Vai al contenuto

volante fanatec 911 turbo s clubsport ed.


Ale FR

Messaggi raccomandati

  • Risposte 443
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si è uscito il 669 e il 669 eu... io ho installato questo però non riesco a far funzionare il cambio ad H, e hop notato un rumorino fastidioso all'interno del volante... non capisco se è la ventola o qualcos'altro, prima però non lo faceva si sentivano solamente le ventole che giravano... sai se si puo tornare indietro e installare di nuovo il firware originale?

 

In teoria si potrebbe fare, però non vorrrei dirti una cavolata.

 

Anche a me capita quella specie di ronzio. Però l'ha fatto pochissime volte...

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

si è uscito il 669 e il 669 eu... io ho installato questo però non riesco a far funzionare il cambio ad H, e hop notato un rumorino fastidioso all'interno del volante... non capisco se è la ventola o qualcos'altro, prima però non lo faceva si sentivano solamente le ventole che giravano... sai se si puo tornare indietro e installare di nuovo il firware originale?

per i problemi che hai per il cambio non posso aiutarti perchè io ho il firmware 660 devo ancora aggiornarlo, per il rumore sò che il 669 EU fà girare le ventole da subito a pieno regime quel ronzio che senti è normale anche il mio quando si surriscalda molto lo fà , cmq si puoi tornare ad un firmware precedente. un consiglio cerca di risolvere il problema del cambio il fattore delle ventole è fastidioso ma salvaguardia il volante, e poi il nuovo firmware ha molti più settaggi in rete troverai sicuramente qualcuno che ti aiuta a risolvere il problema :ok:

Modificato da PuNk0w
Link al commento
Condividi su altri siti

ma le cuffi xbox 360 per il live non funzionano con il fanatec?

 

Io uso le wireless, quindi non so. Ma da quello che avevo letto dovrebbero funzionare e ci dovrebbe essere anche il modo per attaccarle al volante.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che bisogna settare qualche cosa ?

Purtroppo non puoi fare niente fanno schifo di suo uno dei pochissimi difetti di qusto gioiellino risolvi solo usando le wireless. Cmq più lo uso e più sonno contento della scelta li vale tutti i soldi che costa, a vi ricordo a chi intessato a questo volante di muoversi tra un pò finiscono sul sito fanatec hanno già tolto un edizione quindi siamo agli sgoccioli delle 10000 unità rimaste! un volante del genere multipiattaforma non si vedrà per un bel pò , questo è solo un consiglio da uno che era molto scettico ; costa troppo dicevo son pazzi! adesso mi rimangio tutto ,saluti. :mrgreen:

Modificato da PuNk0w
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

raga, leggevo di aggiornamenti vari per questo gioiellino che vorrei tanto regalarmi, domandone:

scaricare sti aggiornamenti con un Mac è un problema o va tutto bene comunque?

 

e poi, chi di voi ha preso anche la pedaliera ClubSport? quella di serie merita?

non so se far la pazzia prendendo solo il volante completo, o far la super pazzia e prendere pure la pedaliera.... aiuto! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, leggevo di aggiornamenti vari per questo gioiellino che vorrei tanto regalarmi, domandone:

scaricare sti aggiornamenti con un Mac è un problema o va tutto bene comunque?

 

e poi, chi di voi ha preso anche la pedaliera ClubSport? quella di serie merita?

non so se far la pazzia prendendo solo il volante completo, o far la super pazzia e prendere pure la pedaliera.... aiuto! :ph34r:

per quanto riguarda gli aggiornamenti con un mac ho paura che và solo con windows,ho cercato un pò in rete ma nisba, al massimo fatti prestare un portatile con windows.

per la pedliera ti consiglio di fare la super pazzia e di prendere la clubsport , quella di serie è un giocattolino plasticoso secondo me è addiruttura inferiore a quella ms e tra l altro leggo in giro che è poco affidabile , la club merita tutti i soldi che costa è un altro mondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò che la pedaliera di serie è tremendamente superiore a quella MS, ben più del volante!

il freno è bello duro, cosi non corro il rischio di premerlo a vuoto come a volte mi succedeva!

per la Club sport aspetterò, per ora, visto il budget limitato, mi tengo ben stretta quella di serie che IMHO è davvero ottima, plasticosa quanto vuoi, ma ottima!

sto aggeggio è una favola! :loving: :loving: :loving: :loving: :loving: :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò che la pedaliera di serie è tremendamente superiore a quella MS, ben più del volante!

il freno è bello duro, cosi non corro il rischio di premerlo a vuoto come a volte mi succedeva!

per la Club sport aspetterò, per ora, visto il budget limitato, mi tengo ben stretta quella di serie che IMHO è davvero ottima, plasticosa quanto vuoi, ma ottima!

sto aggeggio è una favola! :loving: :loving: :loving: :loving: :loving: :loving:

dici cosi perchè non hai provato la club , io rimango dell'idea che la pedaliera standard non è assolutamente all'altezza del volante, l ho provata è ,cmq hai fatto bene a prenderlo ,vedrai che se un giorno ti prenderai la clubsport forse dirai le mie stesse cose. goditelo come stò facendo io :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi trovo benissimo con la pedaliera in plastica. Temevo che fosse la solita pedaliera scadente e invece è davvero ottima. Certo, in confronto alla Club Sport è sicuramente inferiore, ma cavoli, se questa è una pedaliera scadente.... :)

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi trovo benissimo con la pedaliera in plastica. Temevo che fosse la solita pedaliera scadente e invece è davvero ottima. Certo, in confronto alla Club Sport è sicuramente inferiore, ma cavoli, se questa è una pedaliera scadente.... :)

forse non avete capito non stò dicendo che è una ciofeca è una pedaliera buona ,ma ottima non si può dire :mrgreen: , una volta provata la clubsport per me la standard diventa un giocattolino. poi ripeto la standard ha molti problemi di affidabilità fatevi un giro sul forum della fanatec cè gente che la dovuta mandare in assistenza 4-5 volte e dalla disperazione è passata alla club,spero cmq che a voi non succeda mai e che vi funzioni per 30 anni :ok: ,ma visto la fattura del volante la pedaliera standard è troppo lontana dai requisiti , questa è solo un opinione di uno che le ha provate entranbe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai, io parto dal presupposto che mi aspettavo una pedaliera normalissima, tipo quella MS, invece per essere quella di serie son moooooolto soddisfatto!

ovviamente la ClubSport è nella mia wish list, povera tredicesima! :squile:

 

per ora me lo godo cosi, sapendo già che poi sarà ancora meglio!

son davvero davvero soddisfatto dell' acquisto!

ed ora vado a farmi un pò di cultura sul sito Fanatec!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, domanda...

 

Ma come vi trovate con il fanatec su Forza? Avete smanettato con l'impostazioni del volante o avete lasciato tutto invariato proprio come me?

 

Che girare con il volante fosse più difficile rispetto al pad, ne ero consapevole. Ma che si perda il controllo dell'auto su quasi tutte le curve mi pare un pò strano. Poi quando entra in funzione il force feedback e la fine. Solo poche volte riesco a tener l'auto in pista e ad ristabilire il controllo.

 

Poi sinceramente ho come l'impressione che il volante sia un pò rigido nel girare quando si gioca rispetto ad un volante reale.... sarà per le impostazioni con gli aiuti disattivati?

 

Insomma, datemi dei consigli perchè davvero, oltre a fare dei tempi non veloci con determinate auto perdo subito il controllo.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il volante risulta un po più duro di quello di un auto normale, potevano farlo un po più morbido, ma basta abbassare il force feedback, comunque mi sa che devi ancora prenderci la mano perchè l unico inconveniente che ho trovato io è l eccessivo sottosterzo in ingresso curva, che il pad non ha, ma presa la mano scompare anche quello, per il resto va da dio e la macchina si sente che è una meraviglia.

Io in forza uso sensibilità 270, i 900 non vanno, force feedback a 70 shock a 100 drift a 2 o anche 3 e abs sui 70, più che altro il drift aiuta nel ritorno del volante, però bisogna stare attenti, tra il drft a 3 e il force feedback alto, se l auto ti va in pendolo risulta più difficile tenerla e se non hai dimestichezza con le trazioni posteriori rischi di girarti.

Modificato da ADR79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito! Quindi non c'è proprio modo per "alleggerire" il volante?

è tutta una questione di prenderci la mano , gira gira fai giri veloci a raffica e vedi che pian piano ti abbitui, io per forza come settaggio del volante uso: SEN:270, FF:6O; SHOCK :100, DRIFT:OFF, ABS:75...bo prova queste anche se la cosa è molto soggettiva, cmq la cosa migliore è girare e fare prove sul setup del volante finchè non trovi il tuo giusto compromesso.

Modificato da PuNk0w
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con grande soddisfazione uso questi settaggi.

 

Settaggi volante : Sen 900 - FF 90 - Sho 70 - ABS 85 - DRI 000 - LIN 30 - DEA 000.

 

Settaggi gioco : Zona morta interna del volante al minimo

Zona morta esterna del volante al massimo - 1 click.

 

Ricordatevi prima di accendere la console e poi il volante. Solo così i 900° funzionano bene.

 

Così è molto simile a quello di una vera vettura.

 

L'angolo di rotazione troppo basso , concentra la sterzata troppo al centro è amplifica il FFB.

 

Se volete provateli e fatemi sapere.

Buona Xbox 360 a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto che dopo l aggiornamento il cambio ad H non andava più :piange: , non me ne ero accorto prima perchè con WRC vado di sequenziale, ma con il rimedio che avete postato qualche pagina indietro sono riuscito a risolvere tutto :ok: grazie mille :mrgreen:

 

Io con grande soddisfazione uso questi settaggi.

 

Settaggi volante : Sen 900 - FF 90 - Sho 70 - ABS 85 - DRI 000 - LIN 30 - DEA 000.

 

Settaggi gioco : Zona morta interna del volante al minimo

Zona morta esterna del volante al massimo - 1 click.

 

Ricordatevi prima di accendere la console e poi il volante. Solo così i 900° funzionano bene.

 

Così è molto simile a quello di una vera vettura.

 

L'angolo di rotazione troppo basso , concentra la sterzata troppo al centro è amplifica il FFB.

 

Se volete provateli e fatemi sapere.

Io ho notato che se metti 270 va bene, se metti 900 va uguale non si notano cambiamenti, si dovrebbe riuscire a controllare meglio il sottosterzo, ma non cambia nulla, se metti i 500 e passa va da schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...