Vai al contenuto

Guitar Hero 5


Cloud91

Messaggi raccomandati

  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao raga

 

ho preso gh5 ieri e devo dire che è il peggior capitolo della serie parlando in termini di canzoni mentre è il migliore per le scene e le modalità.

 

da quel che ho potuto notare la activision si è sforzata piu per acquistare le licenze delle marche piuttosto di preoccuparsi delle canzoni.

 

infatti abbiamo marche come ibanez, esp, scechter, vox, duncan, marshall ma le canzoni fanno pena, a mio parere.

 

oggi ho fatto la carriera in 2 con un mio amico: la cosa che mi è piaciuta di piu è il fatto di poter usare lo stesso strumento il che è divertente perche è come se fosse una sfida a ki fa il miglior punteggio ma andando avanti nella carriera.

le canzoni, partendo dalla prima all'ultima, sono troppo moderne e quindi, a parer mio, laciano a desiderare. si salvano solo 4 o 5 canzoni come 2 minutes to midnight. :crazy:

 

cmq se potessi dare un giudizio del gioco gli darei un bel 6 e mezzo, siamo distanti anni luce da quel gran gioco chiamato guitar hero III :loving:

 

questa è solo la mia opinione, voi ovviamente la penserete diversamente da me ma se avete qualche domanda non esitate a chiedere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Può giocarci perchè il gioco è region free

2)Non è nella cronologia perchè avrà giocato offline per evitare il ban causato dalla rottura del day one

grazie cloud, sono esattamente i miei motivi e comunque non credo che si venga bannati perche ho giocato 2 o 3 giorni prima il day one in fondo in america se vai in un qualche negozio già lo hanno

 

per capirex, si se lo ordini dagli usa ti arriverà anche dopo l'11 settembre ma cmq è in italiano, completamente in ita. Ma non te ne vale la pena visto che lo pagheresti quanto lo paghi qui in italia ma poi to toccherà aggiungere le spese di spedizione che dall'america non sono poche

Modificato da gigimart10
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
non era una domanda con un secondo fine.... era solo per capire! allora posso ordinarlo anche dagli usa???che bella notizia che mi hai dato! logicamente sarà in americano?!

Non avevo pensato che avesse un secondo fine :ok:

Comunque si,puoi ordinarlo dagli usa ed è in italiano :ok:

Modificato da Cloud91
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo pensato che avesse un secondo fine :ok:

Comunque si,puoi ordinarlo dagli usa ed è in italiano,almeno credo....region free vuol dire questo :ok:

vai tranquillo per guitar hero, comunque no, regiornfree non vuol dire che è in italiano ma solo che funziona sulle console pal e ntsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono molto daccordo sulla playlist, almeno a me sembra molto buona e soprattutto varia, e poi ci sono i dire straits, per un gioco che si chiama guitar hero suonare un assolo di Mark Knopfler è fantastico :loving:

Sono d'accordo sulla tracklist...a mio parere ottima e varia :ok:

Poi mi piace anche la possibilità di importare i brani di GH:GH così da raggiungere una mole non indifferente di brani :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi giocatelo e poi capirete la mia frustrazione

 

Scusa ma non capisco se non ti piace la tracklist per i tuoi gusti musicali, allora mi sento di darti torto perchè personalmente la trovo bella e soprattutto molto varia, o se non ti piace perchè le canzoni non rendono bene nel gameplay, allora sarebbe tuttaltra cosa, sarebbe un errore imperdonabile da parte dei programmatori

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi capire non ti piace la tracklist o proprio in generale non rende?? fai qualche confronto anche con i gh precedenti... tanto chi più chi meno abbiamo avuto qualche gh passato! il mio preferito resta il 3 fin'ora!

allora della tracklist, apparte 5o 6 canzoni, le altre sono noiose da "suonare" e tendono troppo al pop-rock piuttosto che al rock serio. nella maggior parte della canzoni non c'è la minima ombra di assolo. le canzoni sono troppo facili da eseguire e proprio perchè la tracklist è varia che il gioco lascia a desiderare. io mi aspettavo rock e metal come il caro guitar hero III invece no :piange: . quantomeno le modalità sono tante e divertenti specialmente la creazione degli strumenti, chitarre e bassi su tutti :dance:

 

per chi interessasse non si puo usare il joystick

Modificato da gigimart10
Link al commento
Condividi su altri siti

tirando le somme il gioco non è un granchè perchè le canzoni sono abbastanza semplici da suonare e quindi si può giocare con un bicchiere di cocacola in una mano e la chitarra in un'altra!? comunque già dal tre a world tour la difficoltà del livello esperto è calata tantissimo.... pensa che io al 3 riesco a fare una decina di canzoni a difficile! mentre a WT suono agevolemente qusi tutte le canzoni a esperto! comunque credo che se a uno la tracklist piace... si accontenta della difficoltà minore! :fischio: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

tirando le somme il gioco non è un granchè perchè le canzoni sono abbastanza semplici da suonare e quindi si può giocare con un bicchiere di cocacola in una mano e la chitarra in un'altra!? comunque già dal tre a world tour la difficoltà del livello esperto è calata tantissimo.... pensa che io al 3 riesco a fare una decina di canzoni a difficile! mentre a WT suono agevolemente qusi tutte le canzoni a esperto! comunque credo che se a uno la tracklist piace... si accontenta della difficoltà minore! :fischio: :mrgreen:

se a uno piace la tracklist :mrgreen: ma se a uno non piace e si ritrova queste canzoni ke fa? dovevano mettere una tracklist simile a quella di ghIII o, quantomeno a quella di gh wt, che per quanto ci siano canzoni alqaunto orrende, ha nel complesso una tracklist che mi è piaciuta molto di piu di questa

Modificato da gigimart10
Link al commento
Condividi su altri siti

tirando le somme il gioco non è un granchè perchè le canzoni sono abbastanza semplici da suonare e quindi si può giocare con un bicchiere di cocacola in una mano e la chitarra in un'altra!? comunque già dal tre a world tour la difficoltà del livello esperto è calata tantissimo.... pensa che io al 3 riesco a fare una decina di canzoni a difficile! mentre a WT suono agevolemente qusi tutte le canzoni a esperto! comunque credo che se a uno la tracklist piace... si accontenta della difficoltà minore! :fischio: :mrgreen:

 

Sono pienamente daccordo, io ormai gioco a world tour per sentire le canzoni, al posto di ascoltare l'ipod metto su il gioco e faccio una suonatina :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, prima di iniziare il mio monologo sull'argomento fatemi criticare la censura perchè non è possibile censurare 2 minutes to midnight!!!! :x quelli della activision lo hanno fatto! alla fine del primo ritornello "to kill the unborn in the womb" hanno tolto "to kill" :crazy: ora... che l'aborto sia da censurare io non l'ho mai visto da nessuna parte!

 

Comunque, passiamo oltre e leggete (se vi fa voglia :mrgreen: ) un analisi approfondita fatta da me medesimo ascoltando tutte le canzoni. La copio e incollo da Facebook dove la postai sabato 8 agosto 2009 alle ore 15.58 dopo aver passato una notte a ripassarmi le track list prese in considerazione. Buona lettura! :ok:

 

"Prenderò in considerazione principalmente la track list e il game play tralasciando completamente comparto grafico perchè secondo me irrilevante in questo genere di gioco.

 

Secondo una approfondita ricerca e un mio APPROFONDITISSIMO calcolo (XD)... solo il 30,6% della track list di Guitar Hero 5 (a mio modesto e naturalmente soggettivo parere) merita di essere pagata il prezzo che andrà a costare... ora... viste le tante migliorerie che verranno apportate sul fronte del gameplay direi che è l'unico motivo per cui questo titolo andrebbe comprato... il gameoplay intendo...

 

Poi ho osservato quello che è per ora Rock Band Lego sul fronte track list: solo 13 canzoni annunciate.

Ok sono poche, lo so, ma osserviamo la percentuale di canzoni che ritengo interessanti su queste 13: ben il 77%.

 

è presto per giudicare la track list di Rock Band Lego lo so, ma è anche tardi per migliorare quella di Guitar Hero!!! XD Il gameplay di Rock Band tra l'altro non ha cambiamenti in vista e anzi, sembrerà semplificato per via dell'abbassamento del target.

 

Altra ed ultima osservazione è stata che, fra quelle 13 canzoni di RB, ben 3 sono presenti in entrambe i giochi e molte delle canzoni presenti in GH sono già scaricabili per RB.

 

Di seguito ho elencato le 26 canzoni su 85 di Guitar Hero 5 che ritengo interessanti:

 

"Lonely is the Night" Billy Squier

"The Rock Show" Blink-182

"Song 2" Blur

"All Along the Watchtower" Bob Dylan

"You Give Love a Bad Name" Bon Jovi

"Wannabe in L.A." Eagles of Death Metal

"Disconnected" Face to Face

"Feel Good Inc." Gorillaz

"We're an American Band" Grand Funk Railroad

"Lust for Life" (Live) Iggy Pop

"2 Minutes to Midnight" Iron Maiden

"Hurts So Good" John Mellencamp

"Ring of Fire" Johnny Cash

"Shout It Out Loud" Kiss

"One Big Holiday" My Morning Jacket

"Looks That Kill" Mötley Crüe

"Lithium" (Live) Nirvana

"Smells Like Teen Spirit" Nirvana

"Under Pressure" Queen and David Bowie

"Steady As She Goes" Raconteurs The Raconteurs

"Sympathy for the Devil" Rolling Stones The Rolling Stones

"The Spirit of Radio" (Live) Rush

"Bullet with Butterfly Wings" Smashing Pumpkins The Smashing Pumpkins

"Runnin' Down a Dream" Tom Petty

"Why Bother?" Weezer

"Blue Orchid" White Stripes The White Stripes

 

E le 10 canzoni su 13 di Rock Band Lego che ritengo interessanti:

 

"Accidentally In Love" Counting Crows

"Aliens Exist" Blink 182

"Breakout" Foo Fighters

"The Final Countdown" Europe

"Kung Fu Fighting" Carl Douglas

"In Too Deep" Sum 41

"So What" Pink

"Song 2" Blur

"Tick Tick Boom" The Hives

"You Give Love a Bad Name" Bon Jovi "

 

Per finire vorrei aggiungere che i gusti sono gusti, non sono di certo io a dirvi quali sono le canzoni più belle e quelle meno, questi sopra elencati sono semplici gusti musicali, niente di più, il fatto che ci siano diecimila note al secondo o solamente 2 non influenza di tanto il mio giudizio perchè è un gioco musicale e non uno "schiaccia tasti a casaccio vediamo chi ne becca di più" (per me trought the fire and flames a esperto è questo :fischio: :rotfl: ) Lo ammetto, alla chitarra faccio abbastanza schifo, sono un cantante, ed è per questo che forse preferisco di gran lunga una track list come questa rispetto ad una Trash Metal Track List alla io Metallica dove il 95% delle canzoni non vanno cantate ma urlate. :rolleyes:

 

ecco a voi come la pensa uno dei pochi cantanti ad esperto di mondo xbox :mrgreen: , se non l'unico :asd:

Modificato da Liviuz17
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...