Vai al contenuto

volante fanatec 911 turbo s clubsport ed.


Ale FR

Messaggi raccomandati

Non è vero che è indispensabile se hai un tavolo o scrivania puoi fissarlo li.....si c'è molta differenza ma il Microsoft x quel che costa è un ottimo prodotto il g25 e 27 non li ho provati ma il fanatec è all altezza di quelli a quanto ne so.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 443
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La staffa non è indispensabile io l'ho montato sulla mia postazione artigianale dove prima utilizzavo il microsoft.

 

Ciao,

mi chiamo Paolo e vorrei un'informazione. Ho appena acquistato il volante fanatec ma non riesco a capire quale configurazione usare per far funzionare il pedale della frizione in FM3

Io gioco senza aiuti e con cambio manuale con frizione ma mi associa sempre la frizione ad un tasto.

Forse devo agire sui settaggi avanzati?

Gentilmante dammi qualche dritta prima che diventi pazzo.

Grazie

http://i49.tinypic.com/o53nz7.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi chiamo Paolo e vorrei un'informazione. Ho appena acquistato il volante fanatec ma non riesco a capire quale configurazione usare per far funzionare il pedale della frizione in FM3

Io gioco senza aiuti e con cambio manuale con frizione ma mi associa sempre la frizione ad un tasto.

Forse devo agire sui settaggi avanzati?

Gentilmante dammi qualche dritta prima che diventi pazzo.

Grazie

 

Misa che è un difetto della pedaliera, perchè in forza, se metti "cambio manuale con frizione" dalle impostazioni il gioco rileva in automatico un volante con pedaliera a 3 pedali. Se non trova la giusta pedaliera associa la frizione ad un tasto.

 

Cmq prima di andare oltre ma che modello di Fanatec hai preso? No perchè il Porsche 911 Turbo S addirittura esce dalla casa perfettamente compatibile per la xbox 360 ed è ottimizzato giusto per FM3.....facci sapere, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi chiamo Paolo e vorrei un'informazione. Ho appena acquistato il volante fanatec ma non riesco a capire quale configurazione usare per far funzionare il pedale della frizione in FM3

Io gioco senza aiuti e con cambio manuale con frizione ma mi associa sempre la frizione ad un tasto.

Forse devo agire sui settaggi avanzati?

Gentilmante dammi qualche dritta prima che diventi pazzo.

Grazie

ciao paccurso prima di impazzire definitivamente ti consiglio vivamente di salvaguardare quel povero neurone rimasto ormai solo e di riportare tutto indietro in cambio del mitico volante originale miocrosoft che a detta di molti è indistruttibile..... :drunken:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao paccurso prima di impazzire definitivamente ti consiglio vivamente di salvaguardare quel povero neurone rimasto ormai solo e di riportare tutto indietro in cambio del mitico volante originale miocrosoft che a detta di molti è indistruttibile..... :drunken:

 

Ti do un consiglio: Vai dove l'hai preso (GameStop?) e fattelo cambiare con un altro volante sempre Fanatec, credimi è in assoluto il migliore volante che esiste!!!

 

guarda io l'ho acceso e non ho modificato nulla e va perfettamente non devi sattare niente prova a staccare e riattacare la pedaliera.

Senti, mi faresti un favore, quando si organizzano tornei mi manderesti un PM cosi che mi iscrivo anch'io? Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che è bello il volante fhanatec, dure le marce, cmq il g27 più preciso

 

Secondo me il fanatec è migliore del G27 che poi è uguale al G25.

 

Forse il punto di forza del fanatec è proprio le due manopole del cambio sopratutto il cambio ad H.

La pedaliera con il force feedback e pure ben fatta (quela in alluminio)

Anche le levette del cambio sono oltre che ben realizzate, sono saldamente poste dietro al volante non sono ingombranti come nel G27/25.

Sempre nel G27/25 la cosa che più non mi convince è il cambio manuale (poco preciso) e la qualità medio bassa delle plastiche che compongono il tutto (volante, pedali e cambio).

Mentre propiro quest'ultima cosa è uno dei tanti punti di forsa del fanatec......

 

Ok ti terro aggiornato, sicuramente od ogni nuovo torneo aprirò un nuovo topic anche qui come quello del DTM.

Passa a trovarci sul forum.

Grazie ci tengo molto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che li hai tutti e due, il g27 e im pelle cucita a mano , la pedaliera diversa dal g25 ed il cambio l'hanno cambiato , facendolo solo ad H MIGLIORANDONE LA QUALITà.... unica pecca di tutti e due volanti fanatec e g27 e che fanno cambiare marcia anche se non premi la frizione :(

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che li hai tutti e due, il g27 e im pelle cucita a mano , la pedaliera diversa dal g25 ed il cambio l'hanno cambiato , facendolo solo ad H MIGLIORANDONE LA QUALITà.... unica pecca di tutti e due volanti fanatec e g27 e che fanno cambiare marcia anche se non premi la frizione :(

si ma se il gioco è fatto bene spacchi il cambio quindi no vedo dove sta il problema..... pure il fanatec è in pelle cucito a mano.

Modificato da TPM MaxSpeed
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, come Paolo ho anche io il problema della frizione ed in aggiunta uno al cambio :piange:

Ho il Fanatec turbo S, con le 2 manopole di cambio e la pedaliera in alluminio.

Ho collegato il cavo con lo spinotto verde dalla pedaliera al volante, quello viola dal cambio al volante e l'alimentazione dalla corrente sempre al volante :asd: .

il problema è che Forza 3 non mi vede la frizione ed anche a cambiare se metto in folle mi vede la 4. Oltretutto trovo il cambio molto duro e macchinoso (le marcie 1,3,5 praticamente non le legge).

Perpiacere aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che li hai tutti e due, il g27 e im pelle cucita a mano , la pedaliera diversa dal g25 ed il cambio l'hanno cambiato , facendolo solo ad H MIGLIORANDONE LA QUALITà.... unica pecca di tutti e due volanti fanatec e g27 e che fanno cambiare marcia anche se non premi la frizione :(

 

Non ce li ho tutti e due ma ho avuto modo di provare i due G e secondo me il fanatec (se poi abbinato con la pedaliera clubsport) è ampiamente superiore.

Sopratutto nella qualità dei componenti....si è vero cambi marcia anhe se non premi la frizione, ma rompi la frizione nel gioco!!!!! :teach:

 

Salve a tutti, come Paolo ho anche io il problema della frizione ed in aggiunta uno al cambio :piange:

Ho il Fanatec turbo S, con le 2 manopole di cambio e la pedaliera in alluminio.

Ho collegato il cavo con lo spinotto verde dalla pedaliera al volante, quello viola dal cambio al volante e l'alimentazione dalla corrente sempre al volante :asd: .

il problema è che Forza 3 non mi vede la frizione ed anche a cambiare se metto in folle mi vede la 4. Oltretutto trovo il cambio molto duro e macchinoso (le marcie 1,3,5 praticamente non le legge).

Perpiacere aiuto!

 

Io tutti sti problemi non li ho trovati.

Ho perso un pm a montare tutto (staffa compresa), ma appena metto Forza 3, GT 5 Academy ed iRacing (su pc) il volante e la pedaliera unita al cambio ad H non mi hannp dato problemi!!!!

Non ho provato la manopola del cambio sequenziale solo perchè il bello sta appunto nell'usare il cambio ad H. L'unica pecca riscontrata è che a volte la retromarcia è un po dura ad entrare e devi stare attento se no entra la prima x sbaglio. Poi i primi giri che ho fatto, ho riscontrato che la quinta entrava un po dura come pure la 6 ma dopo un po di pratica, tutto risolto.

Resta anche il problema delle macchine che arrivano alla 7 che devi necessariamente usare le leve a farfalla.

per il resto veramente ottimo, non mi lamento affatto x me è BEST BUY!!!!!

 

Ok ti terro aggiornato, sicuramente od ogni nuovo torneo aprirò un nuovo topic anche qui come quello del DTM.

Passa a trovarci sul forum.

 

Cmq ti do la mia gamertag sul live cosi se vuoi mi aggiungi agli amici ed in caso x eventuali tornei mi puoi avvisare pure da li, eccolo: PELE80

Ciao ed alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, come Paolo ho anche io il problema della frizione ed in aggiunta uno al cambio :piange:

Ho il Fanatec turbo S, con le 2 manopole di cambio e la pedaliera in alluminio.

Ho collegato il cavo con lo spinotto verde dalla pedaliera al volante, quello viola dal cambio al volante e l'alimentazione dalla corrente sempre al volante :asd: .

il problema è che Forza 3 non mi vede la frizione ed anche a cambiare se metto in folle mi vede la 4. Oltretutto trovo il cambio molto duro e macchinoso (le marcie 1,3,5 praticamente non le legge).

Perpiacere aiuto!

 

 

Vi ricordo una cosa importante che mi è stata riferita dalla Fanatec in quanto anch'io prima avevo alcuni problemi con il cambio :

1° Prima si accende la XBOX 360 e poi l'interrutore del volante sul fianco destro successivamente il pulsante XBOX al volante (non chiedetemi il perchè...);

2° Nel caso ci fossero problemi con la lettura del cambio, va calibrato nel seguente modo:

Schiacciare contemporaneamente il pulsante start + il pulsante tuning (è quello piccolo nero a dx del display) e poi mettere le marce nella posizione indicata dal display, dalla folle fino alla sesta. Ultimando con il pulsante Start per completare la calibrazione.

 

Provate e fatemi sapere....a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo una cosa importante che mi è stata riferita dalla Fanatec in quanto anch'io prima avevo alcuni problemi con il cambio :

1° Prima si accende la XBOX 360 e poi l'interrutore del volante sul fianco destro successivamente il pulsante XBOX al volante (non chiedetemi il perchè...);

2° Nel caso ci fossero problemi con la lettura del cambio, va calibrato nel seguente modo:

Schiacciare contemporaneamente il pulsante start + il pulsante tuning (è quello piccolo nero a dx del display) e poi mettere le marce nella posizione indicata dal display, dalla folle fino alla sesta. Ultimando con il pulsante Start per completare la calibrazione.

 

Provate e fatemi sapere....a presto.

 

Grazie mille, era proprio quello. :bow:

Per caso sapresti anche come impostare i 900° e magari la possibilità nel menù di gara di cambiare opzione(qualsiesi tasto schiaccio non riesco a spostarmi da riprendi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, era proprio quello. :bow:

Per caso sapresti anche come impostare i 900° e magari la possibilità nel menù di gara di cambiare opzione(qualsiesi tasto schiaccio non riesco a spostarmi da riprendi)?

i 900° non sono attivabili con forza e poi si guidano auto da corsa non muletti :mrgreen: :mrgreen:

i tasti di direzione x il menu di forza in gara non funzionano se hai attivo lo schermino x le impostazioni del volante.

Link al commento
Condividi su altri siti

i 900° non sono attivabili con forza e poi si guidano auto da corsa non muletti :mrgreen: :mrgreen:

i tasti di direzione x il menu di forza in gara non funzionano se hai attivo lo schermino x le impostazioni del volante.

 

Quindi significa che se setto dal volante i 900° oppure i 540° non funge?

Forza 3 va solo a 270°?

Se così è ci rimango malissimo perchè sia GT5 Prolouge che GT5 Academy supportano i 900° anche se ritengo che siano inferiori a Forza 3

Link al commento
Condividi su altri siti

non supporta solo i 900° se non mi sbaglio.

 

Mi sapresti dire come faccio a trovare il supporto che tiene ferma la pedaliera nella staffa rennsport?

In questo momento sto ovviando mettendo due custodie dvd tra la pedaliere e le gommine che delimitano la fine dei piedi di acciaio, non so se mi sono spiegato....

 

Poi una cosa, la pedaliera clubsport, dopo un bel po che l'ho usata, il pedale della frizione cigola un pochino. Posso mettere un pizzico di olio x lubrificare?

Mi daresti anche come faccio per ridurre la corsa della frizione stessa?

 

Grazie mille in anticipo, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

non supporta solo i 900° se non mi sbaglio.

 

Io nel menu settaggi del volante ho messo 900 gradi e sembra funzionare correttamente....poi se li "vede" come fossero 540 non lo so....

 

Stasera ho fatto l'aggiornamento firmware ed ora ho impostato come valore di FF 80.Ragazzi è fantastico,efficace al punto giusto secondo me.Prima dell'aggiornamento usavo come valore 66 ed era un tantino troppo debole per i miei gusti....ora potendo aumentare con step di 10 ho messo 80 ed è fantastico (90 l'ho trovato troppo duro...).

Shocking su 100,abs e drift su off.

http://card.mygamercard.net/Ale79.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...