Vai al contenuto

[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

Messaggi raccomandati

alcune news prese altrove :D

 

- La versione dell'HUD mostrata all'E3 non è quella definitiva. Nella versione mostrata mancava anche l'indicatore dell'arma secondaria.

 

- Ci sono sette configurazioni per il controller per ora. Il numero può aumentare nella versione finale.

 

- La difficoltà in coop ( Spartan Ops e sicuramente anche in Campagna ) aumenterà in base al numero di giocatori. E' lo stesso sistema usato in Halo: Reach ma con qualche modifica. Altri dettagli in futuro.

 

- Per la maggior parte del tempo i Covenant parleranno la loro lingua. Non comprenderemo il loro linguaggio cosi spesso.

 

- Il numero di elmi nella versione finale non è stato ancora deciso ma saranno di più rispetto ad Halo: Reach. Tuttavia , al contrario di Halo: Reach, non potremo disporre delle varianti dei vari elmi. Ci sarà quindi un'unica variante per ogni elmo.

 

- Le skin per le armature saranno ovviamente personalizzabili: si potranno cambiare i colori.

 

- Allo stato attuale la medaglia ''Extermination'' ( si guadanga quando si ottiene una Overkill e la squadra è morta ) è molto più difficile da ottenere rispetto agli altri Halo per via del respawn istantaneo. Sarà presente però, una medaglia che premierà il giocatore per aver ucciso la squadra nemica in un breve lasso temporale senza preoccuparsi dei giocatori che sono ricomparsi sul campo di battaglia.

 

- Per contrastare il fatto che certe medaglie si possono guadagnare più facilmente in certe modalità rispetto ad altre ( come le uccisioni multiple in Grifball ), sono state introdotte delle nuove medaglie specifiche per ogni modalità di gioco. Ecco un esempio delle medaglie dedicate alla modalità Regicidio:

 

King Spree : eseguire come Re una serie da 5 uccisioni senza morire.

Kingtacular : eseguire come Re una serie da 10 uccisioni senza morire.

Reign of Terror : eseguire come Re una serie da 15 uccisioni senza morire.

Kingslayer : uccidere il Re per 3 volte consecutive.

King assist : ottenere un'assistenza sull'uccisione del Re.

Execution : assassinare il Re.

Regicide : uccidere il re.

 

Questo è solo un esempio delle medaglie specifiche per le modalità di gioco.

 

 

- I rifornimenti esistono in varie forme. Ci sono i rifornimenti globali e quelli personali.

 

- I rifornimenti globali compariranno in un luogo casuale e in un istante di tempo non predefinito. Anche il contenuto sarà casuale ( anche se dovrebbero essere tutte armi pesanti ). Ci saranno dei luoghi prestabiliti dove un rifornimento globale può arrivare ma il luogo preciso sarà scelto casualmente.

 

- I rifornimenti personali saranno presenti solo in lacune modalità. Il contenuto di questi rifornimenti sarà casuale solo per le specifiche armi ma non per il tipo di arma contenuta: ad esempio, ci sarà sempre un'arma pesante, un potenziamento e un'arma standard ma non sapremo in anticipo quali armi ci saranno di preciso.

 

- I rifornimenti personali si ottengono dopo aver raggiunto un certo obiettivo: di solito un certo numero di uccisioni o punti senza morire. Il secondo rifornimento personale sarà più difficile da ottenere perchè richiederà più punti o uccisioni rispetto al primo. Il secondo rifornimento sarà disponibile se dopo aver chiamato il primo avrete continuato la serie di punti o uccisioni senza essere morti. In caso contrario, si ripartirà dal primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

- La difficoltà in coop ( Spartan Ops e sicuramente anche in Campagna ) aumenterà in base al numero di giocatori. E' lo stesso sistema usato in Halo: Reach ma con qualche modifica. Altri dettagli in futuro.

:ph34r: :ph34r: :ph34r: Perchè in Reach accadeva?? Non mi pare! I nemici erano forti uguale sia se giocavi da solo che con altri 3!

 

Il sistema dovrebbe essere come quello di Diablo 3 quindi: ogni volta che alla partita si unisce un giocatore i nemici aumentano la vita e i danni inferti!

Giocare a Leggendario in singolo potrebbe essere più facile che a leggendario in 4 :ok:

In Diablo hanno introdotto una patch per non far aumentare troppo i danni ai nemici, visto che diventava impossibile giocarlo in 4 alla massima difficoltà :mrgreen:

Modificato da Stemelk
http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo a chi come DRACO e Ice sono ancora molto scettici riguardo al gameplay io non voglio sbilanciarmi perché prima che uscisse Reach ero speranzoso che tutte quelle novità fossero introdotte in maniera funzionale ma non è andata assolutamente così, ma posso dire che perlomeno sono si vede palesemente che siano tornati gli elementi più importanti del successo di Halo 3: la frenesia, il salto, il fatto di accorgersi subito dopo uno scontro con un avversario di quanto sia bravo... Poi è vero che l'ispirazione a meccaniche di COD sia lampante ma questo non significa che ne risenti l'esperienza tradizionale che capitoli facenti parte di questa saga devono trasmettere ai fan... Abbiamo perso la semplicità di Halo 3 è vero, ma vi ribadisco che IMHO non è questo il motivo del quasi completo fallimento di Reach bensì la mancanza di elementi citati di sopra...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

http://www.youtube.com/watch?v=otdeZhfiNOs&feature=player_embedded

 

 

"Riassumendo il finale pensano che sia un gioco molto divertente, ma così come l'hanno giocato non competitivo, tuttavia Bravo ha detto che 343i ha dichiarato che praticamente tutto sarà disattivabile o personalizzabile e Neighbor ha risposto che con le giuste modalità può diventare un gioco davvero fantastico perchè ha tantissime possibilità e perchè è molto veloce.

Ritengono che la Promethean Vision sia da togliere dal game competitivo, sono molto felici dello spawn system"

 

Io sono sicuro che con le modalità giuste il gioco sarà bello! il fatto è che su Halo Reach di modalità giuste c'era solo MLG, in parte Arena. Se ci saranno Team slayer, doubles, sniper e MLG senza quella visione, con magari 2-3 abilità al massimo, armi bilanciate, senza rifornimenti personali allora il gioco per me sarà valido. Se non sarà così sarà un altro Reach. Le modalità faranno la differenza, secondo me

Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E da cosa dipende questa "non competitività" lo dicono?

Io non ho seguito il tutto..però principalmente le mappe sembrano poco competitive, le abilità anche, le armi risultano ancora sbilanciate alcune (carabina devastante e "pistola rocket" inutile ecc adesso non so dirti tutto :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho seguito il tutto..però principalmente le mappe sembrano poco competitive, le abilità anche, le armi risultano ancora sbilanciate alcune (carabina devastante e "pistola rocket" inutile ecc adesso non so dirti tutto :)

Però nulla che con il tempo che gli rimane non possa essere risolto... Voglio dire la base del gameplay è cmq decisamente migliore e più simile a Halo 3 rispetto a Reach no?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Però nulla che con il tempo che gli rimane non possa essere risolto... Voglio dire la base del gameplay è cmq decisamente migliore e più simile a Halo 3 rispetto a Reach no?

sisi..ma con le modalità giuste halo 4 potrebbe essere anche meglio di Halo 3..però non so. Certe scelte di 343i mi fanno ancora capire che non hanno ancora ben appreso cosa alcuni giocatori cercano. Si cercava un gioco un gioco con meno cose di reach, più semplice senza bloom e senza corsa. Halo 4 ha il doppio delle cose di Reach, il bloom presente in alcune armi, rifornimenti, corsa.. magari verrà un bel gioco però sicuramente giocare in "social" e dire " it still feels like halo" no..perchè non sembra halo. Magari meglio o magari no :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo adesso di chi è la citazione ma se pensi a quanto sia servita in Reach direi proprio che sia una perdita di tempo :mrgreen:

beh se poi dei 3milioni di feedback ascolti solo 1 milionesimo grazie al caxxo...cmq la citazione un po' rivisitata è dei 343i che hanno detto che devono concentrarsi sul gioco e non possono perdere tempo e risorse su una beta pubblica...son bastati 5 mlg in croce per tirar fuori 42milioni di imprecisioni non oso immaginare se l'avessimo sotto mano in molti...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se poi dei 3milioni di feedback ascolti solo 1 milionesimo grazie al caxxo...cmq la citazione un po' rivisitata è dei 343i che hanno detto che devono concentrarsi sul gioco e non possono perdere tempo e risorse su una beta pubblica...son bastati 5 mlg in croce per tirar fuori 42milioni di imprecisioni non oso immaginare se l'avessimo sotto mano in molti...

 

guarda gears, ad ascoltare i fan sui forum e con i feedback dopo la beta, hanno ottenuto l'effetto contrario e basta guardare le molteplici lamentele solo su un'arma :asd:

i consigli bisogna sapere anche ascoltarli, secondo me la cosa migliore per loro, adesso, è ascoltare quello che gli dicono quegli MLG, fare di testa loro sempre tenendo conto di quegli appunti, e creare due playlist apposite. questo, spero ma ne sono certo perchè io sono qua e loro sono la, ed anche stra pagati da una Major del settore, loro lo sanno meglio di noi e di sicuro una beta pubblica servirebbe solo, come sempre, per farsi pubblicità

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi..ma con le modalità giuste halo 4 potrebbe essere anche meglio di Halo 3..però non so. Certe scelte di 343i mi fanno ancora capire che non hanno ancora ben appreso cosa alcuni giocatori cercano. Si cercava un gioco un gioco con meno cose di reach, più semplice senza bloom e senza corsa. Halo 4 ha il doppio delle cose di Reach, il bloom presente in alcune armi, rifornimenti, corsa.. magari verrà un bel gioco però sicuramente giocare in "social" e dire " it still feels like halo" no..perchè non sembra halo. Magari meglio o magari no :)

ecco è l'ultima frase che non trova la mia approvazione: io direi che Halo 4 sembra Halo con tante cose in più il che è molto diverso secondo me...

Ribadisco il concetto che la cosa principale che ha portato alla decadenza il brand di halo con Reach è stata l'assenza di meccaniche di gameplay basilari come la frenesia, !!!!!!!IL DIVERTIMENTO!!!!!!!, e tante altre cose che sapete meglio di me e che non sto qua a ripetervi.. Senza contare poi l'inserimento di tutte quelle cose nuove che non hanno funzionato..

Insomma, riassumendo il fallimento di reach è dipeso dalla mancanza degli elementi di successo di Halo 3 e dall'inserimento di elementi nuovi completamente fallimentari, ovvero tutto quello che non avrebbero dovuto fare xD

 

 

Ecco, vedendo i video di questo nuovo capitolo mi sembra non ci sia nulla di tutto ciò

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda gears, ad ascoltare i fan sui forum e con i feedback dopo la beta, hanno ottenuto l'effetto contrario e basta guardare le molteplici lamentele solo su un'arma :asd:

i consigli bisogna sapere anche ascoltarli, secondo me la cosa migliore per loro, adesso, è ascoltare quello che gli dicono quegli MLG, fare di testa loro sempre tenendo conto di quegli appunti, e creare due playlist apposite. questo, spero ma ne sono certo perchè io sono qua e loro sono la, ed anche stra pagati da una Major del settore, loro lo sanno meglio di noi e di sicuro una beta pubblica servirebbe solo, come sempre, per farsi pubblicità

loro sanno come bilanciare le armi...ed alla fine è quello che a loro interessa...fermorestando che loro giocheranno praticamente ad halo 3 con la grafica di halo 4 dal 6 novembre...siamo noi poi che dobbiamo giocare con le AA...ecc ecc...che je frega a loro quanto è sgrava l'armor lock o quanto dura l'invisibilita' pure su reach era stati chiamati in causa non mi pare siano stati cosi preziosi per noi che giochiamo aggratisse :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

loro sanno come bilanciare le armi...ed alla fine è quello che a loro interessa...fermorestando che loro giocheranno praticamente ad halo 3 con la grafica di halo 4 dal 6 novembre...siamo noi poi che dobbiamo giocare con le AA...ecc ecc...che je frega a loro quanto è sgrava l'armor lock o quanto dura l'invisibilita' pure su reach era stati chiamati in causa non mi pare siano stati cosi preziosi per noi che giochiamo aggratisse :D .

La mia paura è proprio quella. Che la modalità MLG sia bella e bilanciata, classica come Halo 3 e che il resto sia pieno di cose sgrave. A me l'mlg piace ma fino a un certo punto. Vorrei poter giocare anche altre modalità

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

loro sanno come bilanciare le armi...ed alla fine è quello che a loro interessa...fermorestando che loro giocheranno praticamente ad halo 3 con la grafica di halo 4 dal 6 novembre...siamo noi poi che dobbiamo giocare con le AA...ecc ecc...che je frega a loro quanto è sgrava l'armor lock o quanto dura l'invisibilita' pure su reach era stati chiamati in causa non mi pare siano stati cosi preziosi per noi che giochiamo aggratisse :D .

 

e non è di certo con i feedback dei fan che risolvi, perchè puoi trovarne benissimo 20 che ti dicono che l'AL è sgravo, e 40 a cui va bene così, come successo in reach (a dimostrazione del fatto che in beta e dal D1 in avanti, la stragrande maggioranza dei giocatori usava quella AA). non so se mi sto facendo capire, per me il concetto è: o si mettono loro in testa di fare bene le cose, o ci ritroviamo davanti veramente un bordello

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Quoto

Molti dei feedback spesso sono dei BM che vengono da cod o altri giochi, non fanno kills e si lamentano. C'era sicuramente a chi piaceva l'armor lock. Gli sviluppatori devono ascoltare i fans e prendere le loro decisioni. Però prendere la direzione giusta, non quella sbagliata. 343i a mio parere ha fatto molto cose giuste e molte sbagliate :whew:

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Da un paio di giorni mi sono rimesso a fare qualche partitina a reach, e mi rendo conto di utilizzare solo la corsa come AA. Secondo me insieme alla capriola elite - che non so se avete notato ma fa ruotare solo le gambe, perchè la visuale rimane ferma, sa dio come fanno - e lo scudo a bolla rigenerante -mai presente in multy- sono le uniche AA davvero ben fatte.

L'AL lo trovo solo una perdita di tempo sia per te che per il nemico, tanto se sai come gestirlo il tizio muore comunque 99/100; L'ologramma è davvero poco utile, e ormai quelli che ci cascano sono pure pochi; l'invisibilità è completamente inutile, perchè o camperi, annoiandoti e facendo poche kill, o se vai in giro è quasi come se non ce l'avessi; il Jetpack è figo quanto vuoi, ma a conti fatti non serve a nulla -soprattutto ora che tutte le zone dove usarlo hanno il timer -, e ti rende un bersaglio evidentissimo.

Semplicemente trovo che per nessuna delle altre AA valga la pena di privarsi dello sprint. Speriamo che quelle di Halo 4 escano fuori meglio.

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me dovrebbero far ritornare il br potente come un tempo (kill con 4 colpi alla testa se non sbaglio )non so voi ma ogni volta viene surclassato dalle altre armi , non è un arma abbastanza veloce , in confronto al dmr che uccide in due colpi alla testa e alla carabina covenant che è più veloce , un colpo in più da sparare e penalizzante per questa arma poichè non veloce come le altre(a meno che non diventi più veloce ma a questo punto non è più un br ma una carabina covenant super pompata) poi non so voi ma a mio parare bisogna aggiustare il br , una altra csa che non miè piaciuta sono tutte quelle coperture troppe non si riesce a giocare che scappa dietro una copertura posso capire i corridoi dove pote sfuggire ai nemici ma non tutte quelle coperture (insomma avrei voluto avere una mappa un pò come guardian dove ci si poteva coprire ma si poteva avere uno scontro aperto tutti insieme a sparare dalla l'altra parte del campo e divertirsi nel modo più assoluto e di sicuro adrift non mi da queste sensazioni )

A per aggiunta comunque se avete visto i diversi video in uno di essei quando si usa la visione prometeica designa anche l'ologramma come nemico , questo potrebbe essere un modo per eludere la visione

Modificato da noble six master chief

hyper lethal vector x 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...