Vai al contenuto

Mass Effect 2


keiji

Messaggi raccomandati

Secondo me sbagliano, era bello come era prima, e in un certo senso era logico visto che le armi usavano blocchi di metallo e ad ogni sparo il loro computer interno calcolava la massa necessaria a perforare gli scudi o ad uccidere e in questo modo i colpi rimanevano praticamente infiniti. Non penso che la tecnologia retroceda... :teach:

 

Modificato da BlackSpectre51
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Secondo me sbagliano, era bello come era prima, e in un certo senso era logico visto che le armi usavano blocchi di metallo e ad ogni sparo il loro computer interno calcolava la massa necessaria a perforare gli scudi o ad uccidere e in questo modo i colpi rimanevano praticamente infiniti. Non penso che la tecnologia retroceda... :teach:

Guarda che hanno semplicemente cambiato il fatto che mentre nel primo capitolo le armi tendevano a surriscaldarsi, nel secondo hanno tolto questa caratteristica implementando quella tradizionale della ricarica di munizioni... Niente di più!!

 

E vorrei far notare che il carattere principale di Mass effect è proprio quello di un gioco di ruolo con meccaniche sparatutto; se eliminiamo ciò si andrebbe a stravolgere l' essenza del titolo... Ora, stanno semplicemente modificando parti della fase di combattimento per renderla migliore e quindi più gradevole al videogamer... In cosa starebbero sbagliando??.. Continuo a non capirti... :ph34r:

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che hanno semplicemente cambiato il fatto che mentre nel primo capitolo le armi tendevano a surriscaldarsi, nel secondo hanno tolto questa caratteristica implementando quella tradizionale della ricarica di munizioni... Niente di più!!

 

E vorrei far notare che il carattere principale di Mass effect è proprio quello un gioco di ruolo con meccaniche sparatutto; se eliminiamo ciò si andrebbe a stravolgere l' essenza del titolo... Ora, stanno semplicemente modificando parti della fase di combattimento per renderla migliore e quindi più gradevole al videogamer... In cosa starebbero sbagliando??.. Continuo a non capirti... :ph34r:

beh ma la cosa dei colpi infiniti era una caratteristica di mass effect...ok è per renedere il combattimento migliore ma è come dire che a Fallout 3 si mettono le munizioni infinite così non si ricarica.. ogni gioco ha le sue caratteristiche di combattimento..è Mass Effect aveva i colpi infiniti...non so se mi sono spiegato...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma la cosa dei colpi infiniti era una caratteristica di mass effect...ok è per renedere il combattimento migliore ma è come dire che a Fallout 3 si mettono le munizioni infinite così non si ricarica.. ogni gioco ha le sue caratteristiche di combattimento..è Mass Effect aveva i colpi infiniti...non so se mi sono spiegato...

 

sì è vero però sotto quel punto di vista era ridicolo il surriscaldamento...voglio dire, possiedono una tecnologia tale da ricavare munizioni in quantità impressionanti da un singolo blocco di metallo, calcolare distanza e massa del bersaglio e...non possiedono dei dissipatori di calore??? e poi che se ne farebbero visto che non c'è detonazione nè una camera di scoppio nelle loro armi?!?! capisco l'attrito ma....

 

la ricarica ha più senso...è vero che è un pò ridicolo il: "toh, è già ora di infilare altri 4000 colpi nell'arma?" ( :asd: ) però lo trovo migliore.

 

io spero sinceramente che piuttosto levino sta cosa ridicola di scienziate asari che viaggiano con lo stesso arsenale di un krogan o di un marine sulla schiena XD

e magari le modifiche evidenti sull'arma...i mirini ad esempio...

http://card.josh-m.com/live/mondo/DaemonicWarlock.png

 

In una società che ci obbliga all'eccellenza, fare schifo è un preciso dovere morale

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se notate il cecchino, una volta sparato un colpo sembra come se il personaggio ricarica l'arma. Non ci vedo nulla di male ^^

 

Magari nel secondo spiegheranno che per via di un facile surriscaldamento delle armi, hanno messo in commercio nuovi modelli di armi ma con munizioni in vecchio stile. E' anche più sensato poi. E come dire che in un prossimo e ipotetico futuro compri un arma e i proiettili non li vai a comprare. Così i criminali sono anche più contenti XD

 

Dai, alla fine non è la peggior cosa che possa capitare in un gioco ^^

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se notate il cecchino, una volta sparato un colpo sembra come se il personaggio ricarica l'arma. Non ci vedo nulla di male ^^

 

Magari nel secondo spiegheranno che per via di un facile surriscaldamento delle armi, hanno messo in commercio nuovi modelli di armi ma con munizioni in vecchio stile. E' anche più sensato poi. E come dire che in un prossimo e ipotetico futuro compri un arma e i proiettili non li vai a comprare. Così i criminali sono anche più contenti XD

 

Dai, alla fine non è la peggior cosa che possa capitare in un gioco ^^

 

no assolutamente!

non vedo l'ora che esca

http://card.josh-m.com/live/mondo/DaemonicWarlock.png

 

In una società che ci obbliga all'eccellenza, fare schifo è un preciso dovere morale

Link al commento
Condividi su altri siti

no assolutamente!

non vedo l'ora che esca

 

A chi lo dici!!! ^^

 

Io ho solo commesso "l'errore" di giocarlo su pc. Ora mi ritrovo con la paura di prendere il secondo sulla 360 e giocarmi la storia con personaggi che magari nel primo mi sono morti. Poi dopo aver letto che le nostre scelte ricadranno sul secondo capitolo, la mia paura è aumentata.

 

Insomma, mi sa che a giorni mi riprendo il primo per 360 così mi giocherò sia il primo contenuto bonus e quello che deve uscire. Essendo un gioco che non mi stanca, nemmeno con tutte le sue quest secondarie, non sarà un problema per me rigiocarlo. Però avevo intenzione di aspettare anche l'E3 per vedere se davano maggiori informazioni per chi per esempio ha fatto come me. Io avevo pensato che all'inizio del 2 faranno come al primo. Una sorta di quesionario, magari più lungo, dove devi dire un pò cosa è successo.

 

Però non so. Se prendo il primo vado sul sicuro però

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se notate il cecchino, una volta sparato un colpo sembra come se il personaggio ricarica l'arma. Non ci vedo nulla di male ^^

 

Magari nel secondo spiegheranno che per via di un facile surriscaldamento delle armi, hanno messo in commercio nuovi modelli di armi ma con munizioni in vecchio stile. E' anche più sensato poi. E come dire che in un prossimo e ipotetico futuro compri un arma e i proiettili non li vai a comprare. Così i criminali sono anche più contenti XD

 

Dai, alla fine non è la peggior cosa che possa capitare in un gioco ^^

 

Dai vabbè, non sarebbe così male se la mettessero così, però potrebbero mettere che nel gioco ci siano in commercio tutti e due i tipi di armi in modo da avere anche più scelta in questo senso.

 

Già che ci sono vi dico cosa secondo me dovrebbero fare per ME2 almeno voi mi potete dire che ne pensate.

 

- Lasciare invariato il gameplay riguardante le armi o se proprio devono fare come ha detto UnlimitedDave riguardo la ricarica.

Però aumentare la varietà, non solo i soliti 2 modelli ma di 3 colori diversi, o addirittura aggiungere nuovi tipi di armi oppure aggiungere le loro controparti Geth

Dovrebbero anche aggiungere la visualizzazione dei potenziamenti come mirini

 

- Aumentare la varietà di armature lasciandole però sempre divise tra leggere medie e pesanti

 

- Lasciare invariata la ruota delle risposte nei dialoghi, con le risposte esemplari in alto e le rinnegate in basso

 

- Il sistema per selezionare i poteri e le armi lasciarlo così com'è lasciando anche la possibilità di girarsi e mirare.

 

- Modificare radicalmente l'inventario perchè io per vendere 2 cose di lv IX devo scorrere tutto uno per volta partendo dal lv I

 

- Sistemare i problemi grafici

 

- Far si che non ti tocchi aspettare più di tanto dentro gli ascensori, io mi ricordo era una palla tutte le volte prendere l'ascensore della normandy... dai siamo nel futuro non hanno degli

ascensori che sfruttino l'effetto di massa?!?!?

 

- Migliorare e curare meglio pianeti e quest secondarie come far si che se un pianeta ha una gravità maggiore il mako salti di meno o che con poca atmosfera il suono sia attutito,

qualche evento inaspettato, come la caduta di un meteorite sul pianeta o un incontro alieno però non come gli scarafaggi del primo, roba più interessante

 

- Cercare di "coinvolgere" di più le rovine dei precursori (si chiamavano precursori giusto?)

 

 

Poi magari edito e ne aggiungo altri, voi che dite?

Modificato da BlackSpectre51
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dovrebbe uscire sto gioco?

 

Bella domanda di cui vorremo tutti la risposta!! :mrgreen: Segui l'E3. Lì verrà detto molto. Io penso che quest'anno arriva. Il gioco da come ne parlano sembra praticamente finito anche se hanno rilasciato poco materiale. Per Dicembre secondo me arriva ^^

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a questo aggiungerei frequenti cali di frame-rate, noncuranza nello svìluppo di quasi tutte le quest secondarie, e una non soddisfacente longevità e vastità se consideriamo il genere a cui appartiene!!

Ma per ilresto lo considero un capolavoro, e anche io aspetto con ansia il seguito!! :dance:

vabbè io avevo detto "difetti grafici" e comunque non ho mai notato particolari cali di frame-rate, comunque non tando da essere fastidiosi, forse perchè io l'avevo installato.

Comunque quoto il fatto che le subquest fossero troppo monotone, dovrebbero ispirarsi a quello che fecero con kotor in cui erano bellissime e molto varie.

poi vorrei che migliorassero il sistema dei menù che era troppo noioso e che eliminassero il limite massimo di oggetti trasportabili.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè io avevo detto "difetti grafici" e comunque non ho mai notato particolari cali di frame-rate, comunque non tando da essere fastidiosi, forse perchè io l'avevo installato.

Comunque quoto il fatto che le subquest fossero troppo monotone, dovrebbero ispirarsi a quello che fecero con kotor in cui erano bellissime e molto varie.

poi vorrei che migliorassero il sistema dei menù che era troppo noioso e che eliminassero il limite massimo di oggetti trasportabili.

I cali di frame-rate sono frequentissimi ed è impossibile che tu non gli abbia notati... Volgio sottolineare che non sto criticando severamente Mass effect... Lo considero il miglior gioco di ruolo a cui abbia giocato senza ombra di dubbio... Ma volevo solo sottolineare i suoi pocissimi difetti!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

"In Mass Effect 2 non ci saranno più gli ascensori che nel primo capitolo simulavano i viaggi, adesso BioWare ha pensato a un sistema che renderà meglio il senso degli spostamenti e che maschererà i caricamenti tra un'area e la successiva."

 

Ma non sono ascensori :rotfl: Sono i veicoli (o velivoli) con cui la gente si sposta nella cittadella.

 

Edit: non è che qualcuno mi risponderebbe sul topic di impatto imminente? Avrei bisgono di una info. Grazie ^^

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli dalle immagini sembra che sarà con un' ambientazione

più dark e soprattutto più varia...

cavoli io voglio sapere quando esce :piange:

Modificato da miticoal92
Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico il nuovo video!!! Ho notato già una cosa riguardandolo. Notate le armature di alcuni soldati. Per esempio fermate il video a 0.37 e notate il soldato a destra con in mano il fucile. Sul petto, quel cerchio a forma di sole.....e non si vede solo lì.

 

A 0.47 lo si vede sul soldato dietro che verrà assassinato dalla nuova razza presente nel gioco. E per concludere a 0.53 in poi si nota chiaramente sul soldato che verra spinto giù (da noi? :ph34r: )

 

Possibile nuova fazione? Possibile nuovo nemico?

 

Altra cosa sulla nuova razza. Cioè gli assassini. Nel primo mi sa che in qualche modo si sono fatti "vedere". Avete presente all'inizio del gioco dove bisogna salvare la Quarian? Si vedono 2 soldati con un armatura bianca e un caso piuttosto strano (che poi non si vedra mai più nel resto del tutto gioco) Una volta ucciso tutti e salvato la Quarian scatta il video che si va a parlare con l'ambasciatore per le prove su Saren e di conseguenza non si ha la possibilità di avvicinarsi a quel corpo più di tanto. E caso strano in quel momento si parla di assassini... che vogliono uccidere la Quarian. Magari mi sbaglio....ma se notate quella tipologia di soldati non si vedrà più nel resto del gioco se non sbaglio. E che sia un caso mi pare strano.

 

Ho pensato che evidentemente la nuova razza del 2 era già stata pensata ma non per il primo capitolo come personaggi importanti.

 

Fatto sta che secondo me avere in squadra un assassino ci causerà molti problemi....Tipo se fai la quest Fist con Wrex in squadra che anche se volevi salvarlo, ci pensa Wrex ad ucciderlo....

 

Poi Sheppard è accompagnato dalla Quarian e da un ignoto uomo di colore. La normandy si sà ed è stato fatto vedere, verrà distrutta da non si sa cosa o chi in mezzo allo spazio. Sheppard si salva e vedremo come, ma gli altri e tutto il resto dell'equipaggio, compagni di squadra inclusi? E se fosse un modo per dire "apparte Sheppard sopravviverà solo la Quarian"? Però poi non torna una cosa...cioè quello che stato detto alla stampa, che tutti i personaggi del primo, se non sono stati fatti uccidere, ci saranno nel 2....

Se no ho pensato ad un ultima teoria. E se la scena del video dove si mostra Sheppard sulla Normandy distrutta con quello squarcio sulla nave fosse un sogno (un sogno dove si può controllare il personaggio) scatenato sempre dalla sonda Prothean trovata su Eden Prime? Alla fine dopo il contatto con la sonda e nell'intero primo capitolo Sheppard ha le visioni su quello che succederà in quel capitolo. Magari la sonda gli ha donato una sorta di potere che farà vedere nel 2 cosa potrebbe succedere in futuro (tipo distruzione della Normandy) Ma come ultima teoria l'ho esclusa a priori....sarebbe un pò assurdo (anche se come cosa non la escluderei del tutto) ma non combacierebbe con il video annuncio e con questo nuovo video. Infatti:

 

"Sheppard non eri morto?" Ciò conferma che la Normandy verrà distrutta e che crederanno che il Commandate sia morto davvero...

 

Non abbiamo il gioco ma 3 video mi hanno scatenato un fottio di ipotesi e varie teorie. Ne ho molte altre certo....ma dico solo una cosa. Mi inchino davanti a Bioware :bow: :bow: :bow: A mio avviso nessuno è mai riuscito a portare un gioco a questi livelli. Davvero complimenti Bioware ^^

 

Edit: ultimissima cosa....ho una piccola impressione che in questo capitolo ci sia l'alternanza tra giorno e notte. Per me non c'è nulla di male anzi...il dubbio me lo ha fatto venire sempre questo ultimo video al 0.49 - 0.50 sembra che diventi più buio. Notate lo sfondo sulla sinistra del personaggio in alto e confrontatelo dopo che si è avvicinato ai nemici (dove sta in copertura accovacciato) la sfumatora bianca è molto meno, sembra accorciata e mi sembra strano che sia un effetto soltanto visivo. La lunghezza della striscia bianca è più corta, ma a parte questo diventa più buio. Ho anche pensato che avvicinandosi di più poi lo sfondo si nota meno ok....però è strano e anche difficile come cosa, ma non si sa mai!

 

Bè vedremo. Tanto all'E3 manca poco. Quindi ^^

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico il nuovo video!!! Ho notato già una cosa riguardandolo. Notate le armature di alcuni soldati. Per esempio fermate il video a 0.37 e notate il soldato a destra con in mano il fucile. Sul petto, quel cerchio a forma di sole.....e non si vede solo lì.

 

A 0.47 lo si vede sul soldato dietro che verrà assassinato dalla nuova razza presente nel gioco. E per concludere a 0.53 in poi si nota chiaramente sul soldato che verra spinto giù (da noi? :ph34r: )

 

Possibile nuova fazione? Possibile nuovo nemico?

 

Altra cosa sulla nuova razza. Cioè gli assassini. Nel primo mi sa che in qualche modo si sono fatti "vedere". Avete presente all'inizio del gioco dove bisogna salvare la Quarian? Si vedono 2 soldati con un armatura bianca e un caso piuttosto strano (che poi non si vedra mai più nel resto del tutto gioco) Una volta ucciso tutti e salvato la Quarian scatta il video che si va a parlare con l'ambasciatore per le prove su Saren e di conseguenza non si ha la possibilità di avvicinarsi a quel corpo più di tanto. E caso strano in quel momento si parla di assassini... che vogliono uccidere la Quarian. Magari mi sbaglio....ma se notate quella tipologia di soldati non si vedrà più nel resto del gioco se non sbaglio. E che sia un caso mi pare strano.

 

Ho pensato che evidentemente la nuova razza del 2 era già stata pensata ma non per il primo capitolo come personaggi importanti.

 

Fatto sta che secondo me avere in squadra un assassino ci causerà molti problemi....Tipo se fai la quest Fist con Wrex in squadra che anche se volevi salvarlo, ci pensa Wrex ad ucciderlo....

 

Poi Sheppard è accompagnato dalla Quarian e da un ignoto uomo di colore. La normandy si sà ed è stato fatto vedere, verrà distrutta da non si sa cosa o chi in mezzo allo spazio. Sheppard si salva e vedremo come, ma gli altri e tutto il resto dell'equipaggio, compagni di squadra inclusi? E se fosse un modo per dire "apparte Sheppard sopravviverà solo la Quarian"? Però poi non torna una cosa...cioè quello che stato detto alla stampa, che tutti i personaggi del primo, se non sono stati fatti uccidere, ci saranno nel 2....

Se no ho pensato ad un ultima teoria. E se la scena del video dove si mostra Sheppard sulla Normandy distrutta con quello squarcio sulla nave fosse un sogno (un sogno dove si può controllare il personaggio) scatenato sempre dalla sonda Prothean trovata su Eden Prime? Alla fine dopo il contatto con la sonda e nell'intero primo capitolo Sheppard ha le visioni su quello che succederà in quel capitolo. Magari la sonda gli ha donato una sorta di potere che farà vedere nel 2 cosa potrebbe succedere in futuro (tipo distruzione della Normandy) Ma come ultima teoria l'ho esclusa a priori....sarebbe un pò assurdo (anche se come cosa non la escluderei del tutto) ma non combacierebbe con il video annuncio e con questo nuovo video. Infatti:

 

"Sheppard non eri morto?" Ciò conferma che la Normandy verrà distrutta e che crederanno che il Commandate sia morto davvero...

 

Non abbiamo il gioco ma 3 video mi hanno scatenato un fottio di ipotesi e varie teorie. Ne ho molte altre certo....ma dico solo una cosa. Mi inchino davanti a Bioware :bow: :bow: :bow: A mio avviso nessuno è mai riuscito a portare un gioco a questi livelli. Davvero complimenti Bioware ^^

 

Edit: ultimissima cosa....ho una piccola impressione che in questo capitolo ci sia l'alternanza tra giorno e notte. Per me non c'è nulla di male anzi...il dubbio me lo ha fatto venire sempre questo ultimo video al 0.49 - 0.50 sembra che diventi più buio. Notate lo sfondo sulla sinistra del personaggio in alto e confrontatelo dopo che si è avvicinato ai nemici (dove sta in copertura accovacciato) la sfumatora bianca è molto meno, sembra accorciata e mi sembra strano che sia un effetto soltanto visivo. La lunghezza della striscia bianca è più corta, ma a parte questo diventa più buio. Ho anche pensato che avvicinandosi di più poi lo sfondo si nota meno ok....però è strano e anche difficile come cosa, ma non si sa mai!

 

Bè vedremo. Tanto all'E3 manca poco. Quindi ^^

 

La nuova organizzazzione si chiama cerberus.

 

Nella scena dove la quarian viene messa alle strette i sodlati in bianco sono due geth ^^ (fidati l'ho finita numerose volte quella parte ^^')

 

Dave credo che le tue ipotesi siano oltremodo fantasiose. E' troppo prematuro tentare di snocciolare gli arcani dietro la trama con 3 teaser trailer dove non si nota niente, non ti sembra di stare "esagerando" in qualche senso?

 

La nuova razza è composta da assassini specializzati ma non si chiamano assassini e no, shepard non ha nessun "potere" donatogli dalla sonda di eden prime e, ancora, credo che tu debba spoilerare le rivelazioni sulla trama del prime ME perchè hai rivelato mezza trama a chi non l'ha giocato ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...