Vai al contenuto

Soul Calibur V


keiji

Messaggi raccomandati

Si, intendevo Xiba (la forza dell'abitudine a inveire contro Kilik nei capitoli precedenti :asd: ).

E poi a me piacevano molto le scenette finali dell'arcade: qui non c'è nemmeno una galleria di disegni e bozzetti, nulla di nulla. Anche nel 4 c'era l'editor, ma c'era anche tutto il resto. Addirittura ricordo che in SC2 c'era persino l'armeria in qui potevi leggere la storia delle armi sbloccate.

Insomma, non ho capito perchè non potevano fare lo stesso con questo SCV: quanto gli sarebbe costato in più? :crazy:

 

Certo potevano mettere tutto...ma se dovevano (per x motivi) sacrificare qualcosa han eliminato proprio il superfluo, a vantaggio di un online nettamente migliore e di un editor molto più completo.

 

Cioè ovvio che poi c'è chi preferiva features offline ma dovevano accontetare la maggior parte dell'utenza...e quella vuole l'online serio, c'è poco da fare XD

 

Poi ripeto: se avessero inserito tutto sarebbe stato un gioco da 10... non so perchè non l'hanno fatto ma al momento non sento la mancanza di quelle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilik non ha uno stile standard (ce l'ho Kilik), ha qualsiasi arma "random" quando combatte... forse solo in Legendary Souls ha il bastone (così mi è parso di vedere nei video) come aveva nei vecchi capitoli.

 

Idem Edge Master anch'esso con uno stile (mi pare) che varia sempre (tranne nel combattimento di prova dell'allenamento dove se non erro ha lo stile di Misturugi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che abbiano messo molti personaggi con lo stesso stile o comunque molto simile. Ci sono tre personaggi con "tutti gli stili" e Patroklos e sorella con stili quasi uguali. Spero che con i DLC intrudocano la falce.

Come rooster di personaggi mi piaceva più SCIV: era fantastica la combattente con due katane o la ragazza steampunk.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Però bene o male ora c'è Algol ad esempio, Devil Jin (come stile) per il combattimento corpo a corpo, e Zwei che ha combo molto interessanti... però si, gli stili spada/scudo potevano ridurli a uno (anche se avere una versione maschile e una femminile non è male, almeno si "ovvia" alle movenze da ceccha a mettere lo stile di Sophitia su un pg maschio...) e Zasalamel potevano inserirlo, magari come stile se non come personaggio. Imo era meglio lui in DLC piuttosto che quel demente di DamPierre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi sa fino a che livello si sbloccano gli oggetti per l'editor? Io sono appena al liv.40

Sono alla ricerca dei calzoni con fusciacca (quelli, tanto per intenderci, che aveva il secondo costume di Raphael in SCIV): sapete se ci sono ancora?

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi sa fino a che livello si sbloccano gli oggetti per l'editor? Io sono appena al liv.40

Sono alla ricerca dei calzoni con fusciacca (quelli, tanto per intenderci, che aveva il secondo costume di Raphael in SCIV): sapete se ci sono ancora?

 

mi pare che attorno al 50 sblocchi tutto... avevo trovato pure la lista su un sito ma non ricordo quale .-. (cercavo tutt'altra roba, sui personaggi... vabbè lo troverò).

 

p.s. hai qualche modo per "farmare" esperienza o sei arrivato al 40 "casualmente" giocando online/offline? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che attorno al 50 sblocchi tutto... avevo trovato pure la lista su un sito ma non ricordo quale .-. (cercavo tutt'altra roba, sui personaggi... vabbè lo troverò).

 

p.s. hai qualche modo per "farmare" esperienza o sei arrivato al 40 "casualmente" giocando online/offline? XD

Fammi sapere se la ritrovi, la lista, che ancora non voglio accostarmi all'editor :lol:

 

Per l'exp si, tutto casualmente: ho giocato un po online (appena per sbloccare un paio di obiettivi facili che tra due settimane mi scade il Live); ho finito lo story mode, l'arcade con tutti i personaggi e battuto i primi 30-35 nemici in combattimento veloce (quello dove sblocchi titoli).

Dato che non so bene come proseguire o cosa fare, sto giocando in base agli obiettivi del gioco, ad esempio "finisci l'arcade nel percorso asiatico" o "finisci tutti i percorsi dell'arcade a modalità difficile".

Tra poco avrò finito, per questo chiedevo fino a che livello si sbloccano gli oggetti, perchè non credo di poter resistere fino al livello 99 (il massimo, ho letto in giro).

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi sapere se la ritrovi, la lista, che ancora non voglio accostarmi all'editor :lol:

 

Per l'exp si, tutto casualmente: ho giocato un po online (appena per sbloccare un paio di obiettivi facili che tra due settimane mi scade il Live); ho finito lo story mode, l'arcade con tutti i personaggi e battuto i primi 30-35 nemici in combattimento veloce (quello dove sblocchi titoli).

Dato che non so bene come proseguire o cosa fare, sto giocando in base agli obiettivi del gioco, ad esempio "finisci l'arcade nel percorso asiatico" o "finisci tutti i percorsi dell'arcade a modalità difficile".

Tra poco avrò finito, per questo chiedevo fino a che livello si sbloccano gli oggetti, perchè non credo di poter resistere fino al livello 99 (il massimo, ho letto in giro).

 

non ho trovato la lista che dicevo ma questa che forse va altrettanto bene

 

http://www.gamefaqs.com/boards/630214-soulcalibur-v/61841815#5

 

in ogni caso gli oggetti (vestiti) li sblocchi tutti al 52, le armi al 53 e fino al 99 adesivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho trovato la lista che dicevo ma questa che forse va altrettanto bene

 

http://www.gamefaqs.com/boards/630214-soulcalibur-v/61841815#5

 

in ogni caso gli oggetti (vestiti) li sblocchi tutti al 52, le armi al 53 e fino al 99 adesivi.

Perfetto, degli adesivi non m'importa nulla.

Grazie mille per le info, Mommox :bow:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione da chi sta giocando il gioco: si tratta di un picchiaduro bello tecnico, complesso al punto giusto o è un po' da smanettoni? :mrgreen:

io direi bel picchiaduro, non tecnicissimo direi visto che me la cavo anche io che non sono un fenomeno da picchiaduro (stavolta volevo cimentarmi), più importante trovare le mosse giuste in relazione all'avversario che ti trovi di fronte, anche se sono uno della scuola "ti sdraio e infierisco fino al ko (e oltre"

ci si può perdere (parecchio) nell'editing dei personaggi...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno potrebbe spiegarmi il funzionamento delle parate e dei contrattacchi? sul gioco che ho io il libretto è in inglese e non ci capisco una cicca. :mrgreen:

Per fare la parata a impatto (come quella dei capitoli precedenti) devi avere almeno 1 barra di carica (quella sotto l'energia) e premere col giusto tempismo la direzione opposta rispetto all'attacco in arrivo e poi grilletto destro. Ad esempio "Dietro+grilletto destro".

Per gli altri tipi di parate deve "semplicemente" premere il tasto A (senza tenerlo premuto) di parata prima che arrivi un attacco.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi su amazon sta sui 36 euro circa,a quel prezzo conviene prenderlo o aspetto ancora un po'???

 

Io resto dell'idea che meriti anche a prezzo pieno... è un OTTIMO picchiaduro con un OTTIMO online e l'editor che ti permette di fare quello che ti pare. A quel prezzo io lo prenderei subito... (se non l'avessi già).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io resto dell'idea che meriti anche a prezzo pieno... è un OTTIMO picchiaduro con un OTTIMO online e l'editor che ti permette di fare quello che ti pare. A quel prezzo io lo prenderei subito... (se non l'avessi già).

Hanno risolto la storia del disco che gira?dicevano di voler mettere una patch.....cmq conto di prenderlo a breve in un unica spedizione con catherine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho giocato ieri e non mi ha scaricato niente (e continua a girare).

Per ora purtroppo tocca uscire alla dash dopo ogni modalità... perchè appena si entra in una modalità smette di girare, ma dopo la prima, qualsiasi cosa si faccia, gira e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare la parata a impatto (come quella dei capitoli precedenti) devi avere almeno 1 barra di carica (quella sotto l'energia) e premere col giusto tempismo la direzione opposta rispetto all'attacco in arrivo e poi grilletto destro. Ad esempio "Dietro+grilletto destro".

Per gli altri tipi di parate deve "semplicemente" premere il tasto A (senza tenerlo premuto) di parata prima che arrivi un attacco.

Grilletto destro, intendi "premerlo"?

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando di raggiungere il grado D1 (per l'obiettivo) in calssificate, ma sta diventando veramente frustrante...

 

al di là del fatto che ne vinco solo 1 su 3, e di queste sempre almeno 1 su 3 si sconnette prima che vengano assegnati i punteggi :rolleyes: , che ci può stare, la cosa che demoralizza è che cè sempre meno gente che gioca online (almeno alle classificate), ed è più il tempo che si passa ad aspettare che quello a giocare :polliceverso:

 

mi mancherebbero solo una 15ina di vittorie per arrivarci, ma facendo due calcoli sono almeno altre 60 partite, e mi sento male al solo pensiero di dover aspettare che me le cerca :bang:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando di raggiungere il grado D1 (per l'obiettivo) in calssificate, ma sta diventando veramente frustrante...

 

al di là del fatto che ne vinco solo 1 su 3, e di queste sempre almeno 1 su 3 si sconnette prima che vengano assegnati i punteggi :rolleyes: , che ci può stare, la cosa che demoralizza è che cè sempre meno gente che gioca online (almeno alle classificate), ed è più il tempo che si passa ad aspettare che quello a giocare :polliceverso:

 

mi mancherebbero solo una 15ina di vittorie per arrivarci, ma facendo due calcoli sono almeno altre 60 partite, e mi sento male al solo pensiero di dover aspettare che me le cerca :bang:

 

Io alle partite classificate ci ho rinunciato: mi fanno solo imbestialire. Sarà che sono io "fortunato", ma ogni singola volta che stò per vincere contro qualcuno di grado A-B-C, sistematicamente si disconettono. Non prendo nemmeno 1 punto esperienza e devo aspettare altri 5-6 minuti (nella migliore della ipotesi) per trovare un altro sfidante.

Le meccaniche di assegnazione punti di questa modalità andrebbero pesantemente riviste e, fino ad allora, io non ci metto più naso.

 

 

grazie 1000 starman ;)

Figurati :ok:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...