i trailer su internet ho notato che il personaggio non è in centro allo schermo, ma è spostato leggermente a sinistra. E' vero? Se sì...come mai secondo te (voi) hanno optato per questa scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...