Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

Dietro al calciatore straniero giovane bisogna fare un discorso a parte. Il minimo per capire è che lo stesso giocatore con lo stesso profilo in sudamenrica lo si paga 10 volte di meno e avere un organizzazione del settore giovanile con i fiochi costa 4/6 mln di euro all'anno.

 

Vero anche quello purtroppo, e sicuramente hanno più fame e voglia di fare bene dei nostri, che quasi tutti hanno una famiglia benestante alle spalle, e che vadano bene nel calcio o no, una vita decente se la farebbero.

La mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di base è che i vari: Muller (26), Gundogan (25), Hummels (26), Reus (26), Gotze (23), Kroos (25) e potrei andare avanti ancora per parecchio, e sto parlando solo della Germania, ma è un discorso che va esteso a Spagna, Belgio su tutte, Francia, Inghilterra e potrei aggiungercene altre.

 

Cioè ragazzi, quando parliamo di questi giocatori, pensiamo in primis che sono dei fenomeni, pensiamo poi che sono dei giocatori che hanno un esperienza in campo europeo e che hanno già fatto delle prodezze, fuori dal comune. Ma leggete bene l'età. Questi giocano a livelli altissimi e da pro, da quando hanno 18 anni, in club di primissima importanza in tutto il mondo. Arrivati a 24/25 anni, sono dei giocatori fortissimi, d'esperienza e ancora giovanissimi, noi che speranze abbiamo di competere con questa mentalità? Chi abbiamo noi di italiano giovane, con esperienza che gioca in un top club?

giuro che non gliel'ho scritto io questo messaggio... :asd:

 

ovviamente non posso non condividere tutte le parole, visto quante volte le ho scritte e riscritte io stesso.

 

Muller ha esordito al mondiale a 20 anni, dopo un solo anno di professionismo, nel bayern, non nella carrarese. Goetze a 21 anni è stato mandato in campo a segnare il gol vittoria del mondiale, contro l'argentina. non la vittoria play-off per la promozione in serie a.

 

però fino a quando continuamo a voler credere che "non ci sono alternative", amen.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche.

Ma a nessuno farebbe piacere essere assunto in un posto di lavoro, essere messo "lì" in una posizione e non ti dicono nemmeno cosa devi fare e se sbagli è colpa tua.

Perchè adesso funziona così in Italia per i calciatori.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che succedeva da noi 20 anni fa, scritto e riscritto più volte.

Poi hai voglia di dare la colpa agli stranieri.

Poi è vero che sono tanti ma non è quella la sola causa, sono molteplici e sentire un presidente della FIGC fare un'analisi così superficiale del problema sinceramente fa ridere.

Oggi è Tavecchio ma gli anni passati uguale.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che i talenti ci sono eccome, ma se l'allenatore continua a far giocare gente che non meriterebbe di camminare su un campo di calcio e a non convocare altri che lo meriterebbero eccome(non faccio nomi) per antipatie e simpatie personali è difficile almeno provare a competere con gli altri eh

 

mmmmmm....non sono d'accordo...

ad oggi non vedo giovani calciatori Italiani che possano avvicinare i vari Muller, Hazard & Co...

 

per far fiorire giocatori di quel genere, ovvero potenziali fuoriclasse, serve una programmazione che parta proprio dalle fondamenta cioè da quando si è bambini...

 

 

Allora.

Qui ti sfugge un concetto molto semplice che è quello che lo sport dove c'è bisogno di atletismo, è per i giovani. Questo è un concetto che dovrebbe imprimersi in tutti quelli che seguono, amano o praticano sport a livello professionistico.

I Buffon e i Pirlo hanno giocato, giocano e purtroppo giocheranno ancora perchè sono scelte lobbistiche, retograde, che fanno la maggior parte degli allenatori italiani, perchè le alternative in questi anni ci sono state e non inventiamo scuse.

 

Ci sono giocatori in altre nazionali che a 30/31 anni dicono addio alla propria nazionale, giustamente, mentre altri non lo fanno per semplice egoismo, come Buffon e come Pirlo.

Il problema però è a monte perchè se arrivi a far giocare gente di 33/37 anni significa significa che la gestione dell'intero movimento è sbagliato.

Non si può andare ad un torneo internazionale con un portiere che ha 38 anni, 1 centrale che ne ha 34, 2 centrocampisti di 37 e 33 anni.

Ma ti rendi conto che siamo ridicoli?

 

e questo chi te lo ha detto Cold???...chiunque gioca in Nazionale sopra i 30, indipendentemente che sia la nostra o di un altro paese, allora è un egoista che pensa solo a se stesso???... :crazy: :crazy:

mi sembra una conclusione tratta da un ragionamento senza capo nè coda sinceramente...

 

io come ti ho detto sono d'accordo a dar spazio ai giovani...ma a patto che questi eguaglino il valore dei vecchi...

tu hai ad oggi un De Rossi, Barzagli, Bonucci, Chiellini, che abbia lo stesso valore di questi ma con 10 anni di meno???...risposta semplice...no...

 

apposta ti dico che bisogna ripartire dalle fondamenta...in maniera tale che i ragazzi che giocheranno in Nazionale tra 7/8/9/10 anni siano pronti per vestire la maglia azzurra anche a 20 anni...

ad oggi giocatori del genere non ci sono...è questo il punto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io come ti ho detto sono d'accordo a dar spazio ai giovani...ma a patto che questi eguaglino il valore dei vecchi...

tu hai ad oggi un De Rossi, Barzagli, Bonucci, Chiellini, che abbia lo stesso valore di questi ma con 10 anni di meno???...risposta semplice...no...

 

apposta ti dico che bisogna ripartire dalle fondamenta...in maniera tale che i ragazzi che giocheranno in Nazionale tra 7/8/9/10 anni siano pronti per vestire la maglia azzurra anche a 20 anni...

ad oggi giocatori del genere non ci sono...è questo il punto...

 

hai ragione nel tuo discorso, ma ti fai un controsenso da solo.

fino a che non li fai giocare, no che non li hai. magari li hai, ma se non li fai giocare, non lo saprai mai e non li preparerai mai. non ora, non a pochi mesi dal torneo, il CT ha avuto tutto il tempo di programmare la cosa, facendo i giusti inserimenti, ed invece niente.

 

ritorniamo ancora all'esempio tedesco, anche se è veroche come dici tu loro sono partiti dai giovanissimi, non dai ventenni, ma cosa hanno fatto dopo il mondiale 2006? hanno pensionato tutti, il neo-ct ha iniziato a convocare giocatori giovani, nuovi, non affermati e adesso, a 10 anni da quell'estate, lo stesso CT si va a giocare un europeo da campione del mondo in carica. è una programmazione a lungo termine, invece qui si parla già di un dopo Conte, se dovesse fallire all'europeo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo chi te lo ha detto Cold???...chiunque gioca in Nazionale sopra i 30, indipendentemente che sia la nostra o di un altro paese, allora è un egoista che pensa solo a se stesso???... :crazy: :crazy:

mi sembra una conclusione tratta da un ragionamento senza capo nè coda sinceramente...

 

io come ti ho detto sono d'accordo a dar spazio ai giovani...ma a patto che questi eguaglino il valore dei vecchi...

tu hai ad oggi un De Rossi, Barzagli, Bonucci, Chiellini, che abbia lo stesso valore di questi ma con 10 anni di meno???...risposta semplice...no...

 

apposta ti dico che bisogna ripartire dalle fondamenta...in maniera tale che i ragazzi che giocheranno in Nazionale tra 7/8/9/10 anni siano pronti per vestire la maglia azzurra anche a 20 anni...

ad oggi giocatori del genere non ci sono...è questo il punto...

 

 

Solo la nostra nazionale, tra le big, ha così tanti ultratrentenni nella squadra base, vatti a rivedere le convocazioni delle ultime 2 manifestazioni internazionali.

Non c'entra nulla il valore dei vecchi perchè non è quello da cui devi partire ma è il problema da risolvere, e in questi anni alternative a Barzagli, Buffon e Pirlo ci sono state, non venirmi a dire che non è vero e invece sono ancora lì e saranno ancora lì all'europeo.

E' una vergogna, come scritto prima, che in campo nell'italia ci saranno quei 4 giocatori.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Schmeichel ha giocato alla Nazionale danese fino a 38 anni, Kahn alla Nazionale tedesca fino a 37 anni.

 

Ma piangete e gridate allo scandalo se Buffon ancora figura tra i convocati?I grandi portieri, per tradizione, hanno militato nelle proprie nazionali anche fino ai 40 anni.

 

Quindi basta dai, inutile dire sempre le stesse cose.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione nel tuo discorso, ma ti fai un controsenso da solo.

fino a che non li fai giocare, no che non li hai. magari li hai, ma se non li fai giocare, non lo saprai mai e non li preparerai mai. non ora, non a pochi mesi dal torneo, il CT ha avuto tutto il tempo di programmare la cosa, facendo i giusti inserimenti, ed invece niente.

 

ritorniamo ancora all'esempio tedesco, anche se è veroche come dici tu loro sono partiti dai giovanissimi, non dai ventenni, ma cosa hanno fatto dopo il mondiale 2006? hanno pensionato tutti, il neo-ct ha iniziato a convocare giocatori giovani, nuovi, non affermati e adesso, a 10 anni da quell'estate, lo stesso CT si va a giocare un europeo da campione del mondo in carica. è una programmazione a lungo termine, invece qui si parla già di un dopo Conte, se dovesse fallire all'europeo.

fammi alcuni nomi che metteresti al posto di quelli che ti ho citato io...poi vediamo di discuterne...

io ad oggi non vedo un sostituto che possa eguagliare De Rossi per esempio...certo ci sono dei buoni giocatori che potrebbero arrivare con gli anni a giocare ad un ottimo livello (vedi Baselli, Benassi e altri)...ma De Rossi già alla loro età era di ben altro spessore e aveva già una qualità anni luce superiore alla loro...

 

Solo la nostra nazionale, tra le big, ha così tanti ultratrentenni nella squadra base, vatti a rivedere le convocazioni delle ultime 2 manifestazioni internazionali.

Non c'entra nulla il valore dei vecchi perchè non è quello da cui devi partire ma è il problema da risolvere, e in questi anni alternative a Barzagli, Buffon e Pirlo ci sono state, non venirmi a dire che non è vero e invece sono ancora lì e saranno ancora lì all'europeo.

E' una vergogna, come scritto prima, che in campo nell'italia ci saranno quei 4 giocatori.

ma vergogna di cosa Cold...come al solito per difendere le tue teorie stai scemando con il discorso è stai iniziando a delirare come tuo solito...

le alternative a Buffon quali sarebbero state???...Sirigù (ottimo portiere ma quando parli di Buffon parli di uno tra i primi 5 portiere più forti e continui della storia del calcio)???...

l'alternativa a Pirlo quale sarebbe???...forse Verratti, poi???...

l'alternativa al Barzagli visto negli ultimi 3/4 anni quale sarebbe???...

 

dai suvvia sii serio...per una volta cerca di non guardare da quale squadra provengono i giocatori e prova ad analizzare in maniera oggettiva come stanno le cose...

in Italia, come scrivo da ormai 3 post, c'è mancanza di programmazione...e di conseguenza c'è mancanza di ricambi adeguati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Schmeichel ha giocato alla Nazionale danese fino a 38 anni, Kahn alla Nazionale tedesca fino a 37 anni.

 

Ma piangete e gridate allo scandalo se Buffon ancora figura tra i convocati?I grandi portieri, per tradizione, hanno militato nelle proprie nazionali anche fino ai 40 anni.

 

Quindi basta dai, inutile dire sempre le stesse cose.

 

Stai parlando di più di 10 anni fa, te ne sei reso conto? :asd:

fammi alcuni nomi che metteresti al posto di quelli che ti ho citato io...poi vediamo di discuterne...

io ad oggi non vedo un sostituto che possa eguagliare De Rossi per esempio...certo ci sono dei buoni giocatori che potrebbero arrivare con gli anni a giocare ad un ottimo livello (vedi Baselli, Benassi e altri)...ma De Rossi già alla loro età era di ben altro spessore e aveva già una qualità anni luce superiore alla loro...

 

 

ma vergogna di cosa Cold...come al solito per difendere le tue teorie stai scemando con il discorso è stai iniziando a delirare come tuo solito...

le alternative a Buffon quali sarebbero state???...Sirigù (ottimo portiere ma quando parli di Buffon parli di uno tra i primi 5 portiere più forti e continui della storia del calcio)???...

l'alternativa a Pirlo quale sarebbe???...forse Verratti, poi???...

l'alternativa al Barzagli visto negli ultimi 3/4 anni quale sarebbe???...

 

dai suvvia sii serio...per una volta cerca di non guardare da quale squadra provengono i giocatori e prova ad analizzare in maniera oggettiva come stanno le cose...

in Italia, come scrivo da ormai 3 post, c'è mancanza di programmazione...e di conseguenza c'è mancanza di ricambi adeguati...

 

Ma inutile che ti tiro fuori alternative che tanto tu vedi solo quelle, e una squadra non è che gira intorno ad 1 giocatore.

Il Bayern M, ha vinto tutto senza Pirlo.

La germania ha vinto il Mondiale senza Pirlo.

L'Inter ha vinto tutto senza Pirlo.

 

A me dici di analizzare in maniera oggettiva? E di cosa sto discutendo fino adesso?

Pirlo non gioca più nella Juve e De rossi gioca nella Roma, Buffon l'anno prossimo avrà 38 anni e Barzagli 35.

Di cosa si vuole discutere? Sulle alternative a sti 2? Ce ne sono eccome.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

va bè come al solito mi tocca arrendermi ed estraniarmi dal discorso...scrivo una cosa e nè rispondi un'altra come al solito, senza leggere minimamente quello che scrivo

con te fare un discorso serio e provare a ragionare di qualcosa di concreto è impossibile...tanto hai sempre ragione tu a prescindere...

 

ci sentiamo nei prossimi giorni...hola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non esistono amichevoli, poi non ti stupire se è questo il rendimento.

 

Infatti, hai ragione inverno. La squadra questo è e questo può dare. Sulla carta partiamo sfavoriti dietro ad almeno altre 6 squadre.

Il Belgio è primo nel Ranking, anche se non ha mai vinto niente, questo vuol dire che negli ultimi anni ha fatto grandi cose.

La Romania è dove merita di stare, ma noi siamo appena un posto avanti a loro. Ci stupiamo per un pareggio? Sbagliato, non siamo più quelli che eravamo fino al 2006. Il flusso s'è bloccato.

Giovani che potranno far bene ad altissimi livelli c'è solo Verratti, Rugani e Berardi. Tolti questi tre, il resto avrebbero fatto panchina fissa e a volte manco sarebbero mai stati convocati, fino a 10 anni fa.

 

Discorso Insigne: e basta dai. Ha finto di stare così male da non poter restare in Nazionale e ha giocato subito dopo. Conte ste cose non le fa passare, panchinò un certo Pirlo per non essersi fermato in panchina dopo una sostituzione, anni fa. Senza parlare di quello che disse a Buffon alla fine del terzo anno. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, ho capito, altrochè.

 

Tu sostieni che non ci sono alternative, io si.

L'alternativo di Pirlo non è che deve per forza essere un giocatore simile a lui visto che ci sono squadre che hanno vinto un fottio anche senza di lui.

Le alternative non ci sono se non si voglioano trovare, ed è il caso della nazionale.

Dopo i mondiali si sono fatti tanti proclami, ma come al solito sono state parole detatte dall'amarezza del momento, parole al vento.

Con Conte non è cambiato nulla se non il modo di stare in campo.

Perin e Sirigu, per conto mio, sarebbero già in nazionale da un biennio. Così per esempio.

 

"ahhh ma non valgono Buffon!!!!" Ma LOL....ma lo vedi Buffon o no?

Ma secodo te non meriterebbero di giocare o di essere il primo e il secondo portiere? Non meriterebbero di venire presi in considerazione seriamente al posto di uno di 38 anni? Maddai!!!!

E vuoi sapere la cosa ridicola di tutto questo? Che sia Buffon che Pirlo non accetterebbero mai di non giocare e di fare la seconda scelta. Scommettiamo? Ecco, questo è il loro sostegno che danno alla nazionale.

Sono lì perchè vogliono essere lì perchè sono ormai dei papponi.


appunto, l'età calcistica di un giocatore, di media, si è alzata col tempo.
Dici di no?

 

Si è alzato anche l'atletismo, se è per questo.

Ora i calciatori sono più atleti rispetto a 15 anni fa e comuque sia non puoi paragonare la prestanza fisica e la freschezza atletica di un ragazzo di 20 anni con uno di 35.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto Del Piero nel 2008 correre più veloce del vostro Pelè (che era sui 18, più o meno). Ho visto Barzagli farsi la fascia come se fosse un ragazzino, senza che nessun ragazzino riuscisse a riprenderlo.
Ma ammetto che sono delle eccezioni e ovviamente, un 10enne è sempre più fresco di un ultra trentenne. :)

 

Per quanto riguarda Pirlo e Buffon... guarda ora che è colpa loro se li convocano per farli giocare. Intanto Buffon quest'anno ha fatto parate che hanno fatto saltare dal divano mezzo mondo e che il 95% dei più giovani non avrebbero fatto e poi, loro hanno più volte detto che in Nazionale vengono da titolari e il giorno in cui gli verrà chiesto di fare il comprimario saranno i primi a dire no grazie, resto a casa e smetto quest'anno.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ora di finirla con sta falsità su Buffon "che le prende solo lui".

Ci sono un miriade di portieri che fanno parate assurde e così per curiosità vatti a riguardare quelle di sirigu negli ultimi 4 anni, ma scommeto che la maggior parte non ricordano nulla e danno per scontato che solo Buffon sa parare in Italia.

 

Ah si, grazi. Belli loro, vero? Finchè giocano sono presenti, poi grazie ed arriverderci.

Beh, e parlano tanto di attaccamento alla nazionale, Buffon poi è stato il primo a parlare dopo la magra figura in Sudafrica.

Ipocrita, come al suo solito.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cavolo dici Cold? Non capisci una cosa semplice manco se uno te la spiega coi disegnini. :asd:

Sono campioni assoluti a fine carriera e hanno detto che nel momento in cui non saranno più al top (quindi da titolari in Nazionale, perché per loro il TOP è la Nazionale) smetteranno perché non vogliono fare la figura di **** di un Del Piero in Australia e India (quest'ultima parte l'ho aggiunta io).

 

Le parate che fa Buffon le fa solo Buffon, altrimenti non sarebbe il numero uno al mondo da 20 anni a questa parte e uno dei migliori di sempre (per me il migliore) e soprattutto sarebbero tutti i numeri uno al mondo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sul campo rendono più dei giovani si. È il caso di Buffon e Barzagli, indubbiamente. Non è il caso di Pirlo ormai da almeno 2 anni.

Forse nemmeno Chiellini meriterebbe il posto se penso che dietro c'è un certo Rugani che scalpita (e che però ancora deve dimostrare TUTTO).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parate che fa Buffon le fa solo Buffon, altrimenti non sarebbe il numero uno al mondo da 20 anni a questa parte e uno dei migliori di sempre (per me il migliore) e soprattutto sarebbero tutti i numeri uno al mondo.

infatti non lo è. da parecchio. i diagonali loffi negli angolini non li para più... basta vedere gli ultimi primi tiri subiti dalla juve.

nelle ultime partite che gli ho visto fare io ha fatto delle "paratone" quando gli è arrivata addosso. è bravo, il talento non lo si perde, sa posizionarsi, è di sicuro ancora un valido portiere, non lo discuto. ma non da titolare intoccabile in nazionale. Sirigu non gli è per nulla inferiore, ad esempio.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio questo il punto. Non puoi pretendere parate al limite da uno di 38 anni, per il resto ha fatto la sua fortuna con la posizione, e quella non la si perde. Poi per l'amor del ciolo, le sue parate le fa, ma come le fanno tutti. Anche il portiere del Chievo fa le sue belle parate alla fine del campionato. Sono professionisti.

Ma Sirigu negli utlimi 4 anni e Perin negli ultimi 2 avrebbero senza dubbio meritato molto di più in termini di nazionale.

Perin ha avuto un rendimento maggiore rispetto al vostro Buffon, per esempio, ma sono tutti sordi o ciechi.

Stessa coaa per i difensori centrali e centrocampisti: ci sono, eccome se ci sono ma non vengono presi in considerazione per una serie di motivi, primo tra tutti è che la nazionale, da sempre, è gestita in modo lobbistico.

 

Guai a toccare certi nomi, anzi sono loro che decidono.

E via, in campo con 2 38enni, 1 35enne e 1 33enne.

Immagino le figure.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...