Vai al contenuto


Foto

[Halo] Combat Evolved Anniversary


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1393 risposte a questa discussione

#1381 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11916 messaggi

Inviato 18 March 2014 - 14:05

Anniversary ha 2 grafiche, una nuova con texture, illuminazione e un altro po' di robe diverse (tra cui evidentemente anche il comparto artistico), e quella originale. La cosa che mi dà più fastidio di quella nuova è l'illuminazione, davvero eccessiva rispetto allo stile dark dell'originale.

La riedizione HD comporta anche questo :ok: la genialata è quella di poter giocarlo anche in versione originale con grafica ''old gen''!!! era davvero divertente cambiarla ogni tanto e fare paragoni !!
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#1382 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1182 messaggi

Inviato 18 March 2014 - 16:34

La riedizione HD comporta anche questo :ok: la genialata è quella di poter giocarlo anche in versione originale con grafica ''old gen''!!! era davvero divertente cambiarla ogni tanto e fare paragoni !!


Un attimo non ci stiamo capendo... Tu prima hai detto che non cambia niente se non che una è HD e l'altra no. Ma HD è diverso da ritexturizzazione e reilluminazione, no?

Edit: comunque non è la prima volta che lo gioco Anniversary, è dal 15 Novembre del 2011 che ce l'ho!

Messaggio modificato da SupremeDavide, 18 March 2014 - 16:35

  • 0

#1383 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11916 messaggi

Inviato 19 March 2014 - 10:36

Un attimo non ci stiamo capendo... Tu prima hai detto che non cambia niente se non che una è HD e l'altra no. Ma HD è diverso da ritexturizzazione e reilluminazione, no?

Edit: comunque non è la prima volta che lo gioco Anniversary, è dal 15 Novembre del 2011 che ce l'ho!

Gli effetti visivi d'illuminazione eran diversi ed obsoleti da quanto accade oggi, è normale che sembra diversa.
Ad esempio se prima i metalli era cupi e scuri ora C'è più lucentezza come normale che sia ( ed il 90% dei corridoi è formato da materiale metallico ) quindi sembra tutto più illuminato e chiaro''

quando gioco ad Halo CE anniversary, mi sembra di giocare ad Halo 3, sono identici graficamente, come stile, illuminazione ecc... proprio come la bungie avrebbe voluto che fosse il primo capitolo della serie insomma... solo che a quei tempi le risorse eran limitate.

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 19 March 2014 - 10:38

  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#1384 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1182 messaggi

Inviato 19 March 2014 - 13:42

Gli effetti visivi d'illuminazione eran diversi ed obsoleti da quanto accade oggi, è normale che sembra diversa.
Ad esempio se prima i metalli era cupi e scuri ora C'è più lucentezza come normale che sia ( ed il 90% dei corridoi è formato da materiale metallico ) quindi sembra tutto più illuminato e chiaro''

quando gioco ad Halo CE anniversary, mi sembra di giocare ad Halo 3, sono identici graficamente, come stile, illuminazione ecc... proprio come la bungie avrebbe voluto che fosse il primo capitolo della serie insomma... solo che a quei tempi le risorse eran limitate.


Ma non è per quello che c'è lucentezza. E' proprio che hanno voluto cambiare apposta lo stile artistico. Non mi puoi venire a dire che sono uguali. Ma visto che le parole non servono, eccoti un'immagine per rinfrescarti la memoria. ti sembrano uguali le varie sale di controllo? Vedi come è cambiato lo stile artistico di Halo? Per questo dicevo che c'è un'atmosfera totalmente diversa.

Immagine inserita
  • 1

#1385 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11916 messaggi

Inviato 19 March 2014 - 14:11

Ma non è per quello che c'è lucentezza. E' proprio che hanno voluto cambiare apposta lo stile artistico. Non mi puoi venire a dire che sono uguali. Ma visto che le parole non servono, eccoti un'immagine per rinfrescarti la memoria. ti sembrano uguali le varie sale di controllo? Vedi come è cambiato lo stile artistico di Halo? Per questo dicevo che c'è un'atmosfera totalmente diversa.

Immagine inserita

Si, sono uguali :D
Semplicemente ci sono più effetti visivi come normale che sia, anzi così è 100 volte meglio, molto più futuristico, molto più ''alieno style''

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 19 March 2014 - 14:11

  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#1386 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1182 messaggi

Inviato 19 March 2014 - 15:31

Si, sono uguali :D
Semplicemente ci sono più effetti visivi come normale che sia, anzi così è 100 volte meglio, molto più futuristico, molto più ''alieno style''


Secondo me è meglio lo stile Bungie, c'era come ho detto nel primo post più atmosfera.
  • 0

#1387 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
  • VIP
  • 1515 messaggi

Inviato 19 March 2014 - 15:40

Si, sono uguali :D
Semplicemente ci sono più effetti visivi come normale che sia, anzi così è 100 volte meglio, molto più futuristico, molto più ''alieno style''



Che sia meglio o meno, futuristico o oldschool non è il fulcro della discussione... Anche a me è piaciuto tantissimo lo stile di HCEA, anni luce migliore di quello proposto in H4 tanto per dire, ma rimane il fatto alquanto obbiettivo che sono state aggiunte e modificate numerose texture nonché modelli poligonali di contorno quasi sempre con stili diversi dall'originale. Molti modelli poligonali sono stati riadattati a Reach mentre la pallette di colori è molto più vivace. Son stati anche aggiunte fonti di luce completamente estranea alla versione di Bungie e parte delle strutture interne grigiastre che erano state fatte appositamente al buio e che erano ispirate ad Alien - non tanto per limiti puramente tecnici quindi, vi ricordo comunque che stiamo parlando di un gioco che è uscito poco prima a Invisible War e Chaos Theory che sotto il profilo dell'illuminazione avrebbero tutt'oggi da insegnare a certi titoli AAA - ora sono in piana luce e sommersi da effetti bluastri. Ci ho giocato poco ad Anniversary è non visto le mappe al rovescio, ma quel poco è comunque bastate per notare la differenza. Specie lo stile artistico di Silent Cartographer è stato come un pugno nell'occhio... il cambio di direzione si nota eccome mio caro! L'atmosfera finale forse è già una discussione più soggettiva, specie perché c'è chi si inmerge di più nei personaggi piuttosto che nel gameplay e chi invece interessa di più la storia, il comparto grafico o quello puramente artistico, sta di fatto che CEA non è una semplice ripulizia con le texture HD! Onestamente a me sta bene cosi, perché ricevi un valore aggiuntivo per i soldi spesi e soprattutto perché si può switchare indietro nel tempo quando ti pare. Feature fantastica e complimenti a 343i, se vogliono qualcosa di buono lo fanno! :mrgreen: Ma il costo da pagare è un profondo cambio di stile degli elementi di contorno, nell'illuminazione e soprattutto dei modelli poligonali - specie dei PG. Dire che non ci sono vistose differenze di design vuol dire chiudere gli occhi sui fatti... :/
  • 0
MarcDesign | The crazy art of creative minds

#1388 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1182 messaggi

Inviato 19 March 2014 - 15:52

Che sia meglio o meno, futuristico o oldschool non è il fulcro della discussione... Anche a me è piaciuto tantissimo lo stile di HCEA, anni luce migliore di quello proposto in H4 tanto per dire, ma rimane il fatto alquanto obbiettivo che sono state aggiunte e modificate numerose texture nonché modelli poligonali di contorno quasi sempre con stili diversi dall'originale. Molti modelli poligonali sono stati riadattati a Reach mentre la pallette di colori è molto più vivace. Son stati anche aggiunte fonti di luce completamente estranea alla versione di Bungie e parte delle strutture interne grigiastre che erano state fatte appositamente al buio e che erano ispirate ad Alien - non tanto per limiti puramente tecnici quindi, vi ricordo comunque che stiamo parlando di un gioco che è uscito poco prima a Invisible War e Chaos Theory che sotto il profilo dell'illuminazione avrebbero tutt'oggi da insegnare a certi titoli AAA - ora sono in piana luce e sommersi da effetti bluastri. Ci ho giocato poco ad Anniversary è non visto le mappe al rovescio, ma quel poco è comunque bastate per notare la differenza. Specie lo stile artistico di Silent Cartographer è stato come un pugno nell'occhio... il cambio di direzione si nota eccome mio caro! L'atmosfera finale forse è già una discussione più soggettiva, specie perché c'è chi si inmerge di più nei personaggi piuttosto che nel gameplay e chi invece interessa di più la storia, il comparto grafico o quello puramente artistico, sta di fatto che CEA non è una semplice ripulizia con le texture HD! Onestamente a me sta bene cosi, perché ricevi un valore aggiuntivo per i soldi spesi e soprattutto perché si può switchare indietro nel tempo quando ti pare. Feature fantastica e complimenti a 343i, se vogliono qualcosa di buono lo fanno! :mrgreen: Ma il costo da pagare è un profondo cambio di stile degli elementi di contorno, nell'illuminazione e soprattutto dei modelli poligonali - specie dei PG. Dire che non ci sono vistose differenze di design vuol dire chiudere gli occhi sui fatti... :/


Ho giocato oggi 343 Guilty Spark e c'è un abisso. Nell'originale era spaventosa, mentre in Anniversary è un tripudio di luce e colori (come tutto del resto). Tanto per fare un esempio che non c'entra niente, questo è il paesaggio di un punto che amo di Doppio tradimento nelle due versioni. Giudicate voi.

http://youtu.be/QFjQYYG2eBE?t=5m


  • 0

#1389 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11916 messaggi

Inviato 19 March 2014 - 18:14

Ho giocato oggi 343 Guilty Spark e c'è un abisso. Nell'originale era spaventosa, mentre in Anniversary è un tripudio di luce e colori (come tutto del resto). Tanto per fare un esempio che non c'entra niente, questo è il paesaggio di un punto che amo di Doppio tradimento nelle due versioni. Giudicate voi.

http://youtu.be/QFjQYYG2eBE?t=5m


Si in effetti hai ragione, molto più dark e come tu dici '' spaventosa'', mentre Halo Ce è molto più stile Halo 3, coloratissima e vivace.
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#1390 SrgRocky

SrgRocky
  • Utenti
  • 1903 messaggi

Inviato 27 March 2014 - 23:24



Postami di nuovo un video del genere e ti segnalo per un ban a vita!! Ma sei pazzo?? Farmi piangere a queste ore tarde? E chi va a dormire adesso? Come si fa a non riascoltare le musiche di San O' Donnell?? Vieni tu a cantarmi la ninnananna??

Guarda te..sti terroristi..



:asd:
  • 1
"Più forte dell'odio è l'amore.
Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

#1391 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1182 messaggi

Inviato 28 March 2014 - 13:59

Postami di nuovo un video del genere e ti segnalo per un ban a vita!! Ma sei pazzo?? Farmi piangere a queste ore tarde? E chi va a dormire adesso? Come si fa a non riascoltare le musiche di San O' Donnell?? Vieni tu a cantarmi la ninnananna??

Guarda te..sti terroristi..



:asd:


Ahahah! Questa la reputo l'essenza di Halo, del vero Halo.
  • 0

#1392 SrgRocky

SrgRocky
  • Utenti
  • 1903 messaggi

Inviato 29 March 2014 - 09:00

Ahahah! Questa la reputo l'essenza di Halo, del vero Halo.


Già..nel mio modesto parere personale, Halo: CE è stato in assoluto quello che mi ha emozionato di più nella saga.. :piange:
  • 0
"Più forte dell'odio è l'amore.
Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

#1393 Kaioken

Kaioken
  • Novizio
  • 16 messaggi

Inviato 25 November 2016 - 20:03

Ragazzi, a voi funziona il 3D?

 

Io ho una tv 4k 3D ma quando provo ad attivarlo, mi dice che la tv deve supportare il 3d. Controllare le impostazioni di sistema assicurandosi siano su widescreen.

 

A me le impostazioni sono su 1080p, con 3D attivo, ma non funziona  :?:  :?:  :evil:

 

Un'altra cosa. Ma il multiplayer competitivo locale è solo a due giocatori e non quattro come l'originale?


  • 0

#1394 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 21788 messaggi

Inviato 05 May 2017 - 16:56

Halo: Combat Evolved è prossimo ad approdare nella World Video Game Hall of Fame. Creato da Bungie, Halo si è subito distinto dalla massa come uno spara-tutto di grande valore quando fu lanciato per la prima volta su Xbox nel oramai lontano 2001.

 

Negli anni molti titoli sacri hanno trovato il loro posto nella World Video Game Hall of Fame, come ad esempio: Donkey Kong, Pokemon Rosso e Verde e Street Fighter II. Questi titoli sono permanentemente esposti nello Strong Musuem in Rochester, New York dove la sala è stata stabilita nel 2015. Un comitato internazionale composto da studiosi, esperti e giornalisti del settore hanno scelto il vincitore di quest’anno. Il museo dichiara che i titoli vengono scelti in base all’impatto sull’industria dei videogiochi, sulla cultura pop e la loro longevità.

 

Shannon Symonds, curatore associato dello Strong Museum, ha detto “Fino al lancio di Halo, gli spara-tutto di maggior successo richiedevano un PC e la precisione offerta da un mouse di alta qualità. Halo ha provato che le console possono essere tanto efficaci, se non migliori, dei PC.”

 

Bonnie Ross, capo di 343 Industries ha dichiarato attraverso Twitter di essere onorato dall’inserimento di Halo nella World Video Game Hall of Fame, dicendo che tutto ciò è stato possibile grazie al duro lavoro di Bungie, l’eredità di cui ha goduto 343 Industries, e la passione dei fan di Halo sparsi nel mondo.


  • 1

Lone+Wolf+X0.png