Vai al contenuto

Mass Effect 2


keiji

Messaggi raccomandati

su un sito ho trovato queste info:

* il comandante Shepard farà parte del cast di Mass Effect 2

* Ci sarà una nuova specie (i Drell), mentre un nuovo personaggio (l’assassino Thane) potrebbe unirsi al party

* Potranno essere visitabili il pianeta dei Krogan, il pianeta degli Asari (Illium), ed una megalopoli spaziale definita “l’anti-Cittadella”, Omega

* Il plot narrativo continuerà ad essere incentrato sulle vicende dei Razziatori ma anche su quelle della Corporazione Cerebus, le cui azioni sembrano essere collegate allo sterminio di intere civiltà galattiche

* Una nuova famiglia di veicoli più manovrabili del Mako vedrà la luce

* Sarà completamente rivisto il sistema dell’inventario e dei menù di gioco

 

* Gli ascensori saranno più funzionali allo scopo, dando informazioni principali sul posto in cui ci si trova e sulla zona precisa in cui si è diretti (qualora la narrazione lo permetta, naturalmente)

* Il pop-up delle texture ed i cali di framerate saranno un ricordo del passato

* Le razze aliene secondarie, come gli Elcor o i Volus, avranno un ruolo più importante nella narrazzione e saranno più “dinamiche” sia negli spostamenti che nelle scelte da adottare a seconda dell’allineamento del proprio personaggio

* Verrà data una maggiore influenza sulle scelte e sulle conseguenze che queste ultime potranno provocare all’interno dell’universo di Mass Effect 2: la loro estremità sarà tale da influire persino sulla sopravvivenza o meno di Shepard

* Oltre alle armi e ai protagonisti già conosciuti nel precedente capitolo, il seguito vedrà la presenza di un numero sensibilmente maggiore di armi, di specie e di personaggi da “reclutare” nel proprio team

* La trama avrà un numero enormemente superiore di bivi dovuti alle scelte del protagonista, ma nonostante questo il finale di Mass Effect 2 “sarà grandioso”, secondo gli stessi ragazzi Bioware

* Un contenuto aggiuntivo per il primo Mass Effect è in fase di completamento ed è previsto in uscita a breve.

 

"Non si scoprono mondi nuovi se si ha paura di perdere di vista la spiaggia"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

su un sito ho trovato queste info:

* il comandante Shepard farà parte del cast di Mass Effect 2

* Ci sarà una nuova specie (i Drell), mentre un nuovo personaggio (l’assassino Thane) potrebbe unirsi al party

* Potranno essere visitabili il pianeta dei Krogan, il pianeta degli Asari (Illium), ed una megalopoli spaziale definita “l’anti-Cittadella”, Omega

* Il plot narrativo continuerà ad essere incentrato sulle vicende dei Razziatori ma anche su quelle della Corporazione Cerebus, le cui azioni sembrano essere collegate allo sterminio di intere civiltà galattiche

* Una nuova famiglia di veicoli più manovrabili del Mako vedrà la luce

* Sarà completamente rivisto il sistema dell’inventario e dei menù di gioco

 

* Gli ascensori saranno più funzionali allo scopo, dando informazioni principali sul posto in cui ci si trova e sulla zona precisa in cui si è diretti (qualora la narrazione lo permetta, naturalmente)

* Il pop-up delle texture ed i cali di framerate saranno un ricordo del passato

* Le razze aliene secondarie, come gli Elcor o i Volus, avranno un ruolo più importante nella narrazzione e saranno più “dinamiche” sia negli spostamenti che nelle scelte da adottare a seconda dell’allineamento del proprio personaggio

* Verrà data una maggiore influenza sulle scelte e sulle conseguenze che queste ultime potranno provocare all’interno dell’universo di Mass Effect 2: la loro estremità sarà tale da influire persino sulla sopravvivenza o meno di Shepard

* Oltre alle armi e ai protagonisti già conosciuti nel precedente capitolo, il seguito vedrà la presenza di un numero sensibilmente maggiore di armi, di specie e di personaggi da “reclutare” nel proprio team

* La trama avrà un numero enormemente superiore di bivi dovuti alle scelte del protagonista, ma nonostante questo il finale di Mass Effect 2 “sarà grandioso”, secondo gli stessi ragazzi Bioware

* Un contenuto aggiuntivo per il primo Mass Effect è in fase di completamento ed è previsto in uscita a breve.

Ma è vero? :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho letto uno speciale sulla rivista ufficiale di xbox e oltre alle cose gia gentilmente mensionate da rikspark ho scoperto che ci sara addirittuara uN nuovo personaggio che potremo far unire alla squadra e il personaggio in questione è un GETH . :shock:

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si sono str sicuro inoltre jaemus wurzbach (senior artist) intevistato ha detto che adirittura ci affezzioneremo a questo personaggio e poi se qualcuno trovasse la foto del geth la posti perchè è interessante da vedere difatti hai il petto squarciato ma sulla spalla sembra avere un pezzo di tuta come quella di shepard con la grossa riga rossa

Modificato da near
http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bioware ha oggi spiegato come i salvataggi del precedente episodio saranno compatibili con la trama di Mass Effect 2:

 

"Quando il giocatore intraprende la prima avventura, tutto ciò che fa, incluso il procedimento della story-line, viene registrato in variabili e scritto nel salvataggio del gioco. Quando questo save-game verrà importato in Mass Effect 2 non verrà solo riconosciuto il finale ottenuto o solo alcune scelte, ma letteralmente tutte le centinaia di scelte che siete stati costretti a fare per procedere nel gioco.

Ogni volta che nel secondo episodio inventiamo parti della trama o personaggi nuovi o già esistenti, pensiamo a tutto quello che potrebbe collegarli a ciò che avete fatto nel primo episodio cosi', quando potete finalmente giocare a Mass Effect 2 vi accorgerete che tutte le ore passate sul primo capitolo non saranno state inutili ma avranno ogni tipo di ripercussioni sul suo seguito."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bioware ha oggi spiegato come i salvataggi del precedente episodio saranno compatibili con la trama di Mass Effect 2:

 

"Quando il giocatore intraprende la prima avventura, tutto ciò che fa, incluso il procedimento della story-line, viene registrato in variabili e scritto nel salvataggio del gioco. Quando questo save-game verrà importato in Mass Effect 2 non verrà solo riconosciuto il finale ottenuto o solo alcune scelte, ma letteralmente tutte le centinaia di scelte che siete stati costretti a fare per procedere nel gioco.

Ogni volta che nel secondo episodio inventiamo parti della trama o personaggi nuovi o già esistenti, pensiamo a tutto quello che potrebbe collegarli a ciò che avete fatto nel primo episodio cosi', quando potete finalmente giocare a Mass Effect 2 vi accorgerete che tutte le ore passate sul primo capitolo non saranno state inutili ma avranno ogni tipo di ripercussioni sul suo seguito."

 

vero ma non hai detto che chi non ha mai giocato a mass effect, o non ha i salvataggi del vecchio potrà iniziare il gioco senza i salvataggi del precedente

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

vero ma non hai detto che chi non ha mai giocato a mass effect, o non ha i salvataggi del vecchio potrà iniziare il gioco senza i salvataggi del precedente

di potere si potrà sicuramente, ma si sarà svantaggiati... io sono un pò demoralizzato, l'1 lo avevo giocato alla nausea e avevo fatto le migliori scelte possibili, il mio shepard era molto forte, solo che poi ho dovuto cambiare hard disk e non ho più i salvataggi :S :S

http://card.josh-m.com/live/mondo/Light%20Max%2091.png
Link al commento
Condividi su altri siti

di potere si potrà sicuramente, ma si sarà svantaggiati... io sono un pò demoralizzato, l'1 lo avevo giocato alla nausea e avevo fatto le migliori scelte possibili, il mio shepard era molto forte, solo che poi ho dovuto cambiare hard disk e non ho più i salvataggi :S :S

 

io invece l'uno ce l'ho su pc :piange: :piange:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece l'uno ce l'ho su pc :piange: :piange:

Anch'io le prime 2 volte l'ho giocato su pc. Poi quando ho sentito della storia dei salvataggi ho deciso di prendermi quello sulla 360 in versione classic con tanto di DLC già messo dentro il tutto a 27 € ma si trova anche a 24 volendo

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io le prime 2 volte l'ho giocato su pc. Poi quando ho sentito della storia dei salvataggi ho deciso di prendermi quello sulla 360 in versione classic con tanto di DLC già messo dentro il tutto a 27 € ma si trova anche a 24 volendo

 

visto che l'hai provato su entrambe le piattaforme mi sapresti dire in quale delle2 e meglio?????

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma chi l'ha finito più volte? Finendo con scelte diametralmente opposte? Ad esempio io la prima voolta l'ho finito facendo il buono e dopo il cattivo e mi ssembra che il salvataggio sia sempre lo stesso, come faranno a gestire questa cosa?

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma chi l'ha finito più volte? Finendo con scelte diametralmente opposte? Ad esempio io la prima voolta l'ho finito facendo il buono e dopo il cattivo e mi ssembra che il salvataggio sia sempre lo stesso, come faranno a gestire questa cosa?

é vero, sono curioso di vedere come faranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il salvataggio è uno, nel 2 verrà visto l'ultimo salvataggio effettuato. Esempio avete finito il gioco con 100 salvataggi? Quell'ultimo salvataggio sarà quello che vedrà Mass Effect 2. Se invece avete diviso i salvataggi in 2 parti, ovvero dove ci sono scelte buone e nell'altro quelle cattive, Mass Effect 2 vi chiderà di scegliere il salvataggio che desiderate.

 

Dovrebbe funzionare così.

 

Per chi mi ha chiesto delle 2 versioni. Bè sul pc ho riscontrato un Bug fastidioso che ogni una volta surriscaldata l'arma non si raffreddava più.Probabilmente lo avranno coretto con il rilascio di qualche patch però è una cosa che difficilmente scoderò. Dovevi salvare, uscire dal gioco e rientrare per far tornare tutto a posto.

Poi ricordo che in quella del PC c'erano qualche armatura o oggetto in più ma nulla di tanto essenziale.

 

Le texture si caricano allo stesso modo della versione per 360, con leggero ritardo ma è per via del motore grafico e questo si sà. Però su un pc lento potrebbero metterci di più a caricare. Personalmente su questo non ho visto differenza.

 

Ho notato una certa differenza nel Frame Rate. Avete presente il pezzo dove si trancia un pezzo della Sovereign con quell'apparecchio della pressione dove bisogna entrare in determinati parametri? Ecco, in quel pezzo ad un certo punto ci si ritrova nella stanza con due geth accovacciati (che sembrano che stanno pregando) a guardare quella specie di luce bianca abbagliante. Lì sulla versione della 360 non andava a scatti....di più! Mentre nella versione pc non ho riscontrato questo problema però anche qui ogni tanto qualche piccolo calo di Frame Rate c'era (nonn in questo pezzo ma in altri), forse qualcosa in meno rispetto alla versione della 360.

 

Però considerando che nel 2 hanno sistemato il problema del Frame Rate e delle texture, o almeno così hanno detto e dai video rilasciati sembra sia vero, per me vale la pena prenderlo su 360 Mass Effect 2

 

Concludendo, le due versioni sono praticamente identiche. Ripeto che comunque il pc su cui gioco è molto potente. Equivale ad una console next gen anche se il processore non è nuovissimo e con una ram limitata.

 

Personalmente preferisco giocare su console che su pc e Mass Effect si gioca benissimo su 360. Ho avuto problemi all'inizio con il jostick ma poco tempo dopo mi sapevo già giostare bene con i comandi.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se Claudio Moneta continuerà a doppiare Shepard?

 

E' praticamente sicuro che lo doppierà lui. Mass Effect è nato per essere una trilogia. Penso che abbia firmato un contratto che lo lega a tutti i 3 giochi. Quindi credo che puoi stare tranquillo

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

E' praticamente sicuro che lo doppierà lui. Mass Effect è nato per essere una trilogia. Penso che abbia firmato un contratto che lo lega a tutti i 3 giochi. Quindi credo che puoi stare tranquillo

 

evvai, quel doppiatore mi sta troppo simpatico

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la copertina americana di Mass Effect 2

 

Xbox 360:

 

http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/100/1009269/XBOXjpg_1248982148.jpg

 

PC:

 

http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/100/1009269/PC_1248982949.jpg

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...