Vai al contenuto

volante fanatec 911 turbo s clubsport ed.


Ale FR

Messaggi raccomandati

Tripp il sedile è fissato al mobiletto?

 

Questa è la mia tutta artigianale:

 

Con volante microsoft

http://img26.imageshack.us/img26/9536/postazionediguida2kq9.jpg

 

ora con fanatec

http://img31.imageshack.us/img31/4416/img0034jf.jpg

 

http://img705.imageshack.us/img705/415/img0035cu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 443
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Avevo pensato di agganciarlo ai lati con delle aste di acciao, in modo che si potessero sganciare per riporlo ma poi me ne sono dimenticato... Cmq il sedile mi si muoveva davvero tanto e ho risolto infilandoci mattoni e sabbia inscatolati. Il tuo è una figata, vorrei farmi fare una cosa del genere da un fabbro ma mi dimentico pure quello.

Modificato da Tripp
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovresti fissare il sedile al mobile in modo tale che con il peso sedendoti il tutto rimane stabile.

se il fabbro è onesto con 50 euri te la cavi.

Si si, anche perchè all'unieuro mi pare, vidi una specie di cockpit simile al tuo, ma veniva oltre 100 euro. E sinceramente 100 sacchi per due pezzi di ferro no li spendo. Cmq il mio va bene, quella modifica devo farla, anzi la farò sicuramente appena rimonto il tutto. Oggi cmq devo andare a rinnovare l'abbonamento, quindi chiedo pure per l'adattatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Copio e incollo l'intervento di un membro da un altro forum...

 

Io ho seguito questa procedura ed è andato tutto bene.

 

Andate sul sito : http://www.911wheel.de/?q=node/3247

 

Scaricate il firmware nuovo e poi fate quanto segue.

 

Passo 1

Spegnere il volante

 

Passo 2

Estrarre: PWXX_rev_XXX.zip

 

Passo 3

Collegare il cavo USB del volante al PC Windows.

 

Passo 4

Tenere premuto il pulsante Guida Xbox, premere il tasto di accensione. Attendere circa 10 secondi (Xbox Guide Button deve rimanere premuto), fatto questo, il primo anello di luce a LED del volante si dovrebbe accendere. A questo punto la ruota è in modalità bootloader. Assicurarsi adesso che l'Xbox Guide Button sia stato rilasciato.

 

Passo 5

Aprire il programma "UpdateTool.exe" sul tuo PC:

 

Passo 6

Eseguire la"Fase 1" del programma/utility. Questo funziona solo se il volante è in modalità bootloader.

 

Passo 7

Se necessario, installare il driver USB che si trovano nella cartella / driver USB:

 

Passaggio 8

eseguire lo "Step 2" nel programma. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni secondi. Durante questa fase si aprirà la finestra del DOS (quella con sfondo nero per intenderci)

 

Step 9

Se l'aggiornamento ha avuto successo, il volante si riavvierà.

 

Step 10

Verificare se il Firmware sia stato aggiornato

Avviare il volante in modalità standby, in modo da visualizzare sul display "---" TUNING.

Premere nello stesso tempo i quattro pulsanti principali (LSB, RSB, A, B). A questo punto dovrebbe comparire la versione del firmware sul display.

 

Passo 11

Si consiglia di resettare il display TUNING tenendo premuto il tasto display per 10 secondi fino a visualizzare "RST" sullo schermo.

 

Ciao a tutti raga e fatemi sapere se avete difficoltà...tornerò sul forum domenica sera che sto andando fuori per il week end.

 

Ciao!!!

ho provato a fare l aggiornamento del firmware ma dice che non è in modalita bootloader,ho seguito le istruzioni, il primo anello è acceso

 

Vi ricordo una cosa importante che mi è stata riferita dalla Fanatec in quanto anch'io prima avevo alcuni problemi con il cambio :

1° Prima si accende la XBOX 360 e poi l'interrutore del volante sul fianco destro successivamente il pulsante XBOX al volante (non chiedetemi il perchè...);

2° Nel caso ci fossero problemi con la lettura del cambio, va calibrato nel seguente modo:

Schiacciare contemporaneamente il pulsante start + il pulsante tuning (è quello piccolo nero a dx del display) e poi mettere le marce nella posizione indicata dal display, dalla folle fino alla sesta. Ultimando con il pulsante Start per completare la calibrazione.

 

Provate e fatemi sapere....a presto.

[/quot

Non rieco a risolvere il problema con il cambio ad H..ho fatto esattamente la calibrazione che hai suggerito, ma quando vado faccio la prova di guida il cambio sembra impazzito e non funziona la frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho avuto il problema del cambio ad H ma dopo la calibrazione che suggerisce anche il manuale ho sempre risolto....

 

Strano anche il fatto che ti dica che il volante non è in modalità bootloader...il pulsante guida xbox deve GIA' essere premuto al momento dell'accensione del volante e deve RIMANERE premuto finchè non si accende la luce verde..insomma: 1)premi e tieni premuto il pulsante guida xbox 2) accendi il volante dal pulsante laterale CONTINUANDO A TENERE PREMUTO il pulsante guida xbox e tienilo premuto finche non si accende la luce verde (la stessa che si accende quando si collega in wirelessa lla 360 ma in questo caso non si accendereanno i simboli a b x y sui pulsanti)...

 

Se continui ad avere problemi se ancora sei nei 7 giorni dall'acquisto riportalo a GS e fattelo sostituire

http://card.mygamercard.net/Ale79.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazi aiutatemi! ho appena preso questo volante a 300 euro dal gamestop poicheè ho anche una ps3 ho deciso di ripiegare su questo volante multipiatta. quando accendo e fa la calibrazione però si muove solo verso destra ed una volta raggiunto il limite va in loop verso destra non ritornando a sinistra e poi centro per ultimare la calibrazione... scusate ma AIUTOOO!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazi aiutatemi! ho appena preso questo volante a 300 euro dal gamestop poicheè ho anche una ps3 ho deciso di ripiegare su questo volante multipiatta. quando accendo e fa la calibrazione però si muove solo verso destra ed una volta raggiunto il limite va in loop verso destra non ritornando a sinistra e poi centro per ultimare la calibrazione... scusate ma AIUTOOO!

 

 

Non ho capito bene che tipo di problema hai....ma ti succede quando accendi il volante oppure solo se lo attacchi alla ps3?

A me sinceramente nn ha dato di sti problemi, secondo me non sei entrato in modalità ps3, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se vado OT ma vorrei acquistare per FM3 il volante wireless della MS ...ne vale la pena?

 

Ormai è da tempo che nn si trova più in giro. Poi tutto dipende quanto vuoi spendere, il volante della MS sta sulle 100€ ed è discreto, se no, vai su altri prodotti tipo il Fanatec, che costa di più ma è anche vero che è un prodotto di ottima qualità è perfettamente compatibile con PS3 e PC il più è wireless in tutte e tre le piattaforme.... fai tu....io ti consiglio senza dubbi il Fanatec, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo aver saputo che la produzione di questo ottimo volante (multipiattaforma) è terminata questo mese, sono corso a comprarlo dal GS.

 

Ho preso la versione senza pedaliera, utilizzero per ora quella del volante MS.

 

In seguito comprerò la pedaliera ClubSport + il nuovo cambio a innesti che deve uscire.

 

Non vedo l'ora di tornare a casa questa sera per montarlo sulla mia postazione.

 

La Fanatec non produrrà più questo volante perchè, parole scritte sul loro blog, i costi di produzione sono troppo elevati e le vendite scarse.

 

Su 2 milioni di copie vendute di FM3 solo lo 0,5 % + io ad oggi hanno acquistato questo prodotto.

 

Quindi tiriamo le somme : la Microsoft non produce più il suo , la fanatec a smesso ad Aprile e non intende,per ora, lavorare su un futuro volante per Xbox 360.

 

Meno male che l'ho comprato.

 

Saluti a tutti.

Modificato da Maxxx1975

Buona Xbox 360 a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho anche io il volante fanatec con pedaliera club sport

vorrei chiedervi due info....la prima vorrei sapere se sempre con ped club sport accellerando il volante vibra ovvero schiacciando l'accelleratore il volante si mette a vibrare....a me non lo fa con xbox 360

mentre premendo il freno il volante vibra

poi non riesco ad installare i driver sul mio pc e non so come posso far andare il volante su pc

inoltre la chiavetta a che serve?dove va messa?

(parlo sempre con ped club sport)grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

provo a rispondere a qualche domanda.

 

Per le vibrazioni dipende da come regoli il setup dal volante (Opzione "sho" che regola l'intensità della vibrazione) e anche da come regoli la vibrazione dal gioco, comunque non vibra in modo esagerato, ma vibra (poi dipende anche dalla vettura che utilizzi nel gioco) .

 

Domanda, percaso prima avevi il volante Microsoft?

 

Se si (e scommetto di si) non ti aspettare le stesse vibrazioni riprodotte dai motorini rumble sul volantino Microsoftino. Qui è tutta un altra storia , più simile alla realtà.

 

Premendo il freno in staccata (a fondo) il volante vibra è vero , questa opzione la puoi regolare dal setup del volante alla voce "ABS" io lo uso al 75%.

 

La chiavetta (dongle RF) serve a collegare in wireless il volante al PC o alla PS3. Puoi anche utilizzare un semplice cavo USB.

 

Ricorda, se giochi a FM3, di accendere prima la console, poi accendi il volante e lo sincronizzi, se devi fare delle modifiche al setup del volante falle prima di avviare il gioco.

 

 

 

Ciao.

Modificato da Maxxx1975

Buona Xbox 360 a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo link è il blog fanatec

 

http://www.911wheel.de/

 

Il nostro modello è quello indicato con PWTS.

 

Spulciando nelle pagine indietro trovi tutto . Aggiornamenti firmware, manuali e driver.

 

Ti accelero la ricerca

 

http://www.fanatec.de/html/index.php?id=3117&lang=en

 

ecco qua

Buona Xbox 360 a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie però vorrei solo sapere se a voi funziona la vibrazione quando premete l'accelleratore

e se avete fatto qualcosa per attivarla o meno!senò è la ped che è difettata

nel menu forza3 quando vado in opzioni su controller non mi viene l'immagine del fanatec ma rimane quella del microsoft è normale o ci deve essere la figura del fanatec?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non viene l'immagine del fanatec è corretto così.

 

Per la pedaliera non ti posso aiutare non avendo la clubsport. Un mio amicone ha la pedaliera standard è non gli vibra il volante quando preme l'acceleratore.

 

Comunque dipende dalla vettura che usi, prova una macchina a trazione posteriore, in partenza quando sgasi di prima il volante una vibrazione la deve trasmettere, ma non ti aspettare la mega vibrazione del microsoft.

 

Io per ora uso la pedaliera del microsoft , e sto cercando quella del g25.

Modificato da Maxxx1975

Buona Xbox 360 a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah..k grazi mille

qualcuno che ha la club sport che mi dica qualcosa ??grazie mille

 

 

Il clubsport ha la vibrazione solo sul freno, niente sull'acceleratore....

Poco male perchè cmq la vibrazione più importente è sul pedale del freno secondo me!!!!!

Oltre a rendere il tutto più realistico, ti permette di avere una sensibilità assurda anche sulle staccate più al limite!!!!

 

Sono contento che la Fanatec non ne produca più cosi le nostre copie saranno rarissime!!!

Ottimo volante specie se abbinato con la pedaliere Clubsport.......molto meglio del G25/27.....a parer mio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prossimo acquisto sarà la pedaliera Clubsport.

 

Per ora me lo godo con la pedaliera microsoft.

 

Ieri ho potuto giocare un pò , e devo dire che li vale tutti i soldi che costa.

 

Ho aggiornato al fw 699, e vi devo dire che cambia molto è in meglio, diventa più reattivo. La gestione del ffb con questo aggiornamento è migliorata.

 

Cambia , almeno da me, anche la gestione della pedaliera.

 

Non so se era la macchina con l'assetto che ho provato ieri, ma mi sono accorto che a freno tutto premuto non inchiodavo.

 

Stasera provo a vedere con la telemetria se la barra del freno si riempie tutta.

 

Prima dell'agg. inchiodava e vibrava il volante , ma non mi ricordo se avevo usato la macchina con l'assetto di ieri sera.

 

I parametri si setup che uso sono : sen 270 - ff 50 - sho 70 - abs 75 - dri off

 

Siamo fortunati questo volante è veramente un prodotto di nicchia.

 

Ciao

 

Buona Xbox 360 a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prossimo acquisto sarà la pedaliera Clubsport.

 

Per ora me lo godo con la pedaliera microsoft.

 

Ieri ho potuto giocare un pò , e devo dire che li vale tutti i soldi che costa.

 

Ho aggiornato al fw 699, e vi devo dire che cambia molto è in meglio, diventa più reattivo. La gestione del ffb con questo aggiornamento è migliorata.

 

Cambia , almeno da me, anche la gestione della pedaliera.

 

Non so se era la macchina con l'assetto che ho provato ieri, ma mi sono accorto che a freno tutto premuto non inchiodavo.

 

Stasera provo a vedere con la telemetria se la barra del freno si riempie tutta.

 

Prima dell'agg. inchiodava e vibrava il volante , ma non mi ricordo se avevo usato la macchina con l'assetto di ieri sera.

 

I parametri si setup che uso sono : sen 270 - ff 50 - sho 70 - abs 75 - dri off

 

Siamo fortunati questo volante è veramente un prodotto di nicchia.

 

Ciao

 

 

Ciao senti mi daresti una giuda passo passo per fare l'aggiornamento del Firmware senza che combino danni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto puoi scaricare il file che serve per aggiornare il firmware al seguente indirizzo :

 

http://www.911wheel.de/?q=node/3435

 

il file è : PWTS_rev669.zip 325.62 KB

 

Questo è l'ultimo ufficiale.

 

Dopo aver scompattato, nella cartella \PWTS_Bootloader_rev669 trovi un file PDF nominato :

 

- Firmware update for Fanatec Wheel with Bootloader -

 

che spiega passo passo e con immagini cosa fare per aggiornare.

 

Intanto scaricalo e leggilo. Per eventuali dubbi, prima di aggiornare scrivi su quale step che provo ad aiutarti leggendo la stessa guida.

 

Per aggiornare meglio se usi un Pc con Windows Xp.

 

 

Buona Xbox 360 a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Salve ragazzi, sono intenzionato a comprere il fanatec, nella versione solo volante... avrei due domande...

 

1)l'adattatore alla pedaliera microsoft è compreso nello scatolo?

2) come interagiscono le parti, sono stati riscontrati problemi?

 

grazie.

 

 

Ciao se posso darti un consiglio, innanzi tutto compralo perchè è il miglior volante in circolazioni (anche meglio del G27) e se vai da GameStop c'è una promo ed il modello con volante pedaliera e le manopole del cambio (sequenziale e ad H) a 299,00€.... mentre quello che vorresti prendere tu (solo volante) ti costerebbe 249,99€.

 

Ovviamente per 50€ in più avresti tutto.....ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...