Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

 

 

non dò per scontato che non ci siano altri portieri...i vari Sirigù, Marchetti, Perin, ecc ecc...sono degli ottimi portieri, ma finisce li...

quello che ancora a 37 anni con una parata ti può decidere la partita è solo Buffon, lo ha dimostrato lo scorso 6 giugno, lo ha dimostrato l'altra sera, e lo stà dimostrando da circa 15 anni...

 

i demeriti della Nazionale sono sotto gli occhi di tutti...ciò non toglie però che è merito di Buffon se l'altra sera abbiam portato a casa 3 punti...

come fai a dire che non è un punto a suo favore???... :crazy: :crazy: :blink: :blink:

 

Un portiere para altrimenti non sarebbe un portiere.

Vatti a rivedere le parate che ha fatto sirigu in questi anni, e dato che ci sai dai un'occhiata anche a quelle di Perin.

Buffon non è Neuer.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un portiere para altrimenti non sarebbe un portiere.

Vatti a rivedere le parate che ha fatto sirigu in questi anni, e dato che ci sai dai un'occhiata anche a quelle di Perin.

Buffon non è Neuer.

 

tu invece Cold vatti a rivedere le due parate che ha fatto Buffon in Final edi CL (la prima su Dani Alves nel primo tempo...e la seconda su Suarez all'inizio del secondo)... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La grandezza di un portiere la noti quando fa 1 parata su un tiro in porta ricevuto.

 

Perin è un ottimo portiere (meglio dei marchetti o dei sirugu) ma io al posto del ct nn riuscirei a metterlo titolare. Nel momento in cui buffon sarà in declino il discorso cambierà.

 

Finché mantiene questi livelli il posto da titolare è suo. E non ne faccio un discorso di riconoscenza o rispetto per un veterano, si tratta di prestazioni e abilità tra i pali.

Tanto di cappello se a 37 anni riesce a fare parate del genere.

 

Pirlo invece già dall'anno scorso è in calo. Con lui abbiamo giocato troppe partite in 10 e forse dovrebbe lasciarla la nazionale.

 

 

ps:ecco, ora mi direte "parli male di pirlo perché nn è più della juve"...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

non dò per scontato che non ci siano altri portieri...i vari Sirigù, Marchetti, Perin, ecc ecc...sono degli ottimi portieri, ma finisce li...

quello che ancora a 37 anni con una parata ti può decidere la partita è solo Buffon, lo ha dimostrato lo scorso 6 giugno, lo ha dimostrato l'altra sera, e lo stà dimostrando da circa 15 anni...

dai per scontato che ne Sirigu ne Perin potessero "decidere" quelle partite.

 

Quando Sirigu è stato messo in campo ha dimostrato di poterlo fare.

 

Poi per me possiamo mettere Buffon fino alla sua andropausa, sarà divertente come elogerete ogni suo intervento dicendo che nessuno poteva fare altrettanto. Divertente ma anche un po' svilente.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

dai per scontato che ne Sirigu ne Perin potessero "decidere" quelle partite.

 

Quando Sirigu è stato messo in campo ha dimostrato di poterlo fare.

 

Poi per me possiamo mettere Buffon fino alla sua andropausa, sarà divertente come elogerete ogni suo intervento dicendo che nessuno poteva fare altrettanto. Divertente ma anche un po' svilente.

 

pensala un pò come ti pare Inverno...a me il discorso sembra sempre lo stesso...quello che è Juve è merxa, tutto il resto è oro...

mettere in dubbio le qualità di Buffon e accostarlo a Sirigu, Perin o chi per loro ad oggi...per me e per altri 99,999999% di persone che segue il calcio è una follia totale...

 

e bada che io sono uno di quelli che nel primo anno di Conte lo criticava e credeva che fosse davvero ora che andasse in pensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui non è un discorso di squadra quanto di carti d'identità.

Non mi pare giusto che uno di 37 anni pretenda sempre di giocare in nazionale, perchè Pirlo e Buffon pretendono di giocare, quando ci sono più che valide alternative, e non mi state qui a dire che Sirigu e Perin non lo sono perchè allora non avete proprio presente il loro cammino da professionisti.

Una parte di colpa è loro, che dovrebbero quantomeno porsi una mano sulla coscienza e dovrebbero essere consapevoli che sarebbe anche il momento di fare un passo indietro.

Una parte di colpa è dell'allenatore di turno che li convoca.

La grossa parte della colpa è della Federazione, che non si pone il problema dei cambi generazionali.

 

Comunque sia per me a 37 anni non si dovrebbe proprio mettere piedi in un nazionale.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Sisi.

Uno dei pochi difetti per ora emersi di questo ragazzo è che a volte è troppo irruento, rischia spesso l'anticipo anche quando non sarebbe necessario.

Ma è giovane e avrà modo di imparare, però mi sembra un prospetto molto interessante.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi.

Uno dei pochi difetti per ora emersi di questo ragazzo è che a volte è troppo irruento, rischia spesso l'anticipo anche quando non sarebbe necessario.

Ma è giovane e avrà modo di imparare, però mi sembra un prospetto molto interessante.

Perchè Medel in Cile Brasile, che prestazione incredibile, ora che gioca con l'inter dove/come gioca in nazionale è quasi irrinunciabile come titolare, peccato per l'altezza...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me stasera si è visto l'unico limite di Giovinco (oltre alla corporatura), la merxa che ha nelle conclusioni...

Il giocatore che ha preso più pali nella storia del calcio, è incredibile..

Come impegno, corsa, movimento, dribbling è stupendo ma la porta sembra stregata..

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia la prima nazionale di calcio che mi sta antipatica per via del CT.

Spero farà un'enorme figura di medda ai prossimi europei. :polliceverso:

 

"Avevo chiesto dei buoni giocatori e non li hanno comprati. Non si può andare al miglior ristorante d'europa vestiti male e con in tasca 10 euro!" :asd:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia la prima nazionale di calcio che mi sta antipatica per via del CT.

Spero farà un'enorme figura di medda ai prossimi europei. :polliceverso:

 

"Avevo chiesto dei buoni giocatori e non li hanno comprati. Non si può andare al miglior ristorante d'europa vestiti male e con in tasca 10 euro!" :asd:

 

sottoscrivo...la prossima estate preghero per una figura barbina del profeta di Lecce... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

se il belgio mercoledì batte israele sarà primo nel ranking fifa...

 

Conte dice di non capire le dinamiche di questo ranking, non è difficile: battere gli avversari mediocri e non pareggiarci, vincere le amichevoli contro gli scarsoni...

il ct croato lo ha capito, quello svizzero lo ha capito, quello gallese lo ha capito. quello italiano no, e diamo la colpa all'intricato meccanismo di calcolo...

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

allora organizziamo tutte amichevoli con nazionali del ****, così saliamo di ranking....altra genialata della fifa eh

Modificato da rickyrich91
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...